|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29981 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29983 | ||
|
|
Quote:
essendo wireless bypasserai, almeno in parte, la tua scheda audio, il DAC è situato sulla cuffia stessa. So che sono un passo avanti rispetto alle prime, già decenti a dire di alcuni, noontech zoro Quote:
Va già piu' che bene poter ascoltare una Grado SR80 per avere una precisa idea. Peccato che non si trovano dietro l'angolo. DElla linea Fidelio ho la X1 che non posso che raccomandare e della L2 hanno sempre parlato bene |
||
|
|
|
#29984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il Bluetooth mi servirebbe per telefono e TV, ammesso che per questa riesca ad aggiungere un trasmettitore Bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#29985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che cosa mi dite delle beyerdynamics DT 990 250 ohm? (ho la strumentazione per pilotarle).
Uso prevalentemente gaming / death metal con puntate nel funk/jazz |
|
|
|
|
|
#29986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
https://www.youtube.com/watch?v=LW9-qC9ZTGU
Ma secondo voi le avranno provate con la scheda audio integrata dalla MB?
|
|
|
|
|
|
#29987 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sennheiser di solito vanno bene
Io con le mio 515 non ho nulla da dire magari dei bassi non esagerati ma per il resto siamo già ad un buon livello Figurarsi quelle che costano un bel 200€ Voi cosa dite magari con le cuffie dolby non rendono bene come le stereo anche se ho imiei dubbi Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29988 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Anzi secondo me a parità di qualità proprio le cuffie con audio stereo sono sempre meglio
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29989 |
|
Senior Member
|
Non hanno tutti i torti, da possessore delle sennaiser pc350 (il primo modello acquistato 5 anni fa) devo dire che i materiali sono abbastanza scadenti, i padiglioni e l'archetto si sono rovinati subito, c'è da dire che io ho un sudore molto acido ma se andate a farvi un giro noterete che tantissime persone hanno lamentato questo difetto, recentemente gli ho sostituiti con dei padiglioni non originali un po' più lisci anche se non aderiscono bene come gli originali.
Per quanto riguarda il microfono si è vero fa qual effetto li ma è studiato appositamente per esaltare le frequenze alte, infatti non ha il minimo rumore di fondo. Per quanto riguarda il suono si è vero queste cuffie non hanno bassi e la cosa all'epoca mi aveva stupito sui medi e alti suonano bene. l'unico problema che essendo chiuse dopo un po' danno fastidio alle orecchie. In quel periodo acquistai anche le pc 360 (131€ nel 2011) che mi servivano per un secondo computer portatile e devo dire che affaticano meno perché sono di tipo aperto, ma la qualità sonora è più o meno simile. (quindi a parte i bassi inesistenti suonano bene). ho letto che il modello che ha sostituito le PC360 (G4ME One) ha un filino in più di bassi, ma il suono è identico, quindi sostanzialmente buono. Le riacquisterei nel 2015/16? a 200/220 euro NO!! infatti le infatti quando ho visto le G4ME ZERO e One e le PC350 SE a 200€ ho detto questi l'hanno sparata alta solo per il marchio xD che già all'epoca a 120€ mi sembrava una esagerazione. Ps. Le utilizzo con la xonar essence st Ultima modifica di elgabro. : 15-12-2015 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#29990 | |||
|
|
Quote:
ed ho sentito una volta la DT990: sono cuffie molto chiare e dettagliate, firma sonora a U (-> bassi in evidenza, medi gradualmente recessi e alti che tornano in evidenza) per la musica che ascolti va abbastanza bene, bada che non perdonano sorgenti di bassa qualità ed evidenziano difetti tecnici. La DT880 è piu' allrounder ed equilibrata ma costa anche qualcosina in piu'. Quote:
si, col cavo userai la circuiteria dietro al jack. per avere opinioni sulla resa sonora di questo modello potresti chiedere a miriddin dovrebbe avere le zoro, non ricordo ora che edizione. Quote:
Nota forse importante: le HD598 hanno un bass piu' controllato e secco rispetto i modelli inferiori che hai considerato. Forse meglio orientarsi sulla HD518 se per anni ed anni hai usato la HD515. La HD598 potrebbe avere un effetto alienante |
|||
|
|
|
#29991 |
|
Senior Member
|
Adesso per questo Natale ho acquistato le HD650 per ascoltare musica (315€) ho voluto fare questa pazzia perchè ho letto da tutte le parti che hanno un suono magnifico, vedremo quando arrivano.
Il tipo che le ha recensite qui http://www.tnt-audio.com/casse/headphones_test.html le ha messe in paragone con le Sennheiser 497 e dice si suonano molto bene ma non da giustificare il prezzo che hanno, infatti dice che se tenuto le 497. Bo staremo a vedere, sicuramente anche qui è sto sparato alto. |
|
|
|
|
|
#29992 | |
|
|
Quote:
Con cosa le piloterai? le HD650 sono relativamente esigenti. Hanno una impedenza da 300 Ohm e quindi hanno bisogno di una sorgente prestante per suonare secondo il loro potenziale. |
|
|
|
|
#29993 |
|
Senior Member
|
Sono arrivate le HD650 le ho provate sia con la xonar essence st sia con HiFi in salotto, prima con beethoven, poi con mozart ed in fine un po' di Rock con Freddie Mercury.
Be che dire, veramente eccezionali mai sentito la musica con questo dettaglio. |
|
|
|
|
|
#29994 |
|
Senior Member
|
ma stai parlando con me? veramente io parlavo della recensione del link che ho postato, mai avute le 497.
|
|
|
|
|
|
#29995 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi spiegate bene a cosa serve vedere l'impedenza?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#29996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#29997 | |
|
|
Certo
Quote:
Commentavo il paragone della recensione, infatti. Si puo' sempre disquisire sul fatto se una HD650 valga o meno il prezzo relativamente ad una cuffia come la 497... ma anche no, ![]() E poi ho chiesto con cosa le piloterai (e di questo hai già scritto quindi non ripeto la domanda) |
|
|
|
|
#29998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29999 | |
|
|
Quote:
Comunque, in linea di massima serve a farti una idea se servirà una sorgente con una amplificazione adeguata, poi anche il matching (impedenze compatibili) con all'uscita della sorgente. Esempio banale: una Sennheiser HD600 con 300ohm non la muovi bene con uno qualsiasi smartphone, avrai bisogno di un amplificatore aggiuntivo. In genere gli smartphone sono tarati per cuffie ~32 ohm (+ - 16) |
|
|
|
|
#30000 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
A proposito... Dove posso trovare a buon prezzo il filo per le BOSE AE2i e anche la schiuma dei padiglioni? Dopo quasi 4 anni diciamo che si è leggermente consumata Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.