Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 15:53   #10981
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ciao. Ho uno strano problema con la parte online di GTA IV, anche se sono
connesso al Social club quando entro nel gioco rimane offline e quindi non posso accedere al multiplayer
La cosa strana è che questa cosa si verifica solo nel mio account di windows vista.
Non so proprio quale sia il problema
Ho risolto il problema impostando IE7 come browser predefinito
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:56   #10982
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Ho risolto il problema impostando IE7 come browser predefinito
ottimo.
Old 06-02-2009, 15:57   #10983
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Quindi per te l'unico GTA è SA giusto? Solo lì esisteva la campagna, in tutti gli altri c'era solo la città.
E il grado di coinvolgimento di tutte le città di tutti i GTA precedenti al IV anche sommandole non arriva al livello della nuova Liberty City, secondo me.
Io sono un cultore della serie possiedo tutti i capitoli usciti dal primo GTA III in poi, e ti assicuro che questo E' GTA.
sbagliato,io nn l'ho mai detto. San andreas è quello precendente e in genere quando si fa un capitolo nuovo penso bisogna aggiungere e nn togliere. A me stare fisso in città nn piace, ho parlato di sa perchè su questo aspetto avevano lavorato bene e invece sono tornati indietro...

ah io possiedo la collector's di gta per play1, comprensiva di gta1, London 1969 e gta2
Old 06-02-2009, 16:12   #10984
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ah ok grazie. quindi nn solo è nato con grossi problemi tecnici, ma l'hanno anche deturpato stilisticamente?
la remota idea che avevo di prenderla è sparita...
ha delle cose in meno di sa, tuttavia è un gran bel GTA, non fartelo mancare

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Prova a premere il pulsante avanti, da più velocità.
ok, grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:09   #10985
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
ehm questa scusa ma nn mi pare granchè...io in san andreas ho cambiato tutte le macchine e le moto,la vegetazione avevo inserito quella di oblivion,e ritoccato le texture mi pare...

ps accidenti a quando ho perso il file modificato

Scusate l'OT
Potresti dirmi dove si trovano questi mod relativi alla vegetazione e alle texture? Oppure potresti dirmi come si chiamano così me li cerco da me?
Ma installando tutte le macchine, non hai avuto il problema che fa si che le texture del gioco si aggiornino lentissimamente e la grafica appare sfocata? Come hai risolto? Scusa se ti tempesto di domande ma ultimamente ho rispolverato SA e voglio godermelo moddato al max, solo, mentre di vetture splendidamente realizzate se ne trovano a bizzeffe di mod per i paesaggi non ho tovato nulla di significativo...e come ti ho gia detto sono incappato nel famoso problema del motore grafico che se gli si carica troppa roba fa i capricci...

Mi scuso nuovamente per l'OT e spero che tu o qualcun'altro che sappia aiutarmi risponda
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:14   #10986
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Riguardo GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-02-2009 alle 17:19.
Old 06-02-2009, 17:18   #10987
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Riguaro GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?
infatti l'AA non è attivabile..
Old 06-02-2009, 17:48   #10988
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
infatti l'AA non è attivabile..

Considerando che sono sicuro di non aver letto male (ho riletto con attenzione il post) le possibiltità sono 2: o il tizio in questione ha sbagliato a scrivere, oppure ha trovato il modo di applicarlo semplicemente forzandolo dal pannello di controllo della vga...infatti con le ati in Oblivion (per esempio ) se forzo l'aa dal pannello di controllo della vga, riesco a tenere attivato l'hdr dal pannello del gioco (avendo quindi aa+hdr)...se invece dal pannello della vga lascio tutto spento e nel gioco setto hdr e aa non posso perchè il gioco me lo "proibisce" dandomi la possibilità di scegliere o l'aa o l'hdr ma non simultaneamente. Chissà se con i Catalyst 8.12 si poteva fare una cosa simile in GTA IV...devo assolutamente provare...quando avrò il gioco
Old 06-02-2009, 18:16   #10989
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Considerando che sono sicuro di non aver letto male (ho riletto con attenzione il post) le possibiltità sono 2: o il tizio in questione ha sbagliato a scrivere, oppure ha trovato il modo di applicarlo semplicemente forzandolo dal pannello di controllo della vga...infatti con le ati in Oblivion (per esempio ) se forzo l'aa dal pannello di controllo della vga, riesco a tenere attivato l'hdr dal pannello del gioco (avendo quindi aa+hdr)...se invece dal pannello della vga lascio tutto spento e nel gioco setto hdr e aa non posso perchè il gioco me lo "proibisce" dandomi la possibilità di scegliere o l'aa o l'hdr ma non simultaneamente. Chissà se con i Catalyst 8.12 si poteva fare una cosa simile in GTA IV...devo assolutamente provare...quando avrò il gioco
io sinceramente non ho provato, ma stando a quello che ho letto da altri utenti pare non funzioni manco dal pannello..
Old 06-02-2009, 18:48   #10990
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Scusate l'OT
Potresti dirmi dove si trovano questi mod relativi alla vegetazione e alle texture? Oppure potresti dirmi come si chiamano così me li cerco da me?
Ma installando tutte le macchine, non hai avuto il problema che fa si che le texture del gioco si aggiornino lentissimamente e la grafica appare sfocata? Come hai risolto? Scusa se ti tempesto di domande ma ultimamente ho rispolverato SA e voglio godermelo moddato al max, solo, mentre di vetture splendidamente realizzate se ne trovano a bizzeffe di mod per i paesaggi non ho tovato nulla di significativo...e come ti ho gia detto sono incappato nel famoso problema del motore grafico che se gli si carica troppa roba fa i capricci...

Mi scuso nuovamente per l'OT e spero che tu o qualcun'altro che sappia aiutarmi risponda
èèè, è da un pezzo che ho moddato san andreas, e cosi al volo nn mi ricordo dove ho preso il tutto..ho cominciato ad informarmi un pò alla volta e dopo avevo preso il via e aggiungevo le modifiche senza problemi...
Per il discorso troppe mod mi sembra di ricordare anche a me che se si esagerava potevano sorgere qualche problemi, però sinceramente a me nn è mai successo, forse si tratta solo di inserire le mod con un pò di criterio (tra le armi ora che mi ricordo avevo inserito anche la spada di vetro di oblivion ).
Mi ero cmq accorto che il gioco era + pesante però sempre perfettamente giocabile.
L'unico problema degno di nota che mi viene in mente era il seguente:
moddando le macchine ne avevo sostituita una 4 posti con una a 2 posti (nn conoscevo ancora bene i vari modelli), e dovevo andare a prendere 2 tizi proprio con quella macchina (che sfiga ), risultato ero bloccato e nn potevo fare la missione, perchè uno dei 2 nn capiva come salire e girava intorno all'auto
Se trovo qualcosa te lo dico, inizia intanto dal thread di gta san andreas

chiuso ot
Old 06-02-2009, 18:51   #10991
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Riguardo GTA IV...sono possessore di una 4870, e una ragazzo sul forum ha detto che da quando ha installato i Catalyst 9.1 non riesce ad abilitare l'AA in GTA IV...domanda:e da quando si può avere l'aa in GTAIV?? Mi sono perso qualcosa oppure c'è un modo per non avere quelle schifose scalettature?
il fatto che te lo faccia selezionare nn è detto che in realtà in game sia attivo.
Come esempio ti riporto alone in the dark ultimo:hai voglia di forzarlo dal pannello dei driver,in game nn cambia nulla, e l'aa nn funziona
Old 06-02-2009, 18:57   #10992
Mister Tarpone

Quote:
non è possibile attivare l'aa in gta4. ho provato con la 4850 in tutte le maniere ma non c'è verso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:19   #10993
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
èèè, è da un pezzo che ho moddato san andreas, e cosi al volo nn mi ricordo dove ho preso il tutto..ho cominciato ad informarmi un pò alla volta e dopo avevo preso il via e aggiungevo le modifiche senza problemi...
Per il discorso troppe mod mi sembra di ricordare anche a me che se si esagerava potevano sorgere qualche problemi, però sinceramente a me nn è mai successo, forse si tratta solo di inserire le mod con un pò di criterio (tra le armi ora che mi ricordo avevo inserito anche la spada di vetro di oblivion ).
Mi ero cmq accorto che il gioco era + pesante però sempre perfettamente giocabile.
L'unico problema degno di nota che mi viene in mente era il seguente:
moddando le macchine ne avevo sostituita una 4 posti con una a 2 posti (nn conoscevo ancora bene i vari modelli), e dovevo andare a prendere 2 tizi proprio con quella macchina (che sfiga ), risultato ero bloccato e nn potevo fare la missione, perchè uno dei 2 nn capiva come salire e girava intorno all'auto
Se trovo qualcosa te lo dico, inizia intanto dal thread di gta san andreas

chiuso ot
Ok, grazie
comunque il problema da me citato è noto e non riguarda l'inserire i mod con criterio. In pratica da quel che ho capito il motore non riesce a gestire più di un tot di memoria (grazie PS2 ) e se si hanno troppe auto moddate e la scena visualizzata presenta traffico in pratica si supera il tetto massimo di memoria gestibile dal motore...col risultato che all'ambiente circostante vengono a mancare delle texture o comunque sono moolto sfocate. Si può sempre ridurre la risoluzione e la profondità visiva, ma in pratica ciò vanifica lo scopo dei mod che è quello di migliorare la grafica
Old 06-02-2009, 19:19   #10994
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
io con la mia 9800gtx in firma ci potrei giocare a 1680x1050 tutto al massimo???
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:24   #10995
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io sinceramente non ho provato, ma stando a quello che ho letto da altri utenti pare non funzioni manco dal pannello..
Quote:
il fatto che te lo faccia selezionare nn è detto che in realtà in game sia attivo.
Come esempio ti riporto alone in the dark ultimo:hai voglia di forzarlo dal pannello dei driver,in game nn cambia nulla, e l'aa nn funziona
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non è possibile attivare l'aa in gta4. ho provato con la 4850 in tutte le maniere ma non c'è verso.

Ok, grazie ad ogni modo è un limite assurdo, ovviamente dobbiamo tutti ringraziare le console per questo...e i programmatori che si sono proprio sforzati nel fare la conversione
Old 06-02-2009, 19:29   #10996
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
io con la mia 9800gtx in firma ci potrei giocare a 1680x1050 tutto al massimo???
Se hai 512mb di memoria video le texture puoi impostarle al massimo su medio...e neanche la profondità visiva puoi metterla al max, e questo non semplicemente per le prestazioni...e proprio il gioco che ti limita i settaggi
Old 06-02-2009, 19:32   #10997
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ok, grazie
comunque il problema da me citato è noto e non riguarda l'inserire i mod con criterio. In pratica da quel che ho capito il motore non riesce a gestire più di un tot di memoria (grazie PS2 ) e se si hanno troppe auto moddate e la scena visualizzata presenta traffico in pratica si supera il tetto massimo di memoria gestibile dal motore...col risultato che all'ambiente circostante vengono a mancare delle texture o comunque sono moolto sfocate. Si può sempre ridurre la risoluzione e la profondità visiva, ma in pratica ciò vanifica lo scopo dei mod che è quello di migliorare la grafica
intendevo proprio quello quando dicevo con criterio. A me per moddare gta sa ci sono voluti parecchi giorni, bisogna armarsi di un pò di pazienza; nn si possono inserire tutte le mod insieme, ogni volta che aggiungevo un auto o una moto, entravo nel gioco,la cercavo e la provavo, guardando se andava bene o c'erano problemi (velocità, altezza del telaio da terra, frequenza nel traffico ecc), e dopo aver apportato un tot di modifiche guardavo che nn ci fossero problemi tecnici e nn avessi superato i limiti dell'engine

per questo mi sono inca**ato come una bestia quando miè saltato l'hd e ho perso i save e tutto il lavoro di modding fatto
Old 06-02-2009, 20:03   #10998
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
intendevo proprio quello quando dicevo con criterio. A me per moddare gta sa ci sono voluti parecchi giorni, bisogna armarsi di un pò di pazienza; nn si possono inserire tutte le mod insieme, ogni volta che aggiungevo un auto o una moto, entravo nel gioco,la cercavo e la provavo, guardando se andava bene o c'erano problemi (velocità, altezza del telaio da terra, frequenza nel traffico ecc), e dopo aver apportato un tot di modifiche guardavo che nn ci fossero problemi tecnici e nn avessi superato i limiti dell'engine

per questo mi sono inca**ato come una bestia quando miè saltato l'hd e ho perso i save e tutto il lavoro di modding fatto

Capito. Comunque anche io ho provato le auto singolarmente e andava tutto ok...ne è bastata una di troppo, ma non mi arrendo. Voglio cambiare TUTTE le auto di SA anche a costo di guidare in mezzo al nulla . Peccato pero che qualche esperto di modding e programmazione non abbia modificato l'engine...ad ogni modo tempo fa ho provato un singolo mod che da solo sostituiva tutte le auto di san andreas. L'ho disinstallato perchè la maggior parte delle auto non erano i modelli che interessavano a me, però non dava problemi...boh! Vabè la pianto causa OT
Old 06-02-2009, 23:54   #10999
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi vorrei un'informazione:
Riguarda la missione con Playboy X e Dwaine
Spoiler:
Io ho scelto di uccidere X.Purtroppo però quando ho ucciso quest'ultimo,appena ho chiamato dwaine,mi hanno arrestato e mi sono perso la conversazione tra Nico e dwaine.Che si sono detti?
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:57   #11000
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
ragazzi esiste uno speedometer come questo per GTA IV?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519

Lo usavo su San Adreas ed era molto utile

googlando ne ho trovato per GTA IV uno ma non sono riuscito a istallarlo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian