|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() ![]() Io prima avevo il dissi stock che cmq è ottimo: idle 55 full 76 ora con wb EK: idle 38 full 46/47 fino a -30 gradi ![]()
![]() |
![]() |
#21802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Ho visto il rheobus scythe kaze master da 5.25".
Nelle specifiche c'è scritto che può tenere 1A per canale. Secondo voi posso attaccare sullo stesso canale 4 ventole, essendo queste da 0.10A l'una? In teoria sì, giusto? ![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21803 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
io ad esempio con uno sdoppiatore 3-pin ho provato a collegare 2 ventolozze da 0.5A su uno stesso canale del mio rheo sunbeam 4 canali per cui hanno dichiarato 18W (per canale), quindi considerando 11V di output, sono 1,64A ma chissà perchè al massimo le ventole non andavano quanto messe singolarmente. Ciao ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21805 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21806 | |
Member
|
Quote:
bel computeer.. mi piace... oh... vecchi ricordi x la ultra d!!! solo che l'opty 165 @ 3 gigi.. vuole dire un fsb di 333!!!! sbaglio????? sticaaaaaaaaa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21807 | |
Senior Member
|
Quote:
1)l'avevo detto io che non ero sicuro se producesse solo wb per vga 2)non c'entrava con il resto del post Cmq grazie per l'intervento utile e soprattutto esplicativo.. ![]()
![]() |
![]() |
#21808 |
Bannato
|
di niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21809 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21810 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve sono tornato
Sono ancora in fase modding per un case per un impianto a liquido per cominciare a fare test, ma ho adattato i miei componenti Thermaltake con connettori da 1/8" per pertarli ad attacco da 1/4".
Thermaltake con adattatori per tubi da 1/2". Maggiorazioni in Ottone da 1/8" (TT) a 1/4" Successivo attacco di portagomma BSP (attacco gas) 1/4" 12mm. Vaschette modificate con Spie circolazione olio da 1" BSP. Tubo flessibile acqua Viniflex 12mm (in PVC) Nero con rinforzi in PVC a spirale. http://it.youtube.com/watch?v=qOfI0oQMCtU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21811 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
una domanda sul radiatore.
premettendo che io preferisco che sia integrato nel case, secondo voi è meglio che: 1) le ventole siano in aspirazione prendendo aria fresca dall'esterno e buttando aria calda nel case oppure che 2) le ventole siano in aspirazione prendendo aria dall'interno del case e buttandola fuori dal case?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21814 |
Bannato
|
Su skype gli avrei scritto: Ma sei (fubar)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21815 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà, non è che l'aria che ne esce sia poi molto più calda, se il case ha una buona areazione l'aria è fresca pure all'interno. Poi dipende da come vuoi integrarlo.. se vuoi metterlo sul tetto (forando il case), ad esempio, la zona sopra i bay dei drives è abbastanza fresca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21816 | |
Member
|
E certo.
Quote:
Spiegazioni: 1) I connettori della Thermaltake sono particolari. Attacco da 1/8" per tubi da Tubi da 3/8" = 9.5 mm interno Tubi da 1/4" = 6.4 mm interno. I tubi da 9.5mm non li trovo in commercio e li posso ordinare solo via internet e anche in internet non tutti ce li hanno. 13 euro circa come minimo per i tubi Thermaltake da 9.5mm + 10 euro di trasporto e stiamo parlando di 4 metri. 2) I Waterblock TT li ho presi quando ancora non capivo molto di Watercooling e non capivo di pollici, diametri e filettature. Me li sono trovato tra le mani e ho scoperto dopo altre marche che montano già filettature da 1/4" e tubi da 12-13mm o 1/2". Ho acquistato i connettori giusti e il tubo con diametri che esistono facilmente in commercio. I waterblock mi servono per raffreddare un socket 478, non ho grandi necessità di raffreddamento. La mia è solo una passione e una curiosità per il watercooling. Per fare test e prove sull'impianto vanno benissimo e non ho intenzione per adesso di acquistare altri componenti come waterblock. Quindi quelli che ho mi tengo. Nel caso volessi modificare qualche waterblock e prenderne qualcuno con attacchi da 1/4" posso lasciare i tubi e i connettori da 1/4" che ho senza fare acquisti in internet con problemi di reperibilità, ecc,.. La vaschetta TT l'ho modificata come si può vedere dal video e non ci sono restrizioni particolari e i 12 mm di sezione di sono tutti. Per lo meno la vachetta l'ho trasformata in vaschetta con sezioni del diametro da 1/2". Tra l'altro credo che quando un fluido si comprima si raffreddi pure e quindi le restrizioni per un socket 478 sono accettabili tenendo conto anche che ho un radiatore da 3 ventole Black Ice oltre al Volcano. 3) Il video vuole essere anche un esempio di come potere utilizzare waterblock TT con tubi da 12mm e raccordi da 1/4". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo,anche io non capisco la maggiorazione dei tubi per poi avere i tubicini neri, ma la cosa piu' importante che dici tu qui sopra.. ma come non trovi gli itube9? ![]() Si trovano si trovano, non solo in internet ovviamente, ma anche nei negozi..9 euro 3 metri (o 4? a me sembravano 3..basta guardare in internet! ![]() Prendevi quelli come hanno fatto tutti ed avevi risolto no? Penso anche ottenendo risultatai visivi migliori con un neon uv ![]() Ovviamente parlo riguardo solo il punto 2 IMHO eh! ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#21818 | |
Member
|
Tubo Viniflex acqua 12mm x 30 m
Quote:
A maggior ragione che i metri sono 3 e non 4 i tubi TT mi costano caro. Allora ricordavo 4 euro al metro. Ecco il 4 che mi ricordavo. In realtà volevo prendere dei tubi Tygon trasparenti con rinforzo immerso nella plastica in metallo a griglia che faceva tanto figo con quel quadrettato metallico e il trasparente, ma 30 metri di tubo in PVC li ho pagati 22 euro e non ho pagato il trasporto dal sito online di Fai-da-te bricolage poichè ho acquistato altre cose. Se avessi preso i Tygon avrei sforato di brutto. I 22 euro che ci ho speso varrebbero solo per i TT tube9 che sono verdi e solo verdi. Quanto al nero mi va bene perchè i tubi sono per acqua e non per aria spacciati per tubi di watercooling e sono rinforzati. La mia intenzione è quella di mascherare l'impianto a liquido per fare comparire il fluido solo in alcune parti del circuito, tipo vaschette, indicatori di flusso e magari solo qualche tratto. Ho detto che sono in fase di collaudo e sperimentazione, nonchè progettazione se vogliamo, ma anche se dovessi portare il pc ad una mostra metterei quei tubi che hanno tra l'altro un cortissimo raggio di curvatura senza piegarsi. E poi quando li ho presi ero fuso per avere fatto modding in estate col caldo, il pc che mi entrava in risonanza (era l'HD) e con la vaschetta che mi era arrivata rotta dal sito online di modding. Non è detto che l'impianto a liquido debba mostrare il flusso d'acqua in ogni sua parte. L'impianto mascherato vedi e non vedi è affascianante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21819 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
consiglio: se la xpres e relativa pompa la fisso su un cestello degli hd (ho uno stacker) rischio di rovinare hd e pompa per le vibrazioni?
ovviamente ci metterei del neoprene tra pompa e cestello |
![]() |
![]() |
![]() |
#21820 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Avevo una mezza (anche quarto) di idea di farmi un sistemino per raffreddare la cpu
Quanto potrei spendere prendendo pezzi usati di buon livello? Potete postarmi una configurazione dato che ne capisco poco di liquido grazie ![]() Conviene raffreddare nb e ram?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.