Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 10:47   #21
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il problema è che questo sistema mantiene copia anche di tutte le foto in originale e modificate.
Una volta modificate e deciso che vanno bene così, esiste il modo di cancellare gli originali ?
IPhoto non si decide di usarlo a metà, o decidi di utilizzarlo come Album e accetti la delocalizzazione delle foto modificate, oppure lo usi come contenitore delle foto e quindi devi inserire tutte le foto DA CAPO

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
sto da poco usando iphoto ed ho disattivato l'opzione che copia le foto nella cartella iphoto..
avendo due utenti ho deciso di mettere le foto in una cartella condivisa.
la mia intenzione era di avere un unico file libreria e l'ho creato nella cartella condivisa.
purtroppo però, nonostante abbia attivato tutti i permessi del caso, appena esco e rientro con un altro utente se cerco di aggiungere una foto e quindi modificare il file libreria mi dà errore. c'è soluzione o sono obbligato ad avere una libreria per ogni utente?
altra domanda: ho letto che le modifiche batch non si possono fare con iphoto.. che sw bisogna usare? imagewell le supporta?
devi creare la cartella in uno spazio NON utilizzato dal primo utente, ma chennesò nella directory Machintosh HD oppure nella cartella Pubblica del proprio utente..
ovviamente correggi anche i permessi
le immagini Batch si fanno con:
http://www.macupdate.com/info.php/id...batch-enhancer

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:18   #22
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
grazie per la risposta..
le immagini le ho salvate nella cartella shared dell'hd così come il file della libreria.. con tutti i permessi del caso.
ma non funziona :-(
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:30   #23
powerpc
Senior Member

ho dato un occhio al batch enhancer per iphoto ma non mi sembra quello che sto cercando.
applica modifiche batch su alcune proprietà delle foto, ma da quello che ho capito non rinomina né ridimensiona.. che è quello di cui avrei bisogno..
Old 09-03-2008, 11:55   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
IPhoto non si decide di usarlo a metà, o decidi di utilizzarlo come Album e accetti la delocalizzazione delle foto modificate, oppure lo usi come contenitore delle foto e quindi devi inserire tutte le foto DA CAPO
forse mi sono spiegato male io.
Ogni volta che ritocchi una foto (occhi rossi, bilanciamenti, contrasto, etc.) lui crea una copia della foto e mantiene l' originale.
E' possibile cancellare l' originale ?
Io ho circa 2800 foto, che diventano oltre 5000 con gli originali ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:25   #25
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Ogni volta che ritocchi una foto (occhi rossi, bilanciamenti, contrasto, etc.) lui crea una copia della foto e mantiene l' originale.
guarda io ho rinunciato..
ogni 3-4 mesi mi copio le foto modificate dal finder, le sostituisco a quelle originali. quindi da iphoto faccio ripristinare dagli originali..
questa cosa è veramente una pecca pesante di iphoto IMHO..
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:24   #26
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
scusami ma all'interno di iPhoto library hai due cartelle....original e modified. Io le original le tolgo e mi tengo le modified....non va bene cosi?
Old 09-03-2008, 13:25   #27
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

se le modifichi tutte si.. se no perdi tutte quelle che non hai toccato
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
Old 09-03-2008, 13:50   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusami ma all'interno di iPhoto library hai due cartelle....original e modified. Io le original le tolgo e mi tengo le modified....non va bene cosi?
le cancelli così, "brutalmente" ?
Non ti si incasina il database ?
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
vero
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:05   #29
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
ovvio elimino quelle che non mi servono piu...non tutta la cartella original.
Old 09-03-2008, 14:11   #30
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
e in alternativa quale altro contenitore di photo posso usare? dico, che non mi dia tutti questi problemi?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:26   #31
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

io adesso sto usando aperture 2.. certo è tutto un altro livello di sw..
64 GB
Old 09-03-2008, 15:28   #32
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Era la domanda , male espressa, che avevo fatto io pagine fa.

In pratica ho una cartella foto da 4,22 Gb e una cartella iPhoto Library da 4,60... e di default, cioè da sistema appena installato, avevo deselezionato l'opzione "copia nella libreria"...

HELPPP!
Old 09-03-2008, 23:35   #33
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
qualcuno ha voglia di scrivere due righe sulla struttura che iphoto usa per memorizzare le foto?
con itunes una volta sistemati i file prima di importarli mi trovo molto bene, e posso poi modificare le informazioni negli id3 tag in seguito in itunes stesso andando a modificare direttamente i file origine, nelle loro cartelle che ho suddiviso io. mi pare di capire che se con iphoto modifico una foto, avrò la copia originale nella mia cartella che ho creato da solo, e la copia modificata nella cartella-libreria di iphoto..è tutto poco chiaro..
anche tutorial in inglese vanno bene, li traduco io e li sbatto nel primo post.
su, condividamo le conoscenze e vediamo di capire bene come funziona questa bestiaccia!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 00:16   #34
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
qualcuno ha voglia di scrivere due righe sulla struttura che iphoto usa per memorizzare le foto?
con itunes una volta sistemati i file prima di importarli mi trovo molto bene, e posso poi modificare le informazioni negli id3 tag in seguito in itunes stesso andando a modificare direttamente i file origine, nelle loro cartelle che ho suddiviso io. mi pare di capire che se con iphoto modifico una foto, avrò la copia originale nella mia cartella che ho creato da solo, e la copia modificata nella cartella-libreria di iphoto..è tutto poco chiaro..
anche tutorial in inglese vanno bene, li traduco io e li sbatto nel primo post.
su, condividamo le conoscenze e vediamo di capire bene come funziona questa bestiaccia!
Ahimè, funziona esattamente come hai descritto... Sarebbe da sapere se ci sono soluzioni alternative...
Old 10-03-2008, 07:42   #35
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Salve a tutti,
Da neo possessore dell'iMac, ho alcune domande su questo programma
Ho sempre usato un HD esterno per lo storage dei dati quando ero in win, e, quando ho fatto il passaggio a mac, ho trasferito i dati sul nuovo hd esterno usb.
Praticamente ho una cartella chiamata "My Images - Photos" dove tengo il tutto, ho creato una libreria di iPhoto nella sottocartella "Foto" e ho importato le foto in questione, togliendo la "v" sull'opzione che copiava le immagini nell'hd interno.
I dubbi, o quesiti che siano sono i seguenti:
-Se io aggiungo foto dalla digitale con iPhoto, automaticamente me le salva nella cartella "Foto" ?
-Se io aggiungo delle foto nella cartella denominata appunto "Foto", tramite il finder, iPhoto aggiorna la libreria con le foto nuove automaticamente?
Spero di essermi spiegato bene, di prima mattina non connetto bene con il cervello
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:02   #36
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Da neo possessore dell'iMac, ho alcune domande su questo programma
Ho sempre usato un HD esterno per lo storage dei dati quando ero in win, e, quando ho fatto il passaggio a mac, ho trasferito i dati sul nuovo hd esterno usb.
Praticamente ho una cartella chiamata "My Images - Photos" dove tengo il tutto, ho creato una libreria di iPhoto nella sottocartella "Foto" e ho importato le foto in questione, togliendo la "v" sull'opzione che copiava le immagini nell'hd interno.
I dubbi, o quesiti che siano sono i seguenti:
-Se io aggiungo foto dalla digitale con iPhoto, automaticamente me le salva nella cartella "Foto" ?
-Se io aggiungo delle foto nella cartella denominata appunto "Foto", tramite il finder, iPhoto aggiorna la libreria con le foto nuove automaticamente?
Spero di essermi spiegato bene, di prima mattina non connetto bene con il cervello
Saluti
Kappa
iPhoto 06 o 08?

Comunque per aggiornare la libreria devi sicuramente usare "importa"
Old 10-03-2008, 13:12   #37
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
iPhoto 06 o 08?

Comunque per aggiornare la libreria devi sicuramente usare "importa"
iPhoto 08
Ma se aggiungo delle foto dalla digitale, me le salva nella cartella della libreria, o no?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:45   #38
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma che pregio non è la funzione ritaglia... bloccando i contorni, con la regola del 3x3? sbavo... con paint winzoz ste cose te le sogni!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:15   #39
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma che pregio non è la funzione ritaglia... bloccando i contorni, con la regola del 3x3? sbavo... con paint winzoz ste cose te le sogni!
vabbè dai su win non ho mai usato paint. ci sono diversi sw free che per questo aspetto hanno poco da invidiare ad iphoto.
sinceramente io mi aspettavo molto di più da iphoto che invece mi ha deluso. o lo usi come vuole lui o lo usi come vuole lui... per non parlare che non ha nemmeno la gestione per i batch nativa.
Old 13-03-2008, 21:34   #40
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ho aperto iphoto per la prima volta e ho fatto archivio>importa nella libreria. Quindi ho aggiunto alcune foto che avevo sull' hd. Ora queste foto sono state copiate da qualche altra parte ?
Posso cancellare le originali ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian