Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 09:02   #14881
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
[quote=irondevil;41107398]
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi

il problema sussiste e non dipende da me(verificato anche da due dei loro tecnici) dato che per 15giorni è filato tutto liscio e con i massimi valori ...poi il nulla e ancora non mi hanno fatto sapere niente ,quindi informazioni dettagliate non so dartene poichè non me ne hanno date
Ok capito.Grazie comunque e se puoi di tanto in tanto aggiornaci sulla tua situazione il tuo contributo puo' essere prezioso per tutti coloro che abitano in questa zona.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:11   #14882
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
com'è il router che dà telecom? come si comporta? dà qualche problema?
si può attaccare senza problemi uno switch ad una delle porte lan per aumentare le porte?
una volta passati a tuttofibra il telefono deve obbligatoriamente essere collegato al router, vero?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:17   #14883
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
[quote=nellos922;41107107]
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi

Ciao il problema sussite ancora?In realta' anche io sono nella di Torre che e' stato contattato per attivarla.In base alle tue parole mi sembra di capire che la sconsiglieresti anche al tuo peggiore nemico.Ma x caso hai un sistema di allarme a casa?Perche' ho saputo da tecnici 187 che il problema sussisite soprattutto per questo.Poi sempre se e' possibile saperlo, (magari puoi mandarmi anche un pvt )in che zona di torre sei?Centro?Ciao e grazie di aver condiviso la tua utile esperienza))
Si, il problema sussiste ancora. Non ho nessun impianto di teleallarme né altro che possa influire negativamente. Il problema è esterno non interno alla mia abitazione. Anche nel mio caso i primi 4 giorni filarono lisci senza problemi e alla massima velocità. Poi il capitombolo ancora irrisolto.
Abito nella zona alta di Torre.

Ultima modifica di parliament : 19-05-2014 alle 10:20.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:35   #14884
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ultima cosa, è passata una vita saranno 5 anni almeno... con la tiscali gaming.. è prevista qualche penale o devo avvisarli mesi prima di un eventuale cambio?

Non credo no mi basta chiamare il 187 e fare il cambio..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:38   #14885
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
[quote=parliament;41107778]
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi

Si, il problema sussiste ancora. Non ho nessun impianto di teleallarme né altro che possa influire negativamente. Il problema è esterno non interno alla mia abitazione. Anche nel mio caso i primi 4 giorni filarono lisci senza problemi e alla massima velocità. Poi il capitombolo ancora irrisolto.
Abito nella zona alta di Torre.
li ho appena chiamati non hanno la minima idea del guasto e mi continuano a dire che entro oggi verrà risolto (così come lo dissero una settimana fa) purtroppo non la vedo bene
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:47   #14886
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ultima cosa, è passata una vita saranno 5 anni almeno... con la tiscali gaming.. è prevista qualche penale o devo avvisarli mesi prima di un eventuale cambio?

Per passare ad un altro operatore in teoria non dovresti né pagare penali né avvisarli prima se sei già cliente da 5 anni... A me con Fastweb hanno fatto storie per la restituzione dell'hag, ma ho trovato un'operatore maleducato al call center e dal nervoso l'ho spaccato dal muro a martellate con lui al telefono e mi sono rifiutato di pagarglielo, problema risolto.
Adesso sono un cliente non gradito, ma tanto chi ci torna con quelli
Old 19-05-2014, 11:17   #14887
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Per passare ad un altro operatore in teoria non dovresti né pagare penali né avvisarli prima se sei già cliente da 5 anni...
secondo me il discorso è un po' più complesso.
attualmente, per legge, le cosiddette "penali" non ci sono più, ma sono state sostituite dai cosiddetti "costi di disattivazione", più bassi ma indipendenti dalla durata del contratto.
mentre le "penali" si riferivano ai tempi di utilizzo del contratto (si pagavano se si dava disdetta prima dei termini stabiliti dal contratto stesso), i "costi di disattivazione si pagano sempre e comunque in caso di disdetta, anche se siamo clienti da anni.
poi ci sono le varie eccezioni create apposta per aggirare le leggi, come ad es. gli sconti che si applicano salvo disdetta prima di un certo termine, ecc.
quindi in sostanza, è probabile che anche dopo 5 anni ci sia comunque qualcosa da pagare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 11:19   #14888
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
com'è il router che dà telecom? come si comporta? dà qualche problema?
si può attaccare senza problemi uno switch ad una delle porte lan per aumentare le porte?
una volta passati a tuttofibra il telefono deve obbligatoriamente essere collegato al router, vero?
Il modem/router telecom a me fa schifo, l'ho messo subito in bridge.
Switch? Penso proprio di si.
"Si", il telefono deve essere collegato al router, ha 2 entrate, io c'ho attaccato la base dei cordless. Volendo potresti fare, a me lo stava facendo gratis, il ribaltamento della linea, metti il modem alla presa principale di casa e poi tutti i telefoni che attacchi al muro funzionano, in teoria dovrebbe essere così.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:04   #14889
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Il modem/router telecom a me fa schifo, l'ho messo subito in bridge.
Switch? Penso proprio di si.
"Si", il telefono deve essere collegato al router, ha 2 entrate, io c'ho attaccato la base dei cordless. Volendo potresti fare, a me lo stava facendo gratis, il ribaltamento della linea, metti il modem alla presa principale di casa e poi tutti i telefoni che attacchi al muro funzionano, in teoria dovrebbe essere così.
Con telecom si deve attaccare alla presa principale se si vogliono usare le prese a muro. Si può fare anche così (lo spiego alla buona)
1. Bisogna staccare il cavo che alimenta le altre prese della casa dalla presa principale, lasciandola attaccata al solo doppino
2. Installando un'altra presa RJ11 vicino alla principale si collegano i cavi che alimentano la casa a quest'ultima presa nel lato destro (se non sbaglio il segnale esce dal lato destro della presa)
3. Alla porta Line 1 si collega un telefono da usare vicino al modem, alla porta Line 2 si collega la presa appena installata. Dovrebbero andare i telefoni in tutte le stanze.
PS: Potete provare anche ad attaccare i telefoni senza filtro: non possono esserci interferenze con la VDSL dato che il segnale che ricevono è puramente quello VoIP. Poi se serve, mettetecelo
PPS: Su un cordless Panasonic KX-TG8011 non funziona il DECT con il modem telecom.. La cosa più strana è che mi chiede anche il PIN! Quindi come se si collegasse, ma non funziona la linea
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:26   #14890
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Io i telefoni li ho collegati tramite wifi , vanno una favola.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:29   #14891
Hermoso1
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Io i telefoni li ho collegati tramite wifi , vanno una favola.
Tramite WIFI, ma quali telefoni ? Smartphone ?
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:30   #14892
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Raga siccome ho da poco la vdsl e non so come interpretare i valori
ma i crc errors sono normali?

Up time: 159704
Total FEC Errors: 1918
Total CRC Errors: 3

Poi l'attenuazione upstream da 5 è passata a 9.4 boh, vabbè.

edit: Oddio, la presa del modem non era attaccata bene e attaccandola bene alla spina mi sono scesi gli snr e mi sono aumentati i crc errors ò.ò
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25139
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110580
SNR Upstream (dB): 22.2
SNR Downstream (dB): 29.6
Attenuazione Upstream (dB): 9.4
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.7
Potenza in ricezione (dB): 5.5
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 159816
Total FEC Errors: 27422
Total CRC Errors: 110

Nello speed test velocità che passa da 29 a 25, possibile che siano problemi della telecom? Il tecnico l'altro ieri mi aveva detto che la mia linea era stabilissima anche perchè sto a meno di 100mt dall'armadietto o.o

Ultima modifica di GoldFenix2 : 19-05-2014 alle 13:37.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:33   #14893
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

tiscali metteva un costo di disattivazione di 70€ ora abbassato a 35€.
In realta se gli mandi una lettera in cui chiedi di indicare i reali costi di disattivazione al centesimo, cosi come richiede la legge Bersani, probabilmente non si faranno più sentire, e non pagherai nulla. Se rompono rivolgiti al Corecom della tua regione. Da quel che leggo di solito si arrendono, perchè il Corecom potrebbe sanzionarli
Old 19-05-2014, 13:43   #14894
GoldFenix2
Member

Riavviando il modem mi è aumentata l'attenuazione in downstream e upstream

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25468
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118340
SNR Upstream (dB): 28.5
SNR Downstream (dB): 34.4
Attenuazione Upstream (dB): 10.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.3

Ma che caz xD?
Old 19-05-2014, 13:44   #14895
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
tiscali metteva un costo di disattivazione di 70€ ora abbassato a 35€.
In realta se gli mandi una lettera in cui chiedi di indicare i reali costi di disattivazione al centesimo, cosi come richiede la legge Bersani, probabilmente non si faranno più sentire, e non pagherai nulla. Se rompono rivolgiti al Corecom della tua regione. Da quel che leggo di solito si arrendono, perchè il Corecom potrebbe sanzionarli
Le cose sono cambiate. Agcom ha approvato le tariffe di disattivazione/migrazione. Tiscali x la migrazione chiede 43 euro, 87 per la disattivazione completa

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:55   #14896
monomm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Tramite WIFI, ma quali telefoni ? Smartphone ?
2 telefoni cordless siemens che gia' avevo.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
Old 19-05-2014, 13:56   #14897
Hermoso1
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
2 telefoni cordless siemens che gia' avevo.
Allora non sono connessi tramite WIFI ma tramite DECT.
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:00   #14898
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31453
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121664
SNR Upstream (dB): 30.4
SNR Downstream (dB): 33.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -22.9
Potenza in ricezione (dB): 6.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 304
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:01   #14899
monomm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Allora non sono connessi tramite WIFI ma tramite DECT.
Si giusto , mio errore , tramite DECT , non ho problemi .
Old 19-05-2014, 14:03   #14900
GoldFenix2
Member

Qualcuno che ne capisce... ma come è possibile che riavviando il modem aumenti l'attenuazione? o.o

Forse non dovrei fidarmi troppo, mi si è riavviato da solo il modem e l'attenuazione è scesa un pochino, però la portante massima in download è diminuita xD

Ultima modifica di GoldFenix2 : 19-05-2014 alle 14:08.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian