Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 21:48   #481
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Infatti, non per dire, ma il mio hosts "experts-exchange.com" lo blocca. Credo sia il miglior hosts in giro.

Per la gente, quali altri programma con immunizzazione esistono? A parte spywareblaster, spybot, advanced windowscare?

Il file hosts è solo uno stratagemma per impedirci di aprire certi link; e, nel caso di pagine con links presenti... cioè presi dai link presenti nel file hosts, scusate il gioco di parole, questi vengono "immunizzati", cioè non reindirizzati a siti pericolosi. Credo che l difetto di alcuni antispyware sia palese. Prendiamo spyware doctor. Se io gli facessi analizzare il mio file hosts, "lui" mi direbbe che ci son un sacco di link malevoli, ed è successo. Cosa fa? Inizierebbe a cancellarmi linee in massa, ed è successo: mi ha rovinato tutto il file hosts. Cosa voglio dire? Che invece di capire che è un file hosts modificato, cioè una lista di url con un 127... all'inizio, crede sia una lista verso la quale io voglio collegarmi. Riassumendo, la maggior parte degli antispyware vedono l'hosts modificato (in meglio) quasi come uno spyware. Spero sia tutto chiaro.

Mega riassunto: spybot legge, per esempio, "www.sitomalevolo.it" come un sito a cui io vorrei/voglio collegarmi, invece di vedere un sito bloccato. Il file hosts, a mio avviso, è un buon compromesso tra antispyware e firewall. Come lo so. Il programma che uso per crearlo ha una funzione tipo peerguardian, cioè che mi permette di vedere in diretta gli url bloccati. Sono tantissimi. Immagini comprese.
Grazie della spiegazione. Quello che mi risulta un pò strano è proprio il comportamento di Spybot che, avendo un proprio file hosts con tanto di indirizzo locale 127.0.0.1, dovrebbe "capire" che si tratta di siti malevoli, invece segnala comunque qualcosa di anomalo nel mega-file hosts.
Cmq, ripeto, non credo sia nulla di cui preoccuparsi. Personalmente, ho inserito nella lista delle esclusioni quanto rilevato da Spybot nel file hosts.

Ultima modifica di commi : 02-04-2008 alle 21:50.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:53   #482
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ma magari perchè... spybot lo vede pericoloso proprio perchè è diverso dalla proprio lista: non a caso, spybot incorpora 8000 siti, mentre il mio file hosts 500 mila. . Anzi, a ben vedere, pure meno... quando incorporo spybot, soltanto 50 siti o poco più son davvero inediti. E poi, diciamelo, starei male al solo pensiero di postare virus o spyware da scaricare (da farvi scaricare).

Ultima modifica di Johnny Bravo : 02-04-2008 alle 21:58.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:55   #483
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
penso che tutto ciò che non legga tra i tag
Codice PHP:
# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
# This list is Copyright 2000-2008 Safer Networking Limited 
e
Codice PHP:
# End of entries inserted by Spybot - Search & Destroy 
venga rilevato come maligno
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:27   #484
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
penso che tutto ciò che non legga tra i tag
Codice PHP:
# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
# This list is Copyright 2000-2008 Safer Networking Limited 
e
Codice PHP:
# End of entries inserted by Spybot - Search & Destroy 
venga rilevato come maligno
Non credo sia così altrimenti non si spiegherebbe come mai, su un totale di più di 500.000 siti, rileva il RedirectedHosts solo per 50. Ne dovrebbe rilevare quasi 420.000 ...... o no?

@ Johnny Bravo
Mai pensato che tu potessi "distribuire" malware, tanto che ho subito adottato il "vostro" file hosts già da quando contava poco meno di 115.000 siti.
Un'ultima cosa per stasera, ho visto che nel mega-file è inserito anche il sito koti.mbnet.fi che è quello da cui si scarica il file customblocking.txt per Spyblaster e che presumo sia quello di cui parli al post #457. E' un sito da evitare oppure è un errore averlo inserito nella lista?
Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 11:50   #485
Johnny Bravo
Senior Member

Io l'ho abilitato proprio per scaricare quella customblocking. Per abilitarlo, basta che inserisci "#" prima del 127. Occhio che devi riavviare pure il browser per cambiare la cosa.
Old 03-04-2008, 12:59   #486
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ragazzi il file Host non si deve toccare... è inutile pomparlo!! Dopo un pò di tempo si avranno problemi con la navigazione, cosa che a me è già successo. Se il file Host è troppo grande (e lo è perché la vostra lista è lunghissima), il processore manderà al 50% e continuamente il processo Svchost rendendo la navigazione quasi impossibile.

Sconsiglio a tutti quindi di usare il file Host
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:04   #487
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Anche col client DNS disabilitato ?
Old 03-04-2008, 13:24   #488
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Anche col client DNS disabilitato ?
Ehm... non ho provato perché non avevo letto che bisognava disabilitarlo!! Scusate
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:28   #489
Johnny Bravo
Senior Member

Ma se il dns è bloccato, l'hosts rimane quello... navighi, viene individuato un indirizzo malevolo, e lo blocca, tutto qua. Mica ho modificato il registro o altro, e poi... 500 mila indirizzi, Svchost a 0. L'hosts è solo un database di indirizzi, mica ho applicato una patch per modificare le connessioni! Questo era un esempio. Non fraintendere, non era un tono cattivo. Benevenuto lo stesso. Eheh.
Old 03-04-2008, 14:07   #490
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Ma se il dns è bloccato, l'hosts rimane quello... navighi, viene individuato un indirizzo malevolo, e lo blocca, tutto qua. Mica ho modificato il registro o altro, e poi... 500 mila indirizzi, Svchost a 0. L'hosts è solo un database di indirizzi, mica ho applicato una patch per modificare le connessioni! Questo era un esempio. Non fraintendere, non era un tono cattivo. Benevenuto lo stesso. Eheh.
certo che ce ne sono stati progressi dall'ultima volta che ho dato un occhiata qui....

complimenti a Lazza e ai soci per il tutorial in prima pagina...

nn capisco come mai ancora nn è è stato spostato nella sezione adatta...

cmq ho provato a modificare il file host inserendo gli indirizzi vostri, ma ho avuto un po di problemi nella navigazione.....

cmq riproverò piu tardi....anche perchè in account limitato, a me, peerguardian nn gira, quindi risulta essere necessario per me intervenire sul file host....

che notizie mi sapete dare su questo piccolo particolare? cioè a me peerguardian nn gira in limitato....neanche se lo faccio partire in avvio automatico...nn c'è qualke modo? sbaglio io?

ancora complimentoni a tutti!
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:53   #491
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
che notizie mi sapete dare su questo piccolo particolare? cioè a me peerguardian nn gira in limitato....neanche se lo faccio partire in avvio automatico...nn c'è qualke modo? sbaglio io?

ancora complimentoni a tutti!
Prova a farlo partire come un servizio:
http://wiki.phoenixlabs.org/wiki/Run...system_service
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:38   #492
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Grazie murack83pa !

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
nn capisco come mai ancora nn è è stato spostato nella sezione adatta...
Quando ne avevo parlato con degasp nn sapevamo dove metterlo: qua oppure nella sezione "guide".
Alla fine ho pensato di lasciarlo qua.
Te dove pensavi sarebbe stato meglio ?

Ultima modifica di Lazza84 : 03-04-2008 alle 19:42.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:32   #493
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie murack83pa !

Quando ne avevo parlato con degasp nn sapevamo dove metterlo: qua oppure nella sezione "guide".
Alla fine ho pensato di lasciarlo qua.
Te dove pensavi sarebbe stato meglio ?
io pensavo in tutorial/ how to
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 22:04   #494
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

in blocklist abbiamo già i seguenti IP:
Codice PHP:
192.115.70.10
192.115.70.66
192.115.70.98
192.115.70.122 
eliminateli e inserite il range
Codice PHP:
192.115.70.0-192.115.70.128 
con la descrizione utilizzata per gli IP inseriti in precedenza singolarmente

aggiungete inoltre questa roba:
Quote:
CyberNet de Guatemala S.A.(pishing eBay):200.12.41.242-200.12.41.242
HostDime.com Inc.(pishing PayPal):66.7.210.106-66.7.210.106
Alabanza Inc.(pishing eBay):65.109.94.5-65.109.94.5

Ultima modifica di juninho85 : 03-04-2008 alle 22:15.
Old 03-04-2008, 22:25   #495
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Si può provare, anzi si deve provare !
Così si testa su larga scala (ovvero oltre le 10 persone o meno ) la lista e le sue potenzialità !
linkata nella guida alla disinfezione nella sezione "consigli e valutazioni software"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:06   #496
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

@juninho
gli ip erano già raccolti in range da sempre: LinkOptimizer:192.115.70.0-192.115.70.128

gli altri li ho aggiunti.

@degasp
Grazie della "pubblicità"
Old 04-04-2008, 09:40   #497
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Codice PHP:
http://sculling.be/CMS/red.html 
redirect su sito pishing
Old 04-04-2008, 12:14   #498
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

aggiunto al post5
Old 04-04-2008, 19:55   #499
Johnny Bravo
Senior Member

Spywareblaster permette di incorporare una customblock list. Aprendo una linea a caso presa dalla suddetta lista...

Name=03.sharedsource.org | pc2ybl.cab
CLSID={8E65B894-C2E9-11D5-BCD3-00E018987603}

Domanda: premettendo che io non so manco da dove cominciare, non potremmo aggiungere linee in questo formato, in modo tale da creare una custom list da bloccare? So solamente che chi crea questo tipo di custom list, preleva le linee dalle firme di altri antispyware (ad-aware in primis). Juninho, tu riesci? O meglio, ne capisci qualcosa? CLSID è un codice che identifica certi tipi di file (audio, video ecc).

Per juninho, ho visto che ti stai occupando di script... E'possibile integrare questo in un sistema di protezione... o ti serviva solamente per ricavare l'url (s) dei vari siti?

Qui una guida che spiega come integrare la cosa:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=13684
Old 04-04-2008, 20:16   #500
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Ip 81.176.226.181 checkrate[DOT]info

http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,269.0.html
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian