Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 22:10   #21381
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Dai state calmi che sennò richiudono il topic...
Fate finta di non avere letto al massimo...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:11   #21382
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Se cerchi un wb full-cover,si
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
l'EK è bellissimo e tutti ne parlano molto bene..se poi hai la mobo rovesciata come me, il plexy rende tutto piu' bello, guardare per credere!
Ma in termini di prestazione.. ho sentito tanti dire che non è molto consigliato prendere un WB full Cover... e che i WB che coprono solo GPU sono meglio...

Che potete dirmi?
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:12   #21383
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
BOIA CHE STRESS QUESTO TT E QUEST 3D!
oh brutto... me lo compro e me lo provo.. cosi' la smetti di far chiudere il 3d ogni 3x2!!!!

anzi... raga facciamo un collettone generale? scegliete voi.. o luna o ybris... ma diamogli FOCO a quel TT! LOL

ps.. sai come reagisce agli uv mentre brucia?
MA chi parla di Tt?
Anzi quello che volevo io è tornar in Topic..basta insozzare il tread con
Poi se fanno pagare a tutti la copla di uno che parla di liquido **** o l'altro che parla per sentito dire o spara numkeri a caso, non è giusto.

Ragazzi,,seriamente..TORNIAMO IN TOPIC, BASTA!
Chiunque continui OFF TOPIC verrà segnalato!
PUNTO!

Consigliamo chi ne ha bisogno, il resto e fuffa

Old 15-04-2008, 22:14   #21384
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
si tutto giusto....certo che spendere 100€ di wb full cover x una vga da 130-160€ è un pò un suicidio...calcolando che non è compatibile ne trasferibile su un altra vga....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:14   #21385
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Ma in termini di prestazione.. ho sentito tanti dire che non è molto consigliato prendere un WB full Cover... e che i WB che coprono solo GPU sono meglio...

Che potete dirmi?
Un wb full-cover è figo(almeno a me piace di più,de gustibus),copre tutto,GPU,ram e alimentazione.Tuttavia è meno prestante di un only-Gpu e costa di più.Inoltre è compatibile con un solo tipo di vga.Gli only-Gpu offrono un costo minore(che poi dipende,cmq si devono comprare i dissi passivi per ram e alimentazione,nel mio caso ad esempio solo ram),prestazioni un po' superiori e retrocompatibilità con altre schede.A te la scelta
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:15   #21386
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi

Che potete dirmi?
C'era un copia/incolla di snow qualche pagina fa riguardo cio', in pratica si diceva che i full cover sono piu' comodi e belli, gli altri leggermente piu' prestanti e devi comprare i dissipatori piccolini per il resto e poi raffreddarli con una ventola,il full cover nasce per un modello ed in futuro cambi scheda cambi wb, gli altri no.

Questo a spanne come riassunto
Old 15-04-2008, 22:17   #21387
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
C'era un copia/incolla di snow qualche pagina fa riguardo cio', in pratica si diceva che i full cover sono piu' comodi e belli
belli l'ho detto prima,ma de gustibus,comodi dove?

Per cortesia non quotarmi più
Old 15-04-2008, 22:19   #21388
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
belli l'ho detto prima,ma de gustibus,comodi dove?

Per cortesia non quotarmi più

"bello"... si fa presto a dirlo........ oh raga.. famoci 2 risate su dai!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA

Ultima modifica di carver : 15-04-2008 alle 22:21.
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:24   #21389
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
si tutto giusto....certo che spendere 100€ di wb full cover x una vga da 130-160€ è un pò un suicidio...calcolando che non è compatibile ne trasferibile su un altra vga....
sono d0accordo, ma lui non ha una 9800gtx o se la vuole comprare?
Ho capito male?
Sarebbe un'ottima scheda da 270 euro appena uscita..penso meriterebbe raffreddarla!
130 euro di wb full cover? Ammazza..pensavo venisse 80 euro come la mia nuovo di pacca!
Old 15-04-2008, 22:25   #21390
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
ho scritto 100€...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:28   #21391
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
ho scritto 100€...

scusa errore mio , mi son confuso con le cifre!

beh dai, ma se lo trova magari in asta o magari (molto piu0' difficile) usato, lo prende per meno..100 euro su 270..beh si, un investimento grosso...ma si potrebbe anche sacrificare sull'altare del Signore Liquido come hanno fatto molti di noi per molto meno!

Ultima modifica di Brutto : 15-04-2008 alle 22:32.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:38   #21392
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Scusate ma io sono un fruitore di questo forum, interessato al raffreddamento a liquido e penso sia mio diritto fare presente che in questo 3d da un pò di pagine, a parte qualche post tecnico veramente interessante, non si trova altro che insulti + o meno velati tra chi la pensa diversamente in fatto di raffreddamento a liquido. Non pretendo che si posti solo quando in possesso di scoperte da Nobel per WaterCooling ma se ognuno difende a spada tratta le proprie idee pensando che gli altri siano cretini credo che questo 3d, veramente affascinante all'inizio, sia destinato a durare poco.
scusate se sono inopportuno e chiudo l' OT moralizzatore.

Ultima modifica di riccardods : 15-04-2008 alle 22:43.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:51   #21393
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
Scusate ma io sono un fruitore di questo forum, interessato al raffreddamento a liquido e penso sia mio diritto fare presente che in questo 3d da un pò di pagine, a parte qualche post tecnico veramente interessante, non si trova altro che insulti + o meno velati tra chi la pensa diversamente in fatto di raffreddamento a liquido. Non pretendo che si posti solo quando in possesso di scoperte da Nobel per WaterCooling ma se ognuno difende a spada tratta le proprie idee pensando che gli altri siano cretini credo che questo 3d, veramente affascinante all'inizio, sia destinato a durare poco.
scusate se sono inopportuno e chiudo l' OT moralizzatore.
Hai perfettamente ragione,ma tu devi capire questo : c'è un filone generale di utenti di questo thread che la pensa in un determinato modo dopo aver fatto le dovute esperienze,chi più chi meno.Dall'altra c'è un utente nuovo di questo mondo che si è fatto aiutare a montare il suo primo impianto e che consiglia ai novelli.Una cosa è esprimere le proprie opinioni,un'altra è aiutare i novelli con un'esperienza nulla alle spalle.Se rispondo non lo faccio mica per me,ma per gli altri,credo sia evidente : non a caso mi sto organizzando con altri utenti del forum per aggiornare tutti i primi post di questa guida,e questo la dice lunga sul mio operato nel thread. E con questo non voglio dire che ciò che dico io è legge, anche perchè è un lavoro che non farò da solo, almeno i novelli di questo mondo avranno ben chiare determinate cose, e flame di questo tipo non ce ne saranno più. Con questo spero che la tua lettura sarà più tranquilla anche perchè mi sono stancato di flammare sempre,quindi buona lettura
Old 15-04-2008, 23:12   #21394
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Hai perfettamente ragione,ma tu devi capire questo : c'è un filone generale di utenti di questo thread che la pensa in un determinato modo dopo aver fatto le dovute esperienze,chi più chi meno.Dall'altra c'è un utente nuovo di questo mondo che si è fatto aiutare a montare il suo primo impianto e che consiglia ai novelli.Una cosa è esprimere le proprie opinioni,un'altra è aiutare i novelli con un'esperienza nulla alle spalle.Se rispondo non lo faccio mica per me,ma per gli altri,credo sia evidente : non a caso mi sto organizzando con altri utenti del forum per aggiornare tutti i primi post di questa guida,e questo la dice lunga sul mio operato nel thread. E con questo non voglio dire che ciò che dico io è legge, anche perchè è un lavoro che non farò da solo, almeno i novelli di questo mondo avranno ben chiare determinate cose, e flame di questo tipo non ce ne saranno più. Con questo spero che la tua lettura sarà più tranquilla anche perchè mi sono stancato di flammare sempre,quindi buona lettura
Ciao,
purtroppo nelle migliori famiglie occorre dirsi le cose con sincerità e se non vuoi flammare queste cose vanno evitate. Certo esordisci proprio bene dichiarando che tu fai parte della Sacra Setta degli Illuminati del Liquido Raffreddante sulla via dell'esperienza (e quindi nel giusto) e gli altri (specialmente uno alludendo a Brutto) che non capiscono una mazza. Sai, qui vorrei fare mia la dichiarazione di Fantozzi dal palco del Cineforum sostituendo la Corazzata Potëmkin con uno qualsiasi dei produttori italiani di componenti per il WB. Mi farei anche da solo i 90 minuti di applausi ma non credo che sarei da solo. Con questo non voglio dire che lo penso veramente ma sa saccenza e la supponenza che trasudano le tue parole mi fanno venire la voglia. Io invece penso che sia proprio un novellino, dando per scontato che Brutto o altri lo siano, a dare consigli ad altri novellini perchè probabilmente hanno ancora fresco il ricordo dei dubbi e dei problemi che hanno dovuto affrontare e di quante pippe mentali si siano fatti pensando chissà quale componente super figo fosse necessario per poter raffreddare a liquido un celeron a 1GHZ quando poi la soluzione era li a portata di 100 euro liquido e istruzioni incluse. Probabilmente poi uno ci prende gusto e affina il palato e inizia a salire in alto ma così in alto che non riesce più a vedere dove stanno i dubbi e le esigenze di chi approccia al liquido per la prima volta. Ah.... grazie per il tuo impegno per il Thread ..... ma non è che te l'ha ordinato il dottore eh !!!

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:14   #21395
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo nelle migliori famiglie occorre dirsi le cose con sincerità e se non vuoi flammare queste cose vanno evitate. Certo esordisci proprio bene dichiarando che tu fai parte della Sacra Setta degli Illuminati del Liquido Raffreddante sulla via dell'esperienza (e quindi nel giusto) e gli altri (specialmente uno alludendo a Brutto) che non capiscono una mazza. Sai, qui vorrei fare mia la dichiarazione di Fantozzi dal palco del Cineforum sostituendo la Corazzata Potëmkin con uno qualsiasi dei produttori italiani di componenti per il WB. Mi farei anche da solo i 90 minuti di applausi ma non credo che sarei da solo. Con questo non voglio dire che lo penso veramente ma sa saccenza e la supponenza che trasudano le tue parole mi fanno venire la voglia. Io invece penso che sia proprio un novellino, dando per scontato che Brutto o altri lo siano, a dare consigli ad altri novellini perchè probabilmente hanno ancora fresco il ricordo dei dubbi e dei problemi che hanno dovuto affrontare e di quante pippe mentali si siano fatti pensando chissà quale componente super figo fosse necessario per poter raffreddare a liquido un celeron a 1GHZ quando poi la soluzione era li a portata di 100 euro liquido e istruzioni incluse. Probabilmente poi uno ci prende gusto e affina il palato e inizia a salire in alto ma così in alto che non riesce più a vedere dove stanno i dubbi e le esigenze di chi approccia al liquido per la prima volta. Ah.... grazie per il tuo impegno per il Thread ..... ma non è che te l'ha ordinato il dottore eh !!!

Ciao

Cristallo
azz.... finalmente ho scoperto come si scrive la Corazzata Potëmkin

che hai fatto 1 corso x impararlo???
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 15-04-2008, 23:15   #21396
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

NO ... NON DIRMELO!!!!

UN ALTRO CHE HA STO BENEDETTO TT????

RAGA... basta.. butto il lunasio e lo compro.. GIURO!!

confessa.. hai il tt!
Old 15-04-2008, 23:17   #21397
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ok basta così, il prossimo che parla di TT mi paga i diritti per uso abusivo di abbreviativo di nickname

Cmq a ognuno il suo liquido, così come per le schede madri ci sono le value e le enthusiast, nel liquido ci sono i kit standard/commerciali e quelli artigianali e più sofisticati.

D'accordoooo!!!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-04-2008 alle 23:33.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:20   #21398
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Ma perchè non aprite una sezione apposta e vi sfogate la dentro coi vostri tt-giochini?
Adesso chiudono n'altra volta....
Old 15-04-2008, 23:25   #21399
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao

Cristallo
La mia parola non è legge,leggi bene quello che ho scritto sopra perchè da quello che scrivi il mio messaggio non ti è arrivato. Ti ricordo che nel momento in cui si parlava di ttake ho sempre detto : "ci sono utenti che con ttake si sono trovati bene come cristallo, altri no",ribadito più di una volta,magari usa il tasto cerca se ti è sfuggito. Vorrei proprio vederlo un thread in cui i novellini si consigliano tra di loro, ma per piacere! L'esperienza degli altri ti aiuta,e di gran lunga sulle scelte. Bhà opinioni diverse,non mi ritrovo per niente nelle tue parole

Ultima modifica di Snowfortrick : 15-04-2008 alle 23:30.
Old 15-04-2008, 23:37   #21400
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Punto di domanda!

Io ho provato solo liquido Tt Uv reactive + Tubo Itube Uv reactive, quindi il massimo dell'effetto ottenibile..quei tubi non li ho mai usati, forse fabry si pero'
io ho usato il liquido TT e il tubo in corredo col kit... su questo niente da dire...risultao eccellente...
se volete la mia opinione sul kit invece vi posso dire che vale quello che costa... se prestazionalmente rende abbasatanza da essere migliore di un discreto dissi ad aria, come qulita costruttiva e di assemblaggio lascia molto a desiderare...
per esempio il mio dopo 4 mesi la pompa ha smesso di funzionare, il plexy del wb si e venato e il rad mono perdeva da un raccordo..
come gia detto vale quello che costa, e un perfetto kit entry level buono per un utente che vuole fare esperienza nel mondo del liquid, da usare come banchetto di test prima di buttarsi (ad esperienza accumulata) su un kit di un livello superiore, un pelo piu "serio" se mipassate il termine....
il tutto imho ovviamente eH!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian