|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Quote:
ovviamente correggi anche i permessi le immagini Batch si fanno con: http://www.macupdate.com/info.php/id...batch-enhancer Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie per la risposta..
le immagini le ho salvate nella cartella shared dell'hd così come il file della libreria.. con tutti i permessi del caso. ma non funziona :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ho dato un occhio al batch enhancer per iphoto ma non mi sembra quello che sto cercando.
applica modifiche batch su alcune proprietà delle foto, ma da quello che ho capito non rinomina né ridimensiona.. che è quello di cui avrei bisogno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ogni volta che ritocchi una foto (occhi rossi, bilanciamenti, contrasto, etc.) lui crea una copia della foto e mantiene l' originale. E' possibile cancellare l' originale ? Io ho circa 2800 foto, che diventano oltre 5000 con gli originali ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
ogni 3-4 mesi mi copio le foto modificate dal finder, le sostituisco a quelle originali. quindi da iphoto faccio ripristinare dagli originali.. questa cosa è veramente una pecca pesante di iphoto IMHO..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
se le modifichi tutte si.. se no perdi tutte quelle che non hai toccato
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non ti si incasina il database ? vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ovvio elimino quelle che non mi servono piu...non tutta la cartella original.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
e in alternativa quale altro contenitore di photo posso usare? dico, che non mi dia tutti questi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
io adesso sto usando aperture 2.. certo è tutto un altro livello di sw..
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
In pratica ho una cartella foto da 4,22 Gb e una cartella iPhoto Library da 4,60... e di default, cioè da sistema appena installato, avevo deselezionato l'opzione "copia nella libreria"... HELPPP! ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
qualcuno ha voglia di scrivere due righe sulla struttura che iphoto usa per memorizzare le foto?
con itunes una volta sistemati i file prima di importarli mi trovo molto bene, e posso poi modificare le informazioni negli id3 tag in seguito in itunes stesso andando a modificare direttamente i file origine, nelle loro cartelle che ho suddiviso io. mi pare di capire che se con iphoto modifico una foto, avrò la copia originale nella mia cartella che ho creato da solo, e la copia modificata nella cartella-libreria di iphoto..è tutto poco chiaro.. anche tutorial in inglese vanno bene, li traduco io e li sbatto nel primo post. su, condividamo le conoscenze e vediamo di capire bene come funziona questa bestiaccia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Salve a tutti,
Da neo possessore dell'iMac, ho alcune domande su questo programma ![]() Ho sempre usato un HD esterno per lo storage dei dati quando ero in win, e, quando ho fatto il passaggio a mac, ho trasferito i dati sul nuovo hd esterno usb. Praticamente ho una cartella chiamata "My Images - Photos" dove tengo il tutto, ho creato una libreria di iPhoto nella sottocartella "Foto" e ho importato le foto in questione, togliendo la "v" sull'opzione che copiava le immagini nell'hd interno. I dubbi, o quesiti che siano sono i seguenti: -Se io aggiungo foto dalla digitale con iPhoto, automaticamente me le salva nella cartella "Foto" ? -Se io aggiungo delle foto nella cartella denominata appunto "Foto", tramite il finder, iPhoto aggiorna la libreria con le foto nuove automaticamente? Spero di essermi spiegato bene, di prima mattina non connetto bene con il cervello ![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per aggiornare la libreria devi sicuramente usare "importa"
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() Ma se aggiungo delle foto dalla digitale, me le salva nella cartella della libreria, o no? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ma che pregio non è la funzione ritaglia... bloccando i contorni, con la regola del 3x3? sbavo... con paint winzoz ste cose te le sogni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente io mi aspettavo molto di più da iphoto che invece mi ha deluso. o lo usi come vuole lui o lo usi come vuole lui... per non parlare che non ha nemmeno la gestione per i batch nativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ho aperto iphoto per la prima volta e ho fatto archivio>importa nella libreria. Quindi ho aggiunto alcune foto che avevo sull' hd. Ora queste foto sono state copiate da qualche altra parte ?
Posso cancellare le originali ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.