Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 17:38   #4401
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Risolto abilitando il jamboframe su una linea non gigabit sa molto di problema firmware del nas, però ...
La mia rete di casa è gigabit (2 switch netgear gibabit), il nas è gigabit, non sono gigabit solo la tv ed i powerline che hanno le porte lan a 100mbit.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:01   #4402
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, allora sì, ovvio che se tutti i client connessi alla rete dialogavano con jamboframe e il NAS no, doveva risezionare tutti i pacchetti e lì dipende dalla velocità del suo processore.
Old 23-04-2011, 22:40   #4403
acora
Member

mi sembra strano in effetti perchè non utilizzo jumbo frame dato che non tutti componenti della mia rete sono compatibili con questa tecnologia. l' impostazione delle scheda di rete dei pc è standard a 1500 mtu,
però gli switch che sono i Netgear GS605 v3 supportano jumbo frame e forse è per quello che il nas vuole l' opzione attivata per funzionare a dovere.

mi sono informato in rete sui jumbo frame e noto che non sempre si ottengono miglioramenti, ad esempio leggo che più aumenta la dimensione dei pacchetti mtu e più calano i MB/s in trasferimento. un comportamento strano, farò altre prove per vedere da me i vari comportamenti con e senza jumbo frame poi vi aggiorno.
Old 29-04-2011, 17:10   #4404
tilt4us
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
...

Ultima modifica di tilt4us : 09-09-2011 alle 10:42.
tilt4us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:42   #4405
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Uno switch multiporta fast o gigabit ethernet tipo il DGS-1005D.
Old 29-04-2011, 18:36   #4406
acora
Member

si esatto, switch gigabit. straconsiglio il netgear gs-605.
Old 29-04-2011, 18:59   #4407
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Iscritto dal: Jan 2011
Intrigavano anche me le powerline, giusto per portare la rete in cantina, e sembra che abbiano anche risultati positivi!
Vorrei sapere però se qualcuno qua ha provato a collegare le powerline agli impianti di due case differenti, con contatori separati, con l' assoluta certezza che però la fase che serve i due impianti sia la stessa, e così avesse avuto problemi di connettività, giusto per provare a sfatare il mito che il contatore blocchi il segnale delle powerline
Волк è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:51   #4408
tilt4us
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
...

Ultima modifica di tilt4us : 09-09-2011 alle 10:42.
tilt4us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 20:35   #4409
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Città: Carrara
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare 3 power line per collegare il NAS e il Music Server con il router: quali sono le regole da rispettare per non avere un pessimo segnale?

Ho in alcune pagine web che accettano mal volentieri le ciabatte... purtroppo andrebbe messe tutte e 3 su delle ciabatte!

Quale marca e modello mi consigliate?

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:00   #4410
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ho in alcune pagine web che accettano mal volentieri le ciabatte... purtroppo andrebbe messe tutte e 3 su delle ciabatte!

Saluti e grazie.
Matteo
Perchè non mettere le ciabatte a valle delle pwl?

Qualunque modello ti consigliano scegli sempre quello con presa passthrough, non te ne pentirai!

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:07   #4411
8rda3+
Senior Member

L'Avatar di 8rda3+

Esperienza personale

Ho comprato il kit TP-Link TL-PA211kit
A prima vista posso confermare una buonaqualita' costruttiva e una semplicita' d'uso ridicola.

Collego il prima, collego il secondo e tutto funziona a meraviglia.

Nello stesso appartamento non ho riscontrato nessuna differenza di prestazioni tra un cavo ethernet ed usando i powerline collegati allo stesso PC.

Mi sono chiesto...."Se ne installo uno in garage?"

Io vivo in un palazzone al sesto (6) piano.

Il garage e' in un semeinterrato che scende sotto al livello stradale.

Io ho la adsl a 20mb....in garage mi arriva un collegamento a 2mb

Sinceramente sono molto contento....sicuramente un positiva impressione da parte di questo powerline
Old 01-05-2011, 10:13   #4412
acora
Member

Quote:
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare 3 power line per collegare il NAS e il Music Server con il router: quali sono le regole da rispettare per non avere un pessimo segnale?

Saluti e grazie.
Matteo
Se due dei tre dispositivi che devi collegare sono vicini fisicamente ti conviene prendere un kit da due, un powerline lo colleghi diretto e l' altro lo colleghi ad uno switch ed anche i dispositivi allo switch. altrimenti devi prenderne tre.

Io ho notato che mettendo i powerline nelle ciabatte il segnale si degrada notevolemente, al contrario mettendoli in prese a muro singole il segnale è ottimo. si vede che apparecchi collegati a 1-2 cm tra loro influenzano il segnale, invece se c' è qualche decina di cm o metri di cavo tra i disposivi il segnale arriva meglio.

io ho preso il kit Dlink DHP-307AV 200mbps per 69€ e mi trovo benissimo. il led che mi indica lo stato del segnale (verde, arancione, rosso) è sempre verde, invece mettendoli in ciabatte questo diventa rosso. anche con il software fornito vedo il peggioramento, dagli attuali 100-150 mbps passa a circa 20mbps con le ciabatte. sarebbe comunque sufficiente per lo streaming video e audio, peggio invece se devi trasferire grossi file al nas tipo mkv da decine di gb. senza una rete gigabit ci metti una vita.
Old 01-05-2011, 11:10   #4413
aleale97
Member

Mod Edit: EDITA next time

Ultima modifica di pegasolabs : 01-05-2011 alle 12:16.
aleale97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:14   #4414
aleale97
Member

Ciao a tutti sto considerando l'acquisto di un powerline da 85MB/s, la distanza è davvero poca infatti entrambi andranno collegati nella stessa stanza quindi:
  • Ho una connessione da 8MB, direi che gli 85mb vanno benone, giusto?
  • Entrambi andranno collegati a ciabatte, nonostante questo fattore essendo vicini la velocità non dovrebbe essere inferiore a 8mb, Giusto?
  • Se io li metto nella prima presa della ciabatta cambia qualcosa?
  • Per impostare la connessione cifrata devo prima connetterli al computer e poi all'apparecchio giusto?(li voglio utilizzare con una console)
  • Che modello mi consigliate economico?

Ovviamente potete rispondere anche a solo una domanda(Tutte insieme sarebbe veramente lungo da fare xD)
Old 01-05-2011, 12:17   #4415
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao a tutti.

Saluti e grazie.
Matteo
Se compri le powerline con presa passante e le colleghi così non avrai problemi:

questa è una regola fondamentale per far funzionare tutto al meglio. Altra regola? le prese dove colleghi i powerline devono appartenere ad un UNICO CONTATORE

Quindi consiglio: prendi il modello con la presa passante. Spendi circa 30euro in più rispetto al modello normale ma ne vale assolutamente la comodità/funzionalità che ne trarrai.

Dai un'occhiata a questo pdf

http://www.devolo.it/consumer/dlan-2...-avplus-it.pdf

...è il modello che ho comprato poco tempo fa, diversamente esistono altre marche dove spendi anche meno..netgear dlink...io i dLAN® 200 AVplus Network Kit (kit da 3pz con presa passante) l'ho pagato 143euro circa...

Ultima modifica di nicoo : 01-05-2011 alle 12:25.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:21   #4416
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Волк Guarda i messaggi
Intrigavano anche me le powerline, giusto per portare la rete in cantina, e sembra che abbiano anche risultati positivi!
Vorrei sapere però se qualcuno qua ha provato a collegare le powerline agli impianti di due case differenti, con contatori separati, con l' assoluta certezza che però la fase che serve i due impianti sia la stessa, e così avesse avuto problemi di connettività, giusto per provare a sfatare il mito che il contatore blocchi il segnale delle powerline
Le case produttrici garantiscono la completa funzionalità se le prese a cui colleghi le powerline appartengono allo stesso contatore

Ultima modifica di nicoo : 01-05-2011 alle 12:25.
Old 01-05-2011, 12:47   #4417
aleale97
Member

me ne servirebbero solo due che mi consigli di molto economiche? E poi se metto una multima a cui collego ciabatta e power non è uguale? Dove li hai comprati?

Grazie mille ciao

Ultima modifica di aleale97 : 01-05-2011 alle 12:51.
Old 01-05-2011, 12:47   #4418
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da aleale97 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto considerando l'acquisto di un powerline da 85MB/s, la distanza è davvero poca infatti entrambi andranno collegati nella stessa stanza quindi:
  • Ho una connessione da 8MB, direi che gli 85mb vanno benone, giusto?
  • Entrambi andranno collegati a ciabatte, nonostante questo fattore essendo vicini la velocità non dovrebbe essere inferiore a 8mb, Giusto?
  • Se io li metto nella prima presa della ciabatta cambia qualcosa?
  • Per impostare la connessione cifrata devo prima connetterli al computer e poi all'apparecchio giusto?(li voglio utilizzare con una console)
  • Che modello mi consigliate economico?

Ovviamente potete rispondere anche a solo una domanda(Tutte insieme sarebbe veramente lungo da fare xD)
Secondo me se vuoi un consiglio prendere ora dei powerline con velocità di 85Mbps non conviene considerando il fatto che ti servono per giocare on-line e che siamo arrivati ormai ad una velocità di 500Mbps. La tecnologia ideale/economicamente conveniente è quella da 200Mbps. (i powerline da 500Mbps sono usciti da poco e il prezzo è altino)
(n.b non voglio fare i conti in tasca a nessuno questo è il mio pensiero )
Se io li metto nella prima presa della ciabatta cambia qualcosa?
Si cambia molto. Le velocità saranno ridotte, e considerato che devi giocare on-line...
Prendi il modello con presa passante a cui collegherai la ciabatta (guarda il mio post sopra dove ho postato una foto).
Per impostare la connessione cifrata devo prima connetterli al computer e poi all'apparecchio giusto?(li voglio utilizzare con una console)
Quello te lo indicherà il manuale..in teoria è necessario premere un pulsantino posto sul powerline per impostare la connessione cifrata o puoi impostare la cifratura da software su pc.
Che modello mi consigliate economico?
dlink DHP-P307AV 200Mbps 77euro
netgear XAVB2501 200Mbps 85euro
i devolo sono mediamente più cari

Ultima modifica di nicoo : 01-05-2011 alle 12:57.
Old 01-05-2011, 12:53   #4419
aleale97
Member

Dove posso acquistare i devolo? leggendo indietro mi sembrano i migliori

EDIT: http://www.devolo.it/consumer/bq10-t...dlan.html?l=it

Ultima modifica di aleale97 : 01-05-2011 alle 12:56.
Old 01-05-2011, 13:00   #4420
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da aleale97 Guarda i messaggi
Dove posso acquistare i devolo? leggendo indietro mi sembrano i migliori

EDIT: http://www.devolo.it/consumer/bq10-t...dlan.html?l=it
io li ho presi online..nelle grandi catene non li ho trovati..e ad ogni modo non costerebbero come nei negozi online e andresti a spendere di più.

Trovaprezzi aiuta
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian