|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() questa mi ha fatto sbellicare. Ma se posso dire ancora la mia... X Snow e Cristallo: dite entrambi cose giuste e mi permetto di metterle in risalto evitando quello che mi ha convinto meno...: - necessità assoluta di aggiornare i primi post, purtroppo la continua uscita di nuovi prodotti ha reso inevitabilmente alcune parti obsolete e quindi inutilizzabili. Da questo credo che derivi il 99% dei post di "novellini" (lo ero fino a 6 mesi fa anche io) che si perdono nella marea di offerte da 50 a 500 euro per HW vario ed esigenze varie (silenzio/performance come 2 facce della stessa medaglia). - benedetti gli ex niubbi che aiutano altri ad uscire dalla loro niubbaggine ( ![]() resto a disposizione in pvt o su msn per sviluppare anche qualche idea su come ammodernare il 3d (ordinare i link interessanti, sviluppare un "protocollo" standard per postare i risultati o le rilevazioni in modo da renderle fruibili a TUTTI, creare una sottosezione "silence" ed una "performance", ed una custom vs commercial). sono poche cose che renderebbero veramente entusiasmante e + ricco di contenuti il 3d. Dimenticavo le opinioni restano opinioni, non sono scienza...almeno fino a quando per non ci approcciamo con un barlume di metodo a quello che facciamo. questo sempre per rendere + fruibili le nostre opinioni agli altri Dall'alto della mia veneranda età vi dico....non scanniamoci per ste caxxate ![]() Ce le possiamo suonare per un sacco di altre ragioni ![]() ![]() Ultima modifica di riccardods : 15-04-2008 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21402 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Non avrei scritto ne una parola di + ne di - Appoggio in toto. @ riccardods: ottimo intervento....concordo. Ultima modifica di TROJ@N : 15-04-2008 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
Quote:
in definitiva consiglierei TT solo a chi e alle prime armi e vuole acquisisre esperienza per poi cimentarsi in un kit "professionale" o cmq con una configurazione personale dei componenti...
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21406 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
La mia è stata meno travagliata della tua, ma la sostanza è la stessa...e se devo consigliare tra un buon dissy ad aria e un liquid TT scelgo la prima, per il liquido consiglio di mettere da parte i soldi del TT x saltare a piè pari su qualcosa di meglio...xchè il concetto è lo stesso, quindi anche la pratica, ma la qualità no...e le brutte sorprese che possono arrivare, solo che poi il danno è fatto...vuoi inesperienza, vuoi rotture...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21407 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Consigli da EX NIUBBIO
Io credo che ormai per chi frequenta da anni questo thread non potrebbe MAI consigliare a nessuno un TT, sarebbe sbagliato per una serie innumerevole di motivi...
In particolare consigliare kit preconfezionati e scadenti con la scusa del prezzo inferiore rispetto ad un kit "serio", SECONDO ME, non sta in piedi: In primis, non ci sarebbe possibilità di una semplice ed "economica" espansione e/o sostituzione di alcune parti del kit per le DIVERSE ED INCOMPATIBILI dimensioni dei tubi/attacchi radiotore-WB-pompa, cosa che, diversamente accade con i componenti "nostrani" e non, come ad esempio del trittico OClabs-Lunasio ed Ybris, che fra l'altro offrono anche kit completi e di ottima qualità ad un prezzo ragionevole (poi, per chi proprio non vuole spendere molto basta fare un giro sul mercatino). E poi se "perde" chi ti rimborsa il PC bruciato? La TT? Io ho fatto casini con i componenti e Nikos di OClabs mi ha sempre aiutato con sostituzioni e preziosi consigli... però con un TT potrei sempre chiamare a Taiwan! In ultimo io non sono padrone del portafogli degli altri (purtroppo ![]() Io, come si vede in foto (basta cliccare il link nel mio profilo) ho speso 160 euro nel 2005 per un kit WB-pompa-vaschetta-radiaore-tubi di OClabs e ne sono contento (raffreddo ancora un Precotto a 4 GHZ ed una GPU ATI XT1650! in assoluto silenzio) e dopo tre anni ho deciso di espanderlo semplicemente acquistando un altro WB per la GPU e inserendo sulla pompa (che già avevo) la nuova XPres, che svolge le funzioni di vaschetta e ne aumenta le prestazioni in + è anche bella... E potrei ancora espanderlo e raffinarlo con gli anni, se necessario! Questo è stato possibile, per la scelta di componenti UNIVERSALI, ma soprattutto GRAZIE ai mille consigli letti e che mi sono stati dati dai tanti preziosi amici del forum SENZA MAI SCENDERE IN POLEMICHE INUTILI, ma solo ascoltandoli e facendomi ascoltare educatamente e senza supponenza.... GRAZIE a kimeruccio, comodino, aleraimondi, Gioz, Nikos, pilota e tanti altri Comunque tornando a parlare di cose serie Qualcuno di voi ha provato a fare la modifica alla Laing 350@500? ![]() Le prestazioni in + sono in linea con quelle della "vera" Laing 500? Ne vale la pena? Che vantaggi tangibili potrebbe dare? Grazie a chiunque voglia rispondermi
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 15-04-2008 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
moddare la laing si può fare solo se ha la girante blu,altrimenti nada..come già detto cmq,se lo fai in modo irreversibile ti giochi la garanzia,che è fondamentale sulla pompa imho xke dell'impianto è l'anello più debole..le prestazioni salgono,ma sinceramente non ho ancora capito se va veramente come una 500 o solo un pò di più
![]() |
#21409 |
Senior Member
|
stiamo lavorando per voi
![]()
![]() |
#21410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21411 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti..mi serve un vs consiglio tecnico..allora la mia config è quella in firma
solo che il phenomeno è a 230x11 a 1,26v e il controller ddr sta a 2,2v attualmente lo raffreddo con un liquido così composto: vasca esterna da 5 litri con immersa dentro una l30 wb ybris k11 leviathan radiatore biventola sempre esterno... diciamo che voglio aggiornare il wb perchè penso che il leviathan non sia concepito per un quad però ce ne sono tantissimi in giro e non riesco a capire quale scegliere...mi date una mano? anche perchè ho letto di fuzion e acs ma non so perchè mi attira molto il lunasio Air X-Force R1 1096-E secondo voi?
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0 Ultima modifica di redvil : 16-04-2008 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21412 |
Senior Member
|
anche io ho cominciato con un kit italiano acquistato sul mercatino. dopo averlo guardato per un mese e avere letto centinaia di pagine su forum e guide ho provato. non sono un genio dell'idraulica e non ho neanche tanta manualità ma ora riesco a barcamenarmi perchè ci ho sbattuto un pò su.
non voglio schierarmi ma visto che volevo overclock "corposi" ho preferito la strada + difficile perchè se avessi comprato il kit TT o FF o CC forse, ribadisco forse, avrei ancora un sacco di problemi con passi, filettature e altri problemi che si pongono solo quando non hai un libretto d'istruzioni davanti e non ne capisci una cippa (come me). Propongo una comparativa tra best air cooling (utilizzando ad esempio un xp120 o il nirvana di cui parlano molto bene), possibilmente con hw simile non necessariamente l'ultima scheda uscita con l'ultima cpu uscita (odio queste cose da rivista mondadori) vs liquid all in one vs liquid custom Con un pizzico di pazienza, tempo e buon senso non sarebbe difficile fornire indicazioni di massima da schiaffare in prima pagina. Riguardo a quello che si diceva qualche post + su sui metodi di rilevazione delle temperature è inutile secondo me dire che il mio modo è meglio del tuo. Sappiamo che si tratta sempre di approssimazioni ma se trovassimo un metodo comune riusciremmo cmq a trovare un valore DELTA ovvero una differenza tra prima e dopo, tra questo e quel wb, tra questo e quel rad....etc etcc Qui lascio la parola a chi ha nozioni migliori delle mie per non fare figuracce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
![]() ps : mi fa piacere leggere alcune cose..pare che sono un despota qua,quando sono un comunissimo utente cresciuto leggendo gli altri...mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21414 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
una volta per tutte....il Thermaltake è una cagata pazzesca.....detto alla fantozzi.....
![]() poi i soldi sono vostri.... ![]() saluti tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21415 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Se guardi l'ultimo post a pag 1087 capirai tutto di tutti, anche qualche post prima e dopo per capire chi fa cosa o chi flamma. Buona lettura da adesso in poi..i flammisti hanno vita breve ed anche chi parla a vanvera! ![]() Ti servono consigli? ![]() Quote:
In ogni caso spero che queste crociate personali siano chiuse, perchè sono inutili e stancano..e poi fanno interveire il mod ogni 2 per 3 per colpa della stessa persona.. ![]() Da novellino, mi piacerebbe che ognuno consigliasse gli altri in base alla propria esperienza personale..senza questa esperienza personale, sarebbe il caso starsene buoni e non proferir verbo..perchè si danno info sbagliate e basta..e se lo capisce un novellino, puo' capirlo anche chi scrive da piu' tempo. Ora riprendiamo il discorso e, ribadisco, che chi flamma o va ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 16-04-2008 alle 07:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21416 |
Senior Member
|
edit: scusate non so come cancellare questo post, ho risposto sopra per far prima
![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 16-04-2008 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21417 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questa la differenza con altri..ben vengano anche le critiche! ![]() PEr il liquido, vai di Tt alllora che ce l'hai già! ![]() PS: devo scappare,continuo piu' tardi a risposndere, a dopo! ![]()
![]() |
![]() |
#21418 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio la mia scheda ha un chipset P35 che mi pare sia molto diffuso al momento e a prescindere dal modello della scheda scalda allo stesso modo a parità di freq. e volt. Per le cpu non dimentichiamoci del TDP che se non ho capito male rispecchia la quantità watt da dissipare, quindi a parità di volt e freq una cpu con lo stesso TDP dovrebbe riscaldare in modo uguale (giusto?). A questo punto è importante però conoscere la temperatura ambientale della stanza in cui si svolge il test e così sarebbe sempre possibile valutare un DELTA di T che alla fine è il parametro + riproducibile e forse + interessante. E' ovvio che se io testo con lo scirocco e qualcuno col maestrale le temperature assoluta saranno assolutamente non comparabili ma credo che i Delta (penso entro un certo range di temperature ambiente) siano confrontabili. Per quanto riguarda la disponibilità di HW e componentistica alzi la mano chi non ha qlcs in + conservato in cantina o in qualche cassetto. ![]() dai che si può fare (tanto per citare uno slogan di successo ![]() Ultima modifica di riccardods : 16-04-2008 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se davvero vuoi dare il contributo a questa discussione potresti omettere queste poche parole? ![]() E' sempre segno di maturità sapere passare sopra quello che non digeriamo. vale per te come per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.