Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 23:19   #24501
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
quindi per te la risposta alla mia domanda è "se le temperature lo consentono" giusto?

Allora qual è il valore di queste temperature oltre il quale non si puo' andare con un E6750?
esatto.C'è poi chi,anche avendo un tjmax sui 100 °,a più di 70 non va.Io diciamo che fino a 75° la cpu ce la spingo,oltre non vado anche se potrei
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:23   #24502
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
esatto.C'è poi chi,anche avendo un tjmax sui 100 °,a più di 70 non va.Io diciamo che fino a 75° la cpu ce la spingo,oltre non vado anche se potrei
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il limite termico è 100 gradi,l'ho detto prima..sopra i 100 va in protezione..

Allora prendiamo per buoni 75 gradi e, non appena avro' l'impianto efficiente al 100%, alzero' il vcore fino a quando la temp non supera i 75 gradi..anche se in estate, mi sa che li raggiungero' presto

Soul come sei messo a 1,7v?sempre 70 tondi? Resiste orthos?Hai ancora 5 gradi di margine o ti spingi oltre?
Old 12-06-2008, 23:31   #24503
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
non so se lo fai apposta o sei hai scritto prima che editassi il testo
basta guardare il quote

Quote:
PS: ehi snow ci sei anche tu nel database, a 3600..cos'e' a default?
questo però era riferito a me,ed era il motivo per cui ho risposto in quel tono,dicendo cose del tutto sensate tra l'altro,a cui ovviamente non hai potuto replicare.Quindi è inutile che ti fai il grosso che vuoi chiamare i mod,fallo pure,ma il primo a doverlo chiamare dovrei essere io e non tu,se vuoi chiarire la cosa mandami pure un pvt,invece di editare i messaggi indietro
Old 12-06-2008, 23:34   #24504
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
basta guardare il quote

questo però era riferito a me,ed era il motivo per cui ho risposto in quel tono,dicendo cose del tutto sensate tra l'altro,a cui ovviamente non hai potuto replicare.Quindi è inutile che ti fai il grosso che vuoi chiamare i mod,fallo pure,ma il primo a doverlo chiamare dovrei essere io e non tu,se vuoi chiarire la cosa mandami pure un pvt,invece di editare i messaggi indietro

in ogni caso non ho nemmeno risposto a quanto hai scritto, mi sono bastati gli insulti di bassa categoria per chiudere l'argomento sul nascere e non replicare a tutto quello che hai scritto, come il mio overclock che secondo te non è niente di che..peccato che in giro non si veda tanto di meglio..
vieni in pvt che ti spiego DEFINITIVAMENTE un paio di cose, perchè forse qui non capisci il termine ARGOMENTO CHIUSO.
Old 12-06-2008, 23:36   #24505
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
state boni
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:37   #24506
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

hai già pvt
Old 12-06-2008, 23:45   #24507
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
dai raga basta!!!si vieni qui per darsi una mano nn per ammazzarsi
Old 12-06-2008, 23:45   #24508
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
dai raga basta!!!si vieni qui per darsi una mano nn per ammazzarsi
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
state boni
tranquilli penso che ci siamo chiariti ed in futuro non ci saranno piu' insulti o flame..

Ultima modifica di Brutto : 13-06-2008 alle 00:02.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 00:49   #24509
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Buono a sapersi! Il moderatore Leader Maximo di sezione se no...
Old 13-06-2008, 07:33   #24510
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
secondo voi qual è il punto migliore per entrare nel case con i tubi del radiatore esterno? ho già preso i raccordi passaparete di tecnofront.. ho a disposizione uno spazio sotto l'alimentatore oppure lo slot sopra la scheda video..

quindi rispettivamente sopra e sotto la cpu..preferirei lo slot sopra la scheda video cosi non devo bucare nulla.. ma qualcosa mi dice che da quelle parti fa molto caldo.. idem per sotto l'alimentatore.. in mezzo non posso perchè ho la ventola da 12..
Old 13-06-2008, 08:13   #24511
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
beh se c'e' il temporale, consiglio spegnimento immediato

in ogni caso volevo appunto capire se c'era una regola in generale per non occedere oltre TOT voltaggio, a cosa si deve guardare, in modo da sapersi regolare per evitare di provocare danni.
L'unica cosa che vedo è solo il numero che da bianco cambia in rosso quando metto 1,62v nel bios, ma non penso sia significativo, penso sia un'avvertenza generale per chi raffredda ad aria o a liquido, pero' non so se aumentando il vcore vengono interessate altre componenti della mobo ad esempio che non sono raffreddate a liquido ma ad aria..
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il vcore aumenta solo il vcore e non altro..
Non è esatto. Ovviamente il vcore maggiore viene fornito dai mosfet di alimentazione, che scalderanno di più.
Il limite si nota dalle temperature del procio, che comunque non può saltare in aria, perchè va prima in protezione, e se così non fosse, arriva prima un crash del sistema di un processore fuso.

Ricordo di aver dato 2,1v al mio ex Barton per fargli prendere i 2700MHz

Poi, appunto, finchè è una situazione momentanea e non daily, si può pure provare ad esagerare..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:42   #24512
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Allora prendiamo per buoni 75 gradi e, non appena avro' l'impianto efficiente al 100%, alzero' il vcore fino a quando la temp non supera i 75 gradi..anche se in estate, mi sa che li raggiungero' presto

Soul come sei messo a 1,7v?sempre 70 tondi? Resiste orthos?Hai ancora 5 gradi di margine o ti spingi oltre?
Io direi che non si dovrebbero superare i 70° per un daily.......se infatti si supera questa soglia molto spesso (per daily, i bench sono altra cosa) si riduce la vita del procio di alcuni mesi......

Mobile: Macbook Air M2 + Lenovo Legion Y540

Node: Bitcoin Core full node on Raspberry Pi4
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:52   #24513
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Io direi che non si dovrebbero superare i 70° per un daily.......se infatti si supera questa soglia molto spesso (per daily, i bench sono altra cosa) si riduce la vita del procio di alcuni mesi......
Beh, ridurre la vita da una ventina d'anni a una ventina d'anni meno un paio di mesi non è un grosso problema..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:53   #24514
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non è esatto. Ovviamente il vcore maggiore viene fornito dai mosfet di alimentazione, che scalderanno di più
parole sante,la dfi soprattutto ne risente
Old 13-06-2008, 09:56   #24515
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
dremel è troppo veloce anche al minimo, per filettare meglio usare un avvitatore anche perchè rischi di danneggiare le canaline sottostanti
Di solito i maschi sono a gruppi di 3 ma per lamiere sottili ne basta uno e costa pochi €.

soul, noid....siete gemelle?
Addirittura spesso si filetta a mano.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:29   #24516
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quale secondo voi?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...roducts_id=437
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...roducts_id=339
Old 13-06-2008, 12:28   #24517
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
parlavo solo dei benchmark visto che la soglia di RS per il record dell'E6750 è di soli 4056 mhz, allora volevo vedere se alzando il vcore magari un po' sopra il limite, rischio qualcosa o meno..poi nel daily use personalmente parlando, consiglio sotto orthos una temperatura massima media di 65 gradi

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non è esatto. Ovviamente il vcore maggiore viene fornito dai mosfet di alimentazione, che scalderanno di più.
Il limite si nota dalle temperature del procio, che comunque non può saltare in aria, perchè va prima in protezione, e se così non fosse, arriva prima un crash del sistema di un processore fuso.

Ricordo di aver dato 2,1v al mio ex Barton per fargli prendere i 2700MHz

Poi, appunto, finchè è una situazione momentanea e non daily, si può pure provare ad esagerare..
dici che per fare qualche test sarebbe meglio se mettessi una ventolina che raffreddi la zona attorno alla cpu?

Certo che 2,1v..ed io che mi faccio PARE () a superare gli 1,6v!
Old 13-06-2008, 12:30   #24518
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
parlavo solo dei benchmark visto che la soglia di RS per il record dell'E6750 è di soli 4056 mhz, allora volevo vedere se alzando il vcore magari un po' sopra il limite, rischio qualcosa o meno..poi nel daily use personalmente parlando, consiglio sotto orthos una temperatura massima media di 65 gradi
A liquido oltre gli 1.7v non avrai dei benefici in frequenza massima raggiunta, nemmeno nei bench
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:33   #24519
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Certo che 2,1v..ed io che mi faccio PARE () a superare gli 1,6v!
C'è un pò di differenza a dare 2V ad un Barton rispetto ad un C2D
Old 13-06-2008, 12:34   #24520
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
A liquido oltre gli 1.7v non avrai dei benefici in frequenza massima raggiunta, nemmeno nei bench
ho visto che sei un grande dei record! Very compliments!

Dici che passando da 1,6v a qualcosa meno degli 1,7v, oltre a non fare danni, potrei guadagnare qualcosa?

SInceramente OLTRE gli 1,7v nemmeno ci penso, che vadano a farsi benidire i record e tutti quelli che vogliono vedere se la mia cpu regge! Meglio loro che la mia cpu (da benedire!)

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è un pò di differenza a dare 2V ad un Barton rispetto ad un C2D
immagino che sia come accendere a spinta il motore di una panda del '90 o del 2008!

Ultima modifica di Brutto : 13-06-2008 alle 12:37.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian