|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
dopo un paio di installazioni con xp ridotto come da guida avevo abbandonato e me l'ero goduto
dopo un problemino sopraggiunto ieri (nel fare una cosa non molto legale ![]() ho per cui rifatto il cd da capo levando altra roba e integrando i driver, ancora con nlite 0.96 o simile (diciamo risalente a ottobre-novembre), il sistema è un pò lento all'avvio però in ram ho occupato solo 44Mb (con gli omega+ati tray tool) ho provato a fare l'aggiornamento delle directx 9.0c ma nulla, winlogo me le blocca mentre le installa perchè non sono supportate o simili (non ricordo esattamente) per cui sono ritornato su questa deiscussione e ho visto che si è evoluta notevolmente ![]() mi sono per cui scaricato nlite nuovo (1.02b1) e ho cominciato a leggere le guide di machediavolo (anche senza capirci moltissimo) e ho visto che sono rimasto parecchio indietro. mi sono scaricato l'sp1 e adesso devo rifarmi il cd alla prima installazione avevo eliminato explorer ma non riuscivo più ad accedere alla gestione periferiche, per cui alla seconda l'avevo lasciato. c'è un modo per toglierlo e non avere questo problema? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#4142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
eliminando invece outlook non sono sorti problemi ![]() Vorrei poi aggiungere una considerazione sulla funzione "cerca" di windows: eliminando l'assistente (anche se il mago mi era simpatico ![]() ![]() Disattivando invece il servizio di indicizzazione direttamente da win e utilizzando l'assistente, le operazioni di ricerche erano molto più lente.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#4143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma c' è solo il 1.01b non il 1.02b....
|
![]() |
![]() |
#4144 |
Senior Member
|
Purtroppo i tweak sono ancora in italiano, è quello il brutto sono 4 versioni se non 5 che sono quasi tutti in inglese con qualche parte tradotta, dovrebbero impegnarsi di più in quel versante che per di più è piuttosto semplice invece niente tocca fare tutto un po alla carlona...io l' inglese lo mastico molto male...
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Avrei qualche domandina...
Posso istallare questa versione modificata di xp su di un pc dove c'è già istallato xp, ma su un altra partizione? Cioè rendere dualboot il sistema? Il disco dove voglio istallarlo è un sata, su questo sata ho già istallato l'altro SO, devo reistallare lo stesso i driver sata? Come funziona in questo caso? Grazie ![]()
#4146 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=441877
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#4150 |
Senior Member
|
#4151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#4152 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
![]() quello di disattivare il servizio di indicizzazione devo provare (non mi ricordo se in quello che ho lasciato installato per molto tempo l'avevo tolto o lasciato) per quanto riguarda le directx 9.0c e il problema di winlogo nessuno sa dirmi nulla (o ha avuto un problema simile)? Ultima modifica di red.hell : 30-05-2005 alle 12:13. |
||
![]() |
![]() |
#4153 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
Dopo aver fatto l'ennesima iso e l'ennesima installazione, non riesco a capire come mai ho tutta quella ram allocata, così vi posto quasi tutte le fasi di n-lite per scoprire se ho tolto qualcosa che non dovevo togliere o viceversa:
[IMG] ![]() ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() Dopo vi posto la seconda parte ![]() |
![]() |
![]() |
#4154 |
Senior Member
|
ecco la seconda parte:
[IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() spero davvero che qualcuno mi dia una mano, visto che non riesco a venirne a capo sul fatto che mi alloca 90-100 mb di ram, con molti servizi tolti e senza file di paging ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4155 |
Senior Member
|
ma xchè non provi con la versione aggiornata di nlite?
#4156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4157 |
Senior Member
|
bobby perchè hai tolto il pagefile? anche con molta ram mi pare non sia consigliabile
![]()
![]() |
![]() |
#4158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltre a questo ho tolto il pagefile.sys da risorse del computer una volta installato il s.o. perchè da qualche parte su questo forum ho letto che su un pc con 1gb di ram si poteva anche togliere... cmq anche rimettendolo la situazione nn cambia. tutti con i serivizi minimi arrivano a 25mb e io al massimo a 70 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sicuramente non c'entra con il tuo problema, ma anche con un gia di ram io terrei lo swap (ci sono varie discussioni in proposito) ![]()
|
![]() |
![]() |
#4160 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora lo metterò in un'altra partizione. con 1 gb quanto deve essere lo swap? Mentre riguardo alla ram allocata hai notato qualcosa che non va nella mia installazione di nlite? o potrebbe essere proprio un problema di partizione? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.