|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti o fatto la mia copia mlite di windows con sp1 fatta l installazione sul mio notebook toshiba satellite a10-131 tutto ok fatta la registrazione del prodotto via telefono tutto ok, installato i driver mancanti compreso il sp2 ora veniamo al dunque della mia domanda,se con il prog Acronis TrueImage faccio il backup della mia impostazione ora del pc e messa in un cd bottabile, un domani ke so voglio formattare e reinstallare windows con il cd creato da Acronis TrueImage dopo bisogna rifare lasolita telefonata alla microsoft per attivare windows oppure non serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Qualcuno sa con quale programma posso aprire i file dei Recovery DVD dei portatili Toshiba Tecra?
cliccare per ingrandire A me serve la cartella i386 per crearmi la mia copia pulita di xp, la cartella i386 che si vede contiene solo due piccoli files: ntdetect.com e setupldr.bin. Ne sapete qualcosa? Grazie Ultima modifica di peppeunz : 12-12-2006 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema dimensioni
Ciao, sto tentando di creare il cd di windows per il mio desktop.
Ho copiato la cartella che è presente nei dischi recovery ma solo la cartella i386 di dimensioni fa 2,10 giga. I cd di installazione di windows sono cd, quindi massimo 700mb, giusto? come li masterizzo questi 2 giga e passa di roba? Sbagliato qualcosa? consigli? suggerimenti? spiegazioni? grazie assai |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]()
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
|
Quote:
![]()
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800*** Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Ho un problema con un windos (home) alleggerito e il mio portatile (acer 3003lmi). semplicemente, arrivo a "premi un tasto per avviare da cdrom" e si riavvia (che io prema il tasto o meno) con il mio cd di windows xp pro o con una distro di linux boota nell'installazione senza problemi. mi sembra sia già stato postato un problema simile, ma non ho trovato una soluzione..
io ho aggiunto i file fuori dalla cartella i386 e gli oembios dentro di essa. Con le opzioni "avanzate" non ho pasticciato e non penso che anche rimuovendo un servizio di troppo non parta nulla (anche perchè ho rpovato pure a bootare con un windows 2k3 ancor più alleggerito e va benissimo.. mah) ho provato due volte a rifare la iso con nlite ma nada.. a sto punto mi toccherà usare i recovery cd che però installano un sacco di fuffa ![]()
i7 6700k // 2x8gb Corsair 3200mhz // MSI Z7170A // MSI GTX 1080 // Samsung 850 evo 1tb // LG 34UC98 // Audio-Technica ATH-A900 // Synology DS413j 4x WD Red 2tb Ultima modifica di Pozz : 19-12-2006 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Bannato
Città: Napoli
|
scusate, oltre al sistema per creare un cd di windows pulito, non c'è un modo per creare anche un cd con tutti i vari drivers necessari al portatile e anche con gli installer dei vari programmi installati (tipo quello del mouse, quello dell'audio, il media center, l'Empower Technology) in modo da poter installare tutto a piacimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#670 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualche guru che ci è iuscito non può far aggiornare la guida per la versione anche di mediacentre edition ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Bannato
Città: Napoli
|
allora, io vorrei seguire questa procedura, dato che vorrei creare questo cd pulito di windows, ma avrei alcuni dubbi:
1. Ho Windows Media Center, quindi anche sulla guida c'è scritto che non è assicurata la riuscita; c'è qualcuno che ci è riuscito anche con questo SO? 2. Oltre ai drivers, che nella guida è spiegato come integrarli, è possibile integrare, o almeno metterli in un cd a parte, i files di installazione dei vari programmi installati sul portatile al momento dell'acquisto? mi riferisco ai vari synaptic, norton, realtek 3D, launch manager, empower technologing, ecc... Sempre pero' come opzionali, cioè che io posso scegliere cosa installare e cosa lasciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Per fare il cd pulito di Windows MCE serve il 2° cd di un WinMCE, copiare la cartella "cmpnents" (o nome simile - sono, mi pare (non mi ricordo), circa 210Mb) nella stessa dir "winxp" dove è anche presente la cartella "i386" (in pratica dovete avere le cartelle "i386" e "cmpnents" affiancate NON una dentro l'altra).
Fatto questo non dovete fare assolutamente nient'altro, basterà seguire alla lettera la guida con l'ultima versione di nlite scaricabile. Diciamo che questo passo va tra il 4° e il 5° punto della guida. Un 4° bis ![]() Il problema è che purtroppo quasi nessuna marca fornisce questa cartella e l'unico modo per averla è farsi prestare i cd originali da qualcuno di vostra conoscenza... Nonostante mi abbia funzionato, non ho provato ad attivare la copia per il semplice fatto che la versione dell'eseguibile del mediacenter (proprio il .exe puntato dai link nel menu start o avvio veloce) era una build più vecchia (anche se di poco) rispetto a quella fornitami con il NB. C'è anche da dire che alcuni drivers (NB HP) non mi si sono voluti installare con un Windows "pulito" (altro motivo per cui ho preferito non rischiare... se tanto non posso installare tutti i drivers è inutile attivarlo...) Byez Ultima modifica di Kjow : 21-12-2006 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Sul mio notebook HP ho installato una versione (molto) alleggerita di MCE ma non ho avuto particolari difficoltà con i drivers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Ciao a tutti, ho fatto un po di prove....
ho riscontrato i seguneti problemi. (NB asus U5F) - quando avvio l'istallazione del cd fatto con nlite ceato con la cartella i368, mi chiede il tipo di processore.... * pc uniprocessore ACPI * pc ad interfaccia di alimentazione... * ..uniprocessore MPS * pc standard * e altre opzioni.... selezionabili anche dal pannello opzioni di nLite. io ho un Intel Centrino Core 2 Duo T5700..... quale devo selezionare????? inoltre, nel desktop, in basso a dx mi indica una scritta mircrosoft windows...... build..... service pack2..... 3 righe di scritte..... come faccio per toglierle??? ho provato un po ma non ci riesco. - dopo aver fatto chiudi sessione mi viene la schermata "ora si può spegnere il computer" e devo spegnerlo a mano, sennò non si spegne. fatemi sapere. grazie mille ciao rava34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
|
Problema di attivazione
Non riesco ad attivare la mia copia di windows xp pulito con la mia licenza..ho inserito il codice prodotto presente nella mia etichetta posta sotto il portatile, ma all'avvio del sistema operativo appare il messaggio che annuncia di dover attivare windows....ho provato a sostituire il file wpa.dbl preso dalla mia copia attivata ma il problema nn si risolve...e il messaggio viene sempre visualizzato...dove sbaglio?Qualcuno protrebbe chiarirmi un po la situazione delle licenze?che licenza è OEM?xchè se vado su Proprietà di sistema viene visualizzato un codice prodotto diverso da quello presente nell'etichetta sotto il portatile?nn dovrebbe essere la stessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se osservi bene, nelle pagine di download dei driver audio e modem, ad esempio qui, alla voce "system requirements" si dice: SoftPaq Number SP32646, "Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio," (or later) must be installed on the notebook before installing this SoftPaq. Look for SP32646 (or later) on the Software and Driver Downloads section of the www.hp.com website. Io ho scaricato l'UAA in questa pagina, dove però il numero è SP31994 e non SP32646, e sono riuscito ad installare perfettamente quei due driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
Grande! ![]() Quando mi torna il nb dall'assistenza mi sa che ci riprovo ![]() Ora l'unico "problema" è la differenza di build che c'è tra la versione in dotazione e quella prestatami... in teoria dovrebbe attivarsi senza problemi visto che sono entrambe "2005 edition", in pratica ho paura mi blocchino il seriale. Tra l'altro non so neanche se sia legale fare così... Stavo cmq pensando che la differenza di build potrebbe essere dovuta da qualche nuovo aggiornamento (scaricabile anche dal live update)... Qualcuno con info più precise delle mie? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Come Faccio, è possibile, una volta estratta la cartella i368 e aggiunti i file come indicato nella giuda, creare direttamente il CD??? (senza passare per nLite che mi apporta modifiche che non mi piacciono).
tutto sommato a me può anche andare bene win pulito... senza ulteriori pulizie! fatemi sapere perchè è molto importante e stò per impazzire con questi computer. ciao grazie rava34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
kjow quando hai creato il cd di winsows mesia centre, che files ci hai copiato dentro ? quelli per la versione home o professional ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.