Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 12:59   #12121
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Mi sa tanto che via sw non si può fare più nulla per moddare @quadro.
Questa è una guida per trasformare la 6800 nella FX4000 con rivatuner ma la serie 7 credo che sia bloccata via hw. Forse cambiando il bios, bo
Veramente da Riva la 7900GS la forzi tranquillamente a FX1500M, e sarà la 137esima volta che lo dico...

Qualcuno ha provato ma non ha ottenuto miglioramenti?!?
Tu Mark?

Se sì allora OK, ma altrimenti che senso ha dire che non è fattibile?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:03   #12122
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
se a qualcuno può interessare.......
ho entito il commerciale santech.....che di solito al contrario di quelli della dell non dice proprio fesserie.........
ho chiesto dei nuovi modelli con santa rosa e g80......
mi ha detto che escono a marzo e che per lui è notizia certa.
Quindi a febbraio non è previsto niente.
Non so se la cosa differisca per loro rispetto agli altri.....tipo la dell....ma non penso che la dell porterà santa rosa e g80 a febbraio.......e di sicuro dato che santa rosa è molto fattibile mentre di g80mobile non se ne sente una mazza.....
io a febbraio non prenderei mai un santa rosa con g70........perchè è uguale a quello su cui ora scrivo........
pensavo che uscisserò prima queste novità.......boh
G80 è uscito da 2 mesi.
La versione mobile è già pronta, al 100%.
Stiamo solo aspettando che la commercializzino.

Punto.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:15   #12123
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Mi sembra dall'irlanda, devo averlo letto nelle faq....

queste sì che sono parole sante!!
Grazie Stex, finalmente qualcuno che legge le FAQ
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:21   #12124
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
A ste mando vivi?
G80 è già uscito, non lo sapevi?
Il G80Go è tenuto secretato per accordi commerciali di uscita contemporanea a SantaRosa e Vista.
Chiaro?
Santech è legata a Clevo, Dell a Quanta e Compal, e di solito, le esclusive Compal+Nvidia By Dell escono prima, e poi Dell lascia volontariamente sguarniti i segmenti medi di mercato (quelli AtiX1600 per esser chiari), garantendosi l'esclusiva per i top.
ok ma anche io so che il g80 c'è ma dico solo che nessuno ne ha parlato fino ad ora....Per quello che riguarda santa rosa invece......esiste da quando sono usciti i core2 duo....è stesso solo che ha fsb a 800mh.......
Ok ma se quello che dici è vero.....a febbraio allora la dell monterà santa rosa + 8800gtx sull'xps........e il 9400?????Cosa monterà????La 8800 normale?????
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:53   #12125
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

queste sì che sono parole sante!!
Grazie Stex, finalmente qualcuno che legge le FAQ
Io le ho lette tutte, il mio cuore ha comiciato a battere per il 9400 proprio leggendo le F.A.Q., complimenti, sono fatte molto bene.

Anzi, ne approfitto per ringraziarti.

kugixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:55   #12126
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Certamente!

E fai bene a far sapere che si può, in teoria, risparmiare di più.

Purtroppo è più di un mese che seguo i portatili e cerco quello più adatto alle mie esigenze spendendo il meno possibile. Per la dell sappiamo che ultimamente i prezzi sono "aumentati", o meglio, le offerte non son più quelle di prima, per le altre marche (avevo guardato hp, asus, toshiba, santech, enface) per avere la stessa configurazione o simile devi spendere lo stesso di più. Visto che oramai mi serviva, che non inseguo l'ultimo modello, che non gioco da un annetto (l'ultimo è stato fear) e che lo farò adesso solo perchè la schedozza è veramente potente ma fra un paio di mesi forse non ne toccherò nuovamente più uno, visto che l'ultimo 3dmark installato era il 2001 (??) per testare la mia vecchia ati8500, che direct x 9-9.0c-9.5-9.9-10 -10.1 ( ) non mi me ne frega, il dell mi è sembrato la miglior scelta e la settimana scorsa con spese di spedizione gratis e 150 euro l'offerta migliore delle ultime settimane.

Attendere all'infinito non potevo....

Per tutti gli altri che possono attendere fanno sicuramente bene e lo consiglio anch'io!!

Ciauz!!
Abbiamo praticamente le stesse esigenze, le stesse necessità.

Condivido ogni parola che hai scritto.

Old 03-01-2007, 13:56   #12127
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

basta cercare un po' ed ecco che spuntano le notizie.....ehhehe
http://www.presence-pc.com/actualite...-mobile-20242/
qui dicono......

non ha precisato tuttavia se questo primo GPU mobile DirectX 10 è un GeForce Go 8800 GTS, un G80 all'interfaccia memoria ridotta a 256 bit, contro 320 o 384 bit per i versioni desktop, ed amputato di certe unità di calcoli, o un nuovo processore grafico derivato dell'architettura GeForce 8 e specialmente messi al punto per i PC portabili. Il piattaforma Santa-Rosa di Intel deve arrivare sul mercato al secondo trimestre 2007 e potrebbe essere presentato anche all'epoca del lancio di Windows Vista.

cmq parlano di portatili compresi di lettore bluray......che non vorrei dire niente ma costa un pacco per i fissi...figuriamoci per i portatili......
certo che cmq penso che se lo mettono in vendità semplicemente si potrà scegliere che lettore comprare...altrimenti i prezzi schizzano oltre ogni misura.....
Old 03-01-2007, 13:57   #12128
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Grazie ai vostri consigli, alle vostre esperienze, belle o brutte, alla vostra passione per questo gioiellino, posso dire che il dado è, quasi, tratto.

A seguito di una approfondita ricerca di mercato posso dire che è un dato di fatto che Dell, a parità di prezzo, offre comunque sempre qualcosa in più in termini di assistenza o di hardware rispetto alla concorrenza.

A questo punto sta al sottoscritto individuare la configurazione che meglio soddisfi le mie esigenze in nome del compromesso prezzo/prestazioni/necessità.

Il mio notebook dovrà fare per i prossimi tre almeno quello che ha fatto il mio vecchio pavilion nei tre appena trascorsi:

1) stare acceso per 24 ore al giorno collegato alla Grande Rete tramite la sua bella ADSL;
2) aprire circa 10 pagine web contemporanemante;
3) mentre “lui” naviga nel web io dovrò scrivere qualche documento, leggere qualche .pdf e guardare i powerpoint ed i piccoli video comici che mi mandano gli amici via email;
4) ovviamente il download manager, il mulo e magari anche il client torrent saranno sempre attivi;
5) Messenger e Skype always on;
6) farmi godere qualche bel film sul nuovo monitor a 17”;
7) saltuariamente consentirmi di giocare, prediligo i giochi di strategia (Medieval Total War), di guerra (Panzers), qualche sparatutto e MMORPG (Dark Age Of Camelot…);
8) consentirmi, fnalmente, di “montare” le quasi 4 ore di video dei miei viaggi che ho girato in Mini Dv e che giacciono ancora vergini sui relativi supporti a mini cassetta (il Pavilion non ce la fa…)

Detto questo sono indeciso tra due configurazioni, intanto ho notato che oggi i prezzi finali delle stesse sono leggermente inferiori agli ultimi giorni…

A

T7200
MS XP Pro
1 Anno Assistenza
17” True Life 1920x1200
2 Gb Ram 533 Mhz
160 Gb HDD
Go7900
Bluetooth

1677 € + 96 € (Spese di Spedizione)

B

T5500
MS XP Pro
1 Anno di Assistenza
17” 1440x900 (Opaco…)
2 Gb Ram 533 Mhz
160 Gb HDD
Go7900
Bluetooth

1409 € + 96 € (Spese di Spedizione)

Ogni consiglio è ben accetto.

Fino a lunedì 8 non effettuerò alcun acquisto, sono convinto che nel corso del mese di Gennaio usciranno altre offerte Dell e concorrenti in attesa di Vista, farò un’ultima valutazione poi deciderò, ma il mio cuore già batte per il 9400… A meno che non trovi offerte veramente concorrenziali...

Acquisterò comunque via telefono, spero che il "mio commerciale" sia magnanimo...

Old 03-01-2007, 14:01   #12129
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
per te 96 euro possono essere una cifra significativa (di sicuro sarà almeno il 7% della tua mensilità), per loro 96 euro sono briciole...
Vorrai dire il 3%...e netti, naturalmente...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:06   #12130
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
mr gabmariniiiiiii

ma hai provato i bios sbloccati???
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:09   #12131
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Grazie ai vostri consigli, alle vostre esperienze, belle o brutte, alla vostra passione per questo gioiellino, posso dire che il dado è, quasi, tratto.

A seguito di una approfondita ricerca di mercato posso dire che è un dato di fatto che Dell, a parità di prezzo, offre comunque sempre qualcosa in più in termini di assistenza o di hardware rispetto alla concorrenza.

A questo punto sta al sottoscritto individuare la configurazione che meglio soddisfi le mie esigenze in nome del compromesso prezzo/prestazioni/necessità.

Il mio notebook dovrà fare per i prossimi tre almeno quello che ha fatto il mio vecchio pavilion nei tre appena trascorsi:

1) stare acceso per 24 ore al giorno collegato alla Grande Rete tramite la sua bella ADSL;
2) aprire circa 10 pagine web contemporanemante;
3) mentre “lui” naviga nel web io dovrò scrivere qualche documento, leggere qualche .pdf e guardare i powerpoint ed i piccoli video comici che mi mandano gli amici via email;
4) ovviamente il download manager, il mulo e magari anche il client torrent saranno sempre attivi;
5) Messenger e Skype always on;
6) farmi godere qualche bel film sul nuovo monitor a 17”;
7) saltuariamente consentirmi di giocare, prediligo i giochi di strategia (Medieval Total War), di guerra (Panzers), qualche sparatutto e MMORPG (Dark Age Of Camelot…);
8) consentirmi, fnalmente, di “montare” le quasi 4 ore di video dei miei viaggi che ho girato in Mini Dv e che giacciono ancora vergini sui relativi supporti a mini cassetta (il Pavilion non ce la fa…)

Detto questo sono indeciso tra due configurazioni, intanto ho notato che oggi i prezzi finali delle stesse sono leggermente inferiori agli ultimi giorni…

A

T7200
MS XP Pro
1 Anno Assistenza
17” True Life 1920x1200
2 Gb Ram 533 Mhz
160 Gb HDD
Go7900
Bluetooth

1677 € + 96 € (Spese di Spedizione)

B

T5500
MS XP Pro
1 Anno di Assistenza
17” 1440x900 (Opaco…)
2 Gb Ram 533 Mhz
160 Gb HDD
Go7900
Bluetooth

1409 € + 96 € (Spese di Spedizione)

Ogni consiglio è ben accetto.

Fino a lunedì 8 non effettuerò alcun acquisto, sono convinto che nel corso del mese di Gennaio usciranno altre offerte Dell e concorrenti in attesa di Vista, farò un’ultima valutazione poi deciderò, ma il mio cuore già batte per il 9400… A meno che non trovi offerte veramente concorrenziali...

Acquisterò comunque via telefono, spero che il "mio commerciale" sia magnanimo...

PROCESSORE Intel® Core™ Duo Processor T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr

a 1330...
Old 03-01-2007, 14:09   #12132
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Quote:
Originariamente inviato da bob970
azz.....
Old 03-01-2007, 14:17   #12133
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Ragazzi mi conviene ordinare o aspettare qualcosa di nuovo in uscita?

Ho alcuni dubbi:

1) megglio DDR2 a 533Mhz o in sincrono a 667?
2) meglio 100GB 7200 oppure 160 GB 5400?
3) garanzia 1 anno?
Old 03-01-2007, 14:18   #12134
kopetea
Bannato

Quote:

io ho considerato la media degli stipendi di 1350 Euro...

96 Euro è appunto (quasi) il 7% di 1350 Euro...

se mi dici 3% significa considerare una mensilità di 3200 Euro, netti ovviamente...

credo che qui dentro in pochi percepiscano un tale stipendio...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:19   #12135
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ragazzi mi conviene ordinare o aspettare qualcosa di nuovo in uscita?

Ho alcuni dubbi:

1) megglio DDR2 a 533Mhz o in sincrono a 667?
2) meglio 100GB 7200 oppure 160 GB 5400?
3) garanzia 1 anno?

beh da come si dice ci vorra' febbraio inoltrato per avere qualcosa con santa rosa...quindi se ti serve prendilo, se no aspetta...

per le domande:

i) poca differenza in prestazione... con 667 ti viene di piu' il totale della macchina...

ii) meglio avere un numero alto di giri... ma anche di capienza... quindi alla fine... se usi molta archiviazione prendi quello a 160 gb , di base e' buona cosa prendere un hard disk con capacita' da 100gb in su...con rpm alti...
per un giusto compromesso capacita' - prestazione ( dovuta agli rpm)

iii) la garanzia di un anno NBD e' un servizio di base...la si puo sempre estendere prima della scadenza dell'anno. Cmq chiedi quanto costa avere il servizio NBD 3years.

oltretutto, se hai accanto gente maldestra, o tu che sei pasticcione o bimbi che possono causarti piccoli incidenti al notebook, valuta pure il servizio di completecare... che va ad affiancarsi al servizio nbd , quindi con uguale durata del servizio nbd.

valuta un po' queste cose, con il budget che hai disponibile.

NB Salutami TigerMan

Ultima modifica di harsan : 03-01-2007 alle 15:25.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:19   #12136
bob970
Member

Quote:
PROCESSORE Intel® Core™ Duo Processor T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr

a 1330...
Stedomanda vende il note in firma per 1500€...contattalo, è un affare!
Old 03-01-2007, 14:20   #12137
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danello
Veramente da Riva la 7900GS la forzi tranquillamente a FX1500M, e sarà la 137esima volta che lo dico...

Qualcuno ha provato ma non ha ottenuto miglioramenti?!?
Tu Mark?

Se sì allora OK, ma altrimenti che senso ha dire che non è fattibile?
Beh, non è che ho proprio detto che non si può fare, mi sono limitato ad esprimere il mio dubbio perchè tempo fa avevo cercato qualcosa e sul forum di guru 3d (e non solo la, anche in questo forum) avevano detto che non si poteva, ora cerco la discussione.

Hai detto x volte che si può fare ma non sai se funziona, spiegami che non ho capito... se funziona provo altrimenti eviterei di perdere tempo.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:20   #12138
bob970
Member

Quote:

io ho considerato la media degli stipendi di 1350 Euro...

96 Euro è appunto (quasi) il 7% di 1350 Euro...

se mi dici 3% significa considerare una mensilità di 3200 Euro, netti ovviamente...

credo che qui dentro in pochi percepiscano un tale stipendio...
Davvero???
Old 03-01-2007, 14:23   #12139
kopetea
Bannato

Quote:
Davvero???
si, qui a Taranto la matematica dice così...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:25   #12140
bob970
Member

Quote:
si, qui a Taranto la matematica dice così...
Intendevo che c'è ancora qualcuno che guadagna meno di 3000€ al mese?????
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian