Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 09:13   #1581
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Sai che hai ragione? Ora mi ricordo, il driver di quella periferica la scaricava da winupdate. Ed è proprio quello infatti. Ricordavo anche io vagamente un "silicon.."
Comunque se deselezioni tutti gli update e selezioni solo quel driver da scaricare, non penso ci siano problemi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:32   #1582
LordWood
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Già provato ad installarlo singolarmente , senza successo. A questo punto sospetto ci siano problemi proprio a livello di winupdate , provato a risolvere con diverse soluzioni ma per ora senza risultato.
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:00   #1583
LordWood
Member

EDIT: finalmente sono riuscito ad installare il driver silicon , scaricandolo manualmente da sito esterno e installato manualmente.
Old 05-09-2015, 10:12   #1584
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Ottimo! Ma mi dici che tipo di problema stai riscontrando con winupdate? Perché come ti dicevo, giorni fa stavo uscendo pazzo per installare ed aggiornare win7 su un portatile. Appena gli facevo cercare gli update, si piantava nella ricerca e non trovava mai nulla... Alla fine magari scopro che è un problema di win o.O

Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 05-09-2015, 10:20   #1585
LordWood
Member

Se ci si arma di pazienza e aspettando , alla fine mi trova piu di 200 aggiornamenti. Se provo ad installarli ci sta li un giorno intero e dopo qualche riavvio non se ne viene a capo. Non riesce a installare , o si ferma su un aggiornamento oppure dopo averli apparentemente installati , al successivo riavvio inizia tutto da capo... Una volta mi è rimasto bloccato per un infinità di tempo sull'avvio di win e alla fine ho reinstallato 7 di nuovo.Magari ci sono alcune incompatibilità che bloccano il tutto. Non capisco proprio.
Old 05-09-2015, 13:53   #1586
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Beh non so quanto tu abbia aspettato, ma dopo 1 ora non mi aveva ancora trovato niente :S
Cmq ti ripeto, fino a 2 anni fa, non c'era la minima incompatibilità con il drago. Tutto funzionava alla perfezione. Magari anziché fargli fare tutti gli aggiornamenti in una volta, perché non provi a farli a gruppi da 10 o da 20?

Old 05-09-2015, 15:56   #1587
LordWood
Member

Quanto ho aspettato? Aaaanni.
Notti intere.
Comunque adesso me li ha trovati tramite fixit. Provo a installarli a gruppi...vediamo se va.
Ultima spiaggia reinstallo da zero e mi dimentico di windows update.
Old 06-09-2015, 16:44   #1588
LordWood
Member

Finalmente tutti gli aggiornamenti installati con successo. Ho risolto creando una nuova cartella alternativa a SoftwareDistribution. Potresti provare anche tu Damokle...magari risolvi il tuo problema.

Due domandine:
Ho provato a cercare canali tv connettendo l'antennino in dotazione (e solo quello , non ho antenna tv in casa) ma non mi trova nessun canale. Serve altro oppure è la zona priva di segnale?

Guardando la lista d'installazione di win7 ho notato che non c'è nulla riguardo la webcam , infatti non so come accedervi...c'è qualche link per l'installazione del relativo software?
Old 06-09-2015, 17:44   #1589
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Purtroppo ho provato anche io a cancellare / ricreare quella cartella, non cambiava nulla...
Per quanto riguarda le domande, io la TV la vedevo di rado, ma usavo windows media center. Non so se tu usi anche questo. Sei sicuro di aver fatto fare la scansione canali in digitale?
Per la webcam, anche qui non avevo nessun software mi pare. O forse, c'era un icona in risorse del computer. Cliccandoci, si accendeva il led blu e spuntava l'immagine a video. Ma per quanto la usavo, potrei anche ricordare male. L

Old 06-09-2015, 18:42   #1590
LordWood
Member

Si uso media center , ho scansionato ma non trova nulla. Leggendo il manuale mi viene il dubbio ci voglia anche un decoder o cose simili.Non è chiaro...è oscuuuro.
Per la webcam non trovo nulla.... Strano non ci sia un tasto o un accesso rapido.
Old 06-09-2015, 20:16   #1591
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
Si uso media center , ho scansionato ma non trova nulla. Leggendo il manuale mi viene il dubbio ci voglia anche un decoder o cose simili.Non è chiaro...è oscuuuro.
Per la webcam non trovo nulla.... Strano non ci sia un tasto o un accesso rapido.
No non serve nessun decoder. Magari è mezza partita la schedina dvb-t
I driver se li è presi vero? perché ricordo che se non lanciavo il setup come amministratore, a me non li installava... misteri o.O
Old 06-09-2015, 21:47   #1592
LordWood
Member

Ho il dubbio su anvermedia a dire il vero , per installarli ho dovuto lanciarli in modalità compatibilità Vista sp1.
Old 07-09-2015, 12:21   #1593
LordWood
Member

Risolti tutti i problemi di aggiornamento.
Damokle , adesso che ho tutti gli update installati e il sistema funziona bene , conviene fare un'immagine adesso oppure consigli di farla a sistema appena installato(dopo install dei driver) ?
Windows 10 sul Drago , cosa ne pensate ? Qualcuno ha esperienza?
Old 07-09-2015, 12:26   #1594
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Se tutto è aggiornato e funzionante, perché non farlo ora il backup? Cosi in caso di necessità, ti ritrovi il sistema aggiornato a settembre 2015. Mica poco! PS: attiva windows se non l'hai già fatto, altrimenti se sei nel periodo di prova, e fai il backup ora e lo ripristini tra tipo 1 2 mesi, al primo avvio avrai il sistema bloccato poiché vedrà che il periodo do prova è scaduto!

Old 07-09-2015, 12:31   #1595
LordWood
Member

Windows l'ho già attivato. Bene quindi , faccio il backup!
Dell'aggiornamento al 10 sul drago cosa ne pensi? Io ho un po paura di eventuali incompatibilità
Old 07-09-2015, 16:21   #1596
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Penso che le periferiche fondamentali funzioneranno senza problemi. Potresti avere problemi per esempio con il dvb-t, il telecomando, e queste peculiarità diciamo. Senza dimenticare il "problema" con i driver nVidia. Non credo tu possa usare i 257.21 di win7 per windows 10, il che ti porterebbe a disattivare la funzione powermizer (con il risultato di dover gestire tu il cambio di frequenza del core della GPU... Che è una seccatura).
Sempre ammesso che escano dei driver per win7 della 8800m ovviamente...

Old 07-09-2015, 16:35   #1597
LordWood
Member

Immaginavo ci fossero ostacoli di questo tipo...mi terrò l'ottimo win7. Inoltre su win10 non c'è piu windows media center che nel caso del drago secondo me è comodo.
Sul mio desktop l'ho solo provato e non avendomi particolarmente entusiasmato l'ho tolto subito.
Grazie ancora Damokle.
Old 21-10-2015, 13:01   #1598
Carlitos69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Borsa ideale per HDX 9000 series (51cm)

Borsa Pedea ideale x HDX 9000, 20,1 pollici (51cm) , nero con scomparto supplementare

Acquistata dopo tempo e ... dopo 2 settimane il mio Drago mi ha abbandonato, è praticamente nuova.
Vendo a 20€ coprese le spese di trasporto (con corriere TNT), oppure 15€ ritiro nei pressi di monza.

Carlo
(348 08 03 020)
Immagini allegate
File Type: jpg aaa.jpg (18.7 KB, 5 visite)

Ultima modifica di Carlitos69 : 22-10-2015 alle 10:17. Motivo: Venduta
Carlitos69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 21:20   #1599
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Dopo un po' di tempo, decido che in seguito all'acquisto della borsa da Carlitos69, sia il momento di aggiornare qualcosa al mio dragone. Ho deciso di iniziare col provare a sostituire le celle della batteria che oramai mi aveva abbandonato da tempo. Con azzardo apro la corazza che racchiude le celle, trovo che tre sono a 0v. Le rimpiazzo con altre recuperate da alcuni power bank. Saldo e richiudo artigianalmente. Vado ad accendere prima ancora di inserire il pacco batteria. NON PARTE. NON PARTE. NON PARTE. si accende, un blip del caps lock. Bip intervallati di quasi un minuto. L'hdd non partono. Ho tentato a scambiare le ram e toglierle, .... Ma ho il dubbio che la 8800m gts abbia tirato le quoia..... Carlitos 69: ma questa borsa porta sfiga! :cry
A chi si era rotta la scheda video? Che sintomi aveva?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 19:57   #1600
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Schermo nero, nemmeno il logo BIOS visualizzato. Ma l'hdd deve partire. Se non parte nemmeno l'hdd puoi ancora sperare che non sia problema di scheda video

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian