Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 15:31   #661
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti o fatto la mia copia mlite di windows con sp1 fatta l installazione sul mio notebook toshiba satellite a10-131 tutto ok fatta la registrazione del prodotto via telefono tutto ok, installato i driver mancanti compreso il sp2 ora veniamo al dunque della mia domanda,se con il prog Acronis TrueImage faccio il backup della mia impostazione ora del pc e messa in un cd bottabile, un domani ke so voglio formattare e reinstallare windows con il cd creato da Acronis TrueImage dopo bisogna rifare lasolita telefonata alla microsoft per attivare windows oppure non serve
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 19:06   #662
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cristian29
.....dopo bisogna rifare lasolita telefonata alla microsoft per attivare windows oppure non serve
Direi di no..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:26   #663
peppeunz
Member

L'Avatar di peppeunz

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno sa con quale programma posso aprire i file dei Recovery DVD dei portatili Toshiba Tecra?

cliccare per ingrandire

A me serve la cartella i386 per crearmi la mia copia pulita di xp, la cartella i386 che si vede contiene solo due piccoli files: ntdetect.com e setupldr.bin.

Ne sapete qualcosa?

Grazie

Ultima modifica di peppeunz : 12-12-2006 alle 15:37.
peppeunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:00   #664
mauri_m
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
problema dimensioni

Ciao, sto tentando di creare il cd di windows per il mio desktop.
Ho copiato la cartella che è presente nei dischi recovery ma solo la cartella i386 di dimensioni fa 2,10 giga.
I cd di installazione di windows sono cd, quindi massimo 700mb, giusto?
come li masterizzo questi 2 giga e passa di roba?
Sbagliato qualcosa? consigli? suggerimenti? spiegazioni?

grazie assai
mauri_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 04:14   #665
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse
Ragazzi ma per creare un cd di installazione di Windows XP MEDIA CENTER EDITION, dove devo andare a beccare i file? Sui link che ci sono qua sopra sono disponibili solo le versioni home e professional...
Stesso problema tu.

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:12   #666
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Stesso problema tu.
anch'io
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 00:02   #667
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Ho un problema con un windos (home) alleggerito e il mio portatile (acer 3003lmi). semplicemente, arrivo a "premi un tasto per avviare da cdrom" e si riavvia (che io prema il tasto o meno) con il mio cd di windows xp pro o con una distro di linux boota nell'installazione senza problemi. mi sembra sia già stato postato un problema simile, ma non ho trovato una soluzione..
io ho aggiunto i file fuori dalla cartella i386 e gli oembios dentro di essa. Con le opzioni "avanzate" non ho pasticciato e non penso che anche rimuovendo un servizio di troppo non parta nulla (anche perchè ho rpovato pure a bootare con un windows 2k3 ancor più alleggerito e va benissimo.. mah)

ho provato due volte a rifare la iso con nlite ma nada.. a sto punto mi toccherà usare i recovery cd che però installano un sacco di fuffa

Ultima modifica di Pozz : 19-12-2006 alle 00:08.
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:57   #668
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Città: Napoli
scusate, oltre al sistema per creare un cd di windows pulito, non c'è un modo per creare anche un cd con tutti i vari drivers necessari al portatile e anche con gli installer dei vari programmi installati (tipo quello del mouse, quello dell'audio, il media center, l'Empower Technology) in modo da poter installare tutto a piacimento?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:22   #669
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave
scusate, oltre al sistema per creare un cd di windows pulito, non c'è un modo per creare anche un cd con tutti i vari drivers necessari al portatile e anche con gli installer dei vari programmi installati (tipo quello del mouse, quello dell'audio, il media center, l'Empower Technology) in modo da poter installare tutto a piacimento?
certo, leggi bene la guida
Old 21-12-2006, 00:20   #670
riiiic
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualche guru che ci è iuscito non può far aggiornare la guida per la versione anche di mediacentre edition ?
riiiic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:50   #671
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Città: Napoli
allora, io vorrei seguire questa procedura, dato che vorrei creare questo cd pulito di windows, ma avrei alcuni dubbi:
1. Ho Windows Media Center, quindi anche sulla guida c'è scritto che non è assicurata la riuscita; c'è qualcuno che ci è riuscito anche con questo SO?
2. Oltre ai drivers, che nella guida è spiegato come integrarli, è possibile integrare, o almeno metterli in un cd a parte, i files di installazione dei vari programmi installati sul portatile al momento dell'acquisto? mi riferisco ai vari synaptic, norton, realtek 3D, launch manager, empower technologing, ecc... Sempre pero' come opzionali, cioè che io posso scegliere cosa installare e cosa lasciare.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:43   #672
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Per fare il cd pulito di Windows MCE serve il 2° cd di un WinMCE, copiare la cartella "cmpnents" (o nome simile - sono, mi pare (non mi ricordo), circa 210Mb) nella stessa dir "winxp" dove è anche presente la cartella "i386" (in pratica dovete avere le cartelle "i386" e "cmpnents" affiancate NON una dentro l'altra).

Fatto questo non dovete fare assolutamente nient'altro, basterà seguire alla lettera la guida con l'ultima versione di nlite scaricabile.

Diciamo che questo passo va tra il 4° e il 5° punto della guida. Un 4° bis

Il problema è che purtroppo quasi nessuna marca fornisce questa cartella e l'unico modo per averla è farsi prestare i cd originali da qualcuno di vostra conoscenza...

Nonostante mi abbia funzionato, non ho provato ad attivare la copia per il semplice fatto che la versione dell'eseguibile del mediacenter (proprio il .exe puntato dai link nel menu start o avvio veloce) era una build più vecchia (anche se di poco) rispetto a quella fornitami con il NB. C'è anche da dire che alcuni drivers (NB HP) non mi si sono voluti installare con un Windows "pulito" (altro motivo per cui ho preferito non rischiare... se tanto non posso installare tutti i drivers è inutile attivarlo...)

Byez

Ultima modifica di Kjow : 21-12-2006 alle 10:46.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:43   #673
ArcHPimede
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow

C'è anche da dire che alcuni drivers (NB HP) non mi si sono voluti installare con un Windows "pulito" (altro motivo per cui ho preferito non rischiare... se tanto non posso installare tutti i drivers è inutile attivarlo...)

Byez
ci puoi dire quali sono questi drivers?
Sul mio notebook HP ho installato una versione (molto) alleggerita di MCE ma non ho avuto particolari difficoltà con i drivers
ArcHPimede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:55   #674
rava34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Ciao a tutti, ho fatto un po di prove....

ho riscontrato i seguneti problemi. (NB asus U5F)

- quando avvio l'istallazione del cd fatto con nlite ceato con la cartella i368, mi chiede il tipo di processore....
* pc uniprocessore ACPI
* pc ad interfaccia di alimentazione...
* ..uniprocessore MPS
* pc standard
* e altre opzioni.... selezionabili anche dal pannello opzioni di nLite.

io ho un Intel Centrino Core 2 Duo T5700..... quale devo selezionare?????

inoltre, nel desktop, in basso a dx mi indica una scritta mircrosoft windows...... build..... service pack2..... 3 righe di scritte..... come faccio per toglierle??? ho provato un po ma non ci riesco.

- dopo aver fatto chiudi sessione mi viene la schermata "ora si può spegnere il computer" e devo spegnerlo a mano, sennò non si spegne.

fatemi sapere.

grazie mille

ciao

rava34
rava34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:58   #675
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da ArcHPimede
ci puoi dire quali sono questi drivers?
Sul mio notebook HP ho installato una versione (molto) alleggerita di MCE ma non ho avuto particolari difficoltà con i drivers
Mi pare, e dico mi pare (non ricordo bene), sono quelli del modem e quelli audio. Per la cronaca è la nuova serie HP Pavillion dv9000.

Byez
Old 21-12-2006, 19:12   #676
19Perry84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Problema di attivazione

Non riesco ad attivare la mia copia di windows xp pulito con la mia licenza..ho inserito il codice prodotto presente nella mia etichetta posta sotto il portatile, ma all'avvio del sistema operativo appare il messaggio che annuncia di dover attivare windows....ho provato a sostituire il file wpa.dbl preso dalla mia copia attivata ma il problema nn si risolve...e il messaggio viene sempre visualizzato...dove sbaglio?Qualcuno protrebbe chiarirmi un po la situazione delle licenze?che licenza è OEM?xchè se vado su Proprietà di sistema viene visualizzato un codice prodotto diverso da quello presente nell'etichetta sotto il portatile?nn dovrebbe essere la stessa?
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 20:28   #677
ArcHPimede
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Mi pare, e dico mi pare (non ricordo bene), sono quelli del modem e quelli audio. Per la cronaca è la nuova serie HP Pavillion dv9000.

Byez
Se si tratta effettivamente dei driver modem e audio probabilmente il problema è che non hai installato prima il "Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio". Io l'ho potuto verifcare in prima persona sul mio dv6195.

Se osservi bene, nelle pagine di download dei driver audio e modem, ad esempio qui, alla voce "system requirements" si dice:

SoftPaq Number SP32646, "Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio," (or later) must be installed on the notebook before installing this SoftPaq. Look for SP32646 (or later) on the Software and Driver Downloads section of the www.hp.com website.

Io ho scaricato l'UAA in questa pagina, dove però il numero è SP31994 e non SP32646, e sono riuscito ad installare perfettamente quei due driver
ArcHPimede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 20:59   #678
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da ArcHPimede
Se si tratta effettivamente dei driver modem e audio probabilmente il problema è che non hai installato prima il "Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio". Io l'ho potuto verifcare in prima persona sul mio dv6195.

Se osservi bene, nelle pagine di download dei driver audio e modem, ad esempio qui, alla voce "system requirements" si dice:

SoftPaq Number SP32646, "Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio," (or later) must be installed on the notebook before installing this SoftPaq. Look for SP32646 (or later) on the Software and Driver Downloads section of the www.hp.com website.

Io ho scaricato l'UAA in questa pagina, dove però il numero è SP31994 e non SP32646, e sono riuscito ad installare perfettamente quei due driver

Grande!
Quando mi torna il nb dall'assistenza mi sa che ci riprovo
Ora l'unico "problema" è la differenza di build che c'è tra la versione in dotazione e quella prestatami... in teoria dovrebbe attivarsi senza problemi visto che sono entrambe "2005 edition", in pratica ho paura mi blocchino il seriale. Tra l'altro non so neanche se sia legale fare così...

Stavo cmq pensando che la differenza di build potrebbe essere dovuta da qualche nuovo aggiornamento (scaricabile anche dal live update)...

Qualcuno con info più precise delle mie?
Old 21-12-2006, 21:33   #679
rava34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Come Faccio, è possibile, una volta estratta la cartella i368 e aggiunti i file come indicato nella giuda, creare direttamente il CD??? (senza passare per nLite che mi apporta modifiche che non mi piacciono).
tutto sommato a me può anche andare bene win pulito... senza ulteriori pulizie!
fatemi sapere perchè è molto importante e stò per impazzire con questi computer.

ciao

grazie

rava34
rava34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:55   #680
riiiic
Member

Iscritto dal: Jan 2006
kjow quando hai creato il cd di winsows mesia centre, che files ci hai copiato dentro ? quelli per la versione home o professional ?
riiiic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian