Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 10:58   #4221
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Gli oggetti se messi sul fuoco dopo un pò si sfaldano... ok non c'è il fuoco che li avvolge ma in altri titoli non puoi bruciare sedie e scatoloni.
Sei impressionante Andrea ma c'è qualche post in cui evidenzi dei difetti? Avrai scritto milioni di righe su HL2... ti giuro sembra che sia una cosa tua, che tu lo debba vendere, che la Valve ti abbia incoronato "predicatore dell'anno"... Forse hai superato qualcun altro, mi sa... Si ok ok, i cespugli almeno li hai notati . Scherzi a parte, quanto ti danno alla Valve?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 10:58   #4222
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Ma non e' di guerra... DOD lo sara'.
Cioe' ci sono le armi moderne in CS, vecchio e nuovo. Anzi, le armi sono proprio l'elemento migliore di cs
Lo provo senz'altro.
Appena finisco Hl2 mi ci ficco,spero mi piaccia!
Old 23-11-2004, 11:01   #4223
Sold|3r
Senior Member

Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
l'audio e' gia' localizzato in italiano?? da dove e' possibile acquistarlo oltre che su dvd.it? (scusate ma sono all'uni e non ho avuto tempo di cercare)

qualcuno mi risp??
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:06   #4224
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
qualcuno mi risp??
Puoi acquistarlo dove vuoi: da ludostore.it, gamestart.it, gamewarp.it, pergioco.com, ultragames.it, play.com ecc...

Ma se vuoi un consiglio non ti fissare con l'italiano per Half life 2, il doppiaggio nella nostra lingua fa venire l'orticaria... Incomparabile a quello originale, degno di un film. PUoi mettere i sottotitoli in inglese o anche in italiano con una piccola modifica al file di configurazione del gioco.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:06   #4225
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Di cheattari neanche l'ombra dopo l'ultimo update. Bisogna imparare a giocare.

sei troppo ottimista, per ogni update che esce c'è una community intera di lamers che lavora per hackerarlo, riuscendoci sempre.

Te lo dimostra il fatto che ogni sistema anticheats rilascia continuamente degli updates proprio per rendere inefficaci le ultime trovate degli hackers.

Mi dispiace dirlo ma penso che vedremo debellate per sempre le cheats solo quando tutti i files (anche quelli che servono al client) risiederanno sul server e l'unica cosa che ti sarà permesso cambiare sarà il tuo nome. Ma forse bisognerà aspettare quando tutti avremo connessioni con bande che oggi ci possiamo solo sognare. Purtroppo.
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:07   #4226
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Uhm, hai un sistema che funziona al contrario? Solitamente il framerate cala negli esterni, non negli interni...

non farcry, è decisamente più pesante negli interni, ricordo con la mia 5800 andava a 3 fps negli interno e discretamente fluido negli esterni.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:10   #4227
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non discuto, il problema è che l'amico tuo ci riesce avendo un giga di memoria (!) e una scheda vido più potente e con 128 mega in più.

ANche tu, oltre ad avere un pentium 4 a 3 gigozzi e una 6800 (una scheda nuovissima...) hai anche un giga diram.

Il problema è che un giga di ram e una scheda video come la vostra e un processore del genere ce l'hanno in pochissimi. E non è una frase fatta, l'utente medio (che è la stragrande maggioranza dei giocatori, non un 10% ecco...) non può minimamente pensare di far partire degnamente questo gioco.

Un mio amico ha un sistema simile al mio, ma non overcloccato: xp2400+, 512 DDR, nforce2 Asus, 9500 pro, Hd in raid 0... ecco: Doom3 per farlo partire decentemente dovevo mettere da lui 800*600, zero ombre, texture su Low, zero filtri.

E ho il terrore a provare FC sul suo PC che tanto scarso non è considerando la media.

Questo voglio dire: non ha senso fare un gioco iperpompato (e che punta moltissimo sulla grafica) se poi la stragrande maggiranza dei pcisti devono abbassare risoluzione, texture, dettaglio generale, e zero filtri. Un gioco del genere rende malissimo rispetto che sui vostri. Ma voi avete i pc che non sono nella media. Non pensare che mediamente gli utenti abbiano i pc sempre aggiornati e potenti.

Sul forum è così (quasi sempre), nel mondo reale NON è così, assolutamente.
Non è il sistema del tuo amico a non farcela sono quelle benedette ATI che rullano benissimo in D3d è fanno vomitare in Opengl.
Ti assicuro che io ci giocavo fluido a doom 3 a 1024 tutto al massimo senza filtri con una ridicola 5800, il problema sono le ATI che pure la X800Xt va peggio di un 5900 in doom.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:13   #4228
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
il problema sono le ATI che pure la X800Xt va peggio di un 5900 in doom.
non credo proprio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:16   #4229
Poseidon
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
ci sono anche i barili di legno che nn bruciano sul fuoco e altre piccole imperfezioni (che visto il tempo di uscita..)potevano anche evitare....cmq gran gioco

C'e' anche l'acqua che non si sposta e i mezzi non lasciano la scia.
Old 23-11-2004, 11:19   #4230
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
non farcry, è decisamente più pesante negli interni, ricordo con la mia 5800 andava a 3 fps negli interno e discretamente fluido negli esterni.
Allora mi chiedo come ho fatto a giocarci io, più che decentemente, con una Geforce 3.
Old 23-11-2004, 11:20   #4231
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

E manca la risacca (effetto schiumetta quando l'acqua tocca la terra).
Old 23-11-2004, 11:26   #4232
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Con una nude Patch per Axyl si risolverebbe tutto....
Old 23-11-2004, 11:26   #4233
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Poseidon
a questo nn ci avevo fatto caso..
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:32   #4234
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Con una nude Patch per Axyl si risolverebbe tutto....
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:32   #4235
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Non c'è l'heat haze, o sbaglio?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:35   #4236
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
scusate, è uscita la patch per lo shuttering? se si, come si aggiorna il gioco?

grazie
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:35   #4237
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Sei impressionante Andrea ma c'è qualche post in cui evidenzi dei difetti? Avrai scritto milioni di righe su HL2... ti giuro sembra che sia una cosa tua, che tu lo debba vendere, che la Valve ti abbia incoronato "predicatore dell'anno"... Forse hai superato qualcun altro, mi sa... Si ok ok, i cespugli almeno li hai notati . Scherzi a parte, quanto ti danno alla Valve?
Bako a me questa situazione francamente mi stanca, perchè non è la prima volta che me lo fai notare. Per carità, lo scherzo ci sta tutto. Ma non è che puoi quotare solo i miei post "dfensivi" facendo vedere che idolatro una SH di cui ho solo un titolo.

A questo punto per correttezza e scherzosamente mi asòeterei di vedere tuoi quote a persone che anche senza provare il gioco blaterano o che magari giocandoci trovano i difetti con la lente di ingrandimento, aspettandomi che tu scherzosamente gli dia "Siete fantastici, ma quanto vi paga la Crytech e la ID per sparlare di questo gioco ?"

I difetti io li ho riscontrati, si vede che non sono stati letti.

Poi le mie osservazioni sono dettate dal fatto che francamente trovo che troppo spesso si usa andare a criticare il gioco X perchè non ha quella cosa o perchè fa male quell'altra. Soprattutto considerando che tutti qua dentro in materia di programmazione di un certo livello non ne sappiamo nulla. Io cerco di far tornare con i piedi per terra coloro che pretendono la luna dal punto di vista grafico in un videogioco.

Nel 3d di D3 ho letto delle critiche assurde riguardo le strumentazioni e i computer nel gioco non da gioco del 98, ma da gioco del 92 per tenermi buono. Perchè hanno fatto un gioco fantastico graficamente ma con aberrazioni di quel tipo? Perchè non sono "bravi"? Perchè non hanno voglia? Per moltissimi è così, e le battute odiose e spocchiose si creavano da sè [tra l'altro nel 3d di D3 ho difeso molto spesso questo aspetto del gioco, e nessuno scherzosamente mi ha fatto notare che la ID mi pagava].
Io hi fatto notare una cosa molto importante: se fanno un gioco del genere, una pecca grafica del genere ci può tranquillamente uscire, perchè se già faccio fatica io negli interni di D3 con il mio sistema, figurarsi altre persone che non hanno il "superhardware". E che qindi avevano fatto non bene, ma benissimo, a mettere degli elementi retrò nel gioco. Per non appesantire ulteriormente, così come le texture sgranate. Non per scarsa voglia o per incapacità. Ma proprio per "mancanza di risorse". Senza almeno 256 mega di video ram non puoi fare certe cose, quando ci saranno schede da 512 e le avremo un pò tutti, allora si potrà pretendere la luna. Non ora.

Idem per HL2, siamo tutti diventati tecnici e grafici per poter far notare con sufficienza che le texture del terreno non sono lo stato dell'arte se le si guarda da accucciati.

Ora, io non sono un programmatore, ma almeno ho il buonsenso (che qua dentro manca...) di capire che mettere una texture ultradettagliata e con multitexturing per il terreno non è cosa da poco.
Perchè poi la texture viene moltipilicata molte e molte volte, quindi considerando che la maggior parte delle texture del gioco sono illuminate da ligh map, hanno bump mapping bellissimo, hanno imperfezioni realistiche sulle texture, hanno effetti bellissimi di PS2.0 e di rifrazione della luce [vedi il metallo], per me è stato un bene che le texture non siano state definite fin da attaccati [mentre nella realtà, tutti occhi di falco quando ci attachiamo a un muro, vero???]. E moltipilicare all'aperto una texture con una definizione alla UT non credo sia tanto fattibile con l'hardware attuale. Quanta ram e videoram sarebbe stata usata e abusata per una cosa del genere? Io credo più del consentito.

Certo, poi chi ha un p4 o un A64, due giga di ram, 6800Ultra o X800XT allora può "aprirsi la bocca" cercando il pelo nell'uovo.

Dimenticando che con molta probabilità se avessero inseriro delle texture ultra definite o dettaglio poligonale eccessivo in certi punti, il gioco non sarebbe stato fruibile ai più.

Ci si lamenta (anche giustamente) per la richiesta della connesisone obbligatoria per sbloccare il gioco, e poi non leggo di nessuno che si lamenta che per far partire un gioco (che deve far divertire e coinvolgere principalmente... ma ormai i valori dei giochi sono stati persi nel tempo) cone i due sopracitati occorrono dei pezzi HW costosissimi che non tutti possono permettersi.

Insoma: secondo me se hanno risparmiato in certe cose lo hanno fatto non per deficienza cronica o per incapacità, ma per non dare problemi all'HW medio che è un numero spropositato.

Io con la buggy io Hl2 mi diverto da matti, il gioco gira a meraviglia, anche se le texture dell'erba non sono eccezionali e anche se il cielo è 2d (con però l'effetto radiosity del sole che non ha nessun altro titolo, ed è da "spaccamascella", termine che va tanto di moda, una volta era il gioco nel complesso ad essere da spaccamascella), mentre in un FC quando prendevo la jeep avevo talmente tanto swap e rallentamenti con una qualità grafica nettamente inferiore ad HL2 per farlo andare, che poi mi andavo a schiantare contro una palma (che però è fotorealistica, eh! E qui la vedevo davvero da attaccato, mi ci schiantavo proprio ). Meglio avere un prato meno definito ma poter correcri sopra senza problemi o rallentamenti ed avere quindi il controllo sul personaggio e sui mezzi perfetto, oppure è meglio vedere il cielo muoversi, l'erba fresca, le palem spettacolari e poi finirmi per schiantare indegnamente al primo albero a casua degli scatti?

Il termine "spaccamascella" va negli altri giochi di pari passo allo "spaccacontocorrente". Fortunatamente in HL2 questo non avviene. E li prendiamo pure in giro.

Se tu, me o altri qua dentro invece di avere HW evoluto e costoso avessimo avuto un HW obsoleto o, come dico io, nella media (che ripeto, sono la stragrande maggioranza delle persone!!!), ci saremmo lamentati per il cespuglio 2D o per la texture del cielo finta o per un terreno dove i sassi spesso sono disegnati?

Credo proprio di no, anzi.

[e ripeto il concetto: ci sono interni in Hl2 che dal punto di vista dell'impatto visivo danno la paga agli interni di FC e a quelli di D3]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 11:51.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 11:40   #4238
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Poseidon
Sono cieco io forse ?

Ma se gli elicotteri con le loro pale fanno sollevare l'acqua, se ogni proiettile sparato in acqua solleva uno spruzzo, a questo punto ciritichiamo FC perchè quando i nemici ti sparano sott'acqua i proiettili che ti passano vicino non emettono bolle d'aria realistiche con in HL2.

I mezzi non lasciano la scia grossa, ma l'acuq dietro diventa bianca.

A questo punto davvero possiamo dire che non si possono vedere dentro i fori dei muri, oppure che non ci si può scaccolare e attaccare il moccolone a un muro per ricordarci da dove siamo passati, oppure che le Ant Lion non fanno la cacca.

[che significa che l'acqua non si muove ? Ho capito male quello che volevi dire?]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 23-11-2004, 11:43   #4239
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Non è il sistema del tuo amico a non farcela sono quelle benedette ATI che rullano benissimo in D3d è fanno vomitare in Opengl.
Ti assicuro che io ci giocavo fluido a doom 3 a 1024 tutto al massimo senza filtri con una ridicola 5800, il problema sono le ATI che pure la X800Xt va peggio di un 5900 in doom.
Bene, allora parliamo dell'altro gioco [l'esempio l'ho fatto]. Fc a me va male, devo abbassare mezzo mondo e non posso mettere i filtri. E davvero devo farlo assomigliare a un gioco per Playstation per farlo partire. Come gli viene in mente che al chiuso con davanti un muro i FPS sono 40 circa, e appena accendo la torcia (sempre guardando solo il muro) il frame rate di dimezza? Se lo fa a me, figurati agli altri.

Ho il terrore a vederlo girare sul computer dell'amio mio, che mediamente è un signor PC.
Old 23-11-2004, 11:53   #4240
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Vediamo un pò, vediamo di trovare un punto interessante nel gioco.

Io in alcune occasioni con poca energia, vedevo dall'altra parte di una grata o di un cancello un medikit. Attaccato alle sbarre. Cosa faccio? uso il tasto "prendi" e raccolgo il medikit.

In altri giochi per poter prendere un medikit distante da noi 20 cm a causa di una inferriata, dovevo fare il giro. Proprio come nella realtà, eh! Idem per le munizioni.

Poi però in altri titoli l'acqua ha le onde sul bagnasciuga, questo è chiaro.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian