|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Essi non adottano basi monoblocco per lo scambio termico, ma heatpipe di determinate dimensioni e capacità a contatto diretto ed i solchi in quel caso, apportano comunque ritardo... quindi, potrebbero risultare comunque più performanti, ma strutturalmente e difficile ripiegare il levigature... Quote:
In sostanza è stato eliminato il monoblocco evitando il ritardo dato da un punto di saldatura/scambio in +'... Con quelle condizioni aumentando le prestazioni, ma si hanno poche possibilità di "migliorare" lo scambio... Attualmente e fino a quando arriveranno soluzioni come quelle utilizzate da Xigmatek, ma aventi 5 o +' heat (annullando gli spazi in alluminio), meglio un eXtreme o IFX con base levigata e priva di rigature ![]()
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
@gremino: volendo la perfetta levigatura la si può ottenere il problema è che credo non porterebbe a nessun beneficio visto che lo scambio termico in questi casi è affidato solo ed esclusivamente alle heat e non alla base. per il resto sono d'accordo con la linea di pensiero. Ultima modifica di microcip : 25-10-2007 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Drako mi ha dato l'OK per l'abbinata IFX14+CM Staker 830+P5E perciò ho ordinato il bestio con 4 Nanoxia... voi che fareste le due fan incluese nel case le togliereste? Sono due CM da 120, una LED e l'altra normale saranno molto rumorose??
PS. Vengo da un pc con ventole da 80 e Zalman 7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
q6600 e abit aw9d-max
ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare un Thermalright IFX-14, lo userei per raffreddare i bollenti spiriti del mio Q6600 che tra poco apparira in firma, sapreste indicarmi quali sono le 3 ventole piu indicate da utilizzare con questo dissi?? Sapete se c sono problemi con un abit aw9d-max e un thermaltake armor?? Piccolo off topic =D sapee indicarmi un thread che mi dia una mano su come riorganizzare la cablatura per avere un minmo d'ordine nel case? =D
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Allora.....molto brevemente.
Ho installato il dissy nel case Thermaltake SwordM (un case molto particolare...diciamo che il case è già un dissipatore....e ti credo con quello che costa... ![]() Ho installato due ventole Silenx Ixtrema Pro 76-18 da 90 cfm (1 frontale sulla prima torre con flusso in entrata e la seconda sul retro della seconda torre che aspira aria e la butta sul retro del case). Su questo case sono presenti inoltre : una ventola frontale in immissione da 120, due posteriori da 120 in aspirazione, 2 sul top da 120 in aspirazione, 1 sotto il case da 120 in immissione (è una Silen x 76-18 anche questa) ed infine 1 sulla paratia sinistra del case in aspirazione (anche questa è una Silenx 76-18 messa che cerca di sparare aria da sinistra in mezzo alle due torrette del dissy). Ho usato come pasta Collaboratory Liquid Pro spalmata in un sottile velo sia sulla CPU che sulla base del dissi. Il dissipatore del retro scheda madre non è stato installato in quanto creava problemi di massa con la mia scheda madre (Asus P5p800) e il Pc non si avviava. Dimenticavo anche di dire che l' Ali è un Enermax 1000 DXX con due ventole di cui una da 120 che aspira aria dall'interno del case e la espelle dal retro con una ventola da 80. Ebbene non ho usato programmi particolari per testare ma vi posso assicurare che i risultati sono stati sbalorditivi. Sono riuscito a portare il mio "vecchio" Prescott 3,8 Ghz a 4,39 Ghz stabili con una temperatura in idle sempre intorno ai 30 gradi (come adesso che vi sto' scrivendo senza nessuna applicazione che gira dopo circa mezz'ora dall'accensione e navigazione in Internet...) Facendo girare qualche applicazione la temperatura arriva al massimo a 37-38 Gradi ...senza mai salire a 40.... ![]() Che dire sono sbalordito.....devo ancora provare il tutto con lunghe sessioni di gioco pero', ma già questo è incredibile (e stiamo parlando di Prescott....figuriamoci un CoreDuo o un Quad...). Domani magari provo il tutto con la demo di Crysis e vi faccio sapere... ![]() P.s scusate se non ho postato foto, test con i vari Orthos ecc perchè non sono capace e non l'ho mai fatto....ma spero di aver descritto bene il tutto e di aver reso l'idea... ![]() Ultima modifica di GIAN.B : 25-10-2007 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma come fai a essere sicuro che è stabile se non usi orthos? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Già... Orthos è indispensabile a verificare la stabilità della configurazione in oc, oltre a rilevare le massime temperature di esercizio del procio (servendosì ad es. di CoreTemp o TAT).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#471 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io mi sono stabilizzato , dopo aver montato il blackdissy a 2° in meno... in ide , con rispettivo calo di temp della circuteria intorno alla cpu
![]() per quello che fa vale la pena installarlo.. IMHO
![]() |
#473 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Bannato
|
In prima pagina ho inserito una nuova foto dell'IFX-14 con due Nanoxia. E' venuta davvero bene! Le Nanoxia fanno un figurone su questo signor dissy!
La foto è la penultima di quelle relative al montaggio, la precedente a quella in cui si vede il "banco da lavoro" (alias tavolo della cucina ![]() Da notare che le ventole SEMBRANO ferme, ma in realtà erano a 1800/2000 rpm ![]() Comments are welcome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Non lo sapevo neanch'io che non erano compatibili
![]() Comunque ieri sera molto velocemente ho provato BF 2142 per un ora ed effettivamente il PC si è restartato un paio di volte e son dovuto scendere un po'....adesso sono alla ricerca di stabilità....vi faro' sapere. P.s ho 4 Gb di Ram e oggi ho installato Vista 64 ...vediamo cosa cambia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
proprio bella la foto, quando avrò il pc (quindi ne avrete da attendere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.