Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 02:03   #3741
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da V.V. Guarda i messaggi
Bel lavoro, ma una domanda, come l'hai lappato? Non è mica facile impugnare un IFX e disegnare degli otto facendo la giusta pressione, le dimensioni non lo permettono IMHO... Hai usato un metodo particolare ? Io pensavo di fissare la carta abrasiva ad una tavoletta di legno della quale son certo che sia planare (Misurata con calibro elettronico) e passarla sulla base... dici che è fattibile?
la cosa migliore come base su cui attaccare la carta abrasiva è un pezzo di vetro o di specchio.

ps. pgp ma la base del tuo dissi però non è lappata a specchio, o mi sbaglio?!
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 02:16   #3742
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Il problema è impugnare sto mostro di dissi e fargli fare gli otto. E' veramente troppo grosso ...
Old 23-07-2009, 10:35   #3743
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Il problema è impugnare sto mostro di dissi e fargli fare gli otto. E' veramente troppo grosso ...
beh dai, ci devi prendere la mano, io ho lappato il megahalems e nemmeno quello nn è piccolissimo.
Old 23-07-2009, 10:38   #3744
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Strano, di solito, lucidatura a parte, i Prolima che mi son passati di mano avevano una base perfetta...
Old 23-07-2009, 11:08   #3745
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Strano, di solito, lucidatura a parte, i Prolima che mi son passati di mano avevano una base perfetta...
già, l'ho fatto solo per pignoleria, magari una piccola lappata poteva aiutare, anche se in minima parte .
Old 12-08-2009, 16:33   #3746
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
dove potrei comprare questo dissipatore?non lo trovo.su e-key non c'è,su prokoo neanche,help
Old 12-08-2009, 16:35   #3747
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
io l'ho preso da Drako 1gg e lo hai a case e hai anche un ampia scelta di ventole da aplicarci
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:37   #3748
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
io l'ho preso da Drako 1gg e lo hai a case e hai anche un ampia scelta di ventole da aplicarci
da drako ho letto che è in arrivo,ma non si sa quando arriva.che faccio?
Old 12-08-2009, 16:38   #3749
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

aspetta tanto ora come ora i fornitori sono tutti in vacanza e poi a settembre esce tutto nuovo
Old 12-08-2009, 16:42   #3750
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
aspetta tanto ora come ora i fornitori sono tutti in vacanza e poi a settembre esce tutto nuovo
sì ma io ho fretta,cambia tanto tra questo dissipatore e l'ultra 120 extreme?perchè quello è disponibile.poi come ventole fan cosa mi consigli?nanoxia o noctua?che modello?
Old 12-08-2009, 16:52   #3751
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

e si cambia parecchio

Per le ventole il io consiglio è Ultra kaze 3000 + rheobus

P.s: il dissi è indispensabile per l'oc, ma non per il Pc, non riesci ad aspettare 7gg

P.p.s: è in arrivo secondo me se gli mandi una mail ti dicono che in uno 2 gg lo hanno pronto per la consegna
Old 12-08-2009, 16:54   #3752
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
e si cambia parecchio

P.s: il dissi è indispensabile per l'oc, ma non per il Pc, non riesci ad aspettare 7gg

P.p.s: è in arrivo secondo me se gli mandi una mail ti dicono che in uno 2 gg lo hanno pronto per la consegna
2 giorni posso aspettare,se mi dici che però arriva a settembre non riesco ad aspettare e invece del dissipatore Prolimatec Megahalems che mi dici?dicono sia ottimo.
Old 12-08-2009, 17:03   #3753
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

si è ottimo

se no un Corsair h50 ( liquido dalle prestazioni dell IFX14) c'è una recensione se guardi qui
http://www.informaticaeasy.net/le-mi...vs-ifx-14.html
Old 12-08-2009, 17:22   #3754
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
2 giorni posso aspettare,se mi dici che però arriva a settembre non riesco ad aspettare e invece del dissipatore Prolimatec Megahalems che mi dici?dicono sia ottimo.
Su varie recensioni l' IFX-14 e il Megahalems hanno risulati più o meno simili.. Io ad es ho optato per il Mega..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:30   #3755
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
guarda ke quando punti su dissi di questo livello praticamente uno vale l'altro...

...nel caso + favorevole al IFX14 (un i7 parekkio occato con un paio di ventole intorno ai 1000rpm....su c2q la differenza è inferiore) tra lui e un Ultra 120 Extreme ci stanno 5 gradi...il megahalems è a metà strada tra i due...

...e ci sono anke mugen 2, thor hammer, cnps10x, kabuto, true spirit, baram e sicuramente qualcun'altro ke ora nn mi viene in mente ke son tutti al livello dell'ultra 120e e, a seconda dello scenario d'utilizzo, stanno sopra o sotto di 2/3 gradi...

...praticamente qualunque dissi di questi prenderai nn rimarrai deluso e le possibili differenze nel raffreddamento saranno talmente piccole ke cmq, ai fini dell'oc, porteranno variazioni massimo nell'ordine dei 50mhz (cioè magari con il true porti l'i7 920 a 3900mhz e con l'ifx14 a 3950mhz differenza ke all'atto pratico nell'utilizzo di applicazioni reali nn'è neanke percepibile)...

...quindi in conclusione nn farti troppe paranoie e prendi quello ke t'ispira di + o ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 12-08-2009 alle 17:32.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:33   #3756
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
guarda ke quando punti su dissi di questo livello praticamente uno vale l'altro...

...nel caso + favorevole al IFX14 (un i7 parekkio occato con un paio di ventole intorno ai 1000rpm....su c2q la differenza è inferiore) tra lui e un Ultra 120 Extreme ci stanno 5 gradi...il megahalems è a metà strada tra i due...

...e ci sono anke mugen 2, thor hammer, cnps10x, kabuto, true spirit, baram e sicuramente qualcun'altro ke ora nn mi viene in mente ke son tutti al livello dell'ultra 120e e, a seconda dello scenario d'utilizzo, stanno sopra o sotto di 2/3 gradi...

...praticamente qualunque dissi di questi prenderai nn rimarrai deluso e le possibili differenze nel raffreddamento saranno talmente piccole ke cmq, ai fini dell'oc, porteranno variazioni massimo nell'ordine dei 50mhz (cioè magari con il true porti l'i7 920 a 3900mhz e con l'ifx14 a 3950mhz differenza ke all'atto pratico nell'utilizzo di applicazioni reali nn'è neanke percepibile)...

...quindi in conclusione nn farti troppe paranoie e prendi quello ke t'ispira di + o ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

...ciao
grazie.e nel caso volessi prendere un impianto a liquido cosa mi consigliate?da spendere max 200-250 euro?ne vale la pena?cambia tanto rispetto a impianti a liquido che costano 100-150 euro?

Ultima modifica di Children of Bodom : 12-08-2009 alle 17:35.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:39   #3757
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
e si cambia parecchio

ma non e' vero dai, a parita' di ventole e lappatura praticamente true e ifx se la giocano alla pari
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:52   #3758
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
grazie.e nel caso volessi prendere un impianto a liquido cosa mi consigliate?da spendere max 200-250 euro?ne vale la pena?cambia tanto rispetto a impianti a liquido che costano 100-150 euro?
lascia perdere gli impianti stile H50 o Domino ke vanno praticamente come un buon dissi ad aria...

...se vuoi rimanere in italia c'è la ybris cooling...altrimenti ottime marke straniere ce ne son parekkie...swiftech, EK, Enzotech, Koolance, DangerDen, XSPC, OCZ, D-TEK (e sicuramente anke qui me ne sfugge qualcuna) son tutte ottime marke e nn esiste un migliore o peggiore assoluto con differenze nell'ordine di così poki gradi ke ai fini pratici praticamente uno vale l'altro...

...l'importante è assemblare i pezzi giusti x fare lavorare al meglio l'impianto...se devi mettere a liquido + componenti oltre alla cpu scegliere i prodotti tutti della stessa marca ti può facilitare la vita xkè, solitamente, son dello stesso tipo...

...magari se è il tuo primo impianto potresti rivolgerti verso un kit preconfigurato della swiftech tipo il H20-220 Apex Ultima...oppure se vuoi sceglierlo pezzo pezzo a quel punto ti conviene aprire un 3d apposta x parlarne xkè il tutto nn si può risolvere in poke righe...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:57   #3759
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
lascia perdere gli impianti stile H50 o Domino ke vanno praticamente come un buon dissi ad aria...

...se vuoi rimanere in italia c'è la ybris cooling...altrimenti ottime marke straniere ce ne son parekkie...swiftech, EK, Enzotech, Koolance, DangerDen, XSPC, OCZ, D-TEK (e sicuramente anke qui me ne sfugge qualcuna) son tutte ottime marke e nn esiste un migliore o peggiore assoluto con differenze nell'ordine di così poki gradi ke ai fini pratici praticamente uno vale l'altro...

...l'importante è assemblare i pezzi giusti x fare lavorare al meglio l'impianto...se devi mettere a liquido + componenti oltre alla cpu scegliere i prodotti tutti della stessa marca ti può facilitare la vita xkè, solitamente, son dello stesso tipo...

...magari se è il tuo primo impianto potresti rivolgerti verso un kit preconfigurato della swiftech tipo il H20-220 Apex Ultima...oppure se vuoi sceglierlo pezzo pezzo a quel punto ti conviene aprire un 3d apposta x parlarne xkè il tutto nn si può risolvere in poke righe...

...ciao
se prendo il liquido me ne va bene uno buono che sia all in one interno.ho visto il Thermaltake Big Water LCS CL-W0076 - 745 e il Thermaltake Big Water 780 - CL-W0186.sono buoni?
Old 12-08-2009, 18:00   #3760
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
se prendo il liquido me ne va bene uno buono che sia all in one interno.ho visto il Thermaltake Big Water LCS CL-W0076 - 745 e il Thermaltake Big Water 780 - CL-W0186.sono buoni?
Io direi sul livello di un ottimo dissi ad aria.. Comunque è meglio se ne parli nei thread appositi dei sistemi a liquido..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian