Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2008, 15:30   #10781
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
...

Ultima modifica di thepicture87 : 13-02-2008 alle 15:35.
thepicture87 è offline  
Old 13-02-2008, 15:34   #10782
thepicture87
Member

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Percaso li scarichi con un download manager? Prova a scaricarli normalmente facendo salva con nome o simili, senza manager, può darsi dia errore per quello, altrimenti non so
Scusa non mi sono spiegato, li scarico con explorer, clicco sul link e mi apre una pagina con scritto "Error: 403 (Request Forbidden)". Ho provato con due computer diversi e con xp, ubuntu e vista. La risposta è sempre la stessa. Penso sia un problema loro non mio.
thepicture87 è offline  
Old 13-02-2008, 16:02   #10783
AGOPUMA
Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma la 8800 per notebook è uscita?... e sul nostro 5920 è installabile?
AGOPUMA è offline  
Old 13-02-2008, 16:18   #10784
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
No, non è installabile, ma comunque è scritto in prima pagina...
Vale46TheDoctor è offline  
Old 13-02-2008, 16:20   #10785
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AGOPUMA Guarda i messaggi
è uscita da novembre
no sul 5920 non si può mettere x molti motivi, primo l'incompatibilità dello slot mxm, secondo perchè non è presente un sistema di dissipazione adeguato,terzo perchè acer non ha mai montato vga hi-end, bisogna rivolgersi altrove (alienware fra tutti, oppure dell,santech,clevo...)
gianluca_1986 è offline  
Old 13-02-2008, 17:22   #10786
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Comunque gente sto giocando a crysis a 1024x768 con tutto al max tranne le ombre su medium ed è giocabilissimo ...so che non è una grande risoluzione.. ma io mi so accontentare
Old 13-02-2008, 19:25   #10787
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Problemi audio con XP

Ciao a tutti
ho un problema con l'audio
nel mixer di windos non ho i cursori per regolare il volume del audio in ingresso.
credo che le immagini facciano capire meglio

Old 13-02-2008, 20:55   #10788
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Connessione a tv

Ciao, mi piacerebbe collegare io portatile alla tv, ma nn saprei proprio da che parte iniziare...mi sapete dare una mano ?

ThX
Old 13-02-2008, 21:01   #10789
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Scusa non mi sono spiegato, li scarico con explorer, clicco sul link e mi apre una pagina con scritto "Error: 403 (Request Forbidden)". Ho provato con due computer diversi e con xp, ubuntu e vista. La risposta è sempre la stessa. Penso sia un problema loro non mio.
a sto punto si, sarà stato un problema server... magari prova domani/dopodomani!

edit: Wow, anche i dell montano ka 8800? Figo, spero costino meno degli Alienware... chè però sono molto + fighi XD Stavo addirittura pensando di comprarmi la loro borsa per note... in materiale balistico o roba simile... figata... ma 80 €urozzi...
(Piccolo OT: Azzo a 2700€ c'è il Dell da 19'' con 2 8800gtx da 256mb in sly che figo! Averli quei soldini! )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 13-02-2008 alle 21:07.
pasca è offline  
Old 13-02-2008, 21:23   #10790
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il driver video ha smesso di funzionare

Ciau a tutti!ho un piccolo problema con questo piccolo forno...dopo un po' che gioco con cod4 si blocca per qualche secondo per poi riprendere e al ritorno del desktop c'è il messaggio" il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" ho provato sia ad aggiornare i driver dal sito acer che ad installare l'update della microsoft ma il problema rimane...consigli/suggerimenti?chi di voi ha avuto/risolto questo problema?Per ora ho avuto tempo solo d provare cod4 come gioco...
bubibu85 è offline  
Old 13-02-2008, 22:18   #10791
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
Ciau a tutti!ho un piccolo problema con questo piccolo forno...dopo un po' che gioco con cod4 si blocca per qualche secondo per poi riprendere e al ritorno del desktop c'è il messaggio" il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" ho provato sia ad aggiornare i driver dal sito acer che ad installare l'update della microsoft ma il problema rimane...consigli/suggerimenti?chi di voi ha avuto/risolto questo problema?Per ora ho avuto tempo solo d provare cod4 come gioco...
nn vorrei fosse qust il tuo problema: nvlddmkm.sys
giaelo è offline  
Old 13-02-2008, 22:54   #10792
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
si è questo
bubibu85 è offline  
Old 13-02-2008, 23:42   #10793
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Ciao, mi piacerebbe collegare io portatile alla tv, ma nn saprei proprio da che parte iniziare...mi sapete dare una mano ?

ThX
Provo ad aiutarti, almeno ti dico come ho fatto io, poi magari ci sono modi più semplici, solo che anche io non avevo idea di come fare e ci suono riuscito piano piano facendo diversi tentativi e acquisti, però sono quasi certo che qst metodo funzioni con tutti i tipi di TV (che per me sn il prob + grosso). La spesa totale è sui 15€, ma ti ripeto magari esiste un unico cavo che fa tutto!

Acquista:

1) Audio Cavo Audio stereo (m) / 2xRCA (m)

2) Video Cavo S-Video 4pin maschio/maschio

3) Video Adattatore S-Video (f) / Video Composito (m)

4) Video&Audio Adattatore Scart/S-Video

Il collegamento è banale, prendi il primo cavo colleghi il jack al notebook (quello nero davanti) e i due RCA (Bianco e Rosso) alla TV, poi il secondo cavo lo colleghi all'S-Video del notebook (quello giallo a sinistra) e all'S-Video della TV.

Il 3 e il 4 componente potrebbero non servirti, dipende dalla TV che hai, in particolare dipende se la TV ha e supporta l'S-Video, in caso contrario predi il 3 componente, altrimenti vedi bianco e nero e lo colleghi all'S-Video che va alla TV e lo colleghi all'RCA video della TV (quello giallo), se la TV non ha gli RCA usa il 4 componente.

Io li ho presi tutti e quattro anche perchè la spesa è minima e almeno riesco a collegare tutti i tipi di TV.

NB: controlla bene le impostazioni del pannello di controllo nVidia quando fai il collegamento perchè magari vedi in bianco e nero, ma in caso dopo ne riparliamo!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 14-02-2008, 00:24   #10794
katiop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
nn vorrei fosse qust il tuo problema: nvlddmkm.sys
Salve a tutti, anch'io ho questo problema non succede sempre ma se faccio una lunga sessione su AA dopo un po' vado in blackscreen e al rientro sul desktop trovo l'avviso " driver ha smesso di funzionare etc etc" premetto che poco dopo un mese che l'avevo comprato la scheda video è stata sostituita in quanto difettosa ora conoscendo l'assistenza acer ho il dubbio che l'abbiano sostituita con una rigenerata...ditemi sto
Codice HTML:
nvlddmkm.sys
è grave??

Acer 5920G 2 GB ram Vista home premium preinstallato
katiop è offline  
Old 14-02-2008, 08:29   #10795
buch85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Veramente un gran bel thread, complimenti... me lo sto leggendo tutto con calma...

Probabilmente entro sabato mi piglio il modello con il t9300, 4gb di ram e 320 GB di HD.

Avete qualche informazione importante per la quale dovrei optare per qualche altro modello?
grazie
buch85 è offline  
Old 14-02-2008, 08:49   #10796
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
La 9500gs è una 8600 gt ottimizzata...consuma e scalda di meno e su vista ha una votazione di 4,9-5.0 a seconda se con o senza programmi e codec video istallati....praticamente va meglio ma non è nulla di che....

si effettivamente cambia poco

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
è uscita da novembre
no sul 5920 non si può mettere x molti motivi, primo l'incompatibilità dello slot mxm, secondo perchè non è presente un sistema di dissipazione adeguato,terzo perchè acer non ha mai montato vga hi-end, bisogna rivolgersi altrove (alienware fra tutti, oppure dell,santech,clevo...)

si ma che prezzi.... il doppio o quasi al triplo del prezzo di quanto ho preso il mio acer in offerta

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Comunque gente sto giocando a crysis a 1024x768 con tutto al max tranne le ombre su medium ed è giocabilissimo ...so che non è una grande risoluzione.. ma io mi so accontentare

ligabue diceva chi si accontenta gode...così così

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
a sto punto si, sarà stato un problema server... magari prova domani/dopodomani!

edit: Wow, anche i dell montano ka 8800? Figo, spero costino meno degli Alienware... chè però sono molto + fighi XD Stavo addirittura pensando di comprarmi la loro borsa per note... in materiale balistico o roba simile... figata... ma 80 €urozzi...
(Piccolo OT: Azzo a 2700€ c'è il Dell da 19'' con 2 8800gtx da 256mb in sly che figo! Averli quei soldini! )
costano costano...

volevo chiedere delle cosine

1) la mia ragazza ha un notebook scassatissimo-lentissimo (sempron)con soli 512mb ram ddr2 se le do un banco del mio notebook (marca yamaha se ben ricordo a 533 o 667 mhz) da 1gb e ne metto uno da 2 gb A-data 2gb Ddr2-800mhz So-dimm il mio andrebbe ancora + veloce?oppure non andrebbe + in dual channel e andrebbe paradossalmente peggio?

2) come dovrò fare per aggiornare il mio vista sp1 RC in sp1 definitivo?

3) se adesso metto nella 2° partizione win xp avrò problemi dopo che aggiorno vista? ciop potrebbe saltare mbr ed il relativo boot d'avvio?

4) se in un momento di ordinaria follia invece volessi formattare il notebook e mettere in c xp ed in d vista esiste un modo per far funzionare i tasti laterali della tastiera?

grazie
Old 14-02-2008, 08:52   #10797
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da buch85 Guarda i messaggi
Veramente un gran bel thread, complimenti... me lo sto leggendo tutto con calma...

Probabilmente entro sabato mi piglio il modello con il t9300, 4gb di ram e 320 GB di HD.

Avete qualche informazione importante per la quale dovrei optare per qualche altro modello?
grazie
salve mi dici dove lo vendono il 5920-t9300 e quanto lo paghi
grazie
villailpino è offline  
Old 14-02-2008, 08:53   #10798
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate se scrivo senza aver letto tutte le pagine (mi ripropongo con calma di farlo), ho il seguente problema:
quando faccio i 2 dvd di ripristino si blocca la masterizzazione mi sembra in chiusura disco, anzi il primo disco termina correttamente anche se secondo me in realtà non va bene dato che dopo non riesco a leggerlo, mentre il secondo va proprio in errore (ci impiega na vita e fa un rumore anomalo tipo il vecchio rumore di lettura floppy). Ho usato sia dei dvd-r (1x sony) che dei dvd-rw (2x verbatim), ho visto in prima pagina che ci sono problemi con alcuni lettori per i dvd-r, come faccio a sapere che modello di lettore ho? pannello di controllo - sistema non mi dice più di tanto, ho scorso le pagine dalla 500 in poi cercando dvd-r ma non ho trovato dove se ne è parlato. Nel caso fosse un problema avendolo acquistato lunedì u.s. se lo riporto entro 7 giorni me lo sostituiscono (a parte che li avranno finiti dato che era una promozione da t...y) oppure dandolo in garanzia gli fanno qualcosa oppure devo rassegnarmi.
Questa sera provo con altri supporti magari che supportino il 4x
Grazie per qualsiasi consiglio
stefanots è offline  
Old 14-02-2008, 09:13   #10799
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buch85 Guarda i messaggi

grazie
Personalmente ritengo il costo/prestazioni di quel modello, come di tutti i modelli nuovi top di gamma, assolutamente esagerato e non proporzionato con le soluzioni intermedie. Hai una cpu piu' potente che ha senso solo se usi il note con programmi di calcolo, rendering etc., nei giochi alla risoluzione del note conta molto di piu' la scheda video quindi il vantaggio di una cpu piu' potente e' risicatissimo, i 2gb di ram in piu' li sfrutti realmente solo con OS senza le classiche limitazioni e in generale non porta a miglioramenti velocistici, da fare solo se durante l'esecuzione normale con i programmi che usi o userai hai un messaggio di memoria esaurita (che magari non dipende da un file di swap da 100mb :P ). Se un gemstone con t7300 o t7500 ti costa per esempio 900 euro e quello nuovo 1200 sicuramente non sara' piu' performante del 30% come il prezzo dovrebbe indicare, e' grasso che cola se se arrivi al 5%, molto meglio investire la differenza in un HD da 7200 giri o tenerseli in saccoccia come accantonamento per l'eventuale nuovo note tra 2 o 3 anni in modo da non doversi svenare ora con l'illusione della longevita' . Mio personalissimo parere, ovvio
Niggo è offline  
Old 14-02-2008, 09:52   #10800
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
scusate la domanda (probabilmente) veramente stupida....

ma per utilizzare un telecomando, devo in qualche modo attivare il ricevitore del NB e/o configurare il telecomando stesso?

Non trovo nessuna utility per quello...
E' always on?
cerebrolele è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian