Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 18:58   #361
robby66
Senior Member

L'Avatar di robby66

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
DVB TRIO e Mediacenter2005

HELP ...

Ho comprato da un paio di gg la scheda in questione e con il programma che viene dato in bundle all'interno funziona tutto (satellite,anaogico e DTT) ma il mediacenter di windows nn ne vuole sapere ... Quando inizo la scansione per il rilevamento del segnale arriva fino al 42% senza trovare nulla e poi si blocca dicendo che il mediacenter receiver ha avuto un errore .... ho formattato ed installato un altra versione di mediacenter ma il difetto resta lo stesso .... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? Vi sarei grato x eventuali consigli Grazieee
robby66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:10   #362
mastla
Senior Member

L'Avatar di mastla

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
qualcuno ha una dritta da darmi? a me funziona tutto perfettamente .salvo la radio ........trova le freq. ma poi son sento nulla ..........devo installare o settare qualcosa?
grazie
Old 27-03-2007, 11:22   #363
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
driver x vista

in questa pagina ci sono i link ai driver x win vista

http://www.lifeview.com.tw/html/vista_products.htm

ciao
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:55   #364
TeDd
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma voi riuscite a vedere la TV analogica sotto vista?
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:25   #365
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeDd Guarda i messaggi
Ma voi riuscite a vedere la TV analogica sotto vista?
io con la trio cardbus e vista sono in quetsa situazione:

con progdvb ultima versione 5.06 test, dvb-t funzionante impostando la scheda su Bda dvb-t

col software lifeview (non c'è per la trio, quindi ho usato quello x la FlyDVB-T Duo CardBus) tv analogica funzionante, dvb-t nulla da fare.

x il dvb-s ho provato sia col lifeview che mytheatre (anche il dvb-t ma nn va) che progdvb ma non aggancia nessun transponder...ma non sono sicuro al 100% che dipenda dalla scheda xchè ho un impianto condominiale e non ho mai provato a verificare se effettivamente c'è il segnale.

strana la cosa che il dvb-t vada solo con progdvb e nn con mytheatre...boh

ah la radio FM funziona col software proprietario.

qualche suggerimento x i filtri video di progdvb?dove trovo qualcosa di leggero e facile da far funzionare?

ps. ho provato anche con mediacenter di vista, va solo con l'analogico, ma prende pochi canali, si blocca spesso ed è lentissimo....volevo tentare con mediaportal ma non mi riconosce la scheda qualcuno conosce la soluzione a questo problema?
Old 04-04-2007, 10:53   #366
TeDd
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho installato i driver della duo e sotto vista il media center funziona bene, ma solo come DDT.
Non mi prende l'analogico.
Il software proprietario non l'ho ancora provato, ma lo farò...ti faccio sapere.
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:01   #367
Beren-jrr
Senior Member

vorrei chiedere se qualcuno conosce dei programmi alternativi a quello lifeview x ascoltare la radio e vedere la tv analogica, ho cercato in giro ma non ho trovato quasi nulla...possibile non ci siano dei software in grado di sfruttare le molte schede di ricezione disponibili in giro?
Old 11-04-2007, 11:51   #368
cjb_207
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Soluzione parziale

Vi invio per inciso quello che l'azienda Lifeview ha inviato a me...anche se il modulo satellitare ancora non funziona....

Dear Sir/Madam,

Your operating system needs the following driver and patches.

1. Please install driver: ftp://ftp.lifeview.com.cn/ v13.32.01.001(x86).rar

2. Please install PowerDVD 6 or higher version.

3. Please install encoder patch.

Please choose one from the following two versions of Encoder Full for your own Vista/MCE system.

Vista/MCE 32bit

ftp://ftp.lifeview.com.cn/MCE_Encode..._v1.4.3353.rar

Vista/MCE 64bit

ftp://ftp.lifeview.com.cn/MCE_Encode...4.7124_x64.rar

Please use downloading tool (‘Flashget’ is recommended), since our server is far away in China.

Then you can use your Media Center to receive live TV.

Note,

1. Before you update above driver and patches, uninstall former driver.

2. PowerDVD is just used as TV system’s patch, so you have to use Media Center bundled with your operating system to receive live TV.

3. Please strictly follow the sequence instructed above when installing the driver and patches.

4. Reboot your pc after installation.

5. Installing Drivers: http://www.lifeview.com.tw/image/sup...stallation.pdf

All those updates work only on the basis of a functional operating system. If you are not sure whether it is system error, please reinstall your operating system first.

But currently, Window Media Center has no DVB-S module, and DTV can't work in Vista so you can't receive DVB-S.

Saluto tutti ~
cjb_207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:25   #369
skorpio2000it
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
crash sistema

ciao a tutti gli utenti del forum!
ho installato progvdb 4.84.2 .. ma il sistema va in crash dal momento in cui visualizzo un canale Sat!
premetto che ho una scheda Nvidia fx5200!
Si presenta l'odiosa schermata blu che evince il problema sulla nv4_disp.dll
Help!

Ultima modifica di skorpio2000it : 12-04-2007 alle 08:28.
skorpio2000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 22:20   #370
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
scatti al satellitare con driver 2.11

Ciao a tutti,
ho comprato la fliview dvb trio e volevo affiancarci lo smartmouse ed i programmi wincsc e newcs per vedere sky con progdvb e premetto che prima usavo una SS2 e andava una meraviglia.
Con la trio sia nel software originale che con progdvb ci sono squadrettamenti evidenti e fà come se ci fosse poko segnale, ma il segnale c'è, la cpu è usata pokissimo e non ci sono evidenti motivi per cui debba andare così, sembra quasi un problema di driver perchè con tutte e 2 le applicazioni fà così...
i driver son i 2.11 del cd originale con il software 4.3, qualkuno può aiutarmi?
ciao a tutti e grazie per eventuali aiuti.
Francesco
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:52   #371
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
installazione Trio su Vista

Quote:
Originariamente inviato da robby66 Guarda i messaggi
HELP ...

Ho comprato da un paio di gg la scheda in questione e con il programma che viene dato in bundle all'interno funziona tutto (satellite,anaogico e DTT) ma il mediacenter di windows nn ne vuole sapere ... Quando inizo la scansione per il rilevamento del segnale arriva fino al 42% senza trovare nulla e poi si blocca dicendo che il mediacenter receiver ha avuto un errore .... ho formattato ed installato un altra versione di mediacenter ma il difetto resta lo stesso .... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? Vi sarei grato x eventuali consigli Grazieee
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Utilizzo da circa un mese la Trio con ottimi risultati sia satellite che terrestre (analogico non ho provato). Forse è stato già chiesto ma qualcuno sa che diseqc si può utilizzare con questa scheda.Come sw uso Progdvb.
Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
ciao

ho scaricato i driver e il software ultimissima versione e ora le cose vanno moooolto meglio.
il dvbs è molto + fluido ora e non scatta più.

mi pare che il software sia la versione 1.4.35.600 invece che la 1.4.30 presente sul link ufficiale.

se interessa, cercate con google DTV1.4.35.600.rar

ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Pellegrin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cercato i driver per far funzionare la Trio con Vista, ma non li ho trovati. C'è qualche persona che ha provato ad installare la Trio con Windows Vista ed è riuscita a farla funzionare bene?

Grazie
Ciao a tutti
ho appena comprato la trio. Premetto che l'ho messo sul pc con Vista. Ora il sistema mi ha riconosciuto la scheda che vedo nell'elenco delle periferiche (vista li chiama dispositivi), ma il sw in dotazione (DTV?) è solo per XP.
Volevo farvi alcune domande:
  1. Quali sono i passi principali per l'utilizzo della trio?
  2. E' sufficiente che il sistema mi abbia installato la scheda, senza usare nessun driver particolare? anche perchè se ci provo il sito mi presenta una pagina in cinese http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/DRIVERS/v13.35.04.001(DTM).zip
  3. Soprattutto, da dove posso scaricare il sw per la gestione dei canali? sul sito trovo solo per XP
  4. Windows Vista Mediacenter può fare a meno del sw della scheda?

Qualcuno puo aiutarmi?
Old 15-05-2007, 09:02   #372
psyvho
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti sono un novello possessore della scheda che ho acquistato in versione cardbus e installato su un notebook Toshiba A100-956 (processore Centrino Duo T5500, Win XP Home SP2, Ram 512MB, scheda video integrata Intel 945GM). Prima di procedere all'acquisto ho seguito con attenzione questo forum e non mi aspettavo certo che le cose già dall'inizio quadrassero perfettamente, ma i risultati che ho finora ottenuto sono più scoraggianti di quanto immaginassi.
Premtto che ho installato i driver originali mentre per il software ho installato la versione 1.4.35.600 consigliata su qiuesto forum.
Di seguito riporto i risulatati ottenuti nelle 2 modalità finora testate.

TV ANALOGICA (con collegamento alla presa TV dell'abitazione)
I pochi canali che si riescono a vedere (Italia 1, Rai 2, Rete 4, Rai 3 e qualche rete locale) si ricevono SOLO in bianco e nero e spesso il suono è gracchiante...

TV DVB-T (con collegamento alla presa TV dell'abitazione)
Si ricevono una quindicina di canali ma la visualizzazione è a scatti così come il suono, i pallini che indicano la qualità del segnale raggiungono il verde solo per un canale (rete 4) che va un po' meno a scatti degli altri, ma la cui visione non è comunque fluida...

Sinceramente sono molto deluso, lo so che mi direte che può essere un problema di segnale, ma il sintonizzatore (analogico) della TV che ho in casa riceve benissimo una ventina di canali e poi io ho acquistato questa scheda per poter utilizzare il portatile come televisione sul camper e se i risulatati sono così scarsi con l'impianto di antenna (nuovo) di un'abitazione figuriamoci con l'antenna del camper...
psyvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 23:11   #373
marcosilvia
Junior Member

Problemi con vista

Anch'io ho da poco acquistato la scheda in questione ma ho problemi con vista; quando lancio il programma mi compare questo messaggio: Wrong operating system detected (Requires Win98SE, WindowsME, Windows2000 or WindowsXP). Ho installato il driver x vista che si trova nel sito ma non ho risolto niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie.
marcosilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 07:06   #374
battistaci
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ti serve il software adatto in quanto quello della trio nn gira sotto vista. Al momento sul sito della trio è disponibile solo i driver aggiornati a VISTA mentre il software per intenderci (LIFEVIEW DTV) nn c'è per vista. Quello k puoi fare è usare software alternativo tipo PROGDVB(io uso la versione 4.62.6). Scusa 1 info a te il telecomando funziona? ciaoo!!!
battistaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:27   #375
caiusfabricius
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da battistaci Guarda i messaggi
ti serve il software adatto in quanto quello della trio nn gira sotto vista. Al momento sul sito della trio è disponibile solo i driver aggiornati a VISTA mentre il software per intenderci (LIFEVIEW DTV) nn c'è per vista. Quello k puoi fare è usare software alternativo tipo PROGDVB(io uso la versione 4.62.6). Scusa 1 info a te il telecomando funziona? ciaoo!!!
Ciao, volevi sapere se la Lifrview Tiro può gestire un monoblocco dualfeed? Ebbene si, può farlo sia con il software Lifeview dedicato (Lifeview DTV), sia con ProgDVB.Nel software Lifeview devi assegnare ,nel caso di un dualfeed Hotbird+Astra, la poszione A ad Hotbird e quella B ad Astra (Hotbird SAT A - Astra SAT B).
In ProgDVB devi impostare il diseqc.
Ciao
caiusfabricius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 23:34   #376
marcosilvia
Junior Member

Scusa l'ignoranza

Quote:
Originariamente inviato da battistaci Guarda i messaggi
Ho installato il software ProgDvB ma, cosa devo fare adesso per trovare i vari canali: analogici, digitale terrestre e satellite? Scusa l'ignoranza
Old 06-06-2007, 22:25   #377
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
scusate...
esiste qualcosa di analogo alla trio ma con connettività USB?
O almeno una scheda per il satellite con usb?

Grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:45   #378
marcosilvia
Junior Member

Scusate l'ignoranza

Se non ho capito male dai vari forum e guide che ho letto il software progDVB serve solo x vedere la tv satellitare e non quella terrestre e analogica. Se è così come posso allora sfruttare al meglio la scheda lifeview che mi permette di vedere tutto?? esiste un unico software che mi permette di fare tutto questo?? (premetto che ho vista e che il software dato in dotazione con la scheda non funziona).
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Old 11-06-2007, 13:39   #379
tanemina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate volevo chiedere una informazione a riguardo della scheda Gold Trio Cardbus per pc portatile. Ho acquistato questa scheda e al momento dell'inserimento della periferica nel mio portatile, un ASUS A6J, per la conformazione del pc portatile che ha l'alloggiamento Cardbus non completamente pari, nel senso che la parte superiore del portatile è più larga dell'entrata dell'alloggiamento, la scheda si inserisce ma non riesce ad arrivare completamente in fondo. Incredibile ma vero. Praticamente per come è fatta la scheda, la parte superiore dove c'è tutto l'hardware, va a toccare il bordo superiore del portatile, che non è sullo stesso livello dell'ingresso della scheda. Quindi vi chiedevo se sapevate possano esistere delle specie di prolunghe oppure attacchi Cardbus maschio/femmina in modo tale da riuscire a inserire la scheda fino in fondo al suo alloggiamento.

Che tipo di attacco è il cardbus?

Grazie delle informazioni.
tanemina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:37   #380
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao
questa scheda è compatibile con DiSEqC 1.2 ?

grazie
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian