Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-04-2008, 14:17   #14001
gianluca_1986
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Guarda non so dirti, perchè prima di reinstallare Windows riuscivo a clockare la scheda tramite AtiTool, ora non più... nonostante abbia installato gli stessi driver... quindi ho dovuto per forza passare ad una soluzione più dura, ossia l'OC modificando il Bios video... e fin qui nessun problema. Però nonostane ciò permane il fatto che da Windows non posso overclockare più di tanto, o diminuire la frequenza, cosa che prima facevo quando andavo a dormire così la ventolina partiva ogni mille anni... che tu sappia da linux come posso provare ad overclockare? Così dopo provo da Ubuntu...
ah boh io purtroppo di linux ne sò veramente poco
comunque se hai trovato il limite della tua vga hai fatto benissimo a flashare, è la cosa migliore, anche io avevo fatto come te quando avevo il gemstone.
solo non capisco il tuo problema della ventola: se non hai toccato le frequenze 2d e 3dlow non dovrebbe dare problemi, in quanto durante l'uso tipico senza giochi(office,web,film) dovrebbe utilizzare gli stati 2d e 3dlow,quindi frequenze basse e poco calore da dissipare
gianluca_1986 è offline  
Old 28-04-2008, 14:18   #14002
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3681
E' appena uscito il nuovo test di 3d mark

Funziona solo con vista (dx10) e il nostro computer è praticamente il minimo per farlo girare

Dateci sotto e vediamo quanti punti facciamo
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline  
Old 28-04-2008, 14:21   #14003
Vinxkr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Messaggi: 899
utilizzo hd tune per monitorare la temperatura dell'hd ... normalmente quale è la temperatura che non si dovrebbe mai superare... o quanto meno una volta raggiunta si consiglia spegnere il pc per farlo raffreddare!
__________________
ACER ASPIRE 5920- CANON DIGITAL IXUS 65 - MULTIFUNZ. LASER SAMSUNG SCX-4521F - EPSON STYLUS PHOTO R265 CON SISTEMA DI RICARICA CONTINUA- CANON EOS 450D KIT
Vinxkr è offline  
Old 28-04-2008, 19:12   #14004
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Dipende... Con i giochi che hanno un prezzo che si attesta anche sulle 80€, su console, non so nemmeno fino a che punto economicamente siano convenienti... Time Crisis 4 per PS3 sfiora il folle prezzo di 90€ ...
Rainbow Six Vegas 2 su PC sta 29.90 e lo si trova pure a di meno. Su console 69.90€ ...
Quello che risparmi in hardware ti se ne va in giochi praticamente....
Io compro sempre da play.com e dopo un po' che son usciti (a parte rare eccezioni)
__________________
Redvex è offline  
Old 28-04-2008, 19:47   #14005
nicosen1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
Messaggi: 658
ciao io ho il modello con dtt 7500 da ormai novembre uso ubuntu aggiornato ad hardy heron è perfetto ma devo confgurare la tv..mi dite il modello del tuner dtt?
nicosen1 è offline  
Old 28-04-2008, 20:08   #14006
WebAlchemist
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2
Quale versione del Norton Removal Tool?

Ciao a Tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo (fantastico) forum.
Oggi ho acquistato il portatile al quale è dedicata questa discussione (il caro forno portatile... . Ho disinstallato Norton.

Quale versione del Norton Removal Tool devo scaricare?

Ringrazio anticipatamente!
WebAlchemist è offline  
Old 28-04-2008, 20:09   #14007
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1350
ciao una domanda.....ho installato vista pulito (ultimate 64bit) ho caricato credo quasi tutti i driver...da gestione dispositivi vedo che ne mancano ancora due....non capisco quali sono mi pare che funzioni tutto.....avete idea di cosa possa essere?
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline  
Old 28-04-2008, 20:11   #14008
pasca
Senior Member
 
L'Avatar di pasca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ciao una domanda.....ho installato vista pulito (ultimate 64bit) ho caricato credo quasi tutti i driver...da gestione dispositivi vedo che ne mancano ancora due....non capisco quali sono mi pare che funzioni tutto.....avete idea di cosa possa essere?
Prova con i driver per l'infrarosso, talvolta è quello una delle periferiche "misteriose" xD
__________________
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-04-2008, 20:26   #14009
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Prova con i driver per l'infrarosso, talvolta è quello una delle periferiche "misteriose" xD
cioe' quello per il telecomando? se intendi quello non credo di averlo installato pero' il telecomando funziona
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline  
Old 28-04-2008, 21:52   #14010
thepicture87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Si può fare di meglio, io per trovare una via di mezzo trà velocità affidabilità (0 artefatti) ho clockato così la gpu:

625\1250\482

Volendo si può arrivare anche a di più, vedi la mia firma... (i numeri che sono presenti nella firma sono quelli che il monitor di RivaTuner mi dava al momento dell'utilizzo massiccio della sk.video...
Comunque come inizio non è male, devi però vedere anche la temperatura che ti dice... ad esempio quando gioco tolgo il pannello inferiore del portatile, e metto un rialzo di 1,5 al posto del vano batteria... in modo che dopo il portatile si rialza in totale di 2,5cm e l'aria passa senza problemi...
Ti posto le foto così si capisce meglio, mi sono appena svegliato non so se ho scritto in modo da capirmi


Ti ho mandato una mail sulla questione...ti sarei grato se mi rispondessi..grassie
thepicture87 è offline  
Old 28-04-2008, 22:09   #14011
mind warp
Member
 
L'Avatar di mind warp
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
Messaggi: 96
problema sata-ide + tvtuner + tasti sinistra

ciao a tutti!!!

allora, ho seguito la guida x installare xp su questa macchina spettacolare...
fatto tutto.

solo che:

- nn riesco piu a rimettere il sata invece dell'ide dal bios. premetto che quando andavano sostituiti i driver a mano, xp nn me lo ha fatto fare perchè diceva che i driver andavano bene. provato anche a disinstallarli e rimetterli ma nisba. se seleziono sata, al riavvio schermata blu. che nervi!!!

- in Pannello di Controllo - sistema - gest. periferiche c'è un punto esclamativo su una periferica sconosciuta. ci clicco e mi dice che è Intel(r) ICH8M LPC Interface Controller - 2815. ho provato a installare i driver a mano ma nulla da fare. che nervi!!!

- i tasti a sinistra nn mi vanno, + di preciso quello del bluetooth e del tvtuner, che GIURO di avere. x il tvtuner mi ha dato dei casini nell'installazione anche se dice che i driver sono a posto. di fatto nn me lo fa partire.

x il resto va tutto bene ed è un pc fantastico! ed è anche un ottimo fornetto!!!

ps mi consigliate un firewall gratis buono? ho sempre usato zonealarm e so di aver fatto male.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà. ci sono oltre 600 pagine di post e nn trovo le risposte, che magari gia ci sono!
mind warp è offline  
Old 28-04-2008, 22:52   #14012
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Ragazzi visto che con il computer nn gioco molto vorrei chiedervi (magari Gianluca86 che in genere è molto esperto in questo senso)gentilmente dei consigli su dei settaggi di un gioco (ratatouille):

-L' "antialising" mi consigliate di lasciarlo disabilitato, o attivarlo (se sì a 1x, 2x a 4x o 8x)

-Il "texture filtering" meglio settarlo su Bilinear, trilinear o Asintropic?

-L' "Asintropic level" disabilitato, a 2x, 4x, 8x o 16x?

La mia scheda video è ovviamente la 8600gt

Ciao
Grazie
gab983 è offline  
Old 28-04-2008, 23:06   #14013
juzaxx82
Senior Member
 
L'Avatar di juzaxx82
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 804
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni un 5920g,non riesco a sentire l audio in cuffia,appena attacco il jeck la musica continua a suonare dagli altoparlanti,ho smanettato nelle proprietà audio e le cuffie vengono visualizzate come collegate sono nella sezione "Dispositivi di registrazione"anzichè riproduzione.

Il mio modello è il 5920g con il T9300 e Win vista home premium.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie
__________________
I guai arrivano sempre a ondate.
juzaxx82 è offline  
Old 28-04-2008, 23:13   #14014
pasca
Senior Member
 
L'Avatar di pasca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che con il computer nn gioco molto vorrei chiedervi (magari Gianluca86 che in genere è molto esperto in questo senso)gentilmente dei consigli su dei settaggi di un gioco (ratatouille):

-L' "antialising" mi consigliate di lasciarlo disabilitato, o attivarlo (se sì a 1x, 2x a 4x o 8x)

-Il "texture filtering" meglio settarlo su Bilinear, trilinear o Asintropic?

-L' "Asintropic level" disabilitato, a 2x, 4x, 8x o 16x?

La mia scheda video è ovviamente la 8600gt

Ciao
Grazie
A parte il fatto che questo non è certo il thread adatto, e quindi sei pesantemente out thread... (non so se ti è passato per la mente)... cmq spara tutto al max... per quel gioco lì.... -.-'... Antialiasing 8/text. filt. asintropic, lv 16x... se qualcosa scatta (direi IMPOSSIBILE) abbassa l'Antialiasing (detto anche AA)... bye...
P.s.: 'notte raga
__________________
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-04-2008, 23:15   #14015
pasca
Senior Member
 
L'Avatar di pasca
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni un 5920g,non riesco a sentire l audio in cuffia,appena attacco il jeck la musica continua a suonare dagli altoparlanti,ho smanettato nelle proprietà audio e le cuffie vengono visualizzate come collegate sono nella sezione "Dispositivi di registrazione"anzichè riproduzione.

Il mio modello è il 5920g con il T9300 e Win vista home premium.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno puo aiutarmi?
grazie
...tipo... le hai messe nello slot NERO, vero? Se si, premi FISSO fino a sentire "Clac!", e guarda se va, se non va... attendi altri esperti

'notte
__________________
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-04-2008, 23:23   #14016
juzaxx82
Senior Member
 
L'Avatar di juzaxx82
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
...tipo... le hai messe nello slot NERO, vero? Se si, premi FISSO fino a sentire "Clac!", e guarda se va, se non va... attendi altri esperti

'notte

le ho messe in tutti e 3
sempre uguale,l unico ingresso che mi viene riconosciuto come dispositivo è quello celeste il primo da sinistra,però me lo da come dispositivo di registrazione,
C è qualche altro buco da scoperchiare che magari non trovo?
Non si sa mai
__________________
I guai arrivano sempre a ondate.
juzaxx82 è offline  
Old 29-04-2008, 00:05   #14017
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
A parte il fatto che questo non è certo il thread adatto, e quindi sei pesantemente out thread... (non so se ti è passato per la mente)... cmq spara tutto al max... per quel gioco lì.... -.-'... Antialiasing 8/text. filt. asintropic, lv 16x... se qualcosa scatta (direi IMPOSSIBILE) abbassa l'Antialiasing (detto anche AA)... bye...
P.s.: 'notte raga
...grazie x il consiglio.
X ciò che riguarda l'off topic pensavo di nn esserlo molto(è ormai un anno che sono su questo splendido thread), visto che il mio consiglio si riferiva alle prestazioni che questo gioco può avere sulla nostra ottima macchina.

Ciao e Grazie!
gab983 è offline  
Old 29-04-2008, 00:27   #14018
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da juzaxx82 Guarda i messaggi
le ho messe in tutti e 3
sempre uguale,l unico ingresso che mi viene riconosciuto come dispositivo è quello celeste il primo da sinistra,però me lo da come dispositivo di registrazione,
C è qualche altro buco da scoperchiare che magari non trovo?
La presa cuffie è quella nera (delle tre frontali, quella più a destra) come ti ha detto Pasca. Confermo che al primo inserimento il jack sembra arrivato a fondo corsa ma, se non senti audio in cuffia e continui ad avere gli altoparlanti interni attivi, evidentemente non hai esercitato abbastanza forza e quindi il contatto elettrico non riesce stabile: spingi bene a fondo corsa il jack delle cuffie.
OldDog è offline  
Old 29-04-2008, 00:45   #14019
juzaxx82
Senior Member
 
L'Avatar di juzaxx82
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
La presa cuffie è quella nera (delle tre frontali, quella più a destra) come ti ha detto Pasca. Confermo che al primo inserimento il jack sembra arrivato a fondo corsa ma, se non senti audio in cuffia e continui ad avere gli altoparlanti interni attivi, evidentemente non hai esercitato abbastanza forza e quindi il contatto elettrico non riesce stabile: spingi bene a fondo corsa il jack delle cuffie.
Funziona GRAZIE FINALMENTE!
Ma pensa te dove mi son perso
__________________
I guai arrivano sempre a ondate.
juzaxx82 è offline  
Old 29-04-2008, 09:31   #14020
rotelloalfredo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi

- nn riesco piu a rimettere il sata invece dell'ide dal bios. premetto che quando andavano sostituiti i driver a mano, xp nn me lo ha fatto fare perchè diceva che i driver andavano bene. provato anche a disinstallarli e rimetterli ma nisba. se seleziono sata, al riavvio schermata blu. che nervi!!!
Ho il tuo stesso problema, seguito tutte le procedure ma alla fine anche a me dice che il driver installato è quello migliore. Ci date qualche consiglio??

Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
- i tasti a sinistra nn mi vanno, + di preciso quello del bluetooth e del tvtuner, che GIURO di avere. x il tvtuner mi ha dato dei casini nell'installazione anche se dice che i driver sono a posto. di fatto nn me lo fa partire.
Con XP il programma acer non funziona e devi installare qualche altro programma, prova con nero 8, nelle pagine del forum ne vengono consigliati anche altri, che però non ricordo. Il tasto non sono quindi più riuscito a settarlo.
Ciao
rotelloalfredo è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v