Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 10:26   #241
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
ti dico solo ke ho 1 hvr 1100 e la compressione software è xfetta!la compressione hardware potrebbe servire su pc poco potenti!se era davvero indispensabile la mettevano anke nella 3000 la compresione hardware
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:40   #242
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Raga, ho letto tutto il thread e sono giunto alla conclusione che per un utente totalmente inesperto come me sia preferibile usare win tv 2000 anche se la qualità è così così..
Vorrei solo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema: in digitale, dopo circa 1 minuto inizia a scattare tutto e perdo l'audio, se risintonizzo il canale, per un minuto tutto ok e poi dinouvo gli scatti e l'audio che se ne va.
Se invece inserisco il time-shift e guarda il programma passando dal hd ve tutto perfettamente per ore: come è possibile?

La mia vga è una 7900 gt 256 mb, con gli ultimi driver nvidia ufficiali e i pure-video installati, ho aggiunto anche la patch di microsoft per il digitale ma nulla..

Help..
Non perderci troppo tempo... purtroppo è un problema di programmazione di wintv2000 che probabilmente ha qualche bug... la stessa identica cosa la fa a me... fai come ho fatto io... installi dvb dream e vivi felice

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve

In principio preferisco la 3000 pero vorrei sapere da gente che la usa se la compressione per hardware suppone realmente un vantaggio oggigiorno dove abbiamo processori con una pontenza -in principio sembra cosí- piú che suffigente per gestire la compressione per software.

Nel momento che la 1300 apparve sul mercato forse aveva un senso -non ricordo il momento esatto- pero adesso?

Cosa mi dite?

Grazie e ciao
Io personalmente ho un processore amd x2 4800+ quindi bello potente però ho comunque preso la 1300 perchè l'encoding hardware mi permette di avere la cpu a 0% di utilizzo anche con 5 finestre contemporaneamente aperte in pip con dvb dream

La 3000 la vedo un pò inutile visto che ha il supporto sat ma prende solo i canali free e secondo me non serve a niente visto che il bello del satellite è sky
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:42   #243
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

fenomeno, quache novità con il programma per la radio fm?
Old 02-02-2007, 15:50   #244
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
Non perderci troppo tempo... purtroppo è un problema di programmazione di wintv2000 che probabilmente ha qualche bug... la stessa identica cosa la fa a me... fai come ho fatto io... installi dvb dream e vivi felice

Io personalmente ho un processore amd x2 4800+ quindi bello potente però ho comunque preso la 1300 perchè l'encoding hardware mi permette di avere la cpu a 0% di utilizzo anche con 5 finestre contemporaneamente aperte in pip con dvb dream

La 3000 la vedo un pò inutile visto che ha il supporto sat ma prende solo i canali free e secondo me non serve a niente visto che il bello del satellite è sky
Ma non era dvb viewer il nome del software?
Sto impazzendo, non ci capisco più nulla..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:23   #245
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

sono entrambi software per vedere il digitale terrestre

ti ho suggerito dvb dream perchè è gratuito e lo puoi scaricare dal sito ufficiale... dvb viewer è per alcuni versi migliore ma essendo un programma commerciale devi impegnarti di più per cercarlo
Old 02-02-2007, 17:08   #246
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
sono entrambi software per vedere il digitale terrestre

ti ho suggerito dvb dream perchè è gratuito e lo puoi scaricare dal sito ufficiale... dvb viewer è per alcuni versi migliore ma essendo un programma commerciale devi impegnarti di più per cercarlo
La ricerca non è un problema ,
se è migliore provo questo viewer, sperem..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:40   #247
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Salve

Una domanda, leggendo in giro mi sembra di capire che l´encoding hardware serve solo per i canali analogici ma non per i digitali. É vero? Si puo fare encoding hardware sui canali via TDT?

Caio e grazie
Old 03-02-2007, 12:50   #248
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve

Una domanda, leggendo in giro mi sembra di capire che l´encoding hardware serve solo per i canali analogici ma non per i digitali. É vero? Si puo fare encoding hardware sui canali via TDT?

Caio e grazie
mmm non ti saprei dire con certezza... personalmente non ho trovato differenze di prestazioni tra quando vedo l'analogico e il digitale anche perchè l'analogico lo vedo poco e niente rispetto al digitale... giusto per i canali locali

dimmi dove hai letto queste informazioni, magari c'è indicato come verificare se l'encoding in hardware è attivato o meno
Old 03-02-2007, 12:56   #249
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

il segnale del ddt è già digitale,quindi nn ha bisogno di nessun encoding..quello invece alnalogico x poter essere riprodotto sui monitor del pc deve essere appunto digitalizzato e lo può fare direttamente la skeda tv oppure via software!!ma è necessario x vedere la tv analogica sul pc(il segnale analogico dev'essere x forza convertito in digitale!)
Old 03-02-2007, 23:46   #250
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
mmm non ti saprei dire con certezza... personalmente non ho trovato differenze di prestazioni tra quando vedo l'analogico e il digitale anche perchè l'analogico lo vedo poco e niente rispetto al digitale... giusto per i canali locali

dimmi dove hai letto queste informazioni, magari c'è indicato come verificare se l'encoding in hardware è attivato o meno

Salve

Ho vista questo dato nella web ufficiale francese e inglese -in altre non ho guardato- e si riferisce alla registrazione.

• Enregistrez les émissions TV sur le disque dur de votre PC directement en MPEG-2 (TNT) ou en utilisant l’encodeur matériel MPEG-1 / MPEG-2 (TV analogique).

Digital TV (DVB-T) reception and recording: PC with 1.5 GHz processor (min. recommended)

Analogue TV recording: PC with 1.5 GHz when recording with MPEG-2 through the built in Hardware Encoder.

http://www.hauppauge.co.uk/pages/pro...a_hvr1300.html

Ciao
Old 04-02-2007, 10:51   #251
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

sono tutte specifike legate al software in dotazione..preferisco usare quelli alternativi
Old 04-02-2007, 13:48   #252
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

sì infatti... se solo riuscissimo a trovarne uno decente anche per la radio
Old 10-02-2007, 19:34   #253
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Qual'è la migliore scheda TV al momento?

Ultima modifica di supreme : 10-02-2007 alle 21:10.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:08   #254
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Vengo da una WinTV/Fm Radio (chip BT848).
Sarei orientato a prendere la WinTV HVR-1300 perchè ho un sistema Athlon XP 1600+ non così potente.
Ho visto che viene in 2 modelli: 1117 e 1127 (MCE-Kit)
Che differenze ci sono tra le due schede?
Potrò usare Dscaler 1.15 per vedere la TV analogica? Funziona la scheda con Windows XP Professional SP1 (non voglio cambiare OS nè mettere la SP2)? La radio funziona normalmente con WinTV Radio32 ?
Potrò usare VirtualDub per registrare i prg?
grazie

Ultima modifica di supreme : 10-02-2007 alle 22:12.
Old 11-02-2007, 19:37   #255
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
ciao, so risponderti con certezza solo all'ultima domanda, con virtualdub puoi registrare i canali in analogico.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:29   #256
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
ciao, so risponderti con certezza solo all'ultima domanda, con virtualdub puoi registrare i canali in analogico.
Grazie, senti mi spieghi come funziona l'audio con questa scheda?
La mia vecchia Win/TV ha un cavetto esterno che collega l'uscita audio Hauppauge all'entrata audio della SoundBlaster.
A cosa serve quel cavetto che vedi in foto? Viene nella confezione o lo devo comprare a parte?
Old 12-02-2007, 00:48   #257
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da supreme
Grazie, senti mi spieghi come funziona l'audio con questa scheda?
La mia vecchia Win/TV ha un cavetto esterno che collega l'uscita audio Hauppauge all'entrata audio della SoundBlaster.
A cosa serve quel cavetto che vedi in foto? Viene nella confezione o lo devo comprare a parte?
non saprei, ho una hvr-1100 e i connettori non sono in quel modo, nè c'è quel cavetto...mi spiace.
Old 14-02-2007, 03:34   #258
santure
Member

Iscritto dal: Mar 2006
come faccio a configurare il telecomando per dvb dream?
qualcuno mi può aiutare?
grazie
santure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 07:43   #259
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
non saprei, ho una hvr-1100 e i connettori non sono in quel modo, nè c'è quel cavetto...mi spiace.
confermo che neanche sulla mia 1300 c'è quel cavetto... anche perchè l'audio passa direttamente tramite il bus pci quindi non vedrei l'utilità di un cavetto esterno
Old 14-02-2007, 11:36   #260
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da santure
come faccio a configurare il telecomando per dvb dream?
qualcuno mi può aiutare?
grazie
cerca di seguire lo stesso procedimento usato per videolan:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=234

in caso non riesci facci sapere dov'è che ti blocchi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian