Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 21:21   #11901
fix87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Problema urgente con driver plug and play

Salve ragazzi ho un piccolo problemino con il mio Acer Aspire 5920. Ho inserito un mouse usb nella porta del computer, ha effettuato l'installazione ed è andato tutto a buon fine. Quando improvvisamente dopo 10 secondi che era terminata l'installazione appare la solita pagina blu con le scritte bianca e mi sono sbiancato (dato che ho appena finito di reinstallare Vista). Allora mentre partiva il bios ho premuto F8 e ho scelto l'ultima configurazione funzionante. Ora nelle periferiche ne appare una con un punto esclamativo sopra. Questa è collocata sotto a "dispositivi di sistema" e si chiama "Plug and Play BIOS Extension". Non ho capito quale periferica sarebbe, ma penso che si tratti del mouse che avevo inserito e che ora ho levato. Ora la mia domanda, anzi lemie domande sono:
1) Cancello quella periferica e quel mouse lo brucio?; oppure
2) Scarico i driver aggiornati del mouse per Vista?

Aiutatemi perchè sono andato in panico siccome ho la paura che quella maledetta schermata blu compaia da un momento all'altro!!!

Ultima modifica di fix87 : 07-03-2008 alle 21:49.
fix87 è offline  
Old 07-03-2008, 21:23   #11902
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ciao atutti...domanda: sono possessore di un Acer AS5920G-702G25Hn volevo aggiornare il mio attuale windows vista home premium 32bit con Ultimate 64bit. ma appena avvio il setup mi dice (impossibile eseguire il programma di installazione nell'ambito del sistema operativo in uso. per installare windows, avviare il sistema dal supporto di installazione.) non so che fare
goldrake68 è offline  
Old 07-03-2008, 21:27   #11903
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sezione guide in fondo al primo post.. forse non hai nemmeno cercato di trovarla in prima pagina..
menomale che hai scritto forse......la prima pagina me la sono letta tutta....ma dire l'abbiamo messa nella guida dove nella prima pagina ce ne sono 20000 è un po generico.....
Old 07-03-2008, 21:29   #11904
lenders18
Member

L'Avatar di lenders18

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lenders18 Guarda i messaggi
io che ho windows originale non c'è un programma che mi facci un floppy da baypassare cosi da non rifare il cd di windows?

su diversi portatili c'è questa opzione

nessuno sa nulla?
lenders18 è offline  
Old 07-03-2008, 22:21   #11905
fix87
Member

Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un piccolo problemino con il mio Acer Aspire 5920. Ho inserito un mouse usb nella porta del computer, ha effettuato l'installazione ed è andato tutto a buon fine. Quando improvvisamente dopo 10 secondi che era terminata l'installazione appare la solita pagina blu con le scritte bianca e mi sono sbiancato (dato che ho appena finito di reinstallare Vista). Allora mentre partiva il bios ho premuto F8 e ho scelto l'ultima configurazione funzionante. Ora nelle periferiche ne appare una con un punto esclamativo sopra. Questa è collocata sotto a "dispositivi di sistema" e si chiama "Plug and Play BIOS Extension". Non ho capito quale periferica sarebbe, ma penso che si tratti del mouse che avevo inserito e che ora ho levato. Ora la mia domanda, anzi lemie domande sono:
1) Cancello quella periferica e quel mouse lo brucio?; oppure
2) Scarico i driver aggiornati del mouse per Vista?

Aiutatemi perchè sono andato in panico siccome ho la paura che quella maledetta schermata blu compaia da un momento all'altro!!!
Nessuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Old 07-03-2008, 22:55   #11906
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ho letto spesso dell'mbr....cos'è? A cosa serve?
Santa polenta, non ti offendere, ma non è mica una chat o una chiacchierata dal vivo dove uno chiede d'istinto!
Apri wikipedia italiana, cerchi MBR, provi la disambigua "master boot record" e...
http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record

Penso sia chiara quella spiegazione, altrimenti mandami pure un private message dal forum, che questo povero thread è intasato...
Ciao
OldDog è offline  
Old 07-03-2008, 23:00   #11907
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?
Non mi sembra che bruciare il mouse possa essere un nuovo rito Voodoo omologato
Prova a fare una ricerca google: ci metti marca e modello del mouse, le parole mouse Plug and Play BIOS Extension Vista e vedi che ne esce.
Anche aggiornare il driver del mouse non dovrebbe essere una prova troppo lunga, quindi te la suggerisco (e prova da una differente porta USB, giusto per scrupolo).
OldDog è offline  
Old 07-03-2008, 23:21   #11908
fix87
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non mi sembra che bruciare il mouse possa essere un nuovo rito Voodoo omologato
Prova a fare una ricerca google: ci metti marca e modello del mouse, le parole mouse Plug and Play BIOS Extension Vista e vedi che ne esce.
Anche aggiornare il driver del mouse non dovrebbe essere una prova troppo lunga, quindi te la suggerisco (e prova da una differente porta USB, giusto per scrupolo).
Grazie proverò!!!
Old 07-03-2008, 23:30   #11909
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
menomale che hai scritto forse......la prima pagina me la sono letta tutta....ma dire l'abbiamo messa nella guida dove nella prima pagina ce ne sono 20000 è un po generico.....
a me sembra (visto che l'ho fatta io) che nella sezione "Guide e Manuali" (evidentemente un nome che non fa pensare al fatto che contenga appunto, delle guide e dei manuali, vedrò di trovare una soluzione) ci siano un totale di ben 4, dico 4, guide (lo so, sono cifre che fanno girare la testa in effetti, ma purtroppo devo rappresentare la dura realtà, per quanto difficile possa essere l'accettare questa cosa) e che pensate un po', essendo munite ciascuna di una propria didascalia di descrizione, ebbene, solo una sola corrisponda alla guida per installare un dual-boot mediante il tasto Acer Arcade.. però evidentemente leggere (e soprattutto nel caso che uno legga tutto quanto il kilometrico post) è troppo difficile in effetti

Quote:
Originariamente inviato da lenders18 Guarda i messaggi
nessuno sa nulla?
eh, dopo 1 ora e 40 è difficile che qualcuno sappia qualcosa.. cmq non vedo dove stia la comodità del fare il floppy coi driver Sata, visto che il portatile NON ha un lettore floppy.. nel caso tu abbia un lettore floppy esterno usb, penso che sia quasi più difficile farlo riconoscere dall'installer di XP in modo da aprire il floppy con sopra i drivers Sata stessi piuttosto che farsi un semplicissimo CD di Windows XP con Nlite che in 2 click ti permette di integrare i medesimi nel disco stesso..

edit

Oddio, mi sono accorto che le guide in prima pagina hanno raggiunto la cifra vertiginosa di 5 guide... AIUTO!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 07-03-2008 alle 23:33.
Berseker86 è offline  
Old 07-03-2008, 23:37   #11910
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
già..purtroppo compri oggi e già domani il tuo prodotto è superato.. vabbè..

cmq mi chiedevo se qualche anima avesse voglia di creare un post "Guida all'installazione di XP" così evitiamo di fare inutili link a siti come megaupload per scaricare le guide, e lasciamo solo l'onere di scaricare i driver da quei siti che rendono "così difficile l'operazione di download".. e inoltre si contribuirebbe a rendere un po' più pulita la prima pagina, che in effetti avrebbe bisogno di un po' di riorganizzazione (anche perchè noto che molti hanno difficoltà a trovare le informazioni.. non capisco se perchè è veramente organizzata male o solo perchè non la si legge nemmeno).
wella, è tardino, sono stanco, e forse è per quello che non ho capito bene puoi spiegarti meglio? Intendi di fare una guida con tipo i link ai siti di ogni pezzo per i relativi driver?

poi, SI, NON LA SI LEGGE NEMMENO di solito... non è che puo' essere tanto organizzata male, alla fine è un elenco di cose, si legge e si cerca cosa può interessare -.- ma se prima si chiede, e poi si legge... bhè... ps 'notte ora mi sbizzarrisco a riordinare cavi e cavetti del pc fisso...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 07-03-2008, 23:38   #11911
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Oddio, mi sono accorto che le guide in prima pagina hanno raggiunto la cifra vertiginosa di 5 guide... AIUTO!
LOL

è si... siamo messi maluccio... asd... certo che questo è fra i thread più popolati del forum è? XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 08-03-2008, 00:17   #11912
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
a me sembra (visto che l'ho fatta io) che nella sezione "Guide e Manuali" (evidentemente un nome che non fa pensare al fatto che contenga appunto, delle guide e dei manuali, vedrò di trovare una soluzione) ci siano un totale di ben 4, dico 4, guide (lo so, sono cifre che fanno girare la testa in effetti, ma purtroppo devo rappresentare la dura realtà, per quanto difficile possa essere l'accettare questa cosa) e che pensate un po', essendo munite ciascuna di una propria didascalia di descrizione, ebbene, solo una sola corrisponda alla guida per installare un dual-boot mediante il tasto Acer Arcade.. però evidentemente leggere (e soprattutto nel caso che uno legga tutto quanto il kilometrico post) è troppo difficile in effetti

eh, dopo 1 ora e 40 è difficile che qualcuno sappia qualcosa.. cmq non vedo dove stia la comodità del fare il floppy coi driver Sata, visto che il portatile NON ha un lettore floppy.. nel caso tu abbia un lettore floppy esterno usb, penso che sia quasi più difficile farlo riconoscere dall'installer di XP in modo da aprire il floppy con sopra i drivers Sata stessi piuttosto che farsi un semplicissimo CD di Windows XP con Nlite che in 2 click ti permette di integrare i medesimi nel disco stesso..

edit

siccome hai solo scritto ho aggiunto alla guida, non specificando quale, e non mi pare che ci sia una guida con su scritto come titolo RIPRISTINO MBR uno che non avendo letto le 10 pagina addietro dove discuti con un altro utente a riguardo del dual boot linux risulta difficile trovare quello da te citato, cmq complimenti ottima ironia ....... provoca sempre un certo effetto vedere persone che invece che risponderti in maniera chiara preferisce fare il sarcastico
Old 08-03-2008, 00:57   #11913
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
siccome hai solo scritto ho aggiunto alla guida, non specificando quale, e non mi pare che ci sia una guida con su scritto come titolo RIPRISTINO MBR uno che non avendo letto le 10 pagina addietro dove discuti con un altro utente a riguardo del dual boot linux risulta difficile trovare quello da te citato, cmq complimenti ottima ironia ....... provoca sempre un certo effetto vedere persone che invece che risponderti in maniera chiara preferisce fare il sarcastico
...
pasca è offline  
Old 08-03-2008, 01:59   #11914
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
... piuttosto che farsi un semplicissimo CD di Windows XP con Nlite che in 2 click ti permette di integrare i medesimi nel disco stesso..
... ma mi spiegate xchè vi complicate la vita con nLite quando WinXP SP2 va su senza bisogno di floppy e driver???
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 08:04   #11915
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Abbiamo trovato e inserito nella guida anche l'ultimo MBR che cercavamo, quello contenuto nell'hd da 250GB. Un ringraziamento a renaulto86 per averci aiutato.
Quote:
scusami ma su quale guida ? potresti darmi il link, non son riuscito a trovarla in prima pagina
Quote:
nel titoletto del suo post, giuseppe indicava chiaramente il riferimento alla guida dual boot, non a una "generica guida" sul ripristino MBR. Cmq finiamola qui, va..

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma mi spiegate xchè vi complicate la vita con nLite quando WinXP SP2 va su senza bisogno di floppy e driver???
sei sicuro che WXP SP2 abbia integrati i driver Sata? a me non sembra proprio..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-03-2008, 08:59   #11916
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Cosa mi consigleiereste tra questi modelli (ovviamente 5920)

- RAM 3 Giga
- GEFORCE 8600 GT 256 dedicati
- T7300
- HD 160
prezzo 799,00

oppure

- RAM 2 GIGA
- GE FORCE 512 Dedicati
- T7500
- HD250
prezzo 823,00

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da cattivik66 Guarda i messaggi
la geforge non la trovi 512mb in giro se un giorno la vuoi cambiare.
La ram.. con una spesa piuttosto misera puoi sostituire i 2 moduli da 1 Gb con dei moduli da 2 Gb cad ed avere 4 Gb, come ho fatto io.

Ti consiglierei quindi quella con più ram video e CPU 7500. Poi bisogna vedere la differenza di prezzo

EDIT: magari la versione con CPU 7500 ha anche l'ingresso TV come la mia, con relativo telecomando.. mentre la T7300 no.. prova a verificare.
il 2° senza dubbio........

perfavore pasca metti i 466mb di driver sul mulo o su filefront mediafire perchè noi fastweb non riusciamo a scaricare ne da megaupload ne rapidshare
Old 08-03-2008, 11:33   #11917
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
sei sicuro che WXP SP2 abbia integrati i driver Sata? a me non sembra proprio..
PREMESSA: XP non sa neanche cosè lui se non glielo dici tu

... basta cambiare il setting nel BIOS e va su senza problemi

... sto provando in questi gg con un paio di "AS5920G-302G25" e mi va su subito al 1° colpo (come normalmente deve fare e fa con qls pc)
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 11:35   #11918
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
...perchè noi fastweb non riusciamo a scaricare ne da megaupload ne rapidshare
... possiamo possiamo...

.... non centra nulla il messaggio "avete già scaricato troppo dal Vs IP".... c'è il modo.... basta cercarlo con goooooooooooogle.it
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 11:36   #11919
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
stavo pensando di cambiare il mio hd western digital 250gb 5400 x l hitachi travelstar 200 gb 7200

pero' vorrei sapere alcune informazioni:

a quanto lo posso vendere il mio ?

noterei la differenza di prestazioni?

aumenterebbe molto il consumo energetico?
un up alla mia domanda
Old 08-03-2008, 12:01   #11920
tal_deitali84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao ragazzi!! ho appena acquistato un Acer ASPIRE 5920:
Processore Intel Centrino Duo T7300 da 2 GHz
Hard Disk 160 GB
Scheda grafica Media Accessor X3100 fino a 358 MB
2048 MB di RAM

il pc mi è stato venduto con Windows Vista Home Premium, desidero rimuoverlo perchè mi trovo meglio con XP. fin ora ho sempre lavorato sui fissi, ho spesso formattato e reinstallato tutto sul mio pc e su altri, però nn l'ho mai fatto su un portatile. ho letto l'inzio del post e mi sono soffermato su questo pezzo:

Quote:
Guida alla rimozione di Vista e Installazione di XP

Grazie al contributo di pasca la guida all'Acer Aspire 5920 di charles5 è ora disponibile in formato Word insieme a un pacchetto contenente i driver per XP. Di seguito i link!
Pacco driver 5920g per Windows XP + guide
Guida - Parte 1
Guida - Parte 2
Uno speciale grazie a pasca per l'impegno!

ATTENZIONE se non sapete come scaricare i file da megaupload, ecco il post chiarificatore definitivo tm (by skyscreaper)
ho scaricato il Pacco driver 5920g per Windows XP e la guida, me la sono letta con attenzione e ho guardato i dirver contenuti nel pacchetto che ho scricato.

dunque il mio problema sta nel fatto che, principalemnte, sono decisamente ignorante in materia di pc, in secondo luogo ho notato che i dirver che ci sono nel pacchetto probabilmente nn sono adatti al mio pc (Acer ASPIRE 5920) in quanto ha, per esempio, una differente scheda video rispetto alla versione in cui si tratta in questo topic (Acer ASPIRE 5920 Gemstone):
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family per l'Acer ASPIRE 5920
Nvidia 8600 GS o GT per l'Acer ASPIRE 5920 Gemstone

la mia situazione è quindi la seguente:
1. ho capito come creari i disci di ripristino e nn dovrebbero esserci problemi
2. il CD di XP me lo passa un amico che ha già fatto l'operazione per implementarlo
3. stavo controllando che nel pacchetto driver ci fossero tutti quelli che mi servono e qui mi trovo nel panico più totale perchè nn ci capisco più molto...

secondo la guida devo installare nell'ordine:
1. driver del chipset intel
2. driver scheda video
3. driver scheda audio
4. driver service pack
5. tasti blu

ora le mie domande sono:
i dirver che ci sono nel pacchetto vanno bene anche per le periferiche del mio pc?
devo scaricare altri driver in aggiunta?

ogni suggerimento, consiglio o aiuto è molto molto ben accetto
grazie mille!
tal_deitali84 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian