Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 14:02   #12601
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si...
e poi la dentro c'e' un rele' meccanico che facendo accendi spegni
si usura realmente...
È quel coso che fa clack ogni volta che accendo il router? xD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:13   #12602
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah in effetti mi pare che avessi già posto la domanda, ma non ti avevo risposto...sorry...in effetti non ho analizzato, per ora, questi aspetti/comandi, pertanto non so risponderti
si si avevo gia' scritto.
al 191 nessuno sa niente (ovviamente )

i comandi mobile lo permettono.
pure col memotel si puo, quindi immagino ci sia modo
anche se non è documentato sul pdf
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:14   #12603
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
È quel coso che fa clack ogni volta che accendo il router? xD
si
e quando smettera' di fare clack la parte voip non andra' piu :P
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:15   #12604
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si
e quando smettera' di fare clack la parte voip non andra' piu :P
Nah tanto io lo lascio acceso 24/24, l'ho spento solo qualche volta quando devo sistemare i cavi là dietro.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:20   #12605
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Nah tanto io lo lascio acceso 24/24, l'ho spento solo qualche volta quando devo sistemare i cavi là dietro.
Un relè, che come in quel caso, non deve sconnettere carichi elevati, direi che un minimo di 10.000 operazioni le sopporti, quindi anche calcolando due operazioni al giorno, teoricamente vi dovrebbe durare un 10/15 anni, penso e soprattutto spero, che prima di tale termine questo oggetto sia stato cambiato da qualcosa di aggiornato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:21   #12606
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Infatti gliel'ho ricordato

Piuttosto la gratuità è indipendente dal tipo di offerta Fibra? Mi sfuggiva...
Sì, il trasferimento è gratuito per tutte le offerte fibra... non ricordo però se c'è un limite di minuti/mese verso i cellulari
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:39   #12607
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sì, il trasferimento è gratuito per tutte le offerte fibra... non ricordo però se c'è un limite di minuti/mese verso i cellulari
Se si tratta di un contratto della categoria "TUTTO", non ci sono limiti, o almeno, nella tipologia di contratto "Tutto" applicato alla mia linea adsl, leggendo la fattura che ho ricevuto giorni fa i costi delle chiamate ai cellulari in Italia, sono a costo zero, o meglio incluse nel costo globale fisso e mensile.
Old 25-03-2014, 16:25   #12608
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Per la gioia di Lanfi ma soprattutto mia vi segnalo che a Fano hanno iniziato a stendere la fibra anche dalla seconda delle 2 centrali che coprono "Fano città". Appena coperto il mio armadio, ma il tipo non mi ha saputo dare tempistiche.

PS: gli armadi collegati alla centrale di Fano centro dovrebbero essere ormai tutti cablati
Noi di Ascoli Piceno manco l'ombra della fibra ottica. Neanche l'armadio della caserma è coperta
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:32   #12609
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da EmanueleMoretti Guarda i messaggi
Noi di Ascoli Piceno manco l'ombra della fibra ottica. Neanche l'armadio della caserma è coperta
se vogliamo fare qualche previsione molto alla buona, se hanno coperto Ancona, pianificato Pesaro e ci sono i lavori a Fano, i prossimi dovrebbero essere Ascoli o San Benedetto, se l'ipotesi che procedono per popolazione almeno nelle marche fosse corretta
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:34   #12610
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Con l'appendice in basso però, almeno per le offerte TuttoFibra, che se fai più di 300 minuti al giorno o 1500 al mese...
eh manco una cosa full vera sono in grado di proporre
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:57   #12611
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
eh manco una cosa full vera sono in grado di proporre
Be credo che, con il limite, si vuole evitare che qualche utente si "rivenda" il traffico, dai 300 minuti al giorno sono 5 ore : ci mettiamo a leggere la Divina Commedia al telefono?
Old 25-03-2014, 16:57   #12612
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da EmanueleMoretti Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
se vogliamo fare qualche previsione molto alla buona, se hanno coperto Ancona, pianificato Pesaro e ci sono i lavori a Fano, i prossimi dovrebbero essere Ascoli o San Benedetto, se l'ipotesi che procedono per popolazione almeno nelle marche fosse corretta
Questi sono i comuni che NON verranno coperti prima del 2015 http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf

Macerata e Ascoli non compaiono quindi ci sono buone probabilità che vengano coperte (o almeno inizino ad esserlo) quest'anno.

Da quello che ho visto Pesaro è abbastanza più avanti nella copertura ma non poi tanto se consideriamo che mentre a Fano ci sono 2 centrali che coprono la città (con abitazioni che superano i 50 dB di attenuazione all'interno della città!!), a Pesaro la città è distribuita su 4-5 centrali; di queste so quasi per certo che almeno 3, o meglio i loro armadi, sono stati cablati. La vendibilità in ogni caso non è ancora partita.

PS: appena uscita http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/03-25.html

Ultima modifica di Techno89 : 25-03-2014 alle 17:07.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 17:00   #12613
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Be credo che, con il limite, si vuole evitare che qualche utente si "rivenda" il traffico, dai 300 minuti al giorno sono 5 ore : ci mettiamo a leggere la Divina Commedia al telefono?
è meno di un'ora al giorno per un mese... non mi sembra così full...
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 17:33   #12614
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti! Ho controllato dal LIDO e provando con il numero del mio vicino (io non sono più telecom) da finalmente semaforo verde! Però ho scoperto che lui è un utenza business. Ora mi chiedo se riguardo la vendibilità telecom dia la precedenza alle utenze business oppure se mi conviene fare uno squillo a telecom per sentire se è effettivamente attivabile.
Inoltre ho provato anche con altri numeri di vicini però mi danno tutti semaforo rosso, ma c'è da dire che loro non sono mai stati coperti neanche da adsl.
Grazie!
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 17:45   #12615
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Dal sito di Telecom mi compare l'opzione indirizzo non censito, mentre dal portale kpnq la da disponibile al mio indirizzo e numero civico 21. Però io sono 21/Q ma di 21 nella mia via c'è solo questo. Non ci stò capendo più niente
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 17:52   #12616
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Solita questone di marketing, credo non ci sia bisogno di dilungarsi ogni volta su queste cose

Piuttosto...un'ora al giorno di telefonate...???

Io di telefonate private non faccio un'ora nemmeno al mese, a dir molto
Ameno abbiamo capito che da contratto non puoi criticare telecom ma almeno astieniti

si scherza eh
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:01   #12617
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010

Ma senti, leggevo su un articolo che Telecom stà in attesa dell'AGCOM per sperimentare non si sa dove sto benedetto vectoring (che è vicenza come dicevi tu?) me lo confermi o l'AGCOM già rispose?

Ultima modifica di dao984 : 25-03-2014 alle 18:08.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:07   #12618
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
E poi non basta il tettuccio rosso come questo o questo, ma deve avere questo modulo sopra
Io di fronte al condominio in cui abito (in zona Quartiere Africano - Roma) ho l'armadio con il modulo sopra e nell'armadio c'è il numero 71 (nero con sfondo giallo) ma se vado su KPNQwest e metto il mio indirizzo, mi da :
Nome armadio 081

Significa che il mio condominio è su un altro armadio che magari è decine e decine di metri più distante ???

Orientativamente sapete dirmi quali sono i tempi per evadere la richiesta venendo da altro operatore visto che il 10.3.2014 ho sottoscritto l'offerta Fibra di TI (venendo da FW sia voce che adsl) ed il giorno 24.3.2014 ho ricevuto un SMS da Telecom nel quale mi avvisa che nei prossimi giorni mi verranno attivati i servizi richiesti e di contattare il 187 per ulteriori info (il quale 187 mi ha comunicato che ai tecnici hanno assegnato la pratica il giorno 22)...
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:09   #12619
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Domani 8:30 macchinetta rossa sotto casa e omino rosso in azione. Speriamo sia la volta buona. Prima ho girato e girato per le stradine del mio quartiere ma non sono riuscito proprio a trovare il cabinet. Ne ho trovati ma il numero non corrisponde. A questo punto ipotizzo davvero sia interrato. Ho trovato questa immagine su internet http://www.tomshw.it/files/2012/09/i...nterrato_t.jpg
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 18:25   #12620
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Montano a pozzetto le ONU, eventualmente, non gli ARL in sé

Magari quello cui afferisci è abilmente murato da qualche parte, ne ho giusto visto uno pochi giorni fa totalmente mimetizzato nel muretto interno di una stradina piccina piccina
Grazie per la risposta! Beh sinceramente non ho idea di quale sia la differenza tra ONU e ARL...
Visto che sei così gentile, mi potresti indicare quali parametri della connessione devo controllare domani quando mi attiveranno la linea e quali sono i relativi range ammissibili?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian