Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 22:36   #1761
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ma porca....
il mio fa esattamente allo stesso modo... qualcuno ha una motosega per rame??
Non serve la motosega...
basta la carta vetrata a grana grossa ( se devi piallare una convessità accentuata ) e carte abrasive dalla 400 alla 2000, pasta abrasiva , alchool, un piano liscio, una goccia d' olio e tanta buona volontà... provato sul mio ultra 120x e problema risolto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 09:20   #1762
ugo71
Senior Member

nel mio caso la curva era tale che avanzava quasi un millimetro per parte ma una volta montato la superficie di contatto, sebbene ridotta dlla metà, era tale che la pasta serviva solo dove il contatto cominciava a mancare perchè dove c'era era talmente aderente da spigere fuori la pasta, di fatti i risultati erano comunque ottimi, soprattutto con la silver a tappare i buchi; dopo la lappatura invece, per ottenere una superficie piana larga almeno quanto la cpu , lo zoccolo in rame era almeno 1,5 mm meno spesso cosi' il contatto con dissi appoggiato era sicuramente migliore, ma una volta montato e rimessa la mobo in verticale la pressione del dissi sulla cpu era di molto inferiore ....
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 09:54   #1763
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
nel mio caso la curva era tale che avanzava quasi un millimetro per parte ma una volta montato la superficie di contatto, sebbene ridotta dlla metà, era tale che la pasta serviva solo dove il contatto cominciava a mancare perchè dove c'era era talmente aderente da spigere fuori la pasta, di fatti i risultati erano comunque ottimi, soprattutto con la silver a tappare i buchi; dopo la lappatura invece, per ottenere una superficie piana larga almeno quanto la cpu , lo zoccolo in rame era almeno 1,5 mm meno spesso cosi' il contatto con dissi appoggiato era sicuramente migliore, ma una volta montato e rimessa la mobo in verticale la pressione del dissi sulla cpu era di molto inferiore ....

Metti delle rondelline nel perno per far si che la molla sia compressa di più ed avrai la stessa pressione
Old 12-04-2008, 09:58   #1764
ugo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Metti delle rondelline nel perno per far si che la molla sia compressa di più ed avrai la stessa pressione
si ma ormai.. son partite 2 heat
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:18   #1765
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
mi sa che alla thermalright devono farsi dare ripetizioni di lappatura dalla zalman

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:00   #1766
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi sa che alla thermalright devono farsi dare ripetizioni di lappatura dalla zalman
Meglio se dalla Tuniq
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:24   #1767
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Non serve la motosega...
basta la carta vetrata a grana grossa ( se devi piallare una convessità accentuata ) e carte abrasive dalla 400 alla 2000, pasta abrasiva , alchool, un piano liscio, una goccia d' olio e tanta buona volontà... provato sul mio ultra 120x e problema risolto.
gia mi sa che mi dovro di nuovo applicare nella tecica del piallaggio cosi come ho fatto per il hyper tx e come pure col wb che avevo prima...
cmq non cia avevo pensato che lappando le molle che spingono il dissi fanno meno pressione...
per tutti i lappatori e stato cosi??
avete dovuto tutti apllicare degli spessori dopo il pappaggio per mantenere la pressione invariata??
no tanto da sapere...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:28   #1768
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ma no, la pressione e quasi identica... si e no vai a togliere mezzo millimetro, lappando... non succede niente. Anzi, la pressione diventa omogenea su tutta la base in quanto il dissy non preme più quasi unicamente sulla zona centrale dell'ihs, bensì su tutto l'ihs, una volta che la base è stata rettificata
Old 13-04-2008, 00:57   #1769
MattiaMarchi
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Imola
ragazzi mi togliete una curiosità: io lo vorrei montare senza disi posteriore su am2: è possibile tenere il mio back plate originale e quindi avvitare i supporti con le viti originali o mi tocca per forza sostituirlo con quello thermalright!
Sarebbe molto comodo cosi non mi tocca smontare tutto!
6400 Black Edition+Thermalright Ultra120 Extreme---ASUS M3A32-MVP Deluxe series---2GB RAM---ati3850 512mb sapphire+Thermalright HR-03GT---MAXTOR 320Gb sataII---Enermax Liberty Modulare 500W--- CMSTACKER 831SE---S.O.Windows Vista Home Premium Sp1
MattiaMarchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:12   #1770
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MattiaMarchi Guarda i messaggi
ragazzi mi togliete una curiosità: io lo vorrei montare senza disi posteriore su am2: è possibile tenere il mio back plate originale e quindi avvitare i supporti con le viti originali o mi tocca per forza sostituirlo con quello thermalright!
Sarebbe molto comodo cosi non mi tocca smontare tutto!
Non saprei, però credo di si: infatti, se il passo tra i fori corrisponde a quello delle due staffette anteriori Thermalright, i bulloncini ci starebbero... però c'è un problema: metti che le staffette si avvitano troppo in alto o troppo in basso (a causa dello spessore del supporto originale AMD)? In questo caso la pressione sul dissy, una volta fissata la staffetta sul dissy che si avvita e lo blocca alle altre due Thermalright, sulla base del dissy verrebbe esercitata una pressione non corrispondente a quella normale (eccessiva o carente, quindi). Spero di essermi spiegato bene, è difficile spiegare il concetto scrivendolo
Old 13-04-2008, 12:17   #1771
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bisongna vedere se quadra la ilettatura delle viti pure, oltre all'altezza e la posizione dei buchi, ti dico che nn è facile, molto probabilmente nn puoi.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:18   #1772
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ma no, la pressione e quasi identica... si e no vai a togliere mezzo millimetro, lappando... non succede niente. Anzi, la pressione diventa omogenea su tutta la base in quanto il dissy non preme più quasi unicamente sulla zona centrale dell'ihs, bensì su tutto l'ihs, una volta che la base è stata rettificata
ah allora dice che lappando rimonto tutto tranquillo senza dover fare modifiche strane??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:56   #1773
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ah allora dice che lappando rimonto tutto tranquillo senza dover fare modifiche strane??
Vai tranquillo
Old 13-04-2008, 16:59   #1774
Fire Hurricane
Bannato

con lappatura perdi pochissimo in pressione, più guadagno che perdita, figurati.
vai tranquillo nn perdi la stabilità del dissi.
Old 13-04-2008, 19:55   #1775
MattiaMarchi
Utente sospeso

Quote:
Non saprei, però credo di si: infatti, se il passo tra i fori corrisponde a quello delle due staffette anteriori Thermalright, i bulloncini ci starebbero... però c'è un problema: metti che le staffette si avvitano troppo in alto o troppo in basso (a causa dello spessore del supporto originale AMD)? In questo caso la pressione sul dissy, una volta fissata la staffetta sul dissy che si avvita e lo blocca alle altre due Thermalright, sulla base del dissy verrebbe esercitata una pressione non corrispondente a quella normale (eccessiva o carente, quindi). Spero di essermi spiegato bene, è difficile spiegare il concetto scrivendolo
quindi se non volessi smontare nulla andrei piu tranquillo a prender il 120 extreme?
6400 Black Edition+Thermalright Ultra120 Extreme---ASUS M3A32-MVP Deluxe series---2GB RAM---ati3850 512mb sapphire+Thermalright HR-03GT---MAXTOR 320Gb sataII---Enermax Liberty Modulare 500W--- CMSTACKER 831SE---S.O.Windows Vista Home Premium Sp1
Old 13-04-2008, 20:19   #1776
PaVi90
Bannato

Quote:
quindi se non volessi smontare nulla andrei piu tranquillo a prender il 120 extreme?
No, anche lui ha il backplate...
Old 13-04-2008, 20:20   #1777
Fire Hurricane
Bannato

sul 775 mi sa che devi smontare sempre
Old 14-04-2008, 00:36   #1778
MattiaMarchi
Utente sospeso

io che monto am2 non c'è backplate
Old 14-04-2008, 02:45   #1779
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
LOL

circa come era prima che lappavo a me
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 08:26   #1780
PaVi90
Bannato

Quote:
io che monto am2 non c'è backplate
Si ma c'è sull'Ultra 120 Extreme, quindi dovrai sempre smontare la mobo per infilarci il suo backplate, così come per l'IFX-14

@ VikkoVikko: forse Thermalright dovrebbe prendere il considerazione lui per un'eventuale campagna pubblicitaria degli IFX-14:
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian