|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti.. prima volta che posto ma innanzitutto un plauso alla utilita' di questo thread.. mi e' stato d'aiuto durante la scelta del nb
ho preso il 9400 ai primi di settembre.. e ora ho l'impressione che l'unita dvd perda colpi... qualcuno ha riscontrato problemi simili? tipo che sembra decollare all'inserimento di un dvd? tipo che su alcuni dvd impalla merdcenter se si prova a fare operazioni di copia da dvd a disco (cosa che pero' poi va bene se effettuata da commandline)... in generale sembrava avere tempi di accesso insostenibili per una macchina del genere dopo l'acquisto... poi un clean install ha tolto questo prob ma da un po' scoccia un po' coi prob di cui sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=14878358# Confused qcuno ha avuto exp del genere? |
|
|
|
|
|
#9762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
quanto alla risoluzione 1920x1200, io personalmente la tengo così e, nonostante sia un po' cecata (((avatar di dubbio gusto!nn ne hai di migliori?)))
|
|
|
|
#9763 | |
|
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Credo tutto quello che hanno voluto mandarmi! 'ste zecche! Cmq...per dirla tutta...ho fatto una c...a....c'ho installato l'xp prof sulla partizione nascosta di ripristino, invece di fare un'altra partizione... A questo punto ne farei a meno...ma potrei utilizzare la memoria come libera? cmq sostituirò il Media Center con Xp Prof....mi servirà QUELLA partizione o ne crea una nuova l'xp prof? il media direct è il 3...perchè? Grazie raga
|
|
|
|
#9764 | |
|
Member
|
Quote:
quando esattamente devo premere f12? le partizioni a cosa servono? è meglio crearle o si può fare a meno? cosa intendi per "x formattare io ho utilizzato il metodo NTFS...t"? ciao e grazie
|
|
|
|
#9765 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
ragazzi dato che ho formattato tutto e messo XP liscio, ho rimesso tutti i driver ma mi manca solo quello del BLUETOOTH: sapete darmi un aiuto per reperirlo? non riesco a trovarlo
sembra assodato essere il BCM 2045 della BROADCOM (almeno questo mi rileva il windows quando chiede il driver) però non lo trovo sul sito madre nè altrove. |
|
|
|
|
|
#9767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
io non lo uso il driver per bluethoot...
cmq è in rete ''thoshiba'' |
|
|
|
|
|
#9768 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo per la cronaca:
i problemi di visualizzazione che avevo nelle pagine web era dovuto al driver video originale; ora ho installato quello della nvidia ufficiale che è l'84.63 http://www.nvidia.it/object/winxp_2k..._84.63_it.html tutto funge perfettamente ora |
|
|
|
|
|
#9769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9770 | |
|
Member
|
Quote:
..un modo carino carino per dirmi.."arrangiati"!!!!
|
|
|
|
#9771 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9772 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo è un estratto Come e' partizionato l'hard disk? Vi sono quattro partizioni: la prima, nascosta è quella di test, la seconda contiene il sistema operativo, la terza il media direct mentre nella quarta c'è il software di ripristino (il numero e la disposizione delle partizioni può variare da sistema a sistema). Dov'è il DVD di ripristino? Non c'è se non l'hai ordinato insieme al portatile al costo di 6 Euro (da qualche tempo è comunque già selezionato di default). Tra i Driver disponibili sul sito DELL sotto la voce "Display Drivers", compaiono diverse scelte: quale scaricare per il mio pannello LCD? Nessuno, se non si è acquistato un monitor CRT o LCD commercializzato de DELL e si desidera collegarlo al Inspiron 9400. Il pannello LCD del notebook non richiede driver da scaricare. Da "Pannello Di Controllo" --> "Istallazione Applicazioni" noto la presenza di un componente: "DELL System Restore": cos'è? E' un utility che consente di effettuare il Ripristino della macchina utilizzando il DVD di Ripristino. Qualora non si sia scelto di acquistare il CD, l'utility pur essendo installata non è accessibile dal menù Start (diversamente il link per l'avvio dovrebbe esser collocato in DELL Accessories) L'applicativo "DELL Notebook System Software" disponibile al download sul sito DELL sotto la voce, System and Configuration Utilities, che utilità ha ? E' un SW per l'ottimizzazione di dispositivi esterni quali porte USB, infrarossi, dvd, ecc. di norma non inserito nella configurazione d'acquisto. (es. configurare un hub usb 1.0) Posso installare un sistema operativo nuovo, pulito? Si, anzi, è vivamente consigliato, però si deve disporre di un windows XP dello stesso tipo di quello acquistato e versione OEM (altrimenti il proprio seriale non risulterà valido). Come posso effettuare il ridimensionamento delle partizioni? Vi sono software dedicati, segnalo i piu' noti: Symantec Partition Manager e Acronis Disk Director Suite. Personalmente suggerisco il secondo. Dove recupero i driver dell'hardware del portatile? Se si mantiene il sistema operativo originale i driver si recuperano facilmente dalla directory driver (C:\dell). In alternativa e' possibile prelevare i driver (e le applicazioni di gestione) dal sito www.dell.it. se reputate manchi qualcosa, le aggiorniamo. |
|
|
|
|
|
|
#9773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ciaooo beh.. il tasto f12 lo devi premere appena accendi il notebook sulla scritta Dell compare press F2 ... e F12.... ed in quell istante devi premere o uno o l altro a seconda la necessita'... una volta premuto tale tasto seleziona il boot da dvd... ed il gioco e' fatto... le partizioni servono...e come se tu avessi un disco , prendi parte di questo disco e gli destini un uso... questo in parole povere... si puo' partire da una singola partizione fino a molte partizioni... a secondo l uso che destini al tuo disco magnetico... certo che se fai una singola partizione...utilizzi tutto l hard disk... solo per uno scopo.. di default dell fa: 1 partizione per il diagnostico selezionabile in fase di boot...da F12 1 partizione per il media direct 1 partizione per il recovery os by symantec ( che a volte si trova installata e a volte no...) 1 partizione per xp... nn penso che necessita' una guida per l installazione di xp? Giusto ragazzi? Ultima modifica di harsan : 28-11-2006 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#9774 | |
|
Member
|
Quote:
le faq le avevo già lette tutte! il fatto è che, a mio parere, sono comunque molto tecniche e i meno avvezzi posso incontrare qualche in difficoltà. "partizioni"..."ridimensionamento della partizioni" ..."versione EOM"....io, sinceramente, non so di che cosa stiate parlando!! sto seguendo questo forum proprio per cercare di limare piano piano questa mia ignoranza sfruttando la competenza di voi esperti. per questo mi scuso, per il passato e per il futuro (non vi libererete di me! ), per le mie domande banali e magari scontate..ciao
|
|
|
|
#9775 |
|
Junior Member
|
si ciupy anche io stesso problema con il driver bluetooth bcm2045
|
|
|
|
|
|
#9776 | |
|
Member
|
Quote:
nel cd Driver and utilities ci sono tutti i driver necessari?...a parte il blutut( il media direct lo installo invece separatamente con il suo cd, ok? altra domanda: che differenza c'è tra media direct e media center? all'apparanza sembrano avere la stessa funzione..
|
|
|
|
#9777 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sai cosa. è che ogni volta.....se in ogni thread bisogna spiegare ogni cosa è impossibile.... noi cerchiamo di fare un succo e poi logicamente per il resto esistono le guide specifiche in rete,anzi anche su questo sito... quindi è inutile ripetere sempre... anche il flash di questa 7900 è inutile un po... in rete ci sono mille guide sulla vicenda.basta aver voglia di cercare... io stesso ho chiesto consiglio,ma la base me la sono cercata.,.... è che spesso molti utenti vogliono la pappa bella e pronta... se io faccio una guida come quella per il flash,dovrei anche includere al guida per crere cd boot e tutto il resto....questo diventa eterno per chi crea una guida, e nello stesso tempo diventerebbe ripetitivo e inutle Ultima modifica di XXXandreXXX : 28-11-2006 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#9778 | |
|
Member
|
Quote:
il fatto è che uno può avere il tempo e la pazienza di cercare ma bisogna anche sapere cosa cercare.. cosa è utile cosa non lo è...questo non per tutti è semplice..
|
|
|
|
#9779 |
|
Member
|
Io ho fatto così:
-accendo il PC (con il disco di ripristino già inserito) -appena appare la scritta DELL premo f12 -Seleziono il Boot da cd/DVD ecc ecc -seguo le istruzioni a video che sono chiare. Personalmente delle 4 part originali ho tenuto solo quella da 75 mb, formattando le altre 3 con metodo NTFS (il video ti spiega come fare è facilissimo...x quanto riguarda il metodo di formattaz il pc ti offre 4 possibilità)Le altre 3 le ho cancellate ottenendo il disco rigido diviso in 2 parti: 1 da 75 Mb e l'altra da 119,975 GB circa. Poi ho diviso la parte da 119,975 Gb in altre 3 partizioni (la dimensione l'ho scelta io, nel mio caso 1 da 20Gb, 1 da 10 Gb, e 1 da 90Gb circa). Purtoppo non posso aiutarti con Media Direct visto che io ho acquistato XP professional e fortunatamente la versione è da 650 (o 600) mb quindi senza schifezze DELL. |
|
|
|
|
|
#9780 | |
|
Member
|
Quote:
io ho HD da 100 Gb, che partizioni consigli?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

), per le mie domande banali e magari scontate..