Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 15:26   #1941
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi rispondo da solo

probabilmente era solo un temporaneo problema del sito: adesso è ordinabile senza problemi.

Consegna prevista: giugno

piuttosto generico
anche io lo sto aspettando... spero che arrivi entro il 7 giugno, almeno leggendo qua e la...
oggi mi sono messo anche nella priority list di carugate in modo che se arriva prima li me lo tengono da parte...
intanto il corriere non si fa vivo per ritirare il 32 gb wifi only che ho qui sul tavolo... boh..
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:29   #1942
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
anche io lo sto aspettando... spero che arrivi entro il 7 giugno, almeno leggendo qua e la...
oggi mi sono messo anche nella priority list di carugate in modo che se arriva prima li me lo tengono da parte...
intanto il corriere non si fa vivo per ritirare il 32 gb wifi only che ho qui sul tavolo... boh..
se vuoi posso passare io a ritirare il tuo 32 WiFi anche in giornata

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:33   #1943
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Sul tasto DEL se ne può disquisire quanto sia vuole..sull'iPad comunque il fatto di dover posizionare il cursore con il dito nel punto in cui editare un testo rende il tasto backspace più che sufficiente imho..
In realta' e' proprio nell'iPad che servirebbe maggiormente, secondo me: a meno di essere estremamente precisi, puo' capitare di mettere con il dito il cursore a sx invece che a dx della/e lettera/e da cancellare.
E' vero che potrebbe non interessare a tutti: per questo avevo suggerito che sarebbe interessante avere una utility con cui customizzare la propria tastiera di sistema.

Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:50   #1944
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Ma è finita la disponibilità di ipad a carugate?
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:24   #1945
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
intanto chiedo un consiglio da tutti voi: 16 o 32 Gb ?

Sinceramente per la musica non lo userò (ho un iPod shuffle per la corsa ed un iPhone 3GS per il resto), dubito di usarlo per le fotografie (uso Aperture 3 sui miei Mac), alla fine mi serve principalmente per navigazione web "al volo" ed applicazioni/giochi dell' App Store.
L' iPhone 3GS (un 16 Gb) è praticamente mezzo vuoto, pur avendo 6-7 pagine di applicazioni.

Sono indeciso se valga la pena oppure no di spendere quei 100 euro in più ...
Tanto alla fine tra un anno finirò per venderlo per il modello nuovo

Che ne dite ?

PS: nel frattempo ho venduto l' iPod touch 32 Gb 3G per 170 euro, con 6 mesi di vita ed Applecare. Mi sa che l' ho praticamente regalato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:41   #1946
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:

Sinceramente per la musica non lo userò (ho un iPod shuffle per la corsa ed un iPhone 3GS per il resto), dubito di usarlo per le fotografie (uso Aperture 3 sui miei Mac), alla fine mi serve principalmente per navigazione web "al volo" ed applicazioni/giochi dell' App Store.
L' iPhone 3GS (un 16 Gb) è praticamente mezzo vuoto, pur avendo 6-7 pagine di applicazioni.

Che ne dite ?

PS: nel frattempo ho venduto l' iPod touch 32 Gb 3G per 170 euro, con 6 mesi di vita ed Applecare. Mi sa che l' ho praticamente regalato

io ho preso il 16 proprio perchè per musica ho già l'ipodtouch, per foto uso pure quello anche se raramente e quindi l'ipad mi servirà per internet (ho preso il 3g) , per usare gli applicativi da ufficio e qualche altra applicazione, non l'ho preso per fini ludici altrimenti credo che, caricandoci su giochi e film, sarebbe meglio quello da 32 giga
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:59   #1947
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
1_ volevo sapere se ci fosse un modo per scaricare l'intera casella email.... anzi mi correggo, come si fa a scaricare le email con anche gli allegati (in modo che siano visibili anche da "remoto").

2_ ho problemi con itunes: ogni volta che collego l'ipad, itunes si blocca per un pò... e poi riparte. idem quando faccio la sincronizzazione. da cosa può dipendere?
nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo?

p.s. ho provveduto a cancellare tutti i backup precedenti (sia iphone che ipad)
Old 02-06-2010, 18:02   #1948
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Per quelli di voi che già lo posseggono avrei questa domanda:
in attesa di OS 4.0 alcune app di Apple come su iPhone dovrebbero già prevedere il multitasking; tra queste c'è per caso Pages o la suite iWork in generale?

Vi chiedo questo perchè mi sarebbe utile, per esempio volendo svolgere dei lavori in treno, switchare tra safari,pages e magari mail per vari copia/incolla,consultazione di allegati, etc.

Grazie in anticipo..

P.S. Penso che alla fine la mia "dimensione" sia 32Gb. L'unico dubbio rimane il 3G: a volte penso che avendo già l'iPhone sarebbe uno spreco, però vedendo poi l'abbonamento da 5€ della Tre cambio sempre idea..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 02-06-2010, 18:11   #1949
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:

Che ne dite ?

Mi trovo nella tua stessa situazione: usarei l'iPad per web,mail, ovviamente varie app e per vedere qualche film in mobilità. Per la musica ho già altro e comunque non sono il tipo che si porta dietro l'intera libreria musicale.
Come te su iPhone tra app e musica (avrò massimo 300 canzoni) o circa 9Gb liberi.

Perciò penso che il 32Gb possa essere una scelta abbastanza equilibrata.
Certo che se il tuo unico interesse è navigare e leggere le mail al volo o sul divano anche 16 saranno più che sufficienti

Xbox One
Old 02-06-2010, 18:23   #1950
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
_ ho problemi con itunes: ogni volta che collego l'ipad, itunes si blocca per un pò... e poi riparte. idem quando faccio la sincronizzazione. da cosa può dipendere?
mi rispondo da solo. ho risolto!

IMPORTANTE!!!!!!!
tutti coloro che avessero "itoner" installato dovete rimuoverlo completamente; inoltre dovete anche rimuovere il file:

"iTonerSupport.bundle" che si trova nella vostra libreria ~/Library/iTunes/iTunes Plug-ins
Old 02-06-2010, 18:33   #1951
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve ragazzi una domanda...
ma una volta jb a parte le applicazioni di cydia, cosa si ottiene in piu' ??
voglio dire possiamo accedere alla memoria e organizzarla a cartelle ad esempio ??
altro ??
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 18:43   #1952
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io ho preso il 16 proprio perchè per musica ho già l'ipodtouch, per foto uso pure quello anche se raramente e quindi l'ipad mi servirà per internet (ho preso il 3g) , per usare gli applicativi da ufficio e qualche altra applicazione, non l'ho preso per fini ludici altrimenti credo che, caricandoci su giochi e film, sarebbe meglio quello da 32 giga
tu quindi ti sei tenuto l' iPod touch e l' iPad ?
Non li consideri un pò "doppioni" ?
Io ho venduto (diciamo pure regalato ) l' iPod touch proprio per questo ...

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Mi trovo nella tua stessa situazione: usarei l'iPad per web,mail, ovviamente varie app e per vedere qualche film in mobilità. Per la musica ho già altro e comunque non sono il tipo che si porta dietro l'intera libreria musicale.
Come te su iPhone tra app e musica (avrò massimo 300 canzoni) o circa 9Gb liberi.

Perciò penso che il 32Gb possa essere una scelta abbastanza equilibrata.
Certo che se il tuo unico interesse è navigare e leggere le mail al volo o sul divano anche 16 saranno più che sufficienti
mah, un film poteri anche vederlo, ma fondamentalmente per quello uso il MBP (ed un hdd esterno da 500 Gb). Fondamentalmente web/mail ed applicazioni sono il suo scopo principale.
Alla fine 100 euro sono pochi, ma con quei 100 euro magari potrei prendere qualche accessorio ...

Sono indeciso ...
Old 02-06-2010, 18:52   #1953
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
16gb wifi e con i 100€ ti prendi gli accessori
Old 02-06-2010, 18:53   #1954
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Se non sei mai troppo lontano dal tuo computer io andrei con il 16GB.
Inoltre in caso tu lo rivenda, quei 100euro di differenza non li riprendi (credo).

Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 18:53   #1955
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

in effetti con 100€ circa si prendono custodia e dock/camera kit..

Xbox One
Old 02-06-2010, 18:53   #1956
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 86Sickboy Guarda i messaggi
Ma è finita la disponibilità di ipad a carugate?
hanno solo i wifi (non so esattamente il taglio), per i 3G bisogna attendere...

in merito allo spazio io sono andato diretto sul 32 visto che l'iphone (32 pure lui) ha 19 gb occupati...
il mio problema è che mi sono accorto in ritardo che mi serve 3G.. quindi ora devo mandare indietro il 32 db wifi che avevo preordinato e attendo con ansia il 3G!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:12   #1957
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
tu quindi ti sei tenuto l' iPod touch e l' iPad ?
Non li consideri un pò "doppioni" ?
Io ho venduto (diciamo pure regalato ) l' iPod touch proprio per questo ...

non li considero doppioni, l'ipod touch è ottimo per musica ma appena discreto per visualizzare le foto ad esempio perchè lo schermo è piccolo e per navigare sempre per via dello schermo risulta affaticante se ci devi stare parecchio, l'ipad invece è l'ideale per queste funzioni. poi calcola che ilmio ipod è la prima generazione, uno dei primi venduti qua a trieste...ci sono affezionato anche se inizia a sentire il peso degli anni . calcola però che io sono un caso strano, di ipod ne ho tre per diverse situazioni
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:03   #1958
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
16gb wifi e con i 100€ ti prendi gli accessori
infatti sto quasi convincendomi di questo ...

Quote:
Originariamente inviato da Jo Guarda i messaggi
Se non sei mai troppo lontano dal tuo computer io andrei con il 16GB.
Inoltre in caso tu lo rivenda, quei 100euro di differenza non li riprendi (credo).

Ciao, Gio
l' iPad lo userò al 90% in casa, dove ho un Mini.
Il mio "strumento di lavoro portatile" resta il MacBook Pro 15" ...

Sul valore dell' usato non mi esprimo neppure: come vedi da quanto ho scritto sopra quando rivendo i miei accessori tecnologici (che tratto con cura maniacale e sono quindi identici ai nuovi) finisco sempre per farlo sotto-costo

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
non li considero doppioni, l'ipod touch è ottimo per musica ma appena discreto per visualizzare le foto ad esempio perchè lo schermo è piccolo e per navigare sempre per via dello schermo risulta affaticante se ci devi stare parecchio, l'ipad invece è l'ideale per queste funzioni. poi calcola che ilmio ipod è la prima generazione, uno dei primi venduti qua a trieste...ci sono affezionato anche se inizia a sentire il peso degli anni . calcola però che io sono un caso strano, di ipod ne ho tre per diverse situazioni
beh, anch' io per certi aspetti avevo tre iPod: un iPhone, un iPod touch per il web/giochi in casa (senza andare ad intaccare troppo la batteria dell' iPhone, che non è il suo punto di forza) ed un iPod Shuffle di ultima generazione per il jogging.
Il fatto è che nel mio caso l' ipad va proprio a sostituire il touch ...
Old 02-06-2010, 20:51   #1959
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ho alcune domande sulla minisim della 3:

- Si ha qualche tipo di vincolo?
- E' un abbonamento o una ricaricabile?
- Con 5€ al mese ho 3GB di traffico?
- Come faccio a recedere dal contratto?
- C'è qualche penale?
- Vengo avvisato in qualche modo se supero la soglia dei 3GB o devo stare attento?
-nessun vincolo
-è una ricaricabile
-3 gb per €
-non è un contratto quindi non recedi! semplicemnte non carichi la sim.Oppure vai nell'area clienti sul sito tre e disabiliti l'opzione superinternet.
-nessuna penale
-non so se si viene avvisati, ma puoi controllare le soglie sul sito tre/area clienti 133 oppure su ipad stesso usando applicazione credito residuo o simili.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:03   #1960
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
qualcuno che ha l'ipad può dirmi se la funzione dizionario all'interno di ibooks necessita di inernet?

E soprattutto qualcuno può fare una prova con un libro in italiano?

E poi... con un libro in inglese da solo il significato o anche la traduzione in italiano?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian