Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 07:37   #2741
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Certo, solo che in Italia ti lasciano un telefono solo se accetti addebito su conto corrente o carta di credito anche nel caso della ricaricabile vincolandoti a ricaricare almeno 20-30-50 euro al mse per DUE ANNI

Credi tu che la TRE ti lasci un Nokia 6500 slider a 99 euro quando in realta' costa 299?? E se tu lo prendi, lo porti all'estero e poi lo rivendi a 199 euro guadagnandoci 100 euro sopra? credi forse che la TRE e' contenta di avere pagato un Nokia a (ad esempio) 150 euro per darlo a te sottocosto a 99 (con piano ricaricabile) e tu dopo 3 giorni lo rivendi all'estero? Se te lo da sottoscosto e' perche' quello che perde ll'inizio lo recupera dopo con il traffico, ero' se tu non ricarichi o ti vendi il telefono, loro per DUE ANNI ti trattengono una somma pari alla ricarica mensile fino alla scadenza de contratto.

Mica siamo scemi noi italiani.... invece pare che all' AT&T siano degli emeriti idioti perche' ti lasciano un iPhone del valore di 1000 euro a soli 300 euro attivando un piano ricaricabile senza alcuna garanzia... Se facessero come la TRE credo che non si vedrebbe un solo iPhone sbloccato all'estero. Tu compreresti un iPhone in USA per rivenderlo sbloccato in Italia sapendo che lo devi pagare 30 euro al mese per due anni? non credo proprio...

Questo non comprendo... non capiscono che facendo cosi e piu' facile che gli iPhone escano dagli USA? Allora non mi venissero a dire che se uso un iPhone sbloccato in Italia o in qualsiasi altro paese danneggio AT&T perche' se proprio loro agevolano l'acquisto di iPhone con ricaricabile senza garanzie e gli iPhone se li fanno volare via all'estero, non possono lamentarsi...

Cavoli, e' vero che rubare macchine e' illegale, ma almeno io non lascio lo sportello aperto, la chiave inserita ed il motore accceso!

PS: bada bene che nonostante i vincoli contrattuali, i telefoni attualmente a costo zero o sottoscosto possono essere utilizzati con qualsiasi operatore! il che vuol dire che se tu fai un contratto con TRE e poi ci metti una scheda Wind alla TRE NON GLIENE FREGA NULLA. Tanto loro il contratto per due anni l'hanno fattoe tu il telefono lo paghi nel contratto... poi lo usi come ti pare...
Perche' non fanno cosi anche gli americani?? ripeto, stai sicuro che se facessero cosi non ne vedremmo uno che dico uno di iPhone in Italia!!
In effetti, vorrei dire che il tuo discorso non fa una grinza. Secondo me però l'At&t non ci perde perchè comunque se non attivi il telefono loro non devono passare soldi alla Apple (se sbaglio correggetemi). La Apple dal canto suo è vero che ti vende un telefono che vale di più a meno soldi, secondo me qualcosa ci guadagna, e poi in caso di rotture i telefoni fuori USA non li deve neanche coprire con la garanzia.

Non so, secondo me sanno farsi i loro calcoli....
Old 04-03-2008, 07:51   #2742
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.
Mi dispiace contraddirti ma, almeno per quanto riguarda la FRANCIA, il tel a 749€ (o giù di lì...) è SBLOCCATO COMPLETAMENTE...

Era una bufala girata nei primi giorni di vendita in FRANCIA il fatto che funzionasse solo con SIM FRANCESI...

Il problema è che in GERMANIA NON TE LO VENDONO (viene venduto solo nei negozi T-MOBILE ) ed in Francia (da quello che mi hanno riferito) fanno abbastanza difficoltà...

Pensare che il mio è stato preso a L.A. in un negozio AT&T ...
Old 04-03-2008, 08:14   #2743
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
magari è old
http://vitadigitale.corriere.it/2008..._uficiale.html
matmat86 è offline  
Old 04-03-2008, 09:03   #2744
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
In effetti, vorrei dire che il tuo discorso non fa una grinza. Secondo me però l'At&t non ci perde perchè comunque se non attivi il telefono loro non devono passare soldi alla Apple (se sbaglio correggetemi). La Apple dal canto suo è vero che ti vende un telefono che vale di più a meno soldi, secondo me qualcosa ci guadagna, e poi in caso di rotture i telefoni fuori USA non li deve neanche coprire con la garanzia.

Non so, secondo me sanno farsi i loro calcoli....
E' quello che ho detto io... secondo me i contratti nazionali USA della AT&T riescono a coprire i soldi persi per iPhone che vanno all'estero, che poi in realta' saranno una percentuale minima rispetto al venduto nazionale.

Sicuramente la Apple NON ci perde a vendere un iPhone a 300-400 euro ma almeno ci copre le spese di produzione (e secondo me ci guadagna pure qualcosa!), la AT&T compensa quel 10-20% di introiti mancati per iPhone esteri aumentando sul ricarico dei contratti nazionali... il resto e' tutto guadagno!

E cmq ripeto, se veramente gli iPhone che vanno all'estero per essere sbloccati creassero gravissimi danni ad entrambe le compagnie basterebbe che la AT&T stipulasse contratti SOLO ED UNICAMENTE con residenti USA e la Apple stabilisse il limite di UN SOLO iPhone per utente... esclusi ovviamente i contratti aziendali!

PS: credo che la garanzia Apple sia valida in tutto il mondo.... se per caso un americano viene in Italia in vacanza per 1 mese e gli si rompe l'iPhone che fa? magari non lo usa come telefono pero' per vedere la posta, come iPod, per giocherellare un po' funziona perfettamente...

Ultima modifica di Max Corvette : 04-03-2008 alle 09:10.
Max Corvette è offline  
Old 04-03-2008, 09:16   #2745
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
beh ragazzi ma stiamo pur sicuri che se la apple fa girare così tanti iphone sbloccati non ci perde....voglio dire, i mezzi per non fare sbloccare gli iphone ci sono (basta prendere come esempio i telefoni di 3, se non fai abbonamento non te o porti a casa).
Tutto questo mi ricorda i tempi della playstation 1, allra sony era debuttante nel panorama game, vendendo una console facilmente modificabile forse ha perso introiti per il software, ma è riuscita a rendere la parola playstation sinonimo di videogioco....e questo non ha prezzo.
Apple lo sta cercando di fare con iphone secondo me, ogni telefono sbloccato in un paese estero x la apple significa un incremento di notorietà notevole, fattore che vale molto più dei soldi che gli passa At&t ogni mese....
Old 04-03-2008, 09:23   #2746
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.
In Italia e negli altri stati europei non penso che si possa adottare la politica di blocco della Apple e dell'operatore... Tant'e' vero che anche la TRE non blocca piu' i suoi telefoni come all'inizio...

Secondo me il blocco viola una delle direttive fondamentali della UE ovvero la libera circolazione di merci, cose e persone oltre a violare le leggi di libero mercato. Vendere l'iPhone bloccato con una compagnia vorrebbe dire mettere la medesima in una posizione di mercato predominante rispetto alle altre, favorendo quest'ultima ed impedendo pertanto alle altre di fare concorrenza... insomma una sorta di concorrenza sleale!

Inoltre bloccare un telefono sicuramente viola una delle leggi italiane ovvero quella relativa al "libero e pieno godimento del bene acquistato"... se c'e' qualche avvocato e/o giurista esperto in questo forum mi corregga se sbaglio.

Quando noi compriamo un bene, se non erro, il venditore ci deve GARANTIRE la piena disponibilita' del bene ed il LIBERO utilizzo del medesimo! Inoltre quando acquistiamo un bene il compratore HA IL DIRITTO di modificare, aggiungere, togliere, migliorare insomma effettuare tutte le operazioni necessarie affinche' possa godere a pieno del suddetto bene.

Secondo logica a questo punto, "sbloccare" un iPhone dovrebbe pertanto essere una operazione perfettamente lecita grazie alla quale un utente riesce ad aavere il pieno e libero godimento del bene acquistato...

Ripeto, se c'e' qualche avvocato nel forum potrebbe forniric ulteriori spiegazioni? Non vorrei aver detto fesserie, ma ritengo che sia giusto...
Max Corvette è offline  
Old 04-03-2008, 11:12   #2747
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La batteria deve essere sostituita da Apple dopo 300/400 ricariche
che??
Old 04-03-2008, 11:21   #2748
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io sono del parere di max...se at&t ed apple volevano rendere l'iphone davvero bloccato bastava muoversi come si muovono gli operatori italiani. E cioè fare subito il contratto con addebito su conto corrente e penale in caso di rescissione.

Non so...c'è qualcosa nel meccanismo economico per commercializzare iphone che non mi torna. Io penso che se l'avessero messo subito in vendita a 400 dollari/euro in tutto il mondo, come fosse stato un macbook ci avrebbero fatto davvero un botto di soldi. Considerate che a giugno dell'anno scorso, quando è uscito era qualcosa di completamente rivoluzionario. Ancora oggi la concorrenza non è riuscita a proporre qualcosa che ricalchi le sue caratteristiche....ma l'effetto novità già si è attenuato e se apple aspetta ancora a commercializzarlo su larga scala poi dovrà fare i conti con altri colossi. Io sono ancora convinto che quando nokia si sveglierà e proporrà a un prezzo concorrenziale un telefono del tutto simile ad iphone con un symbian touch ben fatto e senza blocco operatore....beh....dalle parti di cupertino voleranno uccelli per diabetici.

Sentiamo che si dice giovedì...intanto vi riporto l'ultimo rumor di melablog che parla di iphone in svizzera il 6 d'aprile a 299 franchi, cioè 189 euro. A quel punto la voglia di andare a trovare mia sorella a ginevra diventerebbe davvero tanta ! Peraltro era un viaggio già programmato ....

P.S.
Per me in realtà non sarà commercializzato a meno di 399 franchi...
Lanfi è offline  
Old 04-03-2008, 11:22   #2749
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
se fanno l'iphone a 189€ vado in svizzera a piedi a prenderlo
Old 04-03-2008, 11:27   #2750
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
che??
Non è un'informazione precisa.. dopo 300/400 cariche inizia a perdere prestazioni, alcuni dicono attorno al 20%, altri in maniera progressiva.. ma non credo che qualcuno abbia ancora provato..
Old 04-03-2008, 11:32   #2751
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non è un'informazione precisa.. dopo 300/400 cariche inizia a perdere prestazioni, alcuni dicono attorno al 20%, altri in maniera progressiva.. ma non credo che qualcuno abbia ancora provato..
che poi considerando che la batteria dura sui 3/4gg..significa avere il problema di una perdita del 20% di carica dopo 3 anni...ci metterei una firma sinceramente
Old 04-03-2008, 11:55   #2752
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Dipende.. con un uso intensivo c'è gente che lo ricarica una volta al giorno.. quindi si parla di circa un anno, usando il tuo metro..
Old 04-03-2008, 11:56   #2753
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Dipende.. con un uso intensivo c'è gente che lo ricarica una volta al giorno.. quindi si parla di circa un anno, usando il tuo metro..
bè mi pare ottima cmq come cosa...un cell normale se ricaricato una volta al giorno fanculizza la batteria ben prima di un anno (ne è la prova mio padre )...l'unica sola è mandarlo alla apple per sostituire la batteria, quello mi scoccia una cifra.
Old 04-03-2008, 11:59   #2754
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
come hanno già detto ciò non è vero....!

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
cut
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
cut
Allora, negli usa il telefonino è venduto SOLO dietro contratto con penale...! è come qui in italia, se compri l'aifon devi attivarlo e per attivarlo devi avere l'addebito su carta e sottoscrivere un piano atet.

Esattamente come la 3... La differenza è che questo lo fai a casa tua, tramite itunes... e la maggior parte di quelli che l'hanno comprato negli usa hanno fatto così perchè il piano tariffario è vantaggioso rispetto la concorrenza...

poi che abbiano trovato il modo per sbloccarlo è un altro discorso, la apple ti vende un pacchetto, cellulare e contratto, e idealmente è un ottimo binomio, infatti un cellulare senza contratto flat è quasi inutile, e un contratto flat senza cellulare che possa navigare egregiamente è inutile lo stesso...

Old 04-03-2008, 12:08   #2755
burundo
Member

acquisto iphone

Salve a tutti.
Volevo fare una domanda.. "scontata"
Ho un mac-mini e un macbookpro, e mese prossimo devo andarenegli states, e volevo acquistare un'iphone da 16 gb... visto il cambio dollaro-euro.
Sulla garanzia, so che è internazionale, e non ci sono problemi.
E' attualmente possibile utillizzare tutte le funzioni dell'iphone con un operatore italiano?
Se si sapete indicarmi dove trovare un'eventuale procedura?
Secondo voi vale la pena acquistarlo?
Accetto consigli... grazie per l'ennesimo aiuto.

Ultima modifica di burundo : 04-03-2008 alle 16:28.
burundo è offline  
Old 04-03-2008, 12:32   #2756
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

QUA NON SI PARLA DI SBLOCCHI ecc. di IPHONE, pena sospensione dell'UTENTE e chiusura del 3d ....

C'è Google per questo...

Cmq (a questo posso risponderti, penso...) per attivare la GARANZIA DEVI ATTIVARE IL TELEFONO (nel caso degli USA) con AT&T...

Ultima modifica di lucco78 : 04-03-2008 alle 12:35.
lucco78 è offline  
Old 04-03-2008, 13:20   #2757
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
sento puzza di ban e chiusura del thread

tornando al discorso delle ultime pagine concordo pienamente con quanto dice max, sembra mi abbia letto nel pensiero, anche se io stesso non avrei saputo spiegarlo meglio

modi per garantirsi degli introiti la apple ne ha quanti ne vuole, se quindi apple non vuole che l'iphone esca dai confini degli stati in cui è ufficialmente commercializzato i modi ci sono e li avete già detti.

se apple non lo fa un motivo c'è, ed è innanzitutto il prestigio, il fatto di poter essere accostato alla parola telefono in un futuro prossimo, come diceva già qualcuno qualche post fa, adesso playstation è sinonimo di videogames, e questo è un prestigio enorme per una pur enorme multinazionale come sony, è possibile che fra qualche anno pensando alla parola cellulare o telefonino si pensi ad apple, come già si fa per i lettori mp3.

e comunque apple non va in perdita perchè vende i telefoni a 399$ o 499$ la versione da 16GB e non recupera i soldi dei contratti at&t
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 04-03-2008, 14:23   #2758
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
che poi considerando che la batteria dura sui 3/4gg..significa avere il problema di una perdita del 20% di carica dopo 3 anni...ci metterei una firma sinceramente

Così va meglio !
Old 04-03-2008, 16:29   #2759
burundo
Member

ops.. scusate.. spero cosi vada meglio..
se volete darmi eventuali suggerimenti sull'argomento, sono bene accetti.
grazie ancora
Old 04-03-2008, 18:41   #2760
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
QUA NON SI PARLA DI SBLOCCHI ecc. di IPHONE, pena sospensione dell'UTENTE e chiusura del 3d ....

C'è Google per questo...

Cmq (a questo posso risponderti, penso...) per attivare la GARANZIA DEVI ATTIVARE IL TELEFONO (nel caso degli USA) con AT&T...
Qua si PUO' e si deve parlare di sblocco.... NON si puo' parlare di COME si puo' sbloccare un iPhone ma discutere deigli iPhone sbloccati, delle strategie di mercato della Apple, del come e perche' un iPhone sbloccato possa arrecare danni economici alle due compagnie etc etc ritengo sia perfettamente lecito e rientri nella liberta' di discussione...

Un conto e' commettere un reato o istigare qualcuno a commetterlo (ovvero sbloccare un iphone o spiegare come si fa), un altro conto e' discutere di come un reato possa arrecare danni a qualcuno o qualcosa (ovvero discutere del perche' esistono iPhone sbloccati e di quanti danni economici possano arrecare alla Apple ed AT&T)

Forse che i giornalisti vengono condannati all'ergastolo solo perche' riportano notizie di pluriomicidi?? Chi riporta notizie o disquisisce di un certo reato e sulle implicazioni sociali che esso comporta NON e' certo equiparabile a chi quel reato lo commette!

Pertanto, se io parlo di iPhone sbloccati e' liberta' di pensiero, parola ed opinione... se io ti dico come si sblocca un iPhone (forse) commetto un "reato"

PS: sul reato di sblocco ho comunque i miei dubbi

PPS: sono d'accordo con T3ax5.... adesso quando i ragazzini parlano di console di videogiochi la chiamano "playstation".... come negli anni 80 la Sony creo' il "walkman", marchio registrato da Sony relativo ad un particolare prodotto e per estensione si e' passato ad indicare tutti i lettori portatili di cassette di qualsiasi marca. Oramai si dice "ho comprato un iPod" magari indicando genericamente un qualsiasi lettore MP3. Forse in futuro quando si parlera' di cellulare si chiameranno TUTTI iPhone a prescindere dalla marca... Puo' darsi che porprio a questo punti la Apple!

Ultima modifica di Max Corvette : 04-03-2008 alle 18:45.
Max Corvette è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian