Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 09:27   #9021
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mmmh adesso il gps sembra funzionare abbastanza bene, anche con iGo.

Ho messo l'impostazione su Opera per rilevare le reti in automatico: speriamo vada bene, perchè ultimamente parte di continuo il 3G, anche quando non mi apre che ci sia un'applicazione che lo richiami (sarà in background). Altrimenti proverò nodata.

Un'informazione sul package: sulle FAQ leggevo che la versione travel ha la sd con Route 66, e comprende anche il braccetto ed il caricabatterie auto.
Adesso, io nella scatola ho trovato la sd con Route 66 e la mappa, ma non il supporto ed il caricabatterie auto. E' normale tutto ciò?? Visto che c'era qualcun'altro che aveva la sd con la mappa, mi potrebbe dare conferma sulla completezza del package?
Peraltro nella scatola mi sembra non ci fosse manco la custodia dell'omnia.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:39   #9022
jakal__
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
googlemaps (l'applicazione, non il sito) usa il gps esattamente come un qualsiasi software di navigazione, se si attiva l'apposita opzione.
Funziona anche senza gps, in quel caso scarica le informazioni sulla posizione dalla rete gprs, con una tolleranza di 2000 metri (2km, quindi è puramente indicativa).
Funziona benissimo con il wap quindi con la promozione scrausa della vodafone
ma dove si trova l'applicazione, che io non riescoi a trovarla??
jakal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:41   #9023
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
grazie ad entrambi ragazzi

che dire.....
assolutamente da provare
(anche se tutte le associazioni automatiche non mi sono simpaticissime )

ma fingermenù ci sarà solo per la skin di tcpmp o me lo ritroverò ovunque?

grazie omniaforever e salutaci fenomeno
mi ha incasinato il cell questo tcmp Coreplayer da' sempre errore anche dopo diversi riavvii.
Disinstallato e coreplayer funziona nuovamente per bene
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 22-05-2009 alle 09:53.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:27   #9024
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
grazie ad entrambi ragazzi

che dire.....
assolutamente da provare
(anche se tutte le associazioni automatiche non mi sono simpaticissime )

ma fingermenù ci sarà solo per la skin di tcpmp o me lo ritroverò ovunque?

grazie omniaforever e salutaci fenomeno
le associazioni sono dovute per una questione lunga come associazioni a script etc.tanto le associazioni sono ai files video
finger menu ovviamente lo troverai ovunque,ma perchè mantenere il menu incliccabile di windows
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:29   #9025
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
confermo che aggiunge la funzionalità per tutti i menu, testato personalmente.

in compenso continua l'incompatibilità con alcuni video di youtube.
???
non è assolutamente possibile.i filmati flv e h264 youtiube vanno perfettamente.
non è che esegui filmati a 720p?
se usi ad esempio web video downloader vedrai perfettamente sia in flv che mp4/h264
sono stati testati anche video già caricati nei formati citati

Ultima modifica di omniaforever : 22-05-2009 alle 10:31.
Old 22-05-2009, 10:30   #9026
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Sto impazzendo con i vari programmi che bloccano il tel. Ho cercato di mettere S2U2e poi Pocked Shield. S2U2 dicevano che impallava il tel.e l'ho tolto. Sarà vero? Pocket Shield è carino(è appena uscita la versione finale),ma ci sono piccoli bug. Nel senso che vorrei che ad ogni squillo ricevuto,il tel.si bloccasse con Pocket Shield ma si impalla... Devo così togliere una spunta alle opzioni e quando ricevo lo squillo,rimane la schermata del Mobile Shell. Ma così non è più un blocca tasti... Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:31   #9027
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
mi ha incasinato il cell questo tcmp Coreplayer da' sempre errore anche dopo diversi riavvii.
ovviamente se ci sono le associazioni preimpostate il core non va.ma sarebbe un doppione
la disistallazione risolve totalmente in quanto tutti i registri impostati già nel programma cab etc vengono tolti alla disinstallazione
Old 22-05-2009, 10:38   #9028
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mmmh adesso il gps sembra funzionare abbastanza bene, anche con iGo.

Ho messo l'impostazione su Opera per rilevare le reti in automatico: speriamo vada bene, perchè ultimamente parte di continuo il 3G, anche quando non mi apre che ci sia un'applicazione che lo richiami (sarà in background). Altrimenti proverò nodata.

Un'informazione sul package: sulle FAQ leggevo che la versione travel ha la sd con Route 66, e comprende anche il braccetto ed il caricabatterie auto.
Adesso, io nella scatola ho trovato la sd con Route 66 e la mappa, ma non il supporto ed il caricabatterie auto. E' normale tutto ciò?? Visto che c'era qualcun'altro che aveva la sd con la mappa, mi potrebbe dare conferma sulla completezza del package?
Peraltro nella scatola mi sembra non ci fosse manco la custodia dell'omnia.
Io ho la versione travel e nella confezione c'era il caricabatterie da auto ma non il braccetto di supporto. L'ho preso usato quindi non sono sicuro che la dotazione sia effettivamente questa, il precedente proprietario mi assicurava che il supporto auto non c'era (nelle scritte sulla confezione comunque non è indicato, il caricabatterie da viaggio sì).

Quote:
Originariamente inviato da jakal__ Guarda i messaggi
http://www.google.com/mobile/gmm/index.html
Old 22-05-2009, 10:54   #9029
omniaforever
Senior Member

corretta versione tcpmp senza finger menu
http://www.megaupload.com/?d=NUF25OES
Old 22-05-2009, 11:07   #9030
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.
per pocketshield io uso lo slider per rispondere alle telefonate, bisogna quindi trascinare dall'alto verso il basso, penso che difficilmente, anche se in tasca si possa rispondere involontariamente. comunque potresti porre i tuoi quesiti sul sito ufficiale (anche in italiano, alcune volte rispondono).
saluti
Old 22-05-2009, 11:26   #9031
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
[quote=c.m.g;27555860]confermo che aggiunge la funzionalità per tutti i menu, testato personalmente.

QUOTE]mmmmhhh....
vedo che sotto omniaforever ha postato quello senza finger

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ok grazie!
Raga,c'è la possibilità di modificare la posizione del tasto INVIA in basso a destra quando si invia un SMS?Se si come
no.
scrivi prima il messagio e poi inserisci il destinatario... così eviti invii accidentali
Quote:
A me c'è ovunque. E se lo volessi togliere il finger menù?
come immaginavo... vedi sotto
[quote=Alpha Centauri;27556443]Mmmh adesso il gps sembra funzionare abbastanza bene, anche con iGo.

QUOTE]con quella impostazione riuscirai sempre ad utilizzare il profilo di connessione giusto(my internet, my work ecc....) automaticamente, ma ciò non toglie che se una apps richiede la connessione, e tu non sei sotto wifi, ti parte la connessione sim
l'accoppiata perfetta è con nodata (meglio se rex-nodata), con cui disabiliti le connessioni sim e poi sei a cavallo (nodata non 'gira' di continuo, semplicemente inibisce tramite registro le connessioni... istallalo subito)

Quote:
nel menù programmi se hai una rom ufficiale... se una cucinata potrebbero averlo tolto, scaricalo dal link che ti hanno passato.
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
deve essere per colpa degli script di associazione che vanno in conflitto con le associazioni di coreplayer...
il fatto è che (almeno fino al phenom edition) preferisco usare core con l'associazione automatica e tcpmp solo per i file per cui è indispensabile...
ma devo comunque istallarlo per verificare ola funziaonalità della nuova skin (che comunque mi sembra meno finger frendly di quella del core )
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
le associazioni sono dovute per una questione lunga come associazioni a script etc.tanto le associazioni sono ai files video
finger menu ovviamente lo troverai ovunque,ma perchè mantenere il menu incliccabile di windows
e che l'ha detto che è 'incliccabile' ? io mi trovo benissimo anche con le dita, per non parlare del pad
avevo provato fingermenù tempo fà e l'ho disistallato al volo

Quote:
Sto impazzendo con i vari programmi che bloccano il tel. Ho cercato di mettere S2U2e poi Pocked Shield. S2U2 dicevano che impallava il tel.e l'ho tolto. Sarà vero? Pocket Shield è carino(è appena uscita la versione finale),ma ci sono piccoli bug. Nel senso che vorrei che ad ogni squillo ricevuto,il tel.si bloccasse con Pocket Shield ma si impalla... Devo così togliere una spunta alle opzioni e quando ricevo lo squillo,rimane la schermata del Mobile Shell. Ma così non è più un blocca tasti... Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.
come dicevo qualche pagina fà, s2u2 è perfetto se usato senza il caller id a tutto schermo (usando solo quello con le minifoto).... continuo a preferirlo a P.S. per la sua integrazione con s2p (fantastica) e per le infinite personalizzazioni...
ma P.S. stà girando davvero alla grande... se non erro manca solo il supporto landscape; come ti dicono sotto devi fare lo slide dall'alto al basso quando ti arriva una chiamata e si blocca
smanetta per bene anche nelle impo, forse lantony che lo usa può consigliarti meglio

in extremis: ci sarebbe anche il blocco nativo di winmobile
Old 22-05-2009, 11:31   #9032
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Domanda scema .. ma se io attacco il cavo usb dell'OMNIA al pc e lo lascio sempre attaccato MA senza collegarci l'OMNIA (se non solo quando devo trasferire qualcosa) il cavo usb si rovina? C'è lo posso lasciare collegato o è consigliabile attaccarlo solo quando lo voglio usare e poi staccarlo?
Old 22-05-2009, 11:36   #9033
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Domanda scema .. ma se io attacco il cavo usb dell'OMNIA al pc e lo lascio sempre attaccato MA senza collegarci l'OMNIA (se non solo quando devo trasferire qualcosa) il cavo usb si rovina? C'è lo posso lasciare collegato o è consigliabile attaccarlo solo quando lo voglio usare e poi staccarlo?

l'unico pericolo lasciandolo attaccato è che ci incespichi sopra e ammacchi il plug (il maschi del cavo o la femmina del pc)
Old 22-05-2009, 11:48   #9034
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
[quote=antoniocamerino;27557895]
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi

come dicevo qualche pagina fà, s2u2 è perfetto se usato senza il caller id a tutto schermo (usando solo quello con le minifoto).... continuo a preferirlo a P.S. per la sua integrazione con s2p (fantastica) e per le infinite personalizzazioni...
ma P.S. stà girando davvero alla grande... se non erro manca solo il supporto landscape; come ti dicono sotto devi fare lo slide dall'alto al basso quando ti arriva una chiamata e si blocca
smanetta per bene anche nelle impo, forse lantony che lo usa può consigliarti meglio

in extremis: ci sarebbe anche il blocco nativo di winmobile
Con S2U2 c'è l'opzione che cliccando sulla sua icona,spenga il display completamente?
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:51   #9035
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Tempo fa qualcuno l'aveva sfruttato, quindi oggi ripropongo un nuovo codice sconto Zagg del 50%
inserire memday09 al ceckout

(ma ripeto, forse sono l'unico, che mi si è ingiallita la invisibleshield, quindi il mio omnia white è diventato dirty yellow... )

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Conoscete qualche programma interessante dedicato alla cucina e ai cocktail?

Me ne servirebbe uno stile Cucchiaio dell'iPhone, con dentro un pò di ricette di cucina e un'altro con le ricette su come fare i cocktail.
Sapete indirizzarmi?
Prova con
- Mobi Cocktail
- Mobile cocktail
- fai una ricerca su google
Io ne avevo provato uno con windows mobile 2003 e mi era piaciuto
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 22-05-2009 alle 11:53.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:52   #9036
antoniocamerino
Senior Member

Quote:

Con S2U2 c'è l'opzione che cliccando sulla sua icona,spenga il display completamente?
basta che premi il pulsantino d'accensione, si blocca s2u2 e spegne il display (mentre quando non hai s2u2 si spegne solo il display che è attivabile con i tasti fisici, secondo le opzioni native winmobile)
Old 22-05-2009, 11:55   #9037
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Voi come lo bloccate mentre è in tasca rischiando di poter rispondere involontariamente? Grazie.
odio i bloccatasti automatici e che consumano un sacco si batteria e che decidono loro quando bloccarlo,quindi lo blocco manualmente tenendo premuto tasto cornetta giù...

Quote:
scrivi prima il messagio e poi inserisci il destinatario... così eviti invii accidentali
che ganzo questo giovincello
Old 22-05-2009, 12:06   #9038
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Sull'omnia è installata di default: tasto dx (menù) -> programmi -> avvia google. E funziona veramente bene. Cavolo sono queste le cose davvero utili in mobilità: 3 tocchi e trovi di tutto. Peccato che serva un piano tariffario adeguato.

Ps ma questo programma gira anche sugli altri palmari senza aggiunta di plug in, .NET compact framework od altro? Perchè è troppo bello, lo voglio mettere sul p3300, se non ci sono particolari incompatibilità.

Quote:
Io ho la versione travel e nella confezione c'era il caricabatterie da auto ma non il braccetto di supporto. L'ho preso usato quindi non sono sicuro che la dotazione sia effettivamente questa, il precedente proprietario mi assicurava che il supporto auto non c'era (nelle scritte sulla confezione comunque non è indicato, il caricabatterie da viaggio sì).
Mmmh, quindi qualcosa manca di sicuro! Devo passare dal negoziante.
Altri riscontri?
In quel pochissimo di documentazione che ho trovato nella scatola, nella quick guide leggo questo (senza accenno alla versione travel):
handset (è il device?)
battery
travel adapter (charger) -> e questo confermerebbe quanto detto da DOCXP, oppure è la presa della corrente normale?? Perchè altrimenti nell'elenco quest'ultima mancherebbe.

cd rom
stereo handset
pc data cable

Poi dice che il pacchetto può differire in base alla regione, e che quindi, sostanzialmente, è un c@zzo e tutt'uno ! Infatti nel mio ho un tot di istruzioni, poche, il cd di route 66 con micro SD.

Altri pareri prima che vada a demolecolizzare il negoziante senza motivo??

Quote:
con quella impostazione riuscirai sempre ad utilizzare il profilo di connessione giusto(my internet, my work ecc....) automaticamente, ma ciò non toglie che se una apps richiede la connessione, e tu non sei sotto wifi, ti parte la connessione sim
l'accoppiata perfetta è con nodata (meglio se rex-nodata), con cui disabiliti le connessioni sim e poi sei a cavallo (nodata non 'gira' di continuo, semplicemente inibisce tramite registro le connessioni... istallalo subito)
Ah, pensavo che avevo risolto con l'impostazione su Opera. Questo eprò è un po' scomodo, eprchè ogni tanto mio padre credo che userà anche la connessione via sim. Spero che con nodata possa solo inibire la partenza in automatico della connessione, e non la possibilità di attivare la connessione in sè. Sempre per quel discorso che mio padre ce lo vedo poco ad aprire ogni volta nodata, cambiare impostazioni e poi attivare la connessione 3G.
Però è strana 'sta cosa: sul mio P3300 con WM5 trovai sul blog HTC la soluzione e funzionava benissimo: bastava appunto mettere da una parte my work o my internet (ora non ricordo) invece del profilo dell'operatore (nel mio caso wind) e non parte più alcun gprs in automatico, anche se il wi fi è spento.

Ps sulla questione del codice PIN che mi richiede ad ogni riavvio/soft reset od attivazione del modulo telefono: credo di aver trovato il settaggio giusto; dal telefono, menù, opzioni ho tolto la spunta su "Richiedi pin per usare il telefono". Spero non sia un'impostazione poco sicura così. Sugli altri cell non ricordo di averla mai messa.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 22-05-2009 alle 12:10.
Old 22-05-2009, 12:13   #9039
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
handset è il telefono e travel charger è il carica da auto quindi almeno quello ti è dovuto
come sul mio nessuna menzione sul braccetto, che infatti non ho, e non vedo come potrebbe starci nella confezione (almeno la mia)
Old 22-05-2009, 12:22   #9040
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
handset è il telefono e travel charger è il carica da auto quindi almeno quello ti è dovuto
come sul mio nessuna menzione sul braccetto, che infatti non ho, e non vedo come potrebbe starci nella confezione (almeno la mia)
In effetti pensavo esattamente la stessa cosa (compresa la questione dimensione scatola/braccetto di supporto auto). Però stando alla lettera esatta nell'elenco mancherebbe la presa della corrente per reti casalinghe, stilo, libretti istruzione e qualche altro dettaglio. Boh.... un passaggio lo faccio, am se l'elenco era più preciso avevo di certo meno problemi a far valere le mie ragioni.

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian