Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 09:32   #3341
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da llewelynmoss Guarda i messaggi
credo che nel caso di questo gioco,ogni forma di predica e morale sia decisamente fuori luogo
quoto... sai che palle quando hoi visto che il mio gta4 crasahva all'avvio ???
50€ per uno che non lavora non sono pochi !!! E quando decido di spenderli poi mi trovo con 2 sopramobili inutili.... che cacchi !!!

Era meglio che lo avessi provato prima di comprarlo !!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:36   #3342
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
credo che nel caso di questo gioco,ogni forma di predica e morale sia decisamente fuori luogo
Forse non ti è balenato nella testa che se si è arrivati a questo punto con i giochi PC è anche e soprattutto a causa della pirateria?

Comunque, tornando IT, anche a voi aggiungendo la riga di comando:
-novblank che dovrebbe togliere il V-SYNC, crasha il gioco?
Old 06-12-2008, 09:38   #3343
llewelynmoss
Senior Member

L'Avatar di llewelynmoss

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
quoto... sai che palle quando hoi visto che il mio gta4 crasahva all'avvio ???
50€ per uno che non lavora non sono pochi !!! E quando decido di spenderli poi mi trovo con 2 sopramobili inutili.... che cacchi !!!

Era meglio che lo avessi provato prima di comprarlo !!

purtroppo ormai le SH sono degenerate nelle truffaldineria...giochi scandalosamente incompleti buttati sul mercato,assenza di demo(fatto gravissimo,GRAVISSIMO)...mi dispiace dirlo ma leggendo questo forum è da pazzi comprarsi adesso il gioco originale,mi piange il cuore a dirlo perchè sono contrario,ma è l'unico modo per salvaguardare gli interessi di noi videogiocatori...ci vorrebbe un movimento di protesta,uno sciopero globale dagli acquisti,so che è impossibile,ma così nn si può andare avanti...purtroppo il mercato nn reggerà così,imploderà su stesso,la pazienza di noi videogiocatori finirà...è allucinante il forum di sto gioco,lo continuo a ripetere lo so,ma resto basito...5 pagine di problemi ogni 3 minuti...assurdo
Old 06-12-2008, 09:39   #3344
llewelynmoss
Senior Member

L'Avatar di llewelynmoss

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Forse non ti è balenato nella testa che se si è arrivati a questo punto con i giochi PC è anche e soprattutto a causa della pirateria?

Comunque, tornando IT, anche a voi aggiungendo la riga di comando:
-novblank che dovrebbe togliere il V-SYNC, crasha il gioco?
e perchè nn il contrario??
che la pirateria scaturisce da quste truffe,perchè di truffe si tratta
Old 06-12-2008, 09:44   #3345
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
http://board.progaming.it/showthread.php?t=83066

qui dice di fare tramite commandline.txt

in base a tutte le impostazioni che permettono di essere cambiate come conviene cambiarle?"??!

esempio -noprecache o nomemrestrict conviene inserirle?!?!

io ho messso novblankl nomemrestrict noprecahce norestrictions le ho attivate...pero non so fatemi sapere la vostra, io sto provando un po dato che il mio pc in firma non riesce a farlo giocare al max

qualcuno ha consigli da dare in merito ai settaggi?!?!?!

calcolando che sono obbligato a mettere 1680x1050 (soluzione nativa del monitor) ora sto provando texturequality=2 rederquality=3 detailquality=60

-viewdistance=35 -shadowdensity=3 -novblank e -norestrictions

qualcuno ha suggerimenti?!?!?! piu che altro su questi comandi

System:
-noprecache: Disable precache of resources
-nomemrestrict: Disable memory restrictions

-novblank: Disable wait for vblank (No Vsync)
-norestrictions: Do not limit graphics settings

-availablevidmem: Set amount of physical Video Memory(ex. –availablevidmem 0.9)
-percentvidmem: Percentage of video memory to make available to GTA

sapete se mettendo questi parametri i puo avere qualche frame in piu?!?!?!

grazie

p.s. io al momento ho messo solo quellli che ho scritto prima vediamo un po
Old 06-12-2008, 09:45   #3346
Lordh
Member

L'Avatar di Lordh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
con 1900XT 256mb ce la posso fare?
Lordh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:47   #3347
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
a qualcuno di voi in game inizia a oscillare tutto ?
cioè...mentre gioco ad un certo punto (qualsiasi) inizia a ballare tutto il quadro...come si risolve?
Comprando il gioco originale!

Teniamo il conto di quanta gente lo domanda?
Partendo da 10 con silent_sword?
Un pò come in questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=grogqppSbrM
lol

Comunque nvidia è sempre un passo avanti.
Ati butta fuori vga che allo stesso prezzo fanno 4 fps in + e tutti si fiondano si quelle... Fino a marzo TUTTI avevano la 8800GT e ora o la 4850 o la 70.
Però strano a dirsi le grane le hanno sempre le ati, mentre nvidia generalmente vanno bene e quando c'è qualche problema sono i primi a risolverli.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:50   #3348
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
e perchè nn il contrario??
che la pirateria scaturisce da quste truffe,perchè di truffe si tratta
Chissà perchè questo accade solo su PC. E comunque è vietato nel forum, al di là di qualsiasi discorso morale che possiamo fare.

Mi sa che devo correggermi comunque... c'è il profilo e si può forzare l'AA, ma non si vedono risultati in game.
Old 06-12-2008, 09:51   #3349
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
qualcuno ha consigli da dare in merito ai settaggi?!?!?!

calcolando che sono obbligato a mettere 1680x1050 (soluzione nativa del monitor) ora sto provando texturequality=2 rederquality=3 detailquality=60

-viewdistance=35 -shadowdensity=3 -novblank e -norestrictions

qualcuno ha suggerimenti?!?!?! piu che altro su questi comandi

System:
-noprecache: Disable precache of resources
-nomemrestrict: Disable memory restrictions

-novblank: Disable wait for vblank (No Vsync)
-norestrictions: Do not limit graphics settings

-availablevidmem: Set amount of physical Video Memory(ex. –availablevidmem 0.9)
-percentvidmem: Percentage of video memory to make available to GTA

sapete se mettendo questi parametri i puo avere qualche frame in piu?!?!?!

grazie

p.s. io al momento ho messo solo quellli che ho scritto prima vediamo un po

A te il no v-blank non fa crashare il gioco?
Old 06-12-2008, 09:52   #3350
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Comprando il gioco originale!

Teniamo il conto di quanta gente lo domanda?
Partendo da 10 con silent_sword?
Un pò come in questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=grogqppSbrM
lol

Comunque nvidia è sempre un passo avanti.
Ati butta fuori vga che allo stesso prezzo fanno 4 fps in + e tutti si fiondano si quelle... Fino a marzo TUTTI avevano la 8800GT e ora o la 4850 o la 70.
Però strano a dirsi le grane le hanno sempre le ati, mentre nvidia generalmente vanno bene e quando c'è qualche problema sono i primi a risolverli.
ati ha molti problemi ma ti ofre a meno costo prestazioni non di poca rilevanza, inoltre propio perchè i driver sono pessimi, reggono bene anche col passare degli anni, la vechcia 9800pro la ho cestinata (venduta) propio 2 mesi fa' perchè poveretta ormai non avendo gli shader3 era tagliata fuori, ma tutto quello che non richiedeva gli shader3 grava su impostaioni medie.
Con nvidia una cosa del genere te la scordi.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:54   #3351
llewelynmoss
Senior Member

L'Avatar di llewelynmoss

Quote:
Chissà perchè questo accade solo su PC. E comunque è vietato nel forum, al di là di qualsiasi discorso morale che possiamo fare.

Mi sa che devo correggermi comunque... c'è il profilo e si può forzare l'AA, ma non si vedono risultati in game.
si lo so che è vietato,cmq nn volevo affatto polemizzare con te sono assolutamente contro la pirateria,ci mancherebbe,è che nn so voi ma sono un pò nauseato,in questi mesi c è stata un'escalation di titoli incompleti venduti a prezzo pieno,e sono decisamente affranto per questo.anche perchè su due piedi nn mi sovviene qualche altro campo in cui si vendano cose così difettose...per caso le macchine le vendono coi freni che nn vanno....o i libri con le pagine che si disintegrano appena le guardi...boh
Old 06-12-2008, 09:55   #3352
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
w NVIDIA!!! (vabbé che a parità di potenza la paghiamo di più una scheda , diciamo che sono soldi in più per la componente software quali driver etc...)
quoto! qualche soldo in più lo spendo volentieri per non avere magagne!

Ah, con i nuovi driver invida un utente in questo thread (non mi ricordo il nome) ha detto che si risolvono "tutti i problemi"! qualche info più dettagliata in proposito??
Old 06-12-2008, 09:58   #3353
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io cmq ho eliminato un pò di stuttering disabilitando la registrazione video...

tant'è vero che anche nel libretto sta scritto che per PC datati (che per R* significa dell'anno scorso insomma) l'opzione è mwglio disattivarla.

ma poi qualcno ha provato la differenza tra 8.11 e 8.12 per questo gioco?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:00   #3354
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
A te il no v-blank non fa crashare il gioco?
non crasha
Old 06-12-2008, 10:04   #3355
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi a me crasha immediatamente dopo averlo lanciato:

Descrizione:
Critical runtime problem

Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: 2147483647
Available RAM: 1995464704
Number of CPUs: 4
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 4800 Series
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0154
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ho vista 32 bit,un q6600 ed una hd4870 con gli ultimi driver ufficiali

andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:06   #3356
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi per chi come me ce l'ha originale e vi rompe avere il cd sempre dentro sappiate che sono riusciti a farlo andare senza cd e senza traballamenti vari
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:07   #3357
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Quote:
si lo so che è vietato,cmq nn volevo affatto polemizzare con te sono assolutamente contro la pirateria,ci mancherebbe,è che nn so voi ma sono un pò nauseato,in questi mesi c è stata un'escalation di titoli incompleti venduti a prezzo pieno,e sono decisamente affranto per questo.anche perchè su due piedi nn mi sovviene qualche altro campo in cui si vendano cose così difettose...per caso le macchine le vendono coi freni che nn vanno....o i libri con le pagine che si disintegrano appena le guardi...boh
secondo me la pirateria non c'entra quasi nulla nel determinare la situazione attuale dei pc.

secondo me i veri motivi sono due:

1) il fatto che gli utenti medi, cosiddetti "casual gamers", faticano ad avvicinarsi al gioco su pc perchè è apparentemente più complesso e dispendioso di quello su console.

2) la mancanza di una forza comune che promuova il gioco su pc. a manifestazioni quali e3 o GC assistiamo a conferenze nintendo, sony e MS che creano un fortissimo hype sui giochi. questo per il pc no accade.

una prova di quello che affermo è il fatto che la prima playstation abbia avuto un così grande successo nonostante la dilagante pirateria.
Old 06-12-2008, 10:09   #3358
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
uff.... nividia ha già buttato fuori gli hotfix per gta4... ati butta fuori i beta12... che non prevedono gta4... ma perchè noi ati-isti o atiniani... dobbiamo sempre aspettare di più... che pizza....
dove sn questi hotfix ?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:12   #3359
llewelynmoss
Senior Member

L'Avatar di llewelynmoss

Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
secondo me la pirateria non c'entra quasi nulla nel determinare la situazione attuale dei pc.

secondo me i veri motivi sono due:

1) il fatto che gli utenti medi, cosiddetti "casual gamers", faticano ad avvicinarsi al gioco su pc perchè è apparentemente più complesso e dispendioso di quello su console.

2) la mancanza di una forza comune che promuova il gioco su pc. a manifestazioni quali e3 o GC assistiamo a conferenze nintendo, sony e MS che creano un fortissimo hype sui giochi. questo per il pc no accade.

una prova di quello che affermo è il fatto che la prima playstation abbia avuto un così grande successo nonostante la dilagante pirateria.
sono d'accordo.anche secondo me la pirateria nn inficia molto sulle reali vendite e sulla conseguente crisi del pc.è sbagliata a livello deontologico,ci mancherebbe,ma a livello pratico è una comoda scappatoia,giustificazione per le case di distribuzione.mi pare evidente che chiunque preferisca un gioco originale a uno piratato,e i pirati incalliti,quelli che scaricano tutto,nn rappresentano mancati guadagni perchè cmq nn comprerebbero tutto cioò che scaricano.dovrebbero ovviamente puntare sulla qualità del prodotto,ma soprattutto sulla affidabilità,sulla facilità d'uso come dici te.a quanto leggo installare GTA è un'impresa epica, e poi ci sta che manco parta...nn è questa la strada
Old 06-12-2008, 10:12   #3360
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Per fare andare bene sto gioco con un dual core minimo bisogna metterlo a 4 ghz se no scatta

Statistiche
Media FPS: 47.85
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz

ID file: benchmark.cli
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian