|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#74321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Mi hai fatto pensare a un aneddoto che mi é capitato con una amica,tempo fà. Mi disse: "Ho attivato un'offerta di servizi,con chiamate,sms e internet,a 29€ al mese,e telefono,un Galaxy S4 a 0€." Alla mia richiesta di cosa comprendesse l'offerta,notai che combaciava con la mia,ma io pagavo 10€ in meno,al mese. Provai a spiegarle che il telefono,non le veniva regalato,a 0€ al mese,ma bensí a 10€...poiché io pagavo i suoi stessi servizi,19€ al mese. Si infurió,dicendo che il promoter le aveva garantito che il telefono era compreso a 0€ al mese,e che era cosí e basta... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#74322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Analfabetismo funzionale insomma.
|
|
|
|
#74323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#74324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dato che la pubblicità progresso istituzionale circa la banda larga è troppo limitata per influenzare le sue decisioni, purtroppo tocca alle stesse compagnie telefoniche "informarlo". E quando tale informazione per definizione è di parte, i risultati sono quelli che vediamo sia nelle scelte per il consumatore nel bene o nel male e sia per i costi della pubblicità il cui ROI è magari molto inferiore alle attese....e così aumentano i costi di modem, bollette, ecc. Questo per dire che almeno una parte non quanticabile di pubblicità per fortuna esiste, perchè altrimenti non si creerebbe nemmeno uno zoccolo di domanda. Poi il problema è definire la 'vera qualità del servizio' che è il nocciolo di tutta la questione di questi post. Hai citato un esempio di rigidità della domanda . Gli smartphone con la loro banda in up/down spesso sono più che sufficienti ad affiancarsi ad una ADSL fissa. Ultima modifica di giovanni69 : 18-08-2016 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#74325 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A leggere di tutte queste problematiche mi sta passando la voglia di attivare la fibra Tim. Mi sa che per la nuova abitazione mi attivo una adsl infostrada e aspetto tempi migliori.. Tanto il mio cabinet sarebbe completo ma ancora non è pianificato chissà quanto tempo ci vuole per la vendibilitá e poi per l'effettiva attivazione.. Poi questa del modem in vendita abbinata obbligatoria non mi va proprio giù.
|
|
|
|
|
|
#74326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aggancio 94/20Mb con un ping verso Milano (sono di Firenze) di 11ms. Ping sul primo hop che oscilla dai 5 ai 6ms. Nessun problema, linea perfetta, rock solid e zero problemi. Poi ho anche il vecchio modem, tu invece dovresti avere uno dei nuovi, ringrazia, sono molto meglio! Attiva senza pensieri valà, che rispetto all'ADSL è tutta un'altra vita!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#74327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo con diaretto, con VDSL si fanno cose che prima non potevi con una banda limitata. Ed il ping è spesso paragonabile ad una fast.
Soprattutto qui parliamo di problemi ma anche di soluzioni grazie a persone disponibili e preparate. |
|
|
|
|
|
#74328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i cordless collegati non davano segni di vita. Se componevo un numero,il timer chiamata proseguiva,ma il telefono restava muto. Idem con le chiamate in entrata,da cellulare chiamando il fisso,rispondeva la Tim con un messaggio : "Il numero chiamato,non é al momento disponibile" É possibile aggiornare il firmware del modem manualmente? Ho il modem fibra col baffo rosso. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#74329 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#74330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me problemi come il tuo sono dati dal caldo eccessivo, questi router scaldano tantissimo e il software è abbastanza di pastafrolla, ogni tanto impazziscono, bloccano il VOIP o la connessione e vanno riavviati. Va a fortuna poi, c'è chi ha il modem più sfigato o meno sfigato. Il mio per esempio non mi da grandi problemi, però non funziona il sistema di aggiornamento automatico, non si aggiorna mai da solo, va sempre forzato, e quando lo fai fa fatica a scaricarsi la configurazione e va spento/riacceso un paio di volte.
|
|
|
|
|
|
#74331 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie,ora cerco la procedura. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#74333 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ragazzi ho fibra tim 100/20 e prendo 90 mega su 100 non per la distanza ma per le interferenze della i infatti ieri prendevo anche 80 oggi 90..poi ho anche la linea in una presa secondaria..ma per eliminare queste interferenze e/o fare un collegamento per fare diventare la presa secondaria quella principale, o staccare quella principale senza spostare il modem? O se ci sono filtri.. Qualcuno mi può aiutare e consigliare
|
|
|
|
|
|
#74334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
scusate se ripeto la domanda ma possedendo gia di proprietà il modem predisposto per la vdsl tecnicholor con il baffetto rosso, se richiedo di attivare la fibra perché dovrei ricomprarlo?
|
|
|
|
|
|
#74335 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Non è previsto che si possegga il modem TIM per qualche altro motivo al di fuori dell'abbonamento alla linea, perciò l'unica procedura prevede che in caso di attivazione nuova linea, venga inviato il modem, in comodato (prima) o a pagamento (adesso) che sia.
|
|
|
#74336 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Intanto, dei file aggiornati nessuna traccia. Probabilmente gli addetti alla loro compilazione sono in ferie.
|
|
|
#74337 |
|
Member
|
Incuriosito dal sapere se ci fosse qualche problema nel mio impianto ho aperto la tripolare in cui attacco il modem: ebbene dal corrugato, invece del doppino twistato con guaina, arrivano 2 fili, bianco e rosso, nudi, senza guaina e non twistati.
Allora ho ripercorso il corrugato con una sonda passa-cavi fino all'origine esterna del doppino e ho notato un'altra cosa strana: i cavi del doppino esterno sono di sezione visibilmente maggiore di quella dei 2 cavetti (a cui sono stati saldati) che passano nei corrugati di casa e arrivano fino al modem (fanno 15-20m di corrugato prima di arrivare alla presa). La mia domanda è: dovrei prendere in considerazione l'idea di stendere un nuovo doppino come si deve o per 15-20 metri è irrilevante anche se non è di sezione adatta e non twistato? |
|
|
|
|
|
#74338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Sul fatto che siano invece non twistati il problema può diventare una maggiore sensibilità ai disturbi; hai molti FEC? Se non ne hai molti probabilmente ci sono pochi disturbi in casa tua. Penso però che probabilmente la parte non twistata sia solo quella esposta e visibile, e mi pare difficile che siano stati stesi cavi "sciolti" per tutta la loro lunghezza. Certo al peggio non c'è mai limite... Se poi decidi di sostituire il doppino, cercane uno simile a quello che ti arriva da fuori, con o senza guaina grigia, che non cambia le caratteristiche trasmissive ma lo rende solo più maneggevole. Non farti tentare da soluzioni con cavo ethernet di qualsiasi categoria (CAT5, 5e, 6, e compagnia bella) solo più care e meno adatte al segnale VDSL, a meno che proprio tu non riesca in nessun modo a procurarti il doppino giusto.
|
|
|
|
#74339 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#74340 | |
|
Member
|
Quote:
Una sezione eventualmente maggiore di quello che arriva da fuori non sarebbe un problema comunque vero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente