Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2008, 19:00   #2681
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
hai ragione almeno il prezzo se te lo ricordi però dai abbinata a un monoblock al minimo dovrebbe reggere ed essere una belva se ricordo bene i monoblock reggono più o meno 8-10 atmosfere
Il problema non sono i Wb ma come fissare i tubi .
Stai pur certo che con i normali metodi (fascette) saltano subito
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 08-05-2008, 19:17   #2682
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
e pensare che io ho nel cassetto a fare le ragnatele una MCP655 per la waterstation in perenne fase di progettazione
Old 08-05-2008, 19:34   #2683
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
e pensare che io ho nel cassetto a fare le ragnatele una MCP655 per la waterstation in perenne fase di progettazione
ma dite che fare tutti i tubi in rame è una pazzia; alla fine sono si e no 3m di tubi, l'unico problema è fagli il filetto per avvitarli
Old 08-05-2008, 19:42   #2684
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Il problema non sono i Wb ma come fissare i tubi .
Stai pur certo che con i normali metodi (fascette) saltano subito
ci vogliono i blocchi come questi

http://www.simplicityonline.co.za/si...s/CL-W0092.jpg

come li ha anche il mio, avviti e stringe il tubo che è una cosa pazzesca

EDIT:

a 100€ ce n'è una che fa 1700lh con una prevalenza di 5m e 2000lh con una prevalenza di 1 metro, raccordi da 20mm neanche troppo grossa... ma la cosa più bella è che può essere usata in modo continuo anche per far circolare olio... un bel sistemino ad olio, rende assai più dell'acqua, però ci volgiono WB con sezioni grossine e "semplici" come disegno interno
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!

Ultima modifica di jacopo147 : 08-05-2008 alle 20:42.
jacopo147 è offline  
Old 08-05-2008, 21:15   #2685
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
E arrivato il mio 9850..
Beh .. che dire .. meglio del mio vecchio 9600 che non saliva manco di 100 mhz .
Con questo a 3000 OCCT a volt default mi dava problemi dopo 1 minuto.
Ora a 1.38 v mi e stato stabile per 15 minuti, poi ho spento io il bench.
Temp raggiunta a liquido 49 gradi.
E la prima volta che al tatto sentivo le cannette del liquido calde.
Mio dio se consuma..Ma anche voi sentite un sibilo elettrico quando fate bench consistenti tipo l OCCT?
Albi80 è offline  
Old 09-05-2008, 09:29   #2686
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Allora raga, il mio progettino funzia e conosco ora i limiti a cui si dovrebbe rimediare:
vi spiego.
Finalmente da ieri sera ho tutti i 2 9850 funzionanti, con lo stesso sistema a liquido che usavo a priori solo per un 9850. La temp del liquido, nonostante l'aggiunta del secondo procio, si è alzata di soli 0,5°.
Vi dico subito che anziché aumentare il num di radiatori è molto meglio cambiare le ventole. In effettti, ragionandoci, l'aumentare il num di radiatori aumenti la superficia che può smaltire il calore, con la ventola più prestante aumenti la quantità d'aria che gira... direi che quasi le cose si equivalgono, la differenza è che il radiatore costa 4-5 volte il prezzo delle ventole.
A parte sto ragionamento, il problema ora è la temp. ambiente. Mano a mano che ci avviciniamo alla temp estiva, il prb è che le temp del liquido aumenteranno di conseguenza. Sarebbe interessante prendere un freezer, cacciargli 2 buchi per l'entrata e l'usiscita e schiaffarci dentro tutto il gruppo di radiatori e ventole usufruenso altresì il tutto come cappa acustiica, limitando il rumore
Al più, usando il liquido per radiatori, che non congela fino a -30°, non si avrebbe un sistema in tilt alla temp. del congelatore (nel caso di spegnimento e del non uso per diverso tempo).
In ogni caso non si avrebbe un costo del vaporchill, ma temp. nettamente inferiori, immaginatevi il liquido refrigerante a -5°, che libidine
Voglio sentire se esistono dei pezzi di ricambio, per frigo, in cui ci fosse solo il gruppo della serpentina e liquido, con motorino.... se un freezer completo costa sui 200 euro o poco più, solo quel gruppo costerebbe molto meno e sarebbe una spesa fattibile. Qualcuno sa di questo?A parte questa divagazione, ho preso quella pompa che "tira" parecchio. In teoria, la velocità è potenza sarebbero indispensabili per i WB, ma non credo che siano necessarie per i radiatori. Nel senso che al WB l'apporto di superiori quantità di liquido lo aiuterebbero ad abbassare la temp. del procio.... mentre nei radiatori, se la velocità fosse anche minore, al limite si avrebbe una temp. del liquido più bassa in uscita, me credo lo stesso principio finale di raffreddamento, a meno che non si arrivi agli estremi.... cioé temp liquido bassa e temp. ambiente alta... perché così la maggiore "stagnazione" del liquido non porterebbe nessun giovamento.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-05-2008 alle 09:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-05-2008, 09:33   #2687
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Allora raga, il mio progettino funzia e conosco ora i limiti a cui si dovrebbe rimediare:
vi spiego.
Finalmente da ieri sera ho tutti i 2 9850 funzionanti, con lo stesso sistema a liquido che usavo a priori solo per un 9850. La temp del liquido, nonostante l'aggiunta del secondo procio, si è alzata di soli 0,5°.
Vi dico subito che anziché aumentare il num di radiatori è molto meglio cambiare le ventole. In effettti, ragionandoci, l'aumentare il num di radiatori aumenti la superficia che può smaltire il calore, con la ventola più prestante aumenti la quantità d'aria che gira... direi che quasi le cose si equivalgono, la differenza è che il radiatore costa 4-5 volte il prezzo delle ventole.
A parte sto ragionamento, il problema ora è la temp. ambiente. Mano a mano che ci avviciniamo alla temp estiva, il prb è che le temp del liquido aumenteranno di conseguenza. Sarebbe interessante prendere un freezer, cacciargli 2 buchi per l'entrata e l'usiscita e schiaffarci dentro tutto il gruppo di radiatori e ventole usufruenso altresì il tutto come cappa acustiica, limitando il rumore
Al più, usando il liquido per radiatori, che non congela fino a -30°, non si avrebbe un sistema in tilt alla temp. del congelatore (nel caso di spegnimento e del non uso per diverso tempo).
In ogni caso non si avrebbe un costo del vaporchill, ma temp. nettamente inferiori, immaginatevi il liquido refrigerante a -5°, che libidine
Voglio sentire se esistono dei pezzi di ricambio, per frigo, in cui ci fosse solo il gruppo della serpentina e liquido, con motorino.... se un freezer completo costa sui 200 euro o poco più, solo quel gruppo costerebbe molto meno e sarebbe una spesa fattibile. Qualcuno sa di questo?

il sistema esiste di già, si chiama "waterchiller", sistema identico a un phase change, solo che invece di andare a freddare direttamente la cpu si và a freddare l'acqua che circola sopra la cpu, e ci sono delle persone che lo creano senza problemi
stalker170 è offline  
Old 09-05-2008, 09:37   #2688
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
vi spiego.
Al più, usando il liquido per radiatori, che non congela fino a -30°, non si avrebbe un sistema in tilt alla temp. del congelatore.
Voglio sentire se esistono dei pezzi di ricambio, per frigo, in cui ci fosse solo il gruppo della serpentina e liquido, con motorino.... se un freezer completo costa sui 200 euro o poco più, solo quel gruppocosterebbe molto meno e sarebbe una spesa fattibile. Qualcuno sa di questo?
Esistono WaterChiller che fanno esattamente quello che vorresti fare tu. Ricorda però che il problema di operare a temperature inferiori a quella ambiente è la probabile formazione di condensa su tubi e WB. Per evitare questo dovresti coibentare il tutto, che è una faticaccia.

Se poi vuoi fare tutto in casa, adattando un frigo a waterchiller, considera che i frigoriferi solitamente non hanno una capacità refrigerante molto alta. Loro devono raffreddare un ambiente perfettamente isolato, in cui si trovano oggetti che non emettono calore. Se ci piazzi dentro i radiatori, rilascerai nel frigo tutto il calore sottratto alle cpu, ovvero almeno qualche centinaia di watt. Non è affatto detto che il frigo sia in grado di assorbire tutto quel calore. Rischieresti di avere nel frigo un ambiene a temperatura superiore di quella esterna.

edit: stalker, mi hai preceduto di poco
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 09-05-2008, 09:50   #2689
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Città: BruttaBrescia
Quote:
Esistono WaterChiller che fanno esattamente quello che vorresti fare tu. Ricorda però che il problema di operare a temperature inferiori a quella ambiente è la probabile formazione di condensa su tubi e WB. Per evitare questo dovresti coibentare il tutto, che è una faticaccia.

Se poi vuoi fare tutto in casa, adattando un frigo a waterchiller, considera che i frigoriferi solitamente non hanno una capacità refrigerante molto alta. Loro devono raffreddare un ambiente perfettamente isolato, in cui si trovano oggetti che non emettono calore. Se ci piazzi dentro i radiatori, rilascerai nel frigo tutto il calore sottratto alle cpu, ovvero almeno qualche centinaia di watt. Non è affatto detto che il frigo sia in grado di assorbire tutto quel calore. Rischieresti di avere nel frigo un ambiene a temperatura superiore di quella esterna.

edit: stalker, mi hai preceduto di poco
non solo, entro 2-3 giorni puoi dire addio al frigo, perchè si arrende funziona al massimo per tutto il tempo smaltendo un calore che è almeno 20 volte quello per cui è stato progettato, ti salta
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 09-05-2008, 11:16   #2690
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Città: Trattative: 115 ed oltre
Altrimenti la soluzione potrebbe essere quella di lasciare un radiatore con ventole fuori dal frigo, in modo da far diminuire un pò il calore, e un secondo radiatore sempre con ventole dentro al frigo (o congelatore) in modo da poter raffreddare in maniera completa e senza rischi avendo un calo termico in entarata al frigo notevole.
Sarebbe da sperimentare perchè con l'arrivo dell'estate addio ad overclock spinti.
Altrimenti bisogna adare in Norvegia
giukey è offline  
Old 09-05-2008, 11:41   #2691
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Altrimenti la soluzione potrebbe essere quella di lasciare un radiatore con ventole fuori dal frigo, in modo da far diminuire un pò il calore, e un secondo radiatore sempre con ventole dentro al frigo (o congelatore) in modo da poter raffreddare in maniera completa e senza rischi avendo un calo termico in entarata al frigo notevole.
Sarebbe da sperimentare perchè con l'arrivo dell'estate addio ad overclock spinti.
Altrimenti bisogna adare in Norvegia
Sarebbe uno spreco enorme, e non alleggerirebbe il frigo anzi... Infatti con l'acqua ad una temperatura inferiore alla temperatura ambiente, il secondo radiatore (quello fuori dal frigo) tenderebbe a riscaldarla invece che a raffreddarla.
MonsterMash è offline  
Old 09-05-2008, 15:35   #2692
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
scusate ma che dissi ad aria consigliate per tenere il 9850 a 3-3.1ghz max anche durante l'estate?
no overclok extremo , max 3.1ghz

lo ZeroTherm NV-120 Nirvana andrebbe bene, me ne consigliate altri 2 o 3?
grazie 1000
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 09-05-2008, 15:41   #2693
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
ifx-14
Mafio è offline  
Old 09-05-2008, 16:25   #2694
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
scusate ma che dissi ad aria consigliate per tenere il 9850 a 3-3.1ghz max anche durante l'estate?
no overclok extremo , max 3.1ghz

lo ZeroTherm NV-120 Nirvana andrebbe bene, me ne consigliate altri 2 o 3?
grazie 1000

Beh ,diciamo che 3-3.1 mhz su un phenom ad aria, piu che un overclock estremo lo definirei un miracolo.
Albi80 è offline  
Old 09-05-2008, 17:21   #2695
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Sarebbe uno spreco enorme, e non alleggerirebbe il frigo anzi... Infatti con l'acqua ad una temperatura inferiore alla temperatura ambiente, il secondo radiatore (quello fuori dal frigo) tenderebbe a riscaldarla invece che a raffreddarla.
Viste le potenze in gioc non è affatto detto che il frigo ce la faccia a far stare il liquido sotto la temperatura ambiente... Solo in IDLE, forse... Ma una CPU occata assorbe parecchio anche in IDLE... Per non far schiattare il frigo, basta settare la temperatura al massimo possibile (e ovviamente non usare il frigo!) e fare come detto sopra con un radiatore dentro e uno fuori. Magari fuori si mette quello più "caldo" (più vicino al ritorno dell'acqua dalla CPU)...
bjt2 è offline  
Old 09-05-2008, 17:23   #2696
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
quella del frigo non mi pare una grande idea...il frigo non è fatto per andare 24 ore su 24.
a sto punto tanto vale comprare un vapochill che come consumi è simile e che però tiene il liquido refrigerante a -30° con un procio che dissipa 200watt.
Mafio è offline  
Old 09-05-2008, 17:30   #2697
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Abbiamo configurato la seguente macchina:

Phenom 9850 BlackBox
Asus M3A32-MVP Deluxe
Raffreddamento: Scythe SCNJ-1100P Ninja Cooler - PLUS REV. 2

OC: 223x13.5 = 3010 MHz

Il Pc va in ambiente Windows a 55° e se eseguo i test di stabilità con AMD Overdrive arriva a 66°... mi sembra un po' tanto, ma nn avendo esperienza con questi nuovi processori volevo sapere quali dovrebbero essere i parametri di riferimento per le temperature.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline  
Old 09-05-2008, 17:33   #2698
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Città: Trattative: 115 ed oltre
Un ottimo risultato.
A quanto vedo sono processori che raggiungono facilmente i 3gigi in OC.
Bene Bene.
Il problema però è raffreddarli.
Ho visto una pompa hydor L40 da 2800l/h e 2,30 m di prevalenza a 55 euri.
Con un buon radiatore potrebbe essere una accoppiata vincente per tenere a temperature contenute un phenom 9850 in oc.
giukey è offline  
Old 09-05-2008, 18:32   #2699
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Devo annotare una cosa.... purtroppo.
La DFI è un macello... se ve lo dico faccio la figura dell'idiota, ma ve la dico: Non sono ancora riuscito a cambiare il moltiplicatore... non capisco, lo cambiuo e mi parte sempre a 12,5. Forse devo cambiare qualcos'altro che non ho viato... Ho aggiornato il bios... Di FSB sono andato su... stranamente sono a circa 3GHz a default... cioé... quello che sulla DS3 non mi superava i 2,8, e poi sono arrivato a 2,9 con l'overvolt dell'NB... sulla DFI sono a 3 GHz tutto a default... (agendo solo sull'FSB).

Però tornando al discorso iniziale, anche l'ultimo entrato, che è a 3GHz a default, ha una Asus MA32MVP. Non cominciano ad essere un po' troppe le coincidenze?
Karonte con il 9600 arriva ad un clock da record planetario... il mio ok, è andato bene sin dall'inizio, ma sull'asus sta a 3,150-3,250, e non mi sembra poco.
Intendiamoci, non è che sono tifoso Asus e voglio denigrare le altre mobo... però credo che se uno vuole prendere una mobo con il 790FX, mi sa che c'è da pensarci... nel senso che costano quasi tutte lo stesso prezzo, max 30€ di diff tra la meno costosa e l'Asus....

Comunque è già il 3° reset c-mos che faccio sulla DFI. L'ultimo, e spero che non ci siano problemi, è stato perche alla partenza non mi ha preso il del per entrare nel bios... al che ho fatto ctrl-alt-del proprio mentre stava backupando il bios... e dopo non è più partita. Mo è in clear.

Mio consiglio... lasciatela perdere questa DFI M2R... tra parentesi costa pure più dell'Asus.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-05-2008 alle 18:35.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-05-2008, 18:41   #2700
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
disattiva il c'n'q per i moltiplicatore (ci ho sbattuto la testa per giorni ), e dai un occhio qui (LINK) per impostarlo correttamente.

magari metti l'ultimo bios beta, quello del 05/05, e possibilmente non flasharlo da windows
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian