Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2008, 09:13   #14861
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
per favore help me .ho dovuto formattare ed install xp sp 1 diciamo che al momento nn posso fare niente ..audio nn funzuona.webcam n funziona.penso mi servini i driver potreste darmi per favore una mano a trovare quelli adatta.ho la versione 5920 g 4 gb d ram 8600 gs ...per favore nn sono esperto di questo cose!ve ne sono grato!
in prima pagina trovi i link per i driver...
Old 28-05-2008, 09:14   #14862
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Se installi xp non puoi più accedere a vista...
E' una cavolata...va a sovrascrivere il boot di vista ma non è che non si può più accedervi. Come ha detto lui basta infilarci il dvd di vista e fare il ripristino da li o altrimenti usare EasyBCD
Old 28-05-2008, 09:33   #14863
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Ragazzi torno a chiedervi se qualcuno è a conoscenza di eventuali incompatibilità tra la Vodafone Internet Key e Media Center e, già che ci sono, vi chiedo anche, riguardo l'utilità di backup, la differenza tra il disco di backup del produttore e quello normale di ripristino. Quale delle 2 conviene fare?

Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
scusatemi sto installando service pack 1 su questo gioiellino ma si e impallato a 70% per 30 minuti cosa faccio?
Se parli di Vista ci sono delle patch da installare prima, lo hai fatto?
Old 28-05-2008, 10:03   #14864
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E' una cavolata...va a sovrascrivere il boot di vista ma non è che non si può più accedervi. Come ha detto lui basta infilarci il dvd di vista e fare il ripristino da li o altrimenti usare EasyBCD
Appunto, se non fai questa operazione non puoi più accedere a vista.

Stavo dicendo proprio questo. Al limite non ho completato il discorso, ma non ho detto una cavolata (tanto più che questa operazione l'ho fatta personalmente più di una volta)

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 28-05-2008, 10:09   #14865
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
vi chiedo anche, riguardo l'utilità di backup, la differenza tra il disco di backup del produttore e quello normale di ripristino. Quale delle 2 conviene fare?
Scusa, stai parlando dei backup che puoi fare con le utility Acer?
Puoi creare un CD di driver (ma i driver aggiornati si scaricano anche dal supporto Acer sul web), oppure un backup del sistema per ripristinarlo in caso di problemi.

Non capisco cosa intendi tra "backup del produttore" e "disco di ripristino", a meno che il secondo sia un disco che hai trovato nella confezione all'acquisto per ripristinare il sistema come venduto da Acer.

Io a giugno 2007 avevo nella scatola un disco "Vista Aggiornamento", di fatto per reinstallare Windows Vista come nuovo da Microsoft.

Comunque un Backup del sistema fatto con le utility Acer sarà aggiornato al momento in cui lo avrai fatto (per es. dopo aver installato patch e programmi per te indispensabili, potrai salvarti un sistema di partenza più vicino a quanto ti serve, dovessi mai ripristinarlo.

Spero di essermi spiegato decentemente.
OldDog è offline  
Old 28-05-2008, 11:08   #14866
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda i driver della 8600 GT io uso gli ultimi (175.75) e vanno molto bene (4000 3dMark06, senza oc).

non ci credo!

Posta la schermata del 3dMarrk06!!!

Ma con VISTA o XP?

io in OC spinto al max arrivo con XP a 4400

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 28-05-2008, 11:11   #14867
ka.o_O.s
Member

L'Avatar di ka.o_O.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
io credo di avere dei problemi con il lettore DVD

mi è capitato in casi singoli che alcuni CD non li leggesse
in altri che ci mettesse parecchi minuti a visualizzarmi il contenuto del DVD

infine mi è capitato con i file con estensione .mpq (di warcraft 3) che mentre li copia da CD a PC il CD smette di girare e smette di copiarli!!!

ho provato tramite una macchina virtuale con XP sp2 e fa la stessa cosa

quei file trasferendoli invece via LAN li gestisce senza problemi

..... qualcuno ha idee?
help ... non so se mandarlo in assistenza
ka.o_O.s è offline  
Old 28-05-2008, 11:30   #14868
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, stai parlando dei backup che puoi fare con le utility Acer?
Puoi creare un CD di driver (ma i driver aggiornati si scaricano anche dal supporto Acer sul web), oppure un backup del sistema per ripristinarlo in caso di problemi.

Non capisco cosa intendi tra "backup del produttore" e "disco di ripristino", a meno che il secondo sia un disco che hai trovato nella confezione all'acquisto per ripristinare il sistema come venduto da Acer.

Io a giugno 2007 avevo nella scatola un disco "Vista Aggiornamento", di fatto per reinstallare Windows Vista come nuovo da Microsoft.

Comunque un Backup del sistema fatto con le utility Acer sarà aggiornato al momento in cui lo avrai fatto (per es. dopo aver installato patch e programmi per te indispensabili, potrai salvarti un sistema di partenza più vicino a quanto ti serve, dovessi mai ripristinarlo.

Spero di essermi spiegato decentemente.
Si scusa, sono io che mi sono spiegato male
L'utility Acer mi dà 3 opzioni:

- disco di backup dei driver
- disco di backup Acer ( per ripristinare il sistema "factory" con tutte le utility )
- backup "generico", ed in questo caso mi pare di capire che non crea un disco avviabile ma una partizione nascosta di backup

Io ho fatto i primi 2 col sistema così com'è e naturalmente, come mi hai consigliato tu, farò un altro backup più avanti quando avrò creato un mio profilo ed installato tutto quello che mi serve.
Però mi chiedevo che differenza c'è tra la seconda e la terza opzione visto che anche la dimensione del backup varia.
Old 28-05-2008, 12:12   #14869
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per partecipare a questa discussione.
Il 3D è diventato lunghissimo ho provato a leggere un po' ma ho desistito.
Ci sono opinioni contrastanti su questo portatile che a livello di caratteristiche tecniche sembra veramente un gioiello (o una gemma! XD)
Le mie perplessità vanno sull'eccessivo surriscaldamento, ho letto infatti un commento in cui si lamentava l'instabilità del sistema a causa di questo.
Qualche commento o esperienza in merito? Non vorrei trovarmi un sistema che crasha dopo 10 minuti solo per aver iniziato a giocare un po'.
Ora ho in preventivo l'acquisto del modello con il T9300, 4 GB di ram, 250HDD e la 9500GS.
Vista la presenza del penryn e della Geforce 9 il problema del calore dovrebbe essere ridotto.
L'altro dubbio è la qualità della plastica. Tenete presente che sostituirò il mio portatile (Un Amilo M7405) proprio per la infima resistenza di queste. Si sono distrutte le giunture (attaccate sulla plastica ) e il pannello in plastica dietro lo schermo. Dopo aver speso 100€ per sostituire tutto lo chassis (e tanto sudore per rimontare il tutto, stava insieme con la colla l'infame!) dopo meno di un mese si sono formate nuovamente delle crepe!
Fate conto che il portatile viaggerà con me praticamente tutti i giorni anche se poi sarà utilizzato su un normale tavolo.
Consigliate? Siate sinceri, che gli acer mi hanno sempre lasciato un po' perplesso sulla qualità della plastica (almeno dalle ultime 2 serie).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 28-05-2008, 12:22   #14870
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

non ci credo!

Posta la schermata del 3dMarrk06!!!

Ma con VISTA o XP?

io in OC spinto al max arrivo con XP a 4400

cià
P.
Cmq 4000 punti sono a 1024*768!

A ris nativa (1280*800) faccio 3552

PS: con Vista!

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 28-05-2008, 12:25   #14871
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per partecipare a questa discussione.
Il 3D è diventato lunghissimo ho provato a leggere un po' ma ho desistito.
Ci sono opinioni contrastanti su questo portatile che a livello di caratteristiche tecniche sembra veramente un gioiello (o una gemma! XD)
Le mie perplessità vanno sull'eccessivo surriscaldamento, ho letto infatti un commento in cui si lamentava l'instabilità del sistema a causa di questo.
Qualche commento o esperienza in merito? Non vorrei trovarmi un sistema che crasha dopo 10 minuti solo per aver iniziato a giocare un po'.
Ora ho in preventivo l'acquisto del modello con il T9300, 4 GB di ram, 250HDD e la 9500GS.
Vista la presenza del penryn e della Geforce 9 il problema del calore dovrebbe essere ridotto.
L'altro dubbio è la qualità della plastica. Tenete presente che sostituirò il mio portatile (Un Amilo M7405) proprio per la infima resistenza di queste. Si sono distrutte le giunture (attaccate sulla plastica ) e il pannello in plastica dietro lo schermo. Dopo aver speso 100€ per sostituire tutto lo chassis (e tanto sudore per rimontare il tutto, stava insieme con la colla l'infame!) dopo meno di un mese si sono formate nuovamente delle crepe!
Fate conto che il portatile viaggerà con me praticamente tutti i giorni anche se poi sarà utilizzato su un normale tavolo.
Consigliate? Siate sinceri, che gli acer mi hanno sempre lasciato un po' perplesso sulla qualità della plastica (almeno dalle ultime 2 serie).
Ciao,
io ho acquistato questo note esattamente un anno fa e ti posso garantire che va davvero bene!
Sono soddisfatto dell'acquisto, e le temperature elevate le raggiunge solo se fai un OC, altrimenti rimane su livelli accettabili (un pò caldi, ma non esagerati).
Se proprio si vuole essere pignoli, devo dire che la tastiera flette un po e l'angolo di visuale del monitor è inferiore alla concorrenza.
La durata con batteria non è elevata, ma con una 8600GT a bordo (nel mio caso) non si può chiedere di +.

Te lo consiglio, anche xè quello che vuoi prendere tu, dovrebbe essere superiore al mio, per cui ... buona spesa.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 28-05-2008, 13:04   #14872
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Ehhhhhhh.
mjordan è offline  
Old 28-05-2008, 13:07   #14873
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
questione bios e possibile aumento delle temperature:

qualcuno sta avendo problemi come questi due utenti?

io ho aggiornato da poco il bios all'ultima versione (3811 uscita addirittura il 31/03/2008, prima avevo 3808) e mi sembra che effettivamente un aumento di temperatura ci sia: non l'ho misurato, però quando non tengo rialzato il notebook facilmente comincia a "scottare" in alto a sinistra, mentre prima ci voleva più tempo per scottare

c'è da dire che la temperatura esterna è aumentata, però non so quanto questo influisce (poco o molto)

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Ho aggiornato il bios alla versione più recente ma le temperature sono addirittura aumentate fino ad arrivare ai 70° in idle...
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Ragassi comunque un consiglio: non scaricate assolutamente l'ultimo bios...oltre ai già citati problemi di riscaldamento superiore alle versioni precedenti ho riscontrato parecchi problemi anche con vari programmi!!! Non so proprio perchè abbiano rilasciato un bios così buggato!!! spero lo aggiustino presto!!!
Quote:
Originariamente inviato da mausoon82 Guarda i messaggi
ragà, ho aggiornato il bios alla versione 3811, ma a quanto pare la ventola sembra che stia attacata sempre..
potetei indicare esattamente che genere di problema state avendo?
che versione di bios avevate prima di aggiornare all'ultima?
come sono modificate le temperature e l'attivazione della ventola?

avete per caso modificato nel frattempo le condizioni di utilizzo del portatile (ambiente polvero, più caldo, ventola sporca, uso di programmi "pesanti" o giochi)?
crust è offline  
Old 28-05-2008, 13:16   #14874
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

allora vale la pena di aggiornare ! e che mi dici sulla questione HDMI, provato qualcosa ?
Esiliato è offline  
Old 28-05-2008, 13:44   #14875
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ciao,
io ho acquistato questo note esattamente un anno fa e ti posso garantire che va davvero bene!
Sono soddisfatto dell'acquisto, e le temperature elevate le raggiunge solo se fai un OC, altrimenti rimane su livelli accettabili (un pò caldi, ma non esagerati).
Se proprio si vuole essere pignoli, devo dire che la tastiera flette un po e l'angolo di visuale del monitor è inferiore alla concorrenza.
La durata con batteria non è elevata, ma con una 8600GT a bordo (nel mio caso) non si può chiedere di +.

Te lo consiglio, anche xè quello che vuoi prendere tu, dovrebbe essere superiore al mio, per cui ... buona spesa.

cià
P.
Grazie delle impressioni!
Beh l'oc sul portatile proprio non lo faccio... con quello che costa non mi va di rischiare.
Della tastiera flessibile mi importa relativamente, ho più paura per le plastiche esterne e soprattutto in zona giunture.
La temperatura alta. Beh! A me ha lasciato perplesso il tizio che aveva problemi di insatbilità. Il calore, anche se eccessivo, non mi da troppa noia. Userò la soluzione libro, esattamente come faccio con il mio vecchio notebook quando lo uso sul letto!
Aspetto altri commenti (e il mese prossimo!)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 28-05-2008, 13:57   #14876
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
questione bios e possibile aumento delle temperature:

qualcuno sta avendo problemi come questi due utenti?

io ho aggiornato da poco il bios all'ultima versione (3811 uscita addirittura il 31/03/2008, prima avevo 3808) e mi sembra che effettivamente un aumento di temperatura ci sia: non l'ho misurato, però quando non tengo rialzato il notebook facilmente comincia a "scottare" in alto a sinistra, mentre prima ci voleva più tempo per scottare

c'è da dire che la temperatura esterna è aumentata, però non so quanto questo influisce (poco o molto)
Ti stai facendo un mucchio di problemi secondo me, il nuovo BIOS non comporta un aumento di temperatura. E' solo la temperatura esterna che è aumentata di parecchio (e che ovviamente influisce sulla dissipazione dei componenti).
mjordan è offline  
Old 28-05-2008, 14:18   #14877
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per HDMI purtroppo non mi è capitato sotto mano un tv hd, ma con l' s-video sul mio trinitron va da paura

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 28-05-2008, 14:19   #14878
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
volevo sapere una cosa posso togleire xp ed installare vista senza problemi o rischio un blocco ad una certa percentuale come diceva l'alto utente!io voglio togliere xp e mettere vista e linux!datemi una mano sono inesperto!grazie ...poi dovrò prednere tutti i drivers per linux e vista???cmq voglio mettere vista ultiamte,me lo consigliate?
Old 28-05-2008, 14:38   #14879
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
ma dopo aver installato i driver audio video funzionerà tutto normalmente????grazie per l'attenzione e volevo sapre dove trovo quello per la web.inoltre ho bisogni di altri driver.per favore aiutatemi nn me ne intendo!!!
Old 28-05-2008, 14:43   #14880
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
volevo sapere una cosa posso togleire xp ed installare vista senza problemi o rischio un blocco ad una certa percentuale come diceva l'alto utente!io voglio togliere xp e mettere vista e linux!datemi una mano sono inesperto!grazie ...poi dovrò prednere tutti i drivers per linux e vista???cmq voglio mettere vista ultiamte,me lo consigliate?
C'è un motivo per cui vuoi mettere la Ultimate?
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian