Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 16:56   #14041
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ho formtattato e installato vista ultimate 64 bit ho quasi sistemato tutto tranne il tasto E che serve per attivare il "tutto"a computer spento. Ho guardato in prima pagina ma non ho trovato la specifica per farlo funzionare....... grazie
goldrake68 è offline  
Old 29-04-2008, 17:01   #14042
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ho formtattato e installato vista ultimate 64 bit ho quasi sistemato tutto tranne il tasto E che serve per attivare il "tutto"a computer spento. Ho guardato in prima pagina ma non ho trovato la specifica per farlo funzionare....... grazie
attivare cosa scusa?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 29-04-2008, 17:20   #14043
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
attivare cosa scusa?
non ricordo bene mi pare la tv o media center praticamente senza accendere windows, comunque prima di formattare funzionava lo usato una volta sola mi pare sia la tv
goldrake68 è offline  
Old 29-04-2008, 17:24   #14044
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
se non ricordo male il tasto E dovrebbe far partire le utility acer...ma è passato un bel po quindi può essere che mi sbagli...
il tasto tv non dovrebbe essere l'ultimo in basso a sinistra sotto quello del bluetooth?
gianluca_1986 è offline  
Old 29-04-2008, 17:34   #14045
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
non ricordo bene mi pare la tv o media center praticamente senza accendere windows, comunque prima di formattare funzionava lo usato una volta sola mi pare sia la tv
quello che dici tu si chiama Acer Arcade, e avendo formattato, come ampiamente descritto in prima pagina quella funzione è quasi impossibile ripristinarla.. potresti FORSE ripristinando l'mbr come descritto in una parte della guida a Windows più Ubuntu tramite tasto Acer Arcade (in priima pagina) senza però procedere alla formattazione vera e propria, solo nel caso tu non abbia modificato l'ampiezza delle partizioni (in pratica solo se ti sei limitato a formattare la partizione di vista per reinstallarlo nella stessa partizione)..
comunque ti consiglio caldamente di lasciar perdere e di utilizzare le funzioni di ibernazione di Vista, che ti permettono di ricaricare il sistema da spento in pochi secondi e di utilizzare poi il normale mediaplayer..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 29-04-2008, 18:38   #14046
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
quello che dici tu si chiama Acer Arcade, e avendo formattato, come ampiamente descritto in prima pagina quella funzione è quasi impossibile ripristinarla.. potresti FORSE ripristinando l'mbr come descritto in una parte della guida a Windows più Ubuntu tramite tasto Acer Arcade (in priima pagina) senza però procedere alla formattazione vera e propria, solo nel caso tu non abbia modificato l'ampiezza delle partizioni (in pratica solo se ti sei limitato a formattare la partizione di vista per reinstallarlo nella stessa partizione)..
comunque ti consiglio caldamente di lasciar perdere e di utilizzare le funzioni di ibernazione di Vista, che ti permettono di ricaricare il sistema da spento in pochi secondi e di utilizzare poi il normale mediaplayer..
si ho fatto proprio cosi' ho formattato la partizione di vista e lo reinstallato nella stessa. per il resto uso gia' l'ibernazione......ripeto prima di formattare ho usato questo tasto una volta sola e non si avvia il sistema operativo .....ma credo la tv. questo fa si' che puoi' guardare la tv senza avviare windows
goldrake68 è offline  
Old 29-04-2008, 18:49   #14047
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
io ho instalalto la 8.04..secondo me molto meglio della 7.10.anche perchè ho impostato e settato i valori della frequenza cpu e ho guadagnato anceh in autonomia e rumorosità....

mi sapete dire di che marca è il tuner digitale?
nicosen1 è offline  
Old 29-04-2008, 19:52   #14048
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
ragazzi qualche settimana fa ho piallato il mio hd da 160gb ed ho fatto le seguenti partizioni gb + gb -
c: dove ho messo xp circa 70gb
d: 58gb al momento vuoto (dove vorrei rimettere vista)
e: 30gb partizione dati

prima di formattare avevo creato i miei dischi di ripristino (a gennaio appena comprato feci i 3 dischetti di ripristino )
in teoria i primi 2 dischetti dovrebbero avere tutto incluso sistema operativo + driver + software inclusi al momento del primo avvio (il 3° dvd sarebbero solo i driver ed i software se ho ben capito)

la mia domanda è se adesso con i dischi di ripristino fatti da me posso installarli su d: oppure mi vorrà fare l'aggiornamento di xp

inoltre l'acer mi ha dato il dvd di vista aggiornamento che in realtà tutti sanno essere vista completo! potrei usare quello e poi usare il 3 dvd da me creato?

voi cosa suggerite?

inoltre se volessi anche mettere ubuntu tramite wubi dove dovrei metterlo?

dovrei prima mettere vista su d e poi ubuntu o dentro xp o dentro vista per non aver problemi d boot d'avvio causa eliminazione del mbr

I driver sono stati compressi in un pacchetto 7zip autoestraente, dovrete scegliere dove decomprimere i driver, tenete in mente il percorso della cartella dove avete decompresso i driver perchè vi servirà dopo.....

ma come diavolo avete compresso 466mb in poco + di 100mb

Nome file: drivers_xp_32bit.exe
Dimensioni: 115.99 MB
Descrizione: Pacco Driver XP 32bit Acer 5920g

qualcuno sa dirmi cosa cambia???

Ultima modifica di manga81 : 29-04-2008 alle 20:14.
manga81 è offline  
Old 29-04-2008, 20:03   #14049
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
La presa cuffie è quella nera (delle tre frontali, quella più a destra) come ti ha detto Pasca. Confermo che al primo inserimento il jack sembra arrivato a fondo corsa ma, se non senti audio in cuffia e continui ad avere gli altoparlanti interni attivi, evidentemente non hai esercitato abbastanza forza e quindi il contatto elettrico non riesce stabile: spingi bene a fondo corsa il jack delle cuffie.
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82 Guarda i messaggi
Funziona GRAZIE FINALMENTE!
Ma pensa te dove mi son perso
Vanno proprio stuprati questi dannati Jack "negroni" è?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ah non sapevo fosse Xp in quanto io ho Vista sp1...potrebbe essere l'os il problema
Mmm non so quanto possa centrare, comunque se booto da Vista invece che da XP, anche avendo la mia wi-fi associata con entrambi gli SO, appena si carica Vista, è praticamente già connesso, in XP invece devo aspettare un po', almeno sul mio 5920g, ho l'impressione che Vista si connetta alla Wi-Fi nettamente in meno tempo, poi boh...
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
se non ricordo male il tasto E dovrebbe far partire le utility acer...ma è passato un bel po quindi può essere che mi sbagli...
il tasto tv non dovrebbe essere l'ultimo in basso a sinistra sotto quello del bluetooth?
Azzo la solita memoria d'acciaio (p.s.: sto usando il tuo tema per l'n73, per ora di migliori non ne ho trovati xD)(p.p.s.: per la miniSD che ho formattato... qualche mio amico all'uni, mi ha detto che forse conteneva software aggiuntivo... DOUTCH! e vabbò :P)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 29-04-2008, 20:16   #14050
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ragazzi qualche settimana fa ho piallato il mio hd da 160gb ed ho fatto le seguenti partizioni gb + gb -
c: dove ho messo xp circa 70gb
d: 58gb al momento vuoto (dove vorrei rimettere vista)
e: 30gb partizione dati

prima di formattare avevo creato i miei dischi di ripristino (a gennaio appena comprato feci i 3 dischetti di ripristino )
in teoria i primi 2 dischetti dovrebbero avere tutto incluso sistema operativo + driver + software inclusi al momento del primo avvio (il 3° dvd sarebbero solo i driver ed i software se ho ben capito)

la mia domanda è se adesso con i dischi di ripristino fatti da me posso installarli su d: oppure mi vorrà fare l'aggiornamento di xp

inoltre l'acer mi ha dato il dvd di vista aggiornamento che in realtà tutti sanno essere vista completo! potrei usare quello e poi usare il 3 dvd da me creato?

voi cosa suggerite?

inoltre se volessi anche mettere ubuntu tramite wubi dove dovrei metterlo?

dovrei prima mettere vista su d e poi ubuntu o dentro xp o dentro vista per non aver problemi d boot d'avvio causa eliminazione del mbr

ultima cosa dai vecchi quasi 500mb del vecchio pack per xp adesso sono solo un centinaio di mb per di + c'è un solo file eseguibile...

Nome file: drivers_xp_32bit.exe
Dimensioni: 115.99 MB
Descrizione: Pacco Driver XP 32bit Acer 5920g

qualcuno sa dirmi perchè??? cosa cambia???
beh a quanto ricordo i 2 dvd li avevo fatti,ma nn ero mai riuscito a farli andare(a dire il vero avevo provato giusto x sfizio,per vedere se in acer avevano fatto tutto x bene)
beh i dvd sono volati dalla finestra dopo 3 minuti in quanto non funzionavano ne con l'hd ripartizionato ne con l'hd vuoto completamente senza partizioni...
in ogni caso fregatene di quei dvd,dato che contengono pure norton e office trial + altre migliaia di cagate made in acer...
usa il dvd dell'anytime upgrade, installa vista nella seconda partizione e in automatico avrai dual boot e tutto che funziona da dio...
ubuntu con wubi nn l'ho provato,ma in teoria dovrebbe installarsi nella stessa partizione di win
lascia stare và...se vuoi mettere pure il pinguino(ottima scelta) segui le guide e dedicagli delle partizioni solo x lui...
il trio XP + vista + ubuntu funziona da dio ma solo se fai tutto nel modo giusto
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Vanno proprio stuprati questi dannati Jack "negroni" è?

Mmm non so quanto possa centrare, comunque se booto da Vista invece che da XP, anche avendo la mia wi-fi associata con entrambi gli SO, appena si carica Vista, è praticamente già connesso, in XP invece devo aspettare un po', almeno sul mio 5920g, ho l'impressione che Vista si connetta alla Wi-Fi nettamente in meno tempo, poi boh...

Azzo la solita memoria d'acciaio (p.s.: sto usando il tuo tema per l'n73, per ora di migliori non ne ho trovati xD)(p.p.s.: per la miniSD che ho formattato... qualche mio amico all'uni, mi ha detto che forse conteneva software aggiuntivo... DOUTCH! e vabbò :P)
su vista parte la ricerca del wi-fi mentre fa il login,quindi può essere che si collega mentre digiti la password o mentre carica i file del tuo profilo...

x il tema ottima scelta, x la sd...chissene ...ti software ce ne in giro a volontà...tipo i miei di ieri...
gianluca_1986 è offline  
Old 29-04-2008, 20:21   #14051
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Città: torino
Quote:
il mio consiglio è di non sbatterci troppo la testa, il pc funziona lo stesso anche in modalità IDE.. al massimo, provate a scaricarvi l'intero pacchetto della intel da qui (è il primo della lista) - selezionate ovviamente il windows xp che avete, 32 o 64 bit..

se funziona ditemelo che modifico la guida, visto che a quanto pare nessuno è in grado di installarsi a mano sto benedetto ahci..

ok entro stasera lo scarico e vediamo se funziona o no, cosi al max si aggiorna la guida.

che faccio, lancio il file senza disinstallare i driver sata prima? anche xche al riavvio li ripristina.

cambiano le prestazioni da ide a sata???

ciao a tra poco
mind warp è offline  
Old 29-04-2008, 20:35   #14052
WebAlchemist
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consigli

Ciao a Tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo (fantastico) forum.
Oggi ho acquistato il portatile al quale è dedicata questa discussione (il caro forno portatile... . Ho disinstallato Norton.

Quale versione del Norton Removal Tool devo scaricare?

Avrei da fare anche un'altra domanda: per ora non ho intenzione di formattare il coputer, quali programmi (installati dall'acer) mi cosigliate di disinstallare?

Ringrazio anticipatamente!
WebAlchemist è offline  
Old 29-04-2008, 22:45   #14053
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

norton removal tool lo trovi sul sito symantec, oppure su google lo becchi di sicuro.

quali programmi disinstallare? dipende dalle tue esigenze... io leverei tutto e basta. te lo consiglio, lo ho fatto da 1 giorno e il pc scheggia via che lo devo ancorare al tavolo.

xp è l'ideale. e i programmi acer inutili praticamente... sulla rete trovi tutto cio che ti serve (e in quiesto thread pure...)
mind warp è offline  
Old 29-04-2008, 22:58   #14054
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
ok entro stasera lo scarico e vediamo se funziona o no, cosi al max si aggiorna la guida.

che faccio, lancio il file senza disinstallare i driver sata prima? anche xche al riavvio li ripristina.

ciao a tra poco

cavolo. mi dice che nn ho i requisiti minimi quando installo i file raid dell'intel!!! aiuto!!! ma come cacchio è possibile?
mind warp è offline  
Old 29-04-2008, 23:09   #14055
gianluca_1986
Bannato

Quote:
cavolo. mi dice che nn ho i requisiti minimi quando installo i file raid dell'intel!!! aiuto!!! ma come cacchio è possibile?
x forza non hai un sistema raid!!!
devi installare i driver del chipset e basta...quelli raid nn servono...
gianluca_1986 è offline  
Old 29-04-2008, 23:10   #14056
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
su vista parte la ricerca del wi-fi mentre fa il login,quindi può essere che si collega mentre digiti la password o mentre carica i file del tuo profilo...

x il tema ottima scelta, x la sd...chissene ...ti software ce ne in giro a volontà...tipo i miei di ieri...
@wi-fi: mmm è vero, mi avevano accennato una cosa simile, quindi ok, ho detto una minchiata... e vabbò xD
@sd: già stesso... cmq taskman non mi ispirava molto, x-plore si invece xD thanks
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 29-04-2008, 23:12   #14057
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
@wi-fi: mmm è vero, mi avevano accennato una cosa simile, quindi ok, ho detto una minchiata... e vabbò xD
@sd: già stesso... cmq taskman non mi ispirava molto, x-plore si invece xD thanks
gianluca_1986 è offline  
Old 29-04-2008, 23:12   #14058
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Quote:

ciao a tra poco
Quote:
x forza non hai un sistema raid!!!
devi installare i driver del chipset e basta...quelli raid nn servono...
i driver IATA pardon!!!
mind warp è offline  
Old 29-04-2008, 23:17   #14059
gianluca_1986
Bannato

Quote:
i driver IATA pardon!!!
iata?
casomai sata!
comunque confermo che una volta installati quelli del 965pm non serve più nulla...
gianluca_1986 è offline  
Old 30-04-2008, 08:17   #14060
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
beh a quanto ricordo i 2 dvd li avevo fatti,ma nn ero mai riuscito a farli andare(a dire il vero avevo provato giusto x sfizio,per vedere se in acer avevano fatto tutto x bene)
beh i dvd sono volati dalla finestra dopo 3 minuti in quanto non funzionavano ne con l'hd ripartizionato ne con l'hd vuoto completamente senza partizioni...
in ogni caso fregatene di quei dvd,dato che contengono pure norton e office trial + altre migliaia di cagate made in acer...
usa il dvd dell'anytime upgrade, installa vista nella seconda partizione e in automatico avrai dual boot e tutto che funziona da dio...
ubuntu con wubi nn l'ho provato,ma in teoria dovrebbe installarsi nella stessa partizione di win
lascia stare và...se vuoi mettere pure il pinguino(ottima scelta) segui le guide e dedicagli delle partizioni solo x lui...
il trio XP + vista + ubuntu funziona da dio ma solo se fai tutto nel modo giusto

se non sbaglio dopo aver installato il dvd di vista col mio seriale dovrò comunque chiamare microsoft per l'attivazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian