|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi ho appena finito di montare la vasca da 25 litri ed ho assemblato il tutto... La prossima settimana mi arrivano 2 extreme2 e poi con il liquido dovrei essere a posto
![]() Dopo inizia "missione Tec" ![]() Grazie a tutti. Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
siccome Martedì è il mio compleanno ho deciso di regalarmi un bel bigtower con impianto a liquido completo. Avevo intenzione di mettere 2 radiatori monoventola in serie per sfruttare la disposizione delle griglie sul retro del case. Vorrei da voi esperti del liquid cooling un consiglio per assemblarne uno veramente performante, possibilmente con pompa regolabile in modo da poterne scegliere la rumorosità e quindi la portata in base alle necessità. Inoltre mi sono letto tutta la guida e mi sono reso conto che è facilissimo sbagliare la disposizione dei componenti etc. Per esempio io pensavo che 2 radiatori monoventola in serie rendessero come uno biventola,ma a quanto pare non è così. Come Bigtower ho comprato il Chieftec CA-01SL-SL-B Silver e quindi vorrei dei consigli sulla disposizione del radiatore e se è bene compralo biventola o monoventola o addirittura triventola. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, magari indicandomi anche tutti i componenti da scegliere comprese marche e modelli. Sono nelle vostre mani ![]()
![]() |
#4663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Ciao, innanzitutto devi dirci il budget che hai a dispoizione per l'impianto e che cosa intendi raffreddare.
Il consiglio in linea di massima è stare su waterblock italiani, di Oclabs, Lunasio e Ybris, o al massimo sugli americani dangerden, swiftech o d tek. Ogni wb ha le sue peculiarità. Per il discorso della pompa regolabile, devi optare per qualcosa a 12v, tipo la swiftech mcp 655 che però costa 90 euro. Io ti consiglio di scegliere il wb, documentandoti un po, e di conseguenza l'impianto. saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Grazie anticipatamente dei consigli ![]()
![]() |
![]() |
#4665 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco il mio sistema
DFI ULTRA-D
SAN DIEGO 3700 281X11 OCZ520 ZALMAN9500 Il sistema e' stabile RS a 3090mhz con 1,50v, solo che in full il mio zalman non riesce a star dietro al mio bel procio, facendolo arrivare e talvolta superare i 50°!!! In idle invece sono sui 32°. Allora mi sono deciso a passare al liquido ma vorrei che qualcuno mi elencasse ogni particolare(anche il numero di fascette,viti..etc) che devo andare ad ordinare(on line) per un massimo di 200euro. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....ah ovviamente quando mi arrivera' il tutto avro' bisogno anche della vostra esperienza di montaggio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
|
Ragazzi il liquido non è una cosa del tipo la voglio cosi e cosa e allora che cosa prendo. Bisogna avere un minimo di voglia di sbattersi a capire le cose.
Dalla guida capite gli elementi fondamentali che sono necessari, dai siti dei produttori nostrani (google rulez) vedete i componenti. Per integrare, oltre a qualche consiglio non possiamo darti, visto che il case ce l'hai davanti tu. Inoltre, omettete sempre il numero di wb che volete. @playrick, scusa ma continuo a non capire, intendi raffreddare a liquido tutti i componenti o solo la cpu? hai gia fatto un giro a vedere i kit predisposti dei produttori?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4667 |
Bannato
|
certo,li ho visti tutti,volevo solo un consiglio; sono giorni che leggo i thred e volevo solo un consiglio finale per l'acquisto e per quanro riguarda i wb per ora vorrei solo raffreddare la cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 | |
Senior Member
|
Quote:
Scegli prima il wb che hai intenzione di prendere e di conseguenza ti daremo dei consigli su come strutturare l'impianto. Non mi chiedere quale sia il migliore, non sarei in par condicio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Bannato
|
io avrei pensato al K11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 |
Bannato
|
mi raccomando mettetevi in fila per aiutarmi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Ma cosa ti interessa raffreddare?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Utente sospeso
|
Quote:
io vorrei mettere tutto a liquido,ma stavo pensando per avere più silenzio di integrare 2 liquidi con 2 pompe da 700l/h. Uno per la cpu e chipset e uno per la gpu. Oppure farne uno completo con un occhio alla silenziosità. Cosa ne pensi?
![]() |
![]() |
#4673 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 | |
Senior Member
|
Quote:
@jusniel il k11 con che top? Sul loro sito c'è scritto le configurazioni ideali per ogni top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 |
Bannato
|
top con diffusore 1... anche se precisamente non so' cosa sia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4678 |
Bannato
|
e quindi cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
L' MB-06, è ottimo, ed e facile da configurare, ed è nella lista dei migliori. ![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.