Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 08:36   #23941
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi ma quanto è brutto sto GTA IV???

Io sconsiglio vivamente l'acquisto! Sono già in un punto avanzato della storia e mi fa sempre più pietà! Meno male che l'ho preso a 7 euro su Steam...

Ormai vado avanti solo perchè non mi piace lasciare i giochi a metà!

Sto gioco ha rovinato una serie intera! E' praticamente tornato ai livelli di GTA 3 forse anche peggio! Vice City e San Andreas erano nettamente superiori! Qui hanno migliorato solo la grafica!

Mi ricorda sempre di più Oblivion, altro super schifo osannato dalla critica! Io mi chiedo come si possa dare a un gioco come questo più di 6, perchè è niente più che sufficiente!

Avevo letto che in questo episodio anche se si andavano a perdere delle cose, si era puntato ad una caratterizzazione dei personaggi e della storia più seria, ma dove??
San Andreas aveva una storia 20 volte superiore come pure i personaggi, e anche le scene d'intermezzo o le sequenze d'azione non avevano nulla da invidiare!

Molto ma molto deluso! Per ora la mia valutazione è 6/10...
Guarda non mi soffermo più di tanto su quel che dici perchè il gioco a me piace ma sono anche del parere che abbia perso troppo rispetto ai vecchi episodi...quindi hai torto e ragione a metà....
Quello che ti faccio notare però è che arrivi dopo che il gioco è uscito da quanto....un anno e mezzo?...e ci sconsigli l'acquisto?Nel 3d ufficiale dove si presume che lo possiedano tutti?
Bah...umh....ah cavoli grazie per avermelo detto...cercherò di non comprarlo!
Old 07-05-2010, 08:37   #23942
MissClaire
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ieri mi hanno bruciato l'appartamento !
MissClaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:37   #23943
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da MissClaire Guarda i messaggi
mannaggia
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:45   #23944
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Massì dai, tanto era una catapecchia
Old 07-05-2010, 08:48   #23945
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
E non solo...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:54   #23946
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Io sconsiglio vivamente l'acquisto! Sono già in un punto avanzato della storia e mi fa sempre più pietà! Meno male che l'ho preso a 7 euro su Steam...

Ormai vado avanti solo perchè non mi piace lasciare i giochi a metà!

Sto gioco ha rovinato una serie intera! E' praticamente tornato ai livelli di GTA 3 forse anche peggio! Vice City e San Andreas erano nettamente superiori! Qui hanno migliorato solo la grafica!

Mi ricorda sempre di più Oblivion, altro super schifo osannato dalla critica! Io mi chiedo come si possa dare a un gioco come questo più di 6, perchè è niente più che sufficiente!

Avevo letto che in questo episodio anche se si andavano a perdere delle cose, si era puntato ad una caratterizzazione dei personaggi e della storia più seria, ma dove??
San Andreas aveva una storia 20 volte superiore come pure i personaggi, e anche le scene d'intermezzo o le sequenze d'azione non avevano nulla da invidiare!

anche io trovo che non abbia avuto grande presa su di me, come gli altri due da te citati. però posso dire che va considerato lo sforzo tecnologico (almeno per la versione console) ti assicuro che i diretti concorrenti da questo punto di vista sono scarsi, saint's row 2 è arrivato sugli scaffali in stato pietoso direi. hanno poi puntato sui personaggi e la recitazione che in effetti è sopra la media, ma io preferivo gli stereotipi un po' da macchietta degli altri capitoli molto grotteschi, qui si è un po' smussato. direi che da un punto di vista tecnico hanno migliorato tantissimo e hanno avuto successo nel portare il brand nella next gen, ma il gioco non va avanti in tutti i fronti. per come la vedo io è già un gualcosa che non abbiano sbagliato dal punto di vista tecnico, se poi fanno un altro titolo correggendo il tiro come è stato il passaggio tra gta3 -> vice city -> san andreas tutto di guadagnato.

comunque secondo me hanno puntato sulla narrazione e la trama principale perchè il gioco mafia era impostato così e ha raccolto un gradimento maggiore a chi l'ha giocato. infatti questo GTA è piaciuto ad un pubblico più vasto a mio avviso, anche se noi vecchi apprezzatori non l'abbiamo amato come quelli passati.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:55   #23947
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo certi commenti mi viene il dubbio di aver giocato un altro GTA IV sono l'unico?
Quoto
Quote:
Massì dai, tanto era una catapecchia
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:36   #23948
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Quello che ti faccio notare però è che arrivi dopo che il gioco è uscito da quanto....un anno e mezzo?...e ci sconsigli l'acquisto?Nel 3d ufficiale dove si presume che lo possiedano tutti?
Bah...umh....ah cavoli grazie per avermelo detto...cercherò di non comprarlo!
Scusa e cosa centra se l'ho preso dopo 1 anno? Anche gli altri non li avevo presi subito al lancio! Però ti dico che da GTA 3 è stato un crescendo, meritavano tutti! In Vice City poi era stata introdotta la possibilità di poter acquistare case, era veramente spettacolare! Qui hai due parcheggi del cavolo sulle strisce!!
E tralaltro da notare che non puoi acquistare una mazza! Le missioni sono monotone e tutte uguali a parte qualcuna che spezza un pò, ed è per questo che do 6 e non 4 a questo titolo!

Cmq non è il fatto di averlo acquistato tot tempo dopo, perchè la grafica mi è piaciuta fino dal primo momento, merita sicuramente tantissimo, ma oltre a quello nada! E sinceramente il dettaglio grafico è troppo poco!
Old 07-05-2010, 09:37   #23949
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:

lo sconsigli, sei deluso, è brutto, fa pietà e gli dai la sufficienza?
Old 07-05-2010, 09:38   #23950
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
BAM!
affondato
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 07-05-2010, 09:41   #23951
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque secondo me hanno puntato sulla narrazione e la trama principale perchè il gioco mafia era impostato così e ha raccolto un gradimento maggiore a chi l'ha giocato. infatti questo GTA è piaciuto ad un pubblico più vasto a mio avviso, anche se noi vecchi apprezzatori non l'abbiamo amato come quelli passati.
Ti posso dire che non centra niente con Mafia questo GTA IV! Non è nè carne nè pesce! Un abominio imho! Poi ripeto la qualità tecnica c'è per carità, per questo il 6 ci sta ma ho visto recensori che hanno sparato voti tipo 9 e oltre!! Ma a che gioco hanno giocato??? Ormai guardano solo più la grafica pure i recensori mi sa!

Tornando a Mafia rimane un capolavoro insuperato, riesce a farti immedesimare alla grandissima nella situazione del personaggio e anche nel fenomeno mafioso, in un modo spiccatamente critico. E' assolutamente geniale, invece questo GTA IV è il classico giochino per masse dove hanno levato tutti gli elementi furbi degli episodi precedenti, la storia è veramente ridicola!
Old 07-05-2010, 09:53   #23952
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Ogni volta che leggo certi commenti mi viene il dubbio di aver giocato un altro GTA IV sono l'unico?
Si, sei l'unico.

Io ho giocato GTA IV al day one, SA idem, VC idem, III idem.

Io sono amante della saga e colgo ogni dettaglio positivo.

Chi lo gioca dopo un anno, evidentemente non è poi cosi interessato, e lo giudica senza passione.

Quote:
era ora direi... faceva schifo!!
Old 07-05-2010, 09:55   #23953
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Ti posso dire che non centra niente con Mafia questo GTA IV! Non è nè carne nè pesce! Un abominio imho! Poi ripeto la qualità tecnica c'è per carità, per questo il 6 ci sta ma ho visto recensori che hanno sparato voti tipo 9 e oltre!! Ma a che gioco hanno giocato??? Ormai guardano solo più la grafica pure i recensori mi sa!

Tornando a Mafia rimane un capolavoro insuperato, riesce a farti immedesimare alla grandissima nella situazione del personaggio e anche nel fenomeno mafioso, in un modo spiccatamente critico. E' assolutamente geniale, invece questo GTA IV è il classico giochino per masse dove hanno levato tutti gli elementi furbi degli episodi precedenti, la storia è veramente ridicola!
veramente mi par di ricordare che GTA4 non fosse all'avanguardia graficamente. anzi, è un bel mattone, e spesso faceva innervosire per stuttering e altre amenità.

ma il fatto che, in questo thread e anche altrove, parecchie persone hanno continuato a giocarlo, ad appassionarsi, a moddarlo, superando le frustrazioni derivanti da evidenti limiti tecnici di GTA4, testimonia il fatto che ,tutto sommato, tutta sta ciofeca, come tu lo definsici, non è.
Old 07-05-2010, 10:03   #23954
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sì gli do la sufficienza perchè ha degli spunti buoni, e tecnicamente sono state implementate delle cose, ma il gioco di per se è vuoto! Manca la storia, mancano i personaggi e sono stati tagliati una marea di contenuti!

E bada bene questo parere lo esprimo solo ora che lo sto giocando da molte ore, non mi permetto certo di valutare un gioco dopo 10 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
veramente mi par di ricordare che GTA4 non fosse all'avanguardia graficamente. anzi, è un bel mattone, e spesso faceva innervosire per stuttering e altre amenità.

ma il fatto che, in questo thread e anche altrove, parecchie persone hanno continuato a giocarlo, ad appassionarsi, a moddarlo, superando le frustrazioni derivanti da evidenti limiti tecnici di GTA4, testimonia il fatto che ,tutto sommato, tutta sta ciofeca, come tu lo definsici, non è.
Io con la mia configurazione non ho di questi problemi, sarà anche un mattone ma a me fila liscio e la grafica è spettacolo! Quindi la grafica è ok per me, di conseguenza il tuo intervento non ha senso, perchè non è l'aspetto che sto criticando.
Old 07-05-2010, 10:15   #23955
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

vabbè, non ti piace, abbiamo capito.
Old 07-05-2010, 10:16   #23956
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Sì gli do la sufficienza perchè ha degli spunti buoni, e tecnicamente sono state implementate delle cose, ma il gioco di per se è vuoto! Manca la storia, mancano i personaggi e sono stati tagliati una marea di contenuti!

E bada bene questo parere lo esprimo solo ora che lo sto giocando da molte ore, non mi permetto certo di valutare un gioco dopo 10 minuti.

Io con la mia configurazione non ho di questi problemi, sarà anche un mattone ma a me fila liscio e la grafica è spettacolo! Quindi la grafica è ok per me, di conseguenza il tuo intervento non ha senso, perchè non è l'aspetto che sto criticando.
non c'hai capito una sega.

adesso tu non hai problemi. t'assicuro che un anno e mezzo fa (eh si è uscito da tanto ) eravamo in parecchi ad averli.
volevo solo precisare che all'epoca, nonostante problemi evidenti, lo abbiamo giocato tutti di gusto, forse perché oltre al comparto tecnico, che paradossalmente tu esalti, c'era del buono nella trama e nella giocabilità. capito? non nella grafica, ma nella trama e nella giocabilità!
se poi vogliamo parlare di insensatezza di post pubblicati, il tuo primo post ha senso come un bradipo a cavallo di un ornitorinco che suona il banjo.
per favore se non fosse per il numero dei tuoi post, avrei catalogato subito il tuo commento come un flame, e te come un troll.

Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-05-2010 alle 10:19.
Old 07-05-2010, 10:19   #23957
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Tom sta calmo.
Li stai accendendo i flame invece di spegnerli.
Ha espresso un suo giudizio, siamo in un paese libero.
Old 07-05-2010, 10:20   #23958
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur

Quote:
Si, sei l'unico.

Io ho giocato GTA IV al day one, SA idem, VC idem, III idem.

Io sono amante della saga e colgo ogni dettaglio positivo.

Chi lo gioca dopo un anno, evidentemente non è poi cosi interessato, e lo giudica senza passione.
!

A proposito Sopy, questa stellina d'argento è per te:

paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:21   #23959
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Tom sta calmo.
si ma a me non me lo dici che il mio post non ha senso.
soprattutto quando sei te a non averlo capito, il senso.
dopo un anno e mezzo ancora a sentire gl stessi discorsi.
Old 07-05-2010, 10:22   #23960
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Tom sta calmo.
quoto, Tom non te la prendere ognuno ha la sua ottica, forse quella dell'amico non e entrata in quella di GTA, tutto qui.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian