|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Penso che MW applichi almeno una decina di euro di spedizione, quindi con l'amazzone andresti in pari.
|
|
|
|
|
|
#8722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scelta
Ciao a tutti volevo acquistare un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzare con il pc e soprattutto con l'ipod cercando di avere una spesa di 40 euro circa.
Girando un pò su internet e nei negozi mi sono balzate agli occhi le SONY MDR XD200 e le AKG K514 quale è la migliore fra le due per i miei utilizzi? le sony hanno impedenza di 70 ohm mentre le akg 32 ohm se no altre cuffie rimanendo nella spesa possibilmente con solo un cavo come si può vedere anche dalla mia selezione grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#8723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho "sguinzagliato" amici e parenti che abitano nelle vicinanze dei punti vendita e me l'hanno trovata subito (ho quasi rischiato di ritrovarmi con 4 cuffie!
|
|
|
|
|
#8724 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Le Sennheiser HD 407, a 30 euro nuove, sono affidabili? Io le userei principalmente per il computer (quindi film, musica, giochi).
Altrimenti, se avete qualche altra marca o modello da consigliarmi, son qui. Grazie! |
|
|
|
|
|
#8725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao vorrei un consiglio per delle cuffie intraurale max 50 euro. uso: film e musica da abbinare a scheda audio soundblaster live 24 bit 5.1 usb o con asus xonar u1 usb. inoltre tengo le cuffie per parecchie ore al giorno e le tengo dentro la borsa del portatile o al limite altre cuffie che siano ripiegabili e che possibilmente isolino dai rumori esterni
Ultima modifica di lidel : 08-12-2010 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#8726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Buonasera a voi, per natale vorrei regalarmi un buon headset per gaming... Gioco a FPS come ArmA 2 e CoD4 e mi piacerebbe migliorare la mia esperienza uditiva... Voglio spendere meno di 70 euro.
Sinceramente ho un dubbio tra cuffie chiuse e aperte... Ho provato un test 3D su youtube con delle cuffie da 20 euro, una aperta e una chiusa. Quella aperta aveva uno spazio del suono molto più ampio! E' una caratteristiche delle cuffie aperte? Se sì, mi servirebbe molto negli FPS. Questi giochi sfruttano veramente queste cuffie o tanto vale comprarsene una da 20 euro? La mia scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo.. non ho schede audio a parte. Ah una cosa molto importante, la resistenza delle cuffie! il cavo non dev'essere fragile o mal progettato. Mi son ritrovato un paio di cuffie con un controller volume così pesante che col tempo mi ha costretto a buttar via l'headset |
|
|
|
|
|
#8727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Sto per arricchire la mia collezione con le Audio-Technica ATH-M50, le trovo a circa 110 euro a negozio. Dalle recensioni lette in giro sembrano davvero ottime cuffie. Qualche motivo per cui non dovrei procedere all'acquisto o mi date il verde?
|
|
|
#8728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao sono indeciso tra questi 3 modelli. quale è secondo voi il migliore modello per ascoltare musica (prevalentemente rock) e per i film? vorrei fare l'ordine per fine settimana. grazie
SENNHEISER CX-300 II AURICOLARI IN-EAR KLIPSCH IMAGE S2 SKULLCANDY Cuffie intrauricolari Ink'd Paul Franck |
|
|
|
|
|
#8729 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423 |
|
|
|
|
|
|
#8730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io sono piu' propenso per quelli della sennheiser un pochino piu' elastici,
Klipsch ha la tendenza ad essere troppo orientata alla visione di film e basta a scapito di un ascolto completo della musica. Ma dai un occhiata a questa recensione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291 Ultima modifica di mentalrey : 08-12-2010 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#8731 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Le akg k514 sono abbastanza adatte al rock o è meglio guardare altro?
Lo chiedo perchè vedendo alcune recensioni dei modelli di fascia alta pare che siano molto adatte alla classica e poco al rock, e volevo sapere se era una caratteristica della marca o solo di alcuni modelli. E poi, come si capisce quando una cuffia è buona per un certo genere? Quali sono le frequenze che servono di più al rock, al jazz, ecc.? |
|
|
|
|
|
#8732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per il resto, una cuffia ben fatta deve suonare con tutto, anche se poi in pratica molte cuffie hanno i loro generi preferiti. Certo per ascoltare il rock, non possono mancare troppo le frequenze basse, ma non è solo una questione di quantità, se infatti di bassi ce ne sono troppi, il rischio è di sovrastare il resto. Piuttosto una caratteristica che io cercherei per il rock è il senso del ritmo, non tutte le cuffie riescono ad averlo. Alcune suonano mosce o lente e questo è da evitare. Le Grado, ad esempio, sono spesso consigliate per chi ascolta rock proprio per questa loro caratteristica (scansione perfetta del ritmo), unita ad una gamma media ben in evidenza che permette una resa eccezionale delle chitarre. Lo so che il discorso è un po' sui generis, ma sono princìpi utili per la scelta. Non conoscendo la K514, più di questo non posso dirti.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-12-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#8733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora se il prezzo fosse doppio o triplo direi di non rischiare, ma a quella cifra un pensiero puoi anche farlo solo accertati, di avere una scheda audio con i controc....i o amplificatore perchè 99db di sensibilità sono pochi anche se ha solo 38 Ohm di impendenza
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#8734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su HeadFi godono di un'ottima reputazione, si parla anche di migliore cuffia chiusa sotto i 200 dollari: http://www.head-fi.org/forum/thread/...ath-m50-review La scheda audio la puoi vedere in firma
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 09-12-2010 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#8735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, spero possiate consigliarmi sull'acquisto
Cerco un headset usb. Usb perchè ho una scheda audio integrata sulla motherboard che non ha l'uscita per le cuffie Budget 50 euro |
|
|
|
|
|
#8736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#8737 |
|
Senior Member
|
giusto, l'ho modificata un po' di tempo fa, la firma Ho una Xonar D1
|
|
|
#8738 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao!
Cosa mi consigliate in base alle mie richieste: Una cuffia Circumaurale, chiusa... La devo utilizzare per ascoltare la musica (talvolta anche film dal PC) in luoghi spesso e volentieri abbastanza rumorosi (per quello penso sia meglio chiusa) per non più di due ore consecutive. Come importanza preferisco che sia confortevole rispetto alla qualità del suono e le altre caratteristiche anche se do un peso anche a quello. Non avrei intenzione di spendere più di 60€... Marca pensavo sennheiser in particolare HD 438. Cosa ne pensate? Un'altra domanda.. Dove posso acquistarle che costino meno che in Italia? (io le hd438 le ho trovate a 60€ spedizione compresa) Grazie in anticipo. Ultima modifica di samuli : 09-12-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho intenzione di comprare delle cuffie chiuse sovraurali o circumaurali e vorrei spendere massimo 60 euro.
Cosa ne dite di queste?? http://www.ghettoblastershop.com/Hea...230.-1.uw.aspx voi avreste da consigliarmi qualche altro modello però sempre con figure stampate sopra non le voglio semplici.... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#8740 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Hanno 100 db di sensibilità, che uniti ai 32 ohm di impedenza non so se le rendono udibili senza amplificarle, w infine hanno un cavo per padiglione, il che penso che le renda più fragili. Per questo avevo pensato alle akg, ma avevo addocchiato anche le Beyerdinamic dtx-710 (dalle foto sembrerebbe che il jack si possa rimuovere dal padiglione, se mi confermassi questa cosa sarei molto orientato su queste) e le Denon AH-D301. Sai dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

==
giusto, l'ho modificata un po' di tempo fa, la firma