Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 02:18   #8721
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma quante cuffie vi comprate???

Son terminate le 380 a MW. MA quanto si paga di spese di spedizione da MW? Perché da amazzone costano 90€ compreso spese e quindi potrei prenderle li
Penso che MW applichi almeno una decina di euro di spedizione, quindi con l'amazzone andresti in pari.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 10:05   #8722
7gio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scelta

Ciao a tutti volevo acquistare un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzare con il pc e soprattutto con l'ipod cercando di avere una spesa di 40 euro circa.

Girando un pò su internet e nei negozi mi sono balzate agli occhi le SONY MDR XD200 e le AKG K514
quale è la migliore fra le due per i miei utilizzi?
le sony hanno impedenza di 70 ohm mentre le akg 32 ohm

se no altre cuffie rimanendo nella spesa possibilmente con solo un cavo come si può vedere anche dalla mia selezione ?

grazie anticipatamente per le risposte
7gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 10:10   #8723
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma quante cuffie vi comprate???

Son terminate le 380 a MW. MA quanto si paga di spese di spedizione da MW? Perché da amazzone costano 90€ compreso spese e quindi potrei prenderle li
Se hai un negozio fisico MW dalle tue parti potresti provare lì!

Ho "sguinzagliato" amici e parenti che abitano nelle vicinanze dei punti vendita e me l'hanno trovata subito (ho quasi rischiato di ritrovarmi con 4 cuffie! ); nei negozi (almeno qui a Roma) ne hanno ancora, visto che credo che non sia un articolo da mercato di massa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:45   #8724
cobra eater
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Le Sennheiser HD 407, a 30 euro nuove, sono affidabili? Io le userei principalmente per il computer (quindi film, musica, giochi).

Altrimenti, se avete qualche altra marca o modello da consigliarmi, son qui.

Grazie!
cobra eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:19   #8725
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
ciao vorrei un consiglio per delle cuffie intraurale max 50 euro. uso: film e musica da abbinare a scheda audio soundblaster live 24 bit 5.1 usb o con asus xonar u1 usb. inoltre tengo le cuffie per parecchie ore al giorno e le tengo dentro la borsa del portatile o al limite altre cuffie che siano ripiegabili e che possibilmente isolino dai rumori esterni

Ultima modifica di lidel : 08-12-2010 alle 14:29.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:19   #8726
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Buonasera a voi, per natale vorrei regalarmi un buon headset per gaming... Gioco a FPS come ArmA 2 e CoD4 e mi piacerebbe migliorare la mia esperienza uditiva... Voglio spendere meno di 70 euro.

Sinceramente ho un dubbio tra cuffie chiuse e aperte... Ho provato un test 3D su youtube con delle cuffie da 20 euro, una aperta e una chiusa. Quella aperta aveva uno spazio del suono molto più ampio! E' una caratteristiche delle cuffie aperte? Se sì, mi servirebbe molto negli FPS.

Questi giochi sfruttano veramente queste cuffie o tanto vale comprarsene una da 20 euro?

La mia scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo.. non ho schede audio a parte.

Ah una cosa molto importante, la resistenza delle cuffie! il cavo non dev'essere fragile o mal progettato. Mi son ritrovato un paio di cuffie con un controller volume così pesante che col tempo mi ha costretto a buttar via l'headset
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:15   #8727
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Sto per arricchire la mia collezione con le Audio-Technica ATH-M50, le trovo a circa 110 euro a negozio. Dalle recensioni lette in giro sembrano davvero ottime cuffie. Qualche motivo per cui non dovrei procedere all'acquisto o mi date il verde?
Old 08-12-2010, 18:12   #8728
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
ciao sono indeciso tra questi 3 modelli. quale è secondo voi il migliore modello per ascoltare musica (prevalentemente rock) e per i film? vorrei fare l'ordine per fine settimana. grazie

SENNHEISER CX-300 II

AURICOLARI IN-EAR KLIPSCH IMAGE S2

SKULLCANDY Cuffie intrauricolari Ink'd Paul Franck
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:26   #8729
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ciao sono indeciso tra questi 3 modelli. quale è secondo voi il migliore modello per ascoltare musica (prevalentemente rock) e per i film? vorrei fare l'ordine per fine settimana. grazie
....
ti conviene chieder nel thread degli auricolari
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:41   #8730
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
io sono piu' propenso per quelli della sennheiser un pochino piu' elastici,
Klipsch ha la tendenza ad essere troppo orientata alla visione di film e basta
a scapito di un ascolto completo della musica.

Ma dai un occhiata a questa recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

Ultima modifica di mentalrey : 08-12-2010 alle 18:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:40   #8731
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Le akg k514 sono abbastanza adatte al rock o è meglio guardare altro?
Lo chiedo perchè vedendo alcune recensioni dei modelli di fascia alta pare che siano molto adatte alla classica e poco al rock, e volevo sapere se era una caratteristica della marca o solo di alcuni modelli.

E poi, come si capisce quando una cuffia è buona per un certo genere?
Quali sono le frequenze che servono di più al rock, al jazz, ecc.?
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:06   #8732
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Le akg k514 sono abbastanza adatte al rock o è meglio guardare altro?
Lo chiedo perchè vedendo alcune recensioni dei modelli di fascia alta pare che siano molto adatte alla classica e poco al rock, e volevo sapere se era una caratteristica della marca o solo di alcuni modelli.

E poi, come si capisce quando una cuffia è buona per un certo genere?
Quali sono le frequenze che servono di più al rock, al jazz, ecc.?
Le AKG di fascia bassa sono diverse da quelle più costose, specie quelle per il mercato consumer e dj e possono andare bene anche con generi che richiedono più energia. Per quelli di fascia alta, confermo che prediligono la raffinatezza all'impatto.

Per il resto, una cuffia ben fatta deve suonare con tutto, anche se poi in pratica molte cuffie hanno i loro generi preferiti.
Certo per ascoltare il rock, non possono mancare troppo le frequenze basse, ma non è solo una questione di quantità, se infatti di bassi ce ne sono troppi, il rischio è di sovrastare il resto.

Piuttosto una caratteristica che io cercherei per il rock è il senso del ritmo, non tutte le cuffie riescono ad averlo. Alcune suonano mosce o lente e questo è da evitare.

Le Grado, ad esempio, sono spesso consigliate per chi ascolta rock proprio per questa loro caratteristica (scansione perfetta del ritmo), unita ad una gamma media ben in evidenza che permette una resa eccezionale delle chitarre.

Lo so che il discorso è un po' sui generis, ma sono princìpi utili per la scelta.
Non conoscendo la K514, più di questo non posso dirti.

Ultima modifica di archigius : 08-12-2010 alle 21:11.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:31   #8733
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Sto per arricchire la mia collezione con le Audio-Technica ATH-M50, le trovo a circa 110 euro a negozio. Dalle recensioni lette in giro sembrano davvero ottime cuffie. Qualche motivo per cui non dovrei procedere all'acquisto o mi date il verde?
caro ATI purtroppo le audiotechnica non sono regolarmente importate in italia se non da negozi specifici, faticano ad essere acquistate e ascoltate dalla maggioranza degli utenti io stesso, non sono riuscito fisicamente a trovarne nei negozi fisici della mia zona quindi sarà difficile consigliartele o addirittura il Sconsigliarle, io posso solo dirti di aver letto sempre bene del marchio però non sò esattamente se tutte le cuffie seguano un family feeling sonico, o piuttosto si differenziono da modello a modello.

ora se il prezzo fosse doppio o triplo direi di non rischiare, ma a quella cifra un pensiero puoi anche farlo solo accertati, di avere una scheda audio con i controc....i o amplificatore perchè 99db di sensibilità sono pochi anche se ha solo 38 Ohm di impendenza
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:30   #8734
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
caro ATI purtroppo le audiotechnica non sono regolarmente importate in italia se non da negozi specifici, faticano ad essere acquistate e ascoltate dalla maggioranza degli utenti io stesso, non sono riuscito fisicamente a trovarne nei negozi fisici della mia zona quindi sarà difficile consigliartele o addirittura il Sconsigliarle, io posso solo dirti di aver letto sempre bene del marchio però non sò esattamente se tutte le cuffie seguano un family feeling sonico, o piuttosto si differenziono da modello a modello.

ora se il prezzo fosse doppio o triplo direi di non rischiare, ma a quella cifra un pensiero puoi anche farlo solo accertati, di avere una scheda audio con i controc....i o amplificatore perchè 99db di sensibilità sono pochi anche se ha solo 38 Ohm di impendenza
si ma io sto a Budapest e il negozio che le ha e' a 100 metri dal mio ufficio
Su HeadFi godono di un'ottima reputazione, si parla anche di migliore cuffia chiusa sotto i 200 dollari: http://www.head-fi.org/forum/thread/...ath-m50-review
La scheda audio la puoi vedere in firma

Ultima modifica di ATi7500 : 09-12-2010 alle 13:16.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:00   #8735
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, spero possiate consigliarmi sull'acquisto

Cerco un headset usb.

Usb perchè ho una scheda audio integrata sulla motherboard che non ha l'uscita per le cuffie

Budget 50 euro
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:20   #8736
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
si ma io sto a Budapest e il negozio che le ha e' a 100 metri dal mio ufficio
Su HeadFi godono di un'ottima reputazione, si parla anche di migliore cuffia chiusa sotto i 200 dollari: http://www.head-fi.org/forum/thread/...ath-m50-review
La scheda audio la puoi vedere in firma
scusa ma in firma non appare nulla dove esattamente?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:30   #8737
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusa ma in firma non appare nulla dove esattamente?
giusto, l'ho modificata un po' di tempo fa, la firma
Ho una Xonar D1
Old 09-12-2010, 14:35   #8738
samuli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao!

Cosa mi consigliate in base alle mie richieste:
Una cuffia Circumaurale, chiusa...
La devo utilizzare per ascoltare la musica (talvolta anche film dal PC) in luoghi spesso e volentieri abbastanza rumorosi (per quello penso sia meglio chiusa) per non più di due ore consecutive.

Come importanza preferisco che sia confortevole rispetto alla qualità del suono e le altre caratteristiche anche se do un peso anche a quello.

Non avrei intenzione di spendere più di 60€...

Marca pensavo sennheiser in particolare HD 438. Cosa ne pensate?

Un'altra domanda.. Dove posso acquistarle che costino meno che in Italia? (io le hd438 le ho trovate a 60€ spedizione compresa)

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di samuli : 09-12-2010 alle 14:51.
samuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:11   #8739
gidan92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ho intenzione di comprare delle cuffie chiuse sovraurali o circumaurali e vorrei spendere massimo 60 euro.
Cosa ne dite di queste?? http://www.ghettoblastershop.com/Hea...230.-1.uw.aspx
voi avreste da consigliarmi qualche altro modello però sempre con figure stampate sopra non le voglio semplici....
grazie in anticipo
gidan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:57   #8740
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le AKG di fascia bassa sono diverse da quelle più costose, specie quelle per il mercato consumer e dj e possono andare bene anche con generi che richiedono più energia. Per quelli di fascia alta, confermo che prediligono la raffinatezza all'impatto.

Per il resto, una cuffia ben fatta deve suonare con tutto, anche se poi in pratica molte cuffie hanno i loro generi preferiti.
Certo per ascoltare il rock, non possono mancare troppo le frequenze basse, ma non è solo una questione di quantità, se infatti di bassi ce ne sono troppi, il rischio è di sovrastare il resto.

Piuttosto una caratteristica che io cercherei per il rock è il senso del ritmo, non tutte le cuffie riescono ad averlo. Alcune suonano mosce o lente e questo è da evitare.

Le Grado, ad esempio, sono spesso consigliate per chi ascolta rock proprio per questa loro caratteristica (scansione perfetta del ritmo), unita ad una gamma media ben in evidenza che permette una resa eccezionale delle chitarre.

Lo so che il discorso è un po' sui generis, ma sono princìpi utili per la scelta.
Non conoscendo la K514, più di questo non posso dirti.
Il problema è che il mio budget è di circa 50€ e a quel prezzo trovo solo le iGrado, che hanno un design che non mi convince, ma non sarebbe un grande problema perchè le uso solo in casa.

Hanno 100 db di sensibilità, che uniti ai 32 ohm di impedenza non so se le rendono udibili senza amplificarle, w infine hanno un cavo per padiglione, il che penso che le renda più fragili.

Per questo avevo pensato alle akg, ma avevo addocchiato anche le Beyerdinamic dtx-710 (dalle foto sembrerebbe che il jack si possa rimuovere dal padiglione, se mi confermassi questa cosa sarei molto orientato su queste)
e le Denon AH-D301.
Sai dirmi qualcosa?
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian