Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 16:49   #3861
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
E l'One e dentro quei 5 o 6?

Altra domanda, dai grafici postati sembrerebbe uguale o giù di li al K10, e superiore a "altro WB", ho capito male ho intendono l'Overclocklabs?

Comunque l'ho preso, perchè ho visto che lavora bene anche con basse portate, e la mia Eheim 1046 12v QUA ne ha poca (in compenso non si sente ed è a 12v) anche se mi han consigliato di cambiare raccordi per aumentare la portata.
è un discreto wb.... nulla a che vedere però con quelli sopra... altra categoria.....
per la tua pompa andava bene il nuovo di oclabs
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:00   #3862
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pilota
è un discreto wb.... nulla a che vedere però con quelli sopra... altra categoria.....
per la tua pompa andava bene il nuovo di oclabs
tino
Di overclocklabs avevo l'MB05, venduto in un momento di sconforto, visti i risultati dei test fatti da me sul mio impianto a confronto del Nextcool GT3 e di un dissipatore ad aria.
Dopo averlo venduto, sono venuto a conoscienza di un'offerta per dei radiatori biventola, visto il basso costo l'acquistai, e i risultati sono stati subito confortanti,-5° sul processore a parità di temperatura dell'aria rispetto al monoventola.
Sono arrivato alla conclusione che se si vuole un impianto silenziosissimo e performante, devi avere un rad biventola, se no tanto vale prendere un buon dissi ad aria, che ha prestazioni simili.

Per me un grado di differenza è essere li come prestazioni...

Se come ho capito "l'altro wb" del grafico è l'MB06, l'One dovrebbe essere li come prestazioni, ma costa 35€..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:08   #3863
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Di overclocklabs avevo l'MB05, venduto in un momento di sconforto, visti i risultati dei test fatti da me sul mio impianto a confronto del Nextcool GT3 e di un dissipatore ad aria.
Dopo averlo venduto, sono venuto a conoscienza di un'offerta per dei radiatori biventola, visto il basso costo l'acquistai, e i risultati sono stati subito confortanti,-5° sul processore a parità di temperatura dell'aria rispetto al monoventola.
Sono arrivato alla conclusione che se si vuole un impianto silenziosissimo e performante, devi avere un rad biventola, se no tanto vale prendere un buon dissi ad aria, che ha prestazioni simili.

Se come ho capito "l'altro wb" del grafico è l'MB06, l'One dovrebbe essere li come prestazioni, ma costa 35€..
hai ragione..tutto l impianto deve essere configurato ad hoc..inutile prendere un g4 e farlo andare con una pompa da 600 litri e bassa prevalenza, come è supleurfa una mcp 655 per un oclabs 06......... stesso discorso per il rad.....
comunque 5 gradi mi sembrano ecessivi
tino
Old 03-01-2006, 18:12   #3864
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Non penso che sia in quei 5 o 6, li di ybris c'è solo il k11.
cosa Intendi l'overclocklabs?
La mia domanda è riferita a questo grafico, qual'è l'altro Wb?
Per quanto capisco che ogni scarrafone...

Old 03-01-2006, 18:12   #3865
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:

No,no ti sbagli, l'MB-06 c'è lo io, ed è in lista con i migliori, te lo dico io che ne ho provati diversi, non puoi parlare per sentito dire, devi provare.
l'MB-06 insieme allo swiftech storm g4, al danger den rbx, sono i migliori.
poi c'è il k11 top 1, il lunasio ecc.
Ma l'ybris one non lo provato, ma come dice ybris stesso e inferiore al k11, quindi di un'altra categoria, inferiore ovviamente.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:20   #3866
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
La mia domanda è riferita a questo grafico, qual'è l'altro Wb?
Per quanto capisco che ogni scarrafone...

ognuno tira l acqua al suo mulino........
bisogna provarli personalmente
che ybris one sia migliore di oclabs06, mi sembra alquanto improbabile
tino
Old 03-01-2006, 18:28   #3867
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
No,no ti sbagli, l'MB-06 c'è lo io, ed è in lista con i migliori, te lo dico io che ne ho provati diversi, non puoi parlare per sentito dire, devi provare.
l'MB-06 insieme allo swiftech storm g4, al danger den rbx, sono i migliori.
poi c'è il k11 top 1, il lunasio ecc.
Ma l'ybris one non lo provato, ma come dice ybris stesso e inferiore al k11, quindi di un'altra categoria, inferiore ovviamente.
Non ho mai detto che avevo l'MB-06, avevo l'MB-05 (non so quanto vada peggio), e ti assicuro che quel kit composta da black ice pro/ seltz l25/top motor medium a 5v se no è rumorosa, aveva temperature sul processore inferiori di 2° in full load (S&M) rispetto al kit composto dalla stessa ventola, il Nextcool GT3, la pompaEheim di cui prima e il radiatore a tubi che poi vedrai nel reply che devo fare a Pilota.
Old 03-01-2006, 18:43   #3868
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
hai ragione..tutto l impianto deve essere configurato ad hoc..inutile prendere un g4 e farlo andare con una pompa da 600 litri e bassa prevalenza, come è supleurfa una mcp 655 per un oclabs 06......... stesso discorso per il rad.....
comunque 5 gradi mi sembrano ecessivi
tino
Ne approfitto per postare i miei test, anche se sono stati eseguiti con strumenti non "certificati", ho utilizzato la stessa procedura.
Sono a conoscenza della scarsa attendibilità dei sensori delle motherboard, ma anche se sballano in termini "assoluti", penso si possano utilizzare in termini "relativi".

Questo è il dissi ad aria che ho utilizzato:

Questo è il risultato limitando la velocità della ventola al 60%, in quanto si mantiene silenziosa fino a quel regime, comunque al 100% la temperatura diminuisce di ulteriori 2°.

Questo è il WB che ho attualmente (notare i tubi da 8 interni )

Questo è il radiatore monoventola.

Questo il test con il monoventola.

Questo con il radiatore biventola V2.

La temperatura ambiente è rilevata ad altezza scrivania, poi mi sono accorto che se la metto sul pavimento a fianco del pc, la temperatura è più bassa di oltre 2° , non pensavo così tanto, quindi il delta tra temp amb e temp acqua e superiore di 2,5°.

Ultima modifica di Tonisca : 03-01-2006 alle 18:45.
Old 03-01-2006, 19:00   #3869
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
dai dai facciamo la gara a chi ce l'ha piu lungo
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:07   #3870
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
ognuno tira l acqua al suo mulino........
bisogna provarli personalmente
che ybris one sia migliore di oclabs06, mi sembra alquanto improbabile
tino

Infatti ognuno tira l'acqua al suo mulino, io invece sono sincero, ho fatto comprare waterblock e pompe diversi dal mio, ai miei amici, che mi chiedevano info sul liquido visto che intanto glieli dovevo assemblare io, a tutti gli ho fatto comprare un kit diverso per provare le proprie prestazioni, testati in idle in full in overclock in tutti i modi con gli stessi componenti hardware e software, devo dire che sono risultati i migliori lo storm g4, MB-06, danger den rbx, poi k11 e lunasio Air X-Force R1 sono ottimi ma vengono dopo. questi 5 sono quelli che ho provato e testato sino ad ora, con pompe eheim, mcp655, mcp350, hydorselz. Ovviamente sono tutti e 5 ottimi
La differenza del oclabs MB-06 si vede sopratutto in overclock estremi e in full.
Quindi le cose bisogna provarle....
Provare per credere.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 03-01-2006, 19:21   #3871
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Ne approfitto per postare i miei test, anche se sono stati eseguiti con strumenti non "certificati", ho utilizzato la stessa procedura.
Sono a conoscenza della scarsa attendibilità dei sensori delle motherboard, ma anche se sballano in termini "assoluti", penso si possano utilizzare in termini "relativi".

Questo è il dissi ad aria che ho utilizzato:

Questo è il risultato limitando la velocità della ventola al 60%, in quanto si mantiene silenziosa fino a quel regime, comunque al 100% la temperatura diminuisce di ulteriori 2°.

Questo è il WB che ho attualmente (notare i tubi da 8 interni )

Questo è il radiatore monoventola.

Questo il test con il monoventola.

Questo con il radiatore biventola V2.

La temperatura ambiente è rilevata ad altezza scrivania, poi mi sono accorto che se la metto sul pavimento a fianco del pc, la temperatura è più bassa di oltre 2° , non pensavo così tanto, quindi il delta tra temp amb e temp acqua e superiore di 2,5°.
46 gradi con s&m in full...........
è uguale alla mia con storm g4 mcp655 e rad biventola......con fx 57@ 3000 1.5v
tino
Old 03-01-2006, 19:22   #3872
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
lo shop di niko quando apre?....che mi prendo uno06
tino
Old 03-01-2006, 19:38   #3873
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
tino
anche a me non mi fa entrare nello shop di nikos.
Old 03-01-2006, 20:05   #3874
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Scusami... ma non so come interpretarla..
Old 03-01-2006, 20:09   #3875
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Infatti ognuno tira l'acqua al suo mulino, io invece sono sincero, ho fatto comprare waterblock e pompe diversi dal mio, ai miei amici, che mi chiedevano info sul liquido visto che intanto glieli dovevo assemblare io, a tutti gli ho fatto comprare un kit diverso per provare le proprie prestazioni, testati in idle in full in overclock in tutti i modi con gli stessi componenti hardware e software, devo dire che sono risultati i migliori lo storm g4, MB-06, danger den rbx, poi k11 e lunasio Air X-Force R1 sono ottimi ma vengono dopo. questi 5 sono quelli che ho provato e testato sino ad ora, con pompe eheim, mcp655, mcp350, hydorselz. Ovviamente sono tutti e 5 ottimi
La differenza del oclabs MB-06 si vede sopratutto in overclock estremi e in full.
Quindi le cose bisogna provarle....
Provare per credere.
Anch'io mi sto facendo le mie esperienze, e sono altrentanto sincero...
Old 03-01-2006, 20:58   #3876
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
tino
Nikos è in vacanza, sara aperto sicuramente lunedi

@tonisca: non interpretarla male perdonami, era solo una battutina per sdrammatizzare, di discorsi su qual'è il wb migliore orami ne ho sentiti moltissimi e fino ad ora nessuno ha portato ad un vincitore.

Dai ragazzi, il mondo è bello perche è vario, e poi è uscito il nuovo bigwater di TT che dara la paga a tutti
Old 03-01-2006, 21:08   #3877
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Nikos è in vacanza, sara aperto sicuramente lunedi

@tonisca: non interpretarla male perdonami, era solo una battutina per sdrammatizzare, di discorsi su qual'è il wb migliore orami ne ho sentiti moltissimi e fino ad ora nessuno ha portato ad un vincitore.

Dai ragazzi, il mondo è bello perche è vario, e poi è uscito il nuovo bigwater di TT che dara la paga a tutti
Bigwater!! AHAHAHA
Old 03-01-2006, 21:09   #3878
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Perdonami tu.. e solo che ci "conosciamo" da poco...

Ps. In verita un piccolo discorso insieme l'abbiamo fatto più di un anno fa sul forum di OClabs, a proposito del rumore della Seltz 25, mi ci sono imbattuto pochi giorni fa..
Old 03-01-2006, 22:39   #3879
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Perdonami tu.. e solo che ci "conosciamo" da poco...

Ps. In verita un piccolo discorso insieme l'abbiamo fatto più di un anno fa sul forum di OClabs, a proposito del rumore della Seltz 25, mi ci sono imbattuto pochi giorni fa..
incolla la girante
Old 04-01-2006, 11:36   #3880
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
eheh per me c'e poco da dire e poco da confrontare sui WB.......di WB buoni cene sono molti........ma il MB e' solo uno
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian