|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Avendo attivato la fibra da una settimana, le chiamate sono già gratis dal giorno dell'attivazione o devo aspettare fine mese perchè si aggiorni il profilo ad esempio?
Come funziona sulla fattura?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
#15482 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
|
|
|
|
|
#15483 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Le chiamate certo che puoi farle da subito. Per la fattura paghi il parziale del primo mese il cui importo verrà determinato dal giorno di attivazione all'ultimo giorno di fine mese in modo che successivamente il ciclo di fatturazione andrà di pari passo con i mesi
|
|
|
|
|
|
#15484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#15485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok grazie della risposta. Speriamo bene...
|
|
|
#15486 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate, domanda stupida:
ma la tratta primaria, negli ARL cablati in fibra, è solo fibra? Il rame è stato completamente sostituito? Perchè se così fosse quelli che sono attaccati a quell'armadio, in ADSL, dovrebbero vedere delle belle differenze in termini di attenuazione (e SNR).. no? |
|
|
|
|
|
#15487 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ricapitolo: io quando ho fatto l'ordine, ho chiesto l'attivazione di una nuova tuttofibra contestualmente ad un NUOVO numero di telefono.. stesso al 187 alla fine dell'ordine hanno detto "aspetta qualche minuto" e mi han dato il nuovo numero... uno 081******* che sarà attivo non appena mi monteranno tutto. nel mio palazzo ci sono 2 scale A e B che abbiamo scoperto essere entrambe sull'armadio RL #4 (che sta fuori, come ti affacci dal palazzo, a pochi metri di distanza) sono venuti 2 volte i tecnici ma se ne sono dovuti tornare perchè questo 081******* l'hanno configurato con il dslam dell'armadio #5 invece del #4 perchè? non si sa, pare che nei database di telecom risulti che il mio palazzo è sullo #5 invece è su sto cavolo di #4 quindi si tratta di un annullamento dell'intervento del tecnico per armadio errato per capirci meglio... ho fatto un disegnino... non c'e' nessuna connessione fisica tra me e il #5 è solo che se mi connettono aprendo l'armadio del dslam #4 al dslam li risulto non configurato su quella rete, sarei un utenza sconosciuta a quel dslam loro da database pensano che tutto il palazzo sia sul #5 mentre invece è sul #4 ... si vede che son l'unico ad avere richiesto fino ad ora un attivazione della fibra telecom e non avevano ancora avuto nessuna segnalazione di errore nei loro database.. ![]()
|
|
|
|
#15489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
C'è qualche vantaggio ad avere il ripartilinea nel proprio portone?
|
|
|
#15490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#15491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15492 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ps: ma ameno il nickname è proprio ameno? posso mandargli un pm? edit: scusa ameno ho visto ora che il tuo nick è proprio questo, non ti avevo mai visto postare... potresti darmi un tuo parere in proposito? i numeri di armadio e compagnia che ho usato sono fittizi se vuoi ti posso mandare in pm quelli veri
|
|
|
|
#15494 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
|
Ho un amico che chiamando hanno detto che è coperto,circa 15giorni dopo dell'avvenuta del tecnico per non sò quale motivo,gli hanno detto che non è coperto.
L'armadio c'è l'ha a 1km in linea d'aria e il suo vicino è coperto... n5 hardstyle edition!
|
|
|
#15495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un chilometro in linea d'aria sono tanti per curiosità quanto aggiancia il tuo amico?
|
|
|
#15496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Vorrei portare all'attenzione dei più, qui dentro, un problema che è ancora lontano dall'essere risolto e non si sa più a quale Santo votarsi.
Da 2 settimane (se non oltre) a seguito di un aggiornamento sistemistico delle ONU, i profili residenziali dei clienti attestati su DSLAM Huawei manifestano una evidente incompatibilità in quanto la banda reale in download a stento arriva sui 4-5 Megabit nella migliore condizione. Le linee sono perfette, sempre 31496 kbit in down e 3144 kbit in up, così come anche i valori di SNR e attenuazione. Io per mia fortuna non ho questo problema avendo DSLAM Alcatel-Lucent, ma il fatto che abbia deciso di pubblicare queste poche righe è per via di alcuni miei amici, meno ferrati in materia, che vivono questa situazione. La cosa più triste e vergognosa è che chiamando il 187 e l'1949 nessuno sembra sapere nulla a riguardo. C'è chi dice che è un problema a livello nazionale, chi invece dice che è tutto apposto e che non vi sono problemi, chi ancora confonde la FTTC con l'ADSL, etc etc.... Ora, visto che il problema riguarda molte utenze anche di altre città, rientrando quindi, di diritto, in un problema di massima priorità, ma che per oscure ragioni non si riesce a risolvere, cosa conviene fare ? Non vorrei dover dire a queste persone di fare disdetta o mettere in mezzo avvocati con lettere di diffide o rivolgersi a qualche Associazione dei Consumatori, visto che la cosa andrebbe molto per le lunghe e alla fine il problema denunciato poche righe sopra rimarrebbe. E' mai possibile che in Telecom si ignori totalmente la gravità della situazione ? Davvero, rimango senza parole. |
|
|
|
|
|
#15497 |
|
Senior Member
|
A mio avviso dovreste segnalare in massa ad agcom
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
#15498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Da dieci minuti buoni led rossi sulla fonia, spia Internet spenta e impossibilitato a navigare. Della serie di male in peggio.
|
|
|
|
|
|
#15499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
A settecamini (RM) è spuntato il primo modulo vdsl.
Credo sia un selta
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#15500 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
I problemi che hanno dovuto risolvere qui sono stati veramente unici in Italia mi è stato detto. Chiesi anche quale fosse l'ONU a cui sono collegato e mi rispose che è un Selta (marca italiana) e che adesso stanno montando molti Huawei. Aggiunse che, a seguito di un certo aggiornamento degli stessi Huawei, molte utenze in tutta Italia stanno soffrendo del problema da te citato. Telecom ci sta lavorando e il work-around di usare un profilo business ovviamente non può essere la soluzione. Dì ai tuoi amici di avere fiducia, i tecnici (quelli veri non gli operatori che rispondono al 187 o al 1949) ci stanno lavorando e sicuramente risolveranno come è avvenuto qui a Torre del Greco ove i problemi erano completamente diversi ed è occorso un mese di lavoro intenso per venirne a capo. Perciò un poco di pazienza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.