Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 15:17   #201
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Su tutte le versioni!
aaaah, mi pareva.
Siccome dopo aver letto le meraviglie che puo' fare un oggetto che pensavo fosse solo una consol per giocare, mi e' venuta voglia di averne una.
Ho trovato un tizio che ne vende una su ebay da 60 GB con la spiegazione che solo quella accetta yellowdog, mentre quelle da 40 no.
Cazzaro....

Un'altra cosa, VLC legge anche file video che si trovano in rete interna, tipo su un'altro PC?
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:48   #202
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Se intendi aprire un file .avi da un disco esterno (usb) o da un pc collegato in lan credo proprio di si (o meglio, da disco usb ho provato e funziona, via lan ho provato con 2 pc, non ps3-pc, ma dovrebbe essere uguale!).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:56   #203
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
salve ragazzi...

ho installato la YDL 6.0 sulla mia PS3
tutto sommato va bene per ora (anche se ancora non l'ho spremuta)

volevo solo dire che ci sono delle differenze rispetto alla versione 5:

- le impostazioni per il boot di linux non sono in /etc/kboot.conf ma in /etc/yaboot.conf

- quindi per moficare la risoluzione si procede in un modo diverso. Dobbiamo modificare questo numero nella seguente riga
Codice:
append="video=ps3fb:mode:4 rhgb quiet root=LABEL=/1"
in questo modo (1:480i 2:480p 3:720p 4:1080i 5:1080p)

- i comandi che si riferiscono alla PS3 sono cambiati; basta aggiungere la stringa "ps3-" prima dei comandi che conoscevamo prima (per far partire il SO della PS3 dovevamo digitare "boot-game-os" invece ora dobbiamo digitare "ps3-boot-game-os"

Per ora ho fatto caso solo a questo, spero possa essere di aiuto a qualcuno ke voglia istallare la YDL sulla PS3...

Se scopro altro vi farà sapere

Ultima modifica di davide.oasis87 : 12-03-2008 alle 21:00.
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:29   #204
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Grazie Davide metto nel primo post
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:47   #205
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide.oasis87 Guarda i messaggi
salve ragazzi...

ho installato la YDL 6.0 sulla mia PS3
tutto sommato va bene per ora (anche se ancora non l'ho spremuta)

volevo solo dire che ci sono delle differenze rispetto alla versione 5:

- le impostazioni per il boot di linux non sono in /etc/kboot.conf ma in /etc/yaboot.conf

- quindi per moficare la risoluzione si procede in un modo diverso. Dobbiamo modificare questo numero nella seguente riga
Codice:
append="video=ps3fb:mode:4 rhgb quiet root=LABEL=/1"
in questo modo (1:480i 2:480p 3:720p 4:1080i 5:1080p)

- i comandi che si riferiscono alla PS3 sono cambiati; basta aggiungere la stringa "ps3-" prima dei comandi che conoscevamo prima (per far partire il SO della PS3 dovevamo digitare "boot-game-os" invece ora dobbiamo digitare "ps3-boot-game-os"

Per ora ho fatto caso solo a questo, spero possa essere di aiuto a qualcuno ke voglia istallare la YDL sulla PS3...

Se scopro altro vi farà sapere
e per togliere i bordi neri?
sul mio lcd 32 pollici, non è fullscreen.
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 03:15   #206
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D Guarda i messaggi
Grazie Davide metto nel primo post
di nulla
per una volta che io aiuto voi

Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
e per togliere i bordi neri?
sul mio lcd 32 pollici, non è fullscreen.
innanzitutto devo fare 1 precisazione, (e spero che Luk3D l'aggiunga nel primo post).

mi stavo leggendo la documentazione sul sito della YDL, e ho scoperto delle cose su quei "numeretti" per la risoluzione, cioè:
  • 60Hz modes (NTSC) 1:480i 2:480p 3:720p 4:1080i 5:1080p
  • 50Hz modes (PAL) 6:576i 7:576p 8:720p 9:1080i 10:1080p
  • VESA modes (computer) 11:WXGA 12:SXGA 13:WUXGA

WXGA: is generally understood to refer to a resolution of 1366×768, with an aspect ratio of 16:9
SXGA: referring to a standard monitor resolution of 1280 × 1024 pixels
WUXGA: These formats use a 1920×1080 image at a 16:9 ratio
quindi noi europei dovremmo mettere la versione PAL, cioè da 6 a 10.

Per togliere i bordi neri io ho messo la risoluzione n° 11 (anche se credo che 13 sia migliore x me perchè ho una TV full hd... domani lo provo!!! ). Comunque mettila a seconda della TV che hai (HD ready o FULL HD) Ora non so se ho fatto una "furbata" oppure è proprio il metodo giusto Comunque credo che sia il metodo giusto

Comunque prova te e facci sapere, al max avrai una risoluzione strana

Ultima modifica di davide.oasis87 : 21-03-2008 alle 03:39.
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 09:38   #207
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ops....
prima ho provato con 8......ma i margini son rimasti.....

poi con 11 ( avendo una tv hd ready )
e dopo la schermata con tutte le scritte iniziale.....
non è apparsa la solita schermata con il caricamento dei vari componenti..
ma NOT SUPPORT da parte della mia tv!!!

e ora come posso editare il file yaboot.conf per rimettere il numero 3???
mi dite come fare?
si può fare prima del boot di linux?

EDIT....

raga sto per piangere.....
pure resettando la play, riparte sempre linux e non la XMB!
come mai?
mi dovete aiutare a editare sto file dalla schermata iniziale di linux con i pinguini.....
sennò non so più che fare!!!!

2 EDIT

digitando all'avvio ps3-boot-game-os
son tornato alla XMB, ma voglio, anzi devo ripristinare linux.
come posso usare il terminale senza aver avviato linux?
nella schermata nera coi 3 pinguini e tutte le scritte?

Ultima modifica di scoutrosy88 : 21-03-2008 alle 10:01.
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:22   #208
kekkos69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
aiuto!!!

E da circa un mese che sento parlare di sto yellow dog linux per ps3 e ho ftt accurate ricerche sul web con diversi motori di ricerca...gooogle...yahoo ma in nessuno di questi ho trovato un sito normale dove riportava tutte le operazione e tutti i link giusti per scaricare yellow dog...ho gia scaricato i due file OTHERS ma adesso mi manca solo il file piu importante yellow dog e visto che pesa ben 3giga mi ci vorrano circa 3 giorni di pc acceso visto che ho una connessione molto lenta e non so piu cosa fare perche il pc acceso 3 giorni non puo stare dato che mio babbo deve usarlo per lavoro ho sentito parlare di una certo(download manager o un client FTP) ma nn so cosa sia dato la mia ignoranza nel scaricare programmi e quindi la domanda ke pongo e....cosa e sto tipo di download e come lo posso fare???
P.S.Spero di non avere fatto errori
kekkos69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:58   #209
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
SI possono vedere gli .mkv con sta "versioncina di linux" su ps3??
Se sì o sarà probabile in futuro vendo il mio htcp e compro un ps3!!
Old 10-04-2008, 23:35   #210
zxrdelirio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
disperato bisogno di aiutooo???

ciao ,ecco la cavolata che o fatto ho la ps3 nuova ho scaricato da qui :
http://cdimage.ubuntu.com/ports/rele...owerpc+ps3.iso
inserisco e eseguo queste istruzioni :nuovo sitema operativo altro ,lascio il cd-rom dentro riavvio e mi trovo tipo in dos dico enter e piu di 30 minuti che lavora (almeno penso) ora pero sono nel panico non vorrei aver perso la suite di sp3? come faccio a recuperarla ,premetto che non ho formattato l'hd della ps3 ,aiutoooo vi prego !!!????
zxrdelirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 09:54   #211
kekkos69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zxrdelirio Guarda i messaggi
ciao ,ecco la cavolata che o fatto ho la ps3 nuova ho scaricato da qui :
http://cdimage.ubuntu.com/ports/rele...owerpc+ps3.iso
inserisco e eseguo queste istruzioni :nuovo sitema operativo altro ,lascio il cd-rom dentro riavvio e mi trovo tipo in dos dico enter e piu di 30 minuti che lavora (almeno penso) ora pero sono nel panico non vorrei aver perso la suite di sp3? come faccio a recuperarla ,premetto che non ho formattato l'hd della ps3 ,aiutoooo vi prego !!!????
anche me era successo cosi e non sapevo piu cosa fare ma dopo o visto una guida ke in pratica ti dice ke quando ce kboott_ bisogna inserire boot-game-os e ritorna alla ps3 normale...cmq dovevi formAttarla
kekkos69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 20:46   #212
albio1985
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Salve ragazzi,sono in procinto di acquistare la famigerata console,ma prima avrei bisogno di sapere se posso comunque adattarle un masterizzatore esterno dopo aver installato Linux.In giro per la rete non ho trovato info precise a riguardo.Vi ringrazio
albio1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:02   #213
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
domande.

1] Si può usare il joypad al posto del mouse su YDL ?

2] Si può leggere una cartella di rete in modo tale da mandare in streaming i file video ?

Ma se uno deve leggere xvid/divx/matroska non conviene usare Tversity che è + semplice ?
Old 03-06-2008, 20:29   #214
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
aiuto sto impazzendo....

ciao a tutti ho un problema...inizio dicendo che sono un neofilo di linux,ho la versione ydl 5.2 l'installazione è stata impeccabile,ma arrivato al login...scrivo root metto la psw e mi viene la scritta [root@localhost]#...ho provato come scritto nella guida a inserire il comando per vedere la card con il file di autoconfigurazione precedentemente scaricato...ma nn funziona(nn ho il lettore di schede di memoria avendo la versione ps3 40gb e uso una memoria usb)se scrivo startx viene la schermata nera e rimane la play accesa vi prego aiuto e scusate se nn ho usato termini giusti...vi ringrazio in anticipo
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:11   #215
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
domande.

1] Si può usare il joypad al posto del mouse su YDL ?

2] Si può leggere una cartella di rete in modo tale da mandare in streaming i file video ?

Ma se uno deve leggere xvid/divx/matroska non conviene usare Tversity che è + semplice ?
1- Che io sappia ancora no, è necessario avere tastiera/mouse
2- Credo di sì (dopotutto funziona come un pc) ma non ho mai provato
3- Sì se sai come installarlo, io con VLC non ho avuto problemi nella visualizzazione dei file video!
Old 05-06-2008, 21:16   #216
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema...inizio dicendo che sono un neofilo di linux,ho la versione ydl 5.2 l'installazione è stata impeccabile,ma arrivato al login...scrivo root metto la psw e mi viene la scritta [root@localhost]#...ho provato come scritto nella guida a inserire il comando per vedere la card con il file di autoconfigurazione precedentemente scaricato...ma nn funziona(nn ho il lettore di schede di memoria avendo la versione ps3 40gb e uso una memoria usb)se scrivo startx viene la schermata nera e rimane la play accesa vi prego aiuto e scusate se nn ho usato termini giusti...vi ringrazio in anticipo
Non ti conviene installare l'ultima versione di YDL? Hanno sistemato diverse cose!
Comunque se vuoi tornare al SO PS3 basta tenere premuto il tasto di accensione della console per un po'
Old 12-06-2008, 17:22   #217
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Non riesco a scaricare questo file!!
Otheros.self
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 19:41   #218
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma YDL 6 è scaricabile aggratis ? Qualcuno mi sà dire se la tastiera bluetooth della Logitech è riconosciuta in fase di installazione ?
Old 13-06-2008, 08:35   #219
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ho messo YD6...
Qualcuno ha i repository?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 08:37   #220
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ma YDL 6 è scaricabile aggratis ? Qualcuno mi sà dire se la tastiera bluetooth della Logitech è riconosciuta in fase di installazione ?
se mai usane una usb per l'installazione , e poi configuri quella bt con calma .

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian