Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 14:06   #10981
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
al secondo giro sono andato meglio

l'unica cosa è che fatico a prendere velocità
Prova a premere il pulsante avanti, da più velocità.
Old 06-02-2009, 14:15   #10982
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
puoi fare quasi tutto, cazzeggio, missioni secondarie, vestirti come ti pare, alcuni sul forum hanno fatto delle belle mod, tipo la mazza da baseball tricolore
ehm questa scusa ma nn mi pare granchè...io in san andreas ho cambiato tutte le macchine e le moto,la vegetazione avevo inserito quella di oblivion,e ritoccato le texture mi pare...

ps accidenti a quando ho perso il file modificato
Old 06-02-2009, 14:23   #10983
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ehm questa scusa ma nn mi pare granchè...io in san andreas ho cambiato tutte le macchine e le moto,la vegetazione avevo inserito quella di oblivion,e ritoccato le texture mi pare...

non ho detto che è granchè, ho solo risposto alla domanda.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:41   #10984
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
non ho detto che è granchè, ho solo risposto alla domanda.
cmq la libertà sapevo che è dimuita e credo anche il senso di vagheggio sconclusionato tipo san andreas o vice city, correggimi se sbaglio. E questo,imho è l'essenza di gta. NN me ne frega nulla se ha una bella trama, nn è quello che mi aspetto da un gioco cosi, quello che mi aspetto è mettermi li col mio joypad in mano e cazzeggiare, facendo qualche missioncina se ho voglia per aumentare il rispetto. Andare in palestra, oppure prendere la moto scrausa da cross e vagare fra i monti e l'aperta campagna.
Questo lo si può fare in gta iv? se si allora torno sui miei passi e potrei prenderlo, altrimenti per me nn è gta e resta sullo scaffale
Old 06-02-2009, 14:47   #10985
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
ah ok grazie. quindi nn solo è nato con grossi problemi tecnici, ma l'hanno anche deturpato stilisticamente?
la remota idea che avevo di prenderla è sparita...
Quote:
cmq la libertà sapevo che è dimuita e credo anche il senso di vagheggio sconclusionato tipo san andreas o vice city, correggimi se sbaglio. E questo,imho è l'essenza di gta. NN me ne frega nulla se ha una bella trama, nn è quello che mi aspetto da un gioco cosi, quello che mi aspetto è mettermi li col mio joypad in mano e cazzeggiare, facendo qualche missioncina se ho voglia per aumentare il rispetto. Andare in palestra, oppure prendere la moto scrausa da cross e vagare fra i monti e l'aperta campagna.
Questo lo si può fare in gta iv? se si allora torno sui miei passi e potrei prenderlo, altrimenti per me nn è gta e resta sullo scaffale
Quindi per te l'unico GTA è SA giusto? Solo lì esisteva la campagna, in tutti gli altri c'era solo la città.
E il grado di coinvolgimento di tutte le città di tutti i GTA precedenti al IV anche sommandole non arriva al livello della nuova Liberty City, secondo me.
Io sono un cultore della serie possiedo tutti i capitoli usciti dal primo GTA III in poi, e ti assicuro che questo E' GTA.
Old 06-02-2009, 14:53   #10986
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ciao. Ho uno strano problema con la parte online di GTA IV, anche se sono
connesso al Social club quando entro nel gioco rimane offline e quindi non posso accedere al multiplayer
La cosa strana è che questa cosa si verifica solo nel mio account di windows vista.
Non so proprio quale sia il problema
Ho risolto il problema impostando IE7 come browser predefinito
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:56   #10987
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ho risolto il problema impostando IE7 come browser predefinito
ottimo.
Old 06-02-2009, 14:57   #10988
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Quindi per te l'unico GTA è SA giusto? Solo lì esisteva la campagna, in tutti gli altri c'era solo la città.
E il grado di coinvolgimento di tutte le città di tutti i GTA precedenti al IV anche sommandole non arriva al livello della nuova Liberty City, secondo me.
Io sono un cultore della serie possiedo tutti i capitoli usciti dal primo GTA III in poi, e ti assicuro che questo E' GTA.
sbagliato,io nn l'ho mai detto. San andreas è quello precendente e in genere quando si fa un capitolo nuovo penso bisogna aggiungere e nn togliere. A me stare fisso in città nn piace, ho parlato di sa perchè su questo aspetto avevano lavorato bene e invece sono tornati indietro...

ah io possiedo la collector's di gta per play1, comprensiva di gta1, London 1969 e gta2
Old 06-02-2009, 15:12   #10989
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
ah ok grazie. quindi nn solo è nato con grossi problemi tecnici, ma l'hanno anche deturpato stilisticamente?
la remota idea che avevo di prenderla è sparita...
ha delle cose in meno di sa, tuttavia è un gran bel GTA, non fartelo mancare

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Prova a premere il pulsante avanti, da più velocità.
ok, grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:09   #10990
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Scusate l'OT
Potresti dirmi dove si trovano questi mod relativi alla vegetazione e alle texture? Oppure potresti dirmi come si chiamano così me li cerco da me?
Ma installando tutte le macchine, non hai avuto il problema che fa si che le texture del gioco si aggiornino lentissimamente e la grafica appare sfocata? Come hai risolto? Scusa se ti tempesto di domande ma ultimamente ho rispolverato SA e voglio godermelo moddato al max, solo, mentre di vetture splendidamente realizzate se ne trovano a bizzeffe di mod per i paesaggi non ho tovato nulla di significativo...e come ti ho gia detto sono incappato nel famoso problema del motore grafico che se gli si carica troppa roba fa i capricci...

Mi scuso nuovamente per l'OT e spero che tu o qualcun'altro che sappia aiutarmi risponda
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:14   #10991
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Riguardo GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-02-2009 alle 16:19.
Old 06-02-2009, 16:18   #10992
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Riguaro GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?
infatti l'AA non è attivabile..
Old 06-02-2009, 16:48   #10993
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
infatti l'AA non è attivabile..

Considerando che sono sicuro di non aver letto male (ho riletto con attenzione il post) le possibiltità sono 2: o il tizio in questione ha sbagliato a scrivere, oppure ha trovato il modo di applicarlo semplicemente forzandolo dal pannello di controllo della vga...infatti con le ati in Oblivion (per esempio ) se forzo l'aa dal pannello di controllo della vga, riesco a tenere attivato l'hdr dal pannello del gioco (avendo quindi aa+hdr)...se invece dal pannello della vga lascio tutto spento e nel gioco setto hdr e aa non posso perchè il gioco me lo "proibisce" dandomi la possibilità di scegliere o l'aa o l'hdr ma non simultaneamente. Chissà se con i Catalyst 8.12 si poteva fare una cosa simile in GTA IV...devo assolutamente provare...quando avrò il gioco
Old 06-02-2009, 17:16   #10994
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Considerando che sono sicuro di non aver letto male (ho riletto con attenzione il post) le possibiltità sono 2: o il tizio in questione ha sbagliato a scrivere, oppure ha trovato il modo di applicarlo semplicemente forzandolo dal pannello di controllo della vga...infatti con le ati in Oblivion (per esempio ) se forzo l'aa dal pannello di controllo della vga, riesco a tenere attivato l'hdr dal pannello del gioco (avendo quindi aa+hdr)...se invece dal pannello della vga lascio tutto spento e nel gioco setto hdr e aa non posso perchè il gioco me lo "proibisce" dandomi la possibilità di scegliere o l'aa o l'hdr ma non simultaneamente. Chissà se con i Catalyst 8.12 si poteva fare una cosa simile in GTA IV...devo assolutamente provare...quando avrò il gioco
io sinceramente non ho provato, ma stando a quello che ho letto da altri utenti pare non funzioni manco dal pannello..
Old 06-02-2009, 17:48   #10995
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Scusate l'OT
Potresti dirmi dove si trovano questi mod relativi alla vegetazione e alle texture? Oppure potresti dirmi come si chiamano così me li cerco da me?
Ma installando tutte le macchine, non hai avuto il problema che fa si che le texture del gioco si aggiornino lentissimamente e la grafica appare sfocata? Come hai risolto? Scusa se ti tempesto di domande ma ultimamente ho rispolverato SA e voglio godermelo moddato al max, solo, mentre di vetture splendidamente realizzate se ne trovano a bizzeffe di mod per i paesaggi non ho tovato nulla di significativo...e come ti ho gia detto sono incappato nel famoso problema del motore grafico che se gli si carica troppa roba fa i capricci...

Mi scuso nuovamente per l'OT e spero che tu o qualcun'altro che sappia aiutarmi risponda
èèè, è da un pezzo che ho moddato san andreas, e cosi al volo nn mi ricordo dove ho preso il tutto..ho cominciato ad informarmi un pò alla volta e dopo avevo preso il via e aggiungevo le modifiche senza problemi...
Per il discorso troppe mod mi sembra di ricordare anche a me che se si esagerava potevano sorgere qualche problemi, però sinceramente a me nn è mai successo, forse si tratta solo di inserire le mod con un pò di criterio (tra le armi ora che mi ricordo avevo inserito anche la spada di vetro di oblivion ).
Mi ero cmq accorto che il gioco era + pesante però sempre perfettamente giocabile.
L'unico problema degno di nota che mi viene in mente era il seguente:
moddando le macchine ne avevo sostituita una 4 posti con una a 2 posti (nn conoscevo ancora bene i vari modelli), e dovevo andare a prendere 2 tizi proprio con quella macchina (che sfiga ), risultato ero bloccato e nn potevo fare la missione, perchè uno dei 2 nn capiva come salire e girava intorno all'auto
Se trovo qualcosa te lo dico, inizia intanto dal thread di gta san andreas

chiuso ot
Old 06-02-2009, 17:51   #10996
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Riguardo GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?
il fatto che te lo faccia selezionare nn è detto che in realtà in game sia attivo.
Come esempio ti riporto alone in the dark ultimo:hai voglia di forzarlo dal pannello dei driver,in game nn cambia nulla, e l'aa nn funziona
Old 06-02-2009, 17:57   #10997
Mister Tarpone

Quote:
non è possibile attivare l'aa in gta4. ho provato con la 4850 in tutte le maniere ma non c'è verso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:19   #10998
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
èèè, è da un pezzo che ho moddato san andreas, e cosi al volo nn mi ricordo dove ho preso il tutto..ho cominciato ad informarmi un pò alla volta e dopo avevo preso il via e aggiungevo le modifiche senza problemi...
Per il discorso troppe mod mi sembra di ricordare anche a me che se si esagerava potevano sorgere qualche problemi, però sinceramente a me nn è mai successo, forse si tratta solo di inserire le mod con un pò di criterio (tra le armi ora che mi ricordo avevo inserito anche la spada di vetro di oblivion ).
Mi ero cmq accorto che il gioco era + pesante però sempre perfettamente giocabile.
L'unico problema degno di nota che mi viene in mente era il seguente:
moddando le macchine ne avevo sostituita una 4 posti con una a 2 posti (nn conoscevo ancora bene i vari modelli), e dovevo andare a prendere 2 tizi proprio con quella macchina (che sfiga ), risultato ero bloccato e nn potevo fare la missione, perchè uno dei 2 nn capiva come salire e girava intorno all'auto
Se trovo qualcosa te lo dico, inizia intanto dal thread di gta san andreas

chiuso ot
Ok, grazie
comunque il problema da me citato è noto e non riguarda l'inserire i mod con criterio. In pratica da quel che ho capito il motore non riesce a gestire più di un tot di memoria (grazie PS2 ) e se si hanno troppe auto moddate e la scena visualizzata presenta traffico in pratica si supera il tetto massimo di memoria gestibile dal motore...col risultato che all'ambiente circostante vengono a mancare delle texture o comunque sono moolto sfocate. Si può sempre ridurre la risoluzione e la profondità visiva, ma in pratica ciò vanifica lo scopo dei mod che è quello di migliorare la grafica
Old 06-02-2009, 18:19   #10999
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
io con la mia 9800gtx in firma ci potrei giocare a 1680x1050 tutto al massimo???
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:24   #11000
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io sinceramente non ho provato, ma stando a quello che ho letto da altri utenti pare non funzioni manco dal pannello..
Quote:
il fatto che te lo faccia selezionare nn è detto che in realtà in game sia attivo.
Come esempio ti riporto alone in the dark ultimo:hai voglia di forzarlo dal pannello dei driver,in game nn cambia nulla, e l'aa nn funziona
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non è possibile attivare l'aa in gta4. ho provato con la 4850 in tutte le maniere ma non c'è verso.

Ok, grazie ad ogni modo è un limite assurdo, ovviamente dobbiamo tutti ringraziare le console per questo...e i programmatori che si sono proprio sforzati nel fare la conversione
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian