Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 15:41   #79061
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Il sito dice:

La promozione di “benvenuto in TIM SMART” è valida per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore) che attivano una delle offerte TIM SMART entro il 30/10/2016 e consiste in un accredito di 29,90 € dalla prima Fattura utile. Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 24 al 28/10, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2016 alle 15:44.
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:13   #79062
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Sono gia' a quota tre tecnici telecom che hanno fatto controlli sulla mia linea. All'unisono hanno detto che cosi' devo tenermela perche' sono su una doppia derivata. Cambi di coppia non hanno migliorato la situazione Alla mia domanda sul come possa essere successo dalla sera alla mattina non mi sanno rispondere, mi devo arrendere o che altro potrei fare?

Prima:

adesso:

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se davvero sono due grafici presi dalla stessa linea, il secondo mostra un'attenuazione che non solo è decisamente più alta ma anche con quella in upstream superiore al down (e che non ricorda nemmeno lontanamente un rapporto di 3 a 1). Verrebbe da pensare ad un guasto. E non credo che ti abbiano adesso messo in una linea derivata. Insomma quel 9 e 2 dB di attenuazione dovrebbe rimanere circa lo stesso, decimali a parte.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quoto al 100% Giovanni69!

Sembrerebbe che tu stia andando su un filo solo. Quindi se i cavetti a casa tua sono ok, insisti. Non ha senso un simile cambio di attenuazione della linea, se qualcuno (o qualcosa) non l'ha rovinata.
E' stato il sospetto del primo tecnico, (quando invece dei 40megabit era sceso addirittura a meno di 20megabit) ma controllando tutta la tratta (quasi tutta aerea) aveva parlato di un problema di basso isolamento. Due giorni dopo da 20megabit e' "balzato" a poco piu' di 40 e cosi' e' rimasto da ormai quasi due settimane. Non vorrei che quel problema di "basso isolamento" abbia spinto telecom, invece di sostituire il doppino incriminato, alla creazione di una derivata alla quale sono stato poi agganciato. Il primo tecnico infatti lamentava l'intervento di un "giuntista".Ho espresso i miei dubbi ai successivi due tecnici che sono venuti ma non mi hanno saputo rispondere. Come fare per scoprirlo?
Old 26-10-2016, 16:42   #79063
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Il sito dice:

La promozione di “benvenuto in TIM SMART” è valida per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore) che attivano una delle offerte TIM SMART entro il 30/10/2016 e consiste in un accredito di 29,90 € dalla prima Fattura utile. Inoltre per le attivazioni online è riservato uno sconto di 120 € ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti FIBRA (compresi i passaggi da ADSL illimitata) per le prime 1.500 attivazioni richieste dal 24 al 28/10, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta.
Io ho provato ad attivarla online per avere lo sconto e alla fine della procedura esce un bel errore W8...
Old 26-10-2016, 16:51   #79064
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
E' stato il sospetto del primo tecnico, (quando invece dei 40megabit era sceso addirittura a meno di 20megabit) ma controllando tutta la tratta (quasi tutta aerea) aveva parlato di un problema di basso isolamento. Due giorni dopo da 20megabit e' "balzato" a poco piu' di 40 e cosi' e' rimasto da ormai quasi due settimane. Non vorrei che quel problema di "basso isolamento" abbia spinto telecom, invece di sostituire il doppino incriminato, alla creazione di una derivata alla quale sono stato poi agganciato. Il primo tecnico infatti lamentava l'intervento di un "giuntista".Ho espresso i miei dubbi ai successivi due tecnici che sono venuti ma non mi hanno saputo rispondere. Come fare per scoprirlo?
No, non ti creano una derivata dal nulla sullo stesso doppino. Anche perché se un doppino è in basso isolamento lo sono anche le sue derivate. Potrebbero averti spostato di coppia, passando da un doppino che va dal tuo armadio al tuo box direttamente, ad un altro che arriva sempre dallo stesso armadio, ma ha una derivata (solo se un doppino simile esiste al tuo box). Intanto puoi andare a vedere che indicazioni ci sono sul box (etichette gialle). In ogni caso una derivata non ti fa dei danni simili, a meno che pure lei sia su un filo solo.
Old 26-10-2016, 16:51   #79065
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ho acquisito un IP che inizia per 213, sembra instradare meglio. Sui server di bf4 che facevo 30 di ping ora ne ho 20, possibile tra vari ip a disposizione?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io ho provato piu volte ad acquisire questo ip 213. ma prendo sempre 79, o 80, o 82, o 87, o 95. Niente 213 per il momento...
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:13   #79066
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Io ho provato ad attivarla online per avere lo sconto e alla fine della procedura esce un bel errore W8...
Anche a me al tempo diede un errore, ora non ricordo precisamente quale, ma risolsi cambiando browser

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2016 alle 17:16.
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:20   #79067
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
A me da quando hanno attivato l'armadio dà sempre errore w9 con qualsiasi browser
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:42   #79068
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
i 10 eur di sconto sono proprio quelli dell'attivazione online, altrimenti avresti avuto uno sconto doppio secondo il tuo ragionamento In sostanza stai pagando come chi l'ha fatto al telefono, solo che all'8.o, 10o e 12.o mese avrai l'applicazione dello sconto (che non avresti se tu avessi sottoscritto al telefono). Ti sei fatto un'aspettativa sulla scontistica non corretta. Ma grazie a quello sconto pagherai di meno quelle 48 rate dello smart modem.

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Il sito dice:

infatti avevo letto da qualche parte che lo sconto di 120 euro era aggiuntivo

io quando ho acquistato la smart fibra online avevo già una tim smart con ADSL

quindi mi confermate che mi spettano solo i 120 euro per l'attivazione online?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:44   #79069
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
infatti avevo letto da qualche parte che lo sconto di 120 euro era aggiuntivo

io quando ho acquistato la smart fibra online avevo già una tim smart con ADSL

quindi mi confermate che mi spettano solo i 120 euro per l'attivazione online?
si, per i già clienti TIM lo sconto sul canone è solo di 120€ diviso in 3 tranche
Old 26-10-2016, 18:28   #79070
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi esiste un sito che mi dica la posizione delle cabine Telecom?

Ho trovato tutte le cabine della mia zona, ma non quella alla quale dovrei essere collegato

Attualmente conosco solo il numero della suddetta cabina.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:30   #79071
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
http://www.planetel.it/servizi.php?i...ertura_servizi
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:32   #79072
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Secondo me prima o poi la Telecom farà chiudere il servizio di Planetel Io spero di no ma visti i precedenti con le mappe
Old 26-10-2016, 18:33   #79073
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
si, per i già clienti TIM lo sconto sul canone è solo di 120€ diviso in 3 tranche
questa è la mail che mi mando la tim dopo l'acquisto online

http://imgur.com/a/4eVrr

comunque se mi dite che la storia degli sconti e cosi allora mi rassegno
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:33   #79074
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Secondo me prima o poi la Telecom farà chiudere il servizio di Planetel Io spero di no ma visti i precedenti con le mappe
uh quali precedenti?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:37   #79075
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un sito che mi dica la posizione delle cabine Telecom?

Ho trovato tutte le cabine della mia zona, ma non quella alla quale dovrei essere collegato

Attualmente conosco solo il numero della suddetta cabina.
Le cabine le hanno tolte quasi tutte, se parli degli armadi chiamali armadi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:41   #79076
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi è arrivato il modem fibra e l'ho collegato. Ora naturalmente sono ancora in ADSL, e la portante che rileva è la stessa del mio vecchio NETGEAR.

Il problema sono gli errori: sono una marea!

Infatti anche la velocità via speedtest (wired, non wireless) nonché il ping sui giochi online (denotando packet loss) è elevato...

Cosa può essere successo?
Old 26-10-2016, 21:05   #79077
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Mi è arrivato il modem fibra e l'ho collegato. Ora naturalmente sono ancora in ADSL, e la portante che rileva è la stessa del mio vecchio NETGEAR.

Il problema sono gli errori: sono una marea!

Infatti anche la velocità via speedtest (wired, non wireless) nonché il ping sui giochi online (denotando packet loss) è elevato...

Cosa può essere successo?
differente chipset, differenti risultati... ma tanto se stai solo aspettando l'attivazione della vdsl non ti conviene preoccuparti, e se proprio ti da fastidio rimetti il vecchio router fino allo switch
Old 26-10-2016, 21:21   #79078
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
differente chipset, differenti risultati... ma tanto se stai solo aspettando l'attivazione della vdsl non ti conviene preoccuparti, e se proprio ti da fastidio rimetti il vecchio router fino allo switch
Immaginavo... beh, tengo duro e stringo i denti. Spero di dover attendere solo alcuni giorni. Questo comunque non dovrebbe pregiudicare le prestazioni della VDSL, giusto? È proprio un'altra cosa oppure vuol dire che c'è qualcosa che non quadra nella linea?
Old 26-10-2016, 22:34   #79079
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Immaginavo... beh, tengo duro e stringo i denti. Spero di dover attendere solo alcuni giorni. Questo comunque non dovrebbe pregiudicare le prestazioni della VDSL, giusto? È proprio un'altra cosa oppure vuol dire che c'è qualcosa che non quadra nella linea?
no quei valori non c'entreranno proprio nulla con quelli della vdsl a meno non ci siano grossi problemi sull'ultima tratta, ma non credo
Old 26-10-2016, 22:41   #79080
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le cabine le hanno tolte quasi tutte, se parli degli armadi chiamali armadi!
Chiedo scusa , gli armadi.

Esiste qualche sito che mi dica dove si trovano, inserendone il numero ?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian