Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 11:00   #7341
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Non è che cambi molto tra i vari modelli... Il 99% del risultato che ottieni coi powerline dipende dalla qualità del tuo impianto elettrico, purtroppo.
Se hai un impianto vecchio e malandato andrai male con qualsiasi modello di powerline.
Se hai un impianto buono, le differenze tra un modello e l'altro sono comunque trascurabili, IMHO.
l'impianto ha pochi anni, ma purtroppo ci sono una multipresa e addirittura un gruppo di continuità tra i 2!
Old 16-09-2013, 11:08   #7342
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
l'impianto ha pochi anni, ma purtroppo ci sono una multipresa e addirittura un gruppo di continuità tra i 2!
che io sappia gli UPS non dovrebbero dare nessun problema
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:09   #7343
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che io sappia gli UPS non dovrebbero dare nessun problema
anche se è una apc 700es con multipresa?
Old 16-09-2013, 11:09   #7344
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma i powerline sono separati dall'UPS o è inserito in parallelo all'impianto?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:13   #7345
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ma i powerline sono separati dall'UPS o è inserito in parallelo all'impianto?
presa muro->multipresa con fusibile->ups presa filtrata (non presa backup)
Old 16-09-2013, 11:16   #7346
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
presa muro->multipresa con fusibile->ups presa filtrata (non presa backup)
e i powerline dove sono?
Old 16-09-2013, 11:17   #7347
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
e i powerline dove sono?
te l'ho scritto sopra. uno sta diretto a muro e l'altro passa per tutto quella roba
Old 16-09-2013, 11:24   #7348
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
te l'ho scritto sopra. uno sta diretto a muro e l'altro passa per tutto quella roba
dove l'hai scritto sopra? hai fatto uno schema dalla presa a muro all'UPS.. senza scrivere dove sono i powerline... cmq vabbè, ora è più chiaro.

e in un altra presa a muro c'è l'altro powerline, giusto?

cmq tra filtro e UPS non c'è molto da sperare. prova a mettere il powerline che ora è a valle dell'UPS direttemente a muro su un altra presa o con un semplice trivio a monte della multipresa e vedi se va meglio. se è uguale è colpa dell'impianto se invece migliora è colpa della filtrata e/o dell'UPS.

NB: gli UPS non sono tutti uguali, alcuni intervengono solo in caso di sbalzi o assenza di tensione, altri alimentano sempre tramite batteria e questa è in perenne ricarica. con i secondi non hai speranze, ma non dovresti avere mai segnale, quindi mi sa che sei nel primo caso.
Old 16-09-2013, 11:26   #7349
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
dove l'hai scritto sopra? hai fatto uno schema dalla presa a muro all'UPS.. senza scrivere dove sono i powerline... cmq vabbè, ora è più chiaro.

e in un altra presa a muro c'è l'altro powerline, giusto?

cmq tra filtro e UPS non c'è molto da sperare. prova a mettere il powerline che ora è a valle dell'UPS direttemente a muro su un altra presa o con un semplice trivio a monte della multipresa e vedi se va meglio. se è uguale è colpa dell'impianto se invece migliora è colpa della filtrata e/o dell'UPS.

NB: gli UPS non sono tutti uguali, alcuni intervengono solo in caso di sbalzi o assenza di tensione, altri alimentano sempre tramite batteria e questa è in perenne ricarica. con i secondi non hai speranze, ma non dovresti avere mai segnale, quindi mi sa che sei nel primo caso.
se potevo metterla a muro l'avrei già fatto, ma purtroppo non posso.

sono nel secondo caso perchè (come ti ho scritto prima) l'ho collegata alla presa filtrata dell'ups e non a quella backup
Old 16-09-2013, 11:30   #7350
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
se potevo metterla a muro l'avrei già fatto, ma purtroppo non posso.

sono nel secondo caso perchè (come ti ho scritto prima) l'ho collegata alla presa filtrata dell'ups e non a quella backup
se non puoi cambiare la configurazione non puoi cambiare la velocità, ammesso che ciò avvenga.
l'unica soluzione è provare con powerline più veloci, se hai le 200 passare alle 500... mi sembra che si parlasse anche delle 1000... ma non è detto che la situazione migliori.

PS: leggo ora che hai le 500... se non cambi disposizione non ci sono molte speranze...

Ultima modifica di Franz.b : 16-09-2013 alle 14:00.
Old 16-09-2013, 12:09   #7351
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Io sono ormai giorni che impazzisco con un problema stranissimo. Anzi, sono quasi rassegnato.

Ho preso 2 adattatori powerline Netgear. XAV5201 solo ethernet e un XWN5001 ethernet/wifi. Il tutto collegato ad un router sempre Netgear modello DGN3500. Tutto funziona alla perfezione se non fosse per un piccolo inconveniente. Qualsiasi apparecchio wifi collego al 5001 direttamente naviga perfettamente, se vado invece nella zona di casa coperta dal segnale wifi del router, e poi provo a collegarmi alla rete wifi del 5001 niente da fare. Ho il messaggio "il router non risponde". Trascorso qualche minuto, senza ovviamente collegarmi alla rete del router ma direttamente a quella del 5001, tutto funziona di nuovo perfettamente. E' come se il router non "sloggasse" l'apparecchio dalla sua rete e lo stesso apparecchio arrivando dal 5001 sempre al router trovasse occupato da se stesso. O qualcosa del genere.

Come diavolo posso risolvere? Non è mai capitato a nessuno? Devo rassegnarmi ad attendere qualche minuto ogni qual volta passo da una parte all'altra della casa?

possibile che a nessuno é mai capitato un problema del genere? Comincio a pensare che sia difettato l'adattatore P.L. :'(

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Ultima modifica di acitre : 16-09-2013 alle 19:51.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 18:16   #7352
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
so che una lan 10 usa solo 4 pin una 100 ne usa 8.
No aspetta la 100Mbit usa 4 fili, è la 200Mbit che ne usa 8 (come mi pare anche il PoE).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 18:21   #7353
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Semplice: non funziona. almeno a me è andata così: non funzionava se i pin non erano tutti collegati.
Se i pin non sono collegati non funziona un senso (o entrambi) però se sono collegati ma con i fili sbagliati (gli 8 fili sono intrecciatti a 2 a 2) allora potrebbe essere compromessa la velocità/stabilità perché le coppie potrebbero disturbarsi a vicenda.

Però non penso che il tester possa verificare pin su fili sbagliati (ma giusti nel connettore).
Li si va controllando i colori.
Old 18-09-2013, 11:35   #7354
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quesito???

Salve a tutti ho un quesito che mi attanaglia; ora sono in possesso di due TP-LINK Starter Kit TL PA411 ovvero i dispositivi che vanno col cavo di rete (uno al router ed uno in un altra stanza col Pc Desktop). Ora se in una stanza all'altro capo della casa mi servirebbe una connessione WiFi (in quanto il mio router arriva a fatica) posso tranquillamente optare per un TP-LINK WPA281 ? Oppure serve nuovamente un altro kit ? Grazie per la delucidazione in merito

Ultima modifica di robido72 : 18-09-2013 alle 11:37.
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:49   #7355
FabryHw
Bannato

Puoi ma se hai scritto giusto che hai i 411 (e non 211) allora sei a 500Mbps (teorici, molto teorici) e sarebbe meglio prendere un dispositivo anche lui 500Mbps come il TL-WPA4220.

Però funziona anche l'altro.
Old 18-09-2013, 14:35   #7356
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Puoi ma se hai scritto giusto che hai i 411 (e non 211) allora sei a 500Mbps (teorici, molto teorici) e sarebbe meglio prendere un dispositivo anche lui 500Mbps come il TL-WPA4220.

Però funziona anche l'altro.
Purtroppo ho dovuto optare per questo per il semplice motivo che costa molto meno... Grazie comunque per il tuo intervento almeno so che funziona
Old 18-09-2013, 15:20   #7357
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Dovrei acquistare uno switch Gigabit, trarrei qualche beneficio nel collegare la powerline allo switch oppure non occupo l'uscita e lascio la powerline collegata al modem 10/100?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 16:38   #7358
FabryHw
Bannato

Come si fa a risponderti senza sapere quale powerline hai e quale è l'attuale tua portante.

Se hai almeno un PL500 con porta gigabit ed attualmente la tua portante è almeno sui 300-350Mbps allora trarresti dei vantaggi (non enormi ma 15-20mbit sicuramente si) dal collegare il PL al nuovo switch (ovviamente anche l'altro PL dall'altra parte deve essere collegato a qualcosa con gigabit altrimenti tanto vale).

Se invece hai PL200 o PL500 con porta FastEthernet allora puoi lasciarlo dove sta.

Switch seri (e costosi) danno dei vantaggi anche su FastEth quando ci sono tanti utilizzatori che fanno tanto traffico, ma per l'uso casalingo dubito si vedrebbero dei vantaggi.
Old 18-09-2013, 18:16   #7359
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Come si fa a risponderti senza sapere quale powerline hai e quale è l'attuale tua portante.

Se hai almeno un PL500 con porta gigabit ed attualmente la tua portante è almeno sui 300-350Mbps allora trarresti dei vantaggi (non enormi ma 15-20mbit sicuramente si) dal collegare il PL al nuovo switch (ovviamente anche l'altro PL dall'altra parte deve essere collegato a qualcosa con gigabit altrimenti tanto vale).

Se invece hai PL200 o PL500 con porta FastEthernet allora puoi lasciarlo dove sta.

Switch seri (e costosi) danno dei vantaggi anche su FastEth quando ci sono tanti utilizzatori che fanno tanto traffico, ma per l'uso casalingo dubito si vedrebbero dei vantaggi.

Ho PL con porta FastEthernet..... rimane dove sta
Grazie per la risposta
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:45   #7360
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti, mi scuso se la domanda è già stata fatta ma ho letto le ultime dieci pagine e non ho trovato niente.
Stavo pensando di collegare il decoder mysky hd ad un powerline, non per la connessione internet, ma per trasmettere il segnale in hd ad un altro televisore (utilizzando una coppia di extender hdmi).
Su internet ho letto molte discussioni in cui si afferma che i powerline, per motivi di banda, non possono trasmettere un segnale proveniente da hdmi. In altre, invece, affermano che ciò è possibile.
Potreste cortesemente levarmi questo dubbio?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian