Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 10:33   #81
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Quindi niente preload?
Nada.
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 10:43   #82
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Spero che quella nel video non sia la versione PC, graficamente è parecchio brutto e datato sopratutto i volti e le texture in bassa risoluzione..ma avete notato l'AI dei nemici, sono praticamente fermi
Auguri
Questo è gameplay versione PC:
http://www.youtube.com/watch?v=IOIqYPKvTc4

Sul canale del tipo ce ne sono altri. Non è una versione rubata o altro, semplicemente ce l'ha per review.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E' un gioco Steamwork -nonostante sia Ubisoft a pubblicarlo-, infatti da GMG ti danno la chiave di attivazione Steam.
Per dire, sempre da GMG, ho preso Far Cry 3 Blood Dragon due giorni fa e mi han dato la chiave di attivazione Uplay.

Quindi a rigor di logica dovrebbe necessitare solo di Steam, poi se vuole anche Uplay, bò?
A quanto ne so non è un titolo uPlay, dovrebbe essere come I Am Alive, se lo prendi da Steam (o da uno shop che vende chiavi Steam) allora è su Steam, se lo prendi da Ubisoft, avrai il semplice installer.

A quanto ho letto non dovrebbe essere uPlay neanche per chi lo acquista da Ubisoft, anche perché se così non fosse non avrebbe gli achievements su Steam (a memoria non ricordo di titoli uPlay con achievements su Steam).

In ogni caso, per il pre-load è Ubisoft che decide, probabile che non l'abbiano offerto a chi compra su Steam semplicemente per avvantaggiare chi compra in digital dal loro shop (...con tempo 30 giorni per scaricare e poi chi si è visto... si è visto...).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:59   #83
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.
Old 22-05-2013, 12:35   #84
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il trailer di presentazione imho è fantastico: http://www.youtube.com/watch?v=kzT2BxhKPyE
Un FPS vecchio stile della durata di 10 ore a soli 15 euro, assolutamente imperdibile!
Spettacolo

- Did i say they were apaches? I said "cowboys attacked me apache-style"

- See him running? Bonus points! Long shot? Bonus points! Shoot them off a building? Well, no points, but it looks damn fine
Old 22-05-2013, 13:48   #85
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Pre-ordinato ieri, e ancora non ho ricevuto la key
Old 22-05-2013, 14:08   #86
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Pre-ordinato ieri, e ancora non ho ricevuto la key
Da GMG o da GetGames?
GMG le ha distribuite questa mattina -io l'ho preordinato ieri pomeriggio-, forse GetGames fa attendere un pò di più.
Tanto il preload non è attivo, quindi possono tardare a mandarti la chiave di attivazione fino alle 20 di stasera, ora in cui lo sbloccheranno su Steam e noi tutti dovremo iniziare a scaricare i file.

Ergo, senza preload non cambia nulla avere la chiave ora o tra 5 ore .
Old 22-05-2013, 14:21   #87
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, confermo, GMG l'ha mandata questa mattina anche a me.

E confermo anche che il titolo NON è uPlay, almeno per la versione Steam, ho mandato un mex al tizio che lo recensiva su youtube e mi ha confermato che la versione da lui provata era solo e perfettamente SteamWorks.
Ovviamente era una pre-release, ma sono comunque speranzoso di non dover lanciar due client... pardòn un client (Steam) e un DRM farlocco travestito da client (uPlay).
Old 22-05-2013, 14:35   #88
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

E confermo anche che il titolo NON è uPlay, almeno per la versione Steam, ho mandato un mex al tizio che lo recensiva su youtube e mi ha confermato che la versione da lui provata era solo e perfettamente SteamWorks.
Ovviamente era una pre-release, ma sono comunque speranzoso di non dover lanciar due client... pardòn un client (Steam) e un DRM farlocco travestito da client (uPlay).
Meglio così.
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 17:38   #89
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho visto il video postato da ulukaii... ok, per me non è più il Call of Juarez di prima, rimpiango i primi due 2, ma me lo aspettavo un po'.
Passi pure la veste grafica, ha uno stile piacevole, molto da dipinto. Però veder quel sangue schizzare ad ogni colpo, con la scelta di mettere (perfino nello story mode) a schermo i numeri dei punteggi dati dalle uccisioni, mi lascia proprio deluso. Forse provato di persona diventa piacevole, è un fps ignorante spara-spara, ma non vedo più una storia... come quella che vedeva protagonisti il reverendo e Billy, o Ray e Thomas. Penso che non lo prenderò manco a 10 euro, è un altro gioco, non ha nulla di Call of Juarez, non basta l'ambientazione western. I primi due CoJ hanno uno stile unico, con il discorso dell' oro di Juarez, una storia ben raccontata con piacevoli cutscenes, e non vedo nulla di tutto questo.
speriamo mettano il sangue disattivabile, avranno visto il film si tarantino django per farlo così...
http://www.youtube.com/watch?v=EjZnntjZIX0
Se dura più di 6 ore e la storia non è troppo banale si potrebbe dargli un'occasione quando scenderà sotto i 5.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:31   #90
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In download, Steam segna 3.6 Gb, sinceramente pensavo di più.

In ogni caso ho la serata occupata da Don't Starve (nuova update di oggi) quindi tanto di guadagnato
Old 22-05-2013, 18:42   #91
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
speriamo mettano il sangue disattivabile, avranno visto il film si tarantino django per farlo così...
http://www.youtube.com/watch?v=EjZnntjZIX0
Se dura più di 6 ore e la storia non è troppo banale si potrebbe dargli un'occasione quando scenderà sotto i 5.
Già...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In download, Steam segna 3.6 Gb, sinceramente pensavo di più.

In ogni caso ho la serata occupata da Don't Starve (nuova update di oggi) quindi tanto di guadagnato
Se mi sai dire com'è in termini di sparatorie (se restituisce cioè un buon feeling) e com'è graficamente, mi fai un favore... almeno so da quel punto di vista come si presenta.
Old 22-05-2013, 19:51   #92
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sicuro, ma dovrai aspettare fino a domani, dato che stasera telecom ha deciso che viaggio a 60 Kb/s

Comunque ti avverto che per alcune cose io de gusti un po' particolari, ad esempio sono uno dei pochi sul pianeta a cui è piaciuto ACIII e che ha considerato un mucchio di letame FC3.
Old 22-05-2013, 23:09   #93
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da GMG o da GetGames?
GMG le ha distribuite questa mattina -io l'ho preordinato ieri pomeriggio-, forse GetGames fa attendere un pò di più.
Tanto il preload non è attivo, quindi possono tardare a mandarti la chiave di attivazione fino alle 20 di stasera, ora in cui lo sbloccheranno su Steam e noi tutti dovremo iniziare a scaricare i file.

Ergo, senza preload non cambia nulla avere la chiave ora o tra 5 ore .
Poi sono andato a lavoro, e poco dopo e' arrivata
Ora e' in download su steam
Old 22-05-2013, 23:17   #94
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Stesse mie senzazioni e anche dal video PC la grafica mi convince poco..resto in attesa di commenti di qualcuno del forum che lo provi sul campo
Old 22-05-2013, 23:52   #95
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Per quanto riguarda i numerini da punteggio sparando ai nemici nello story mode, c'è una specifica opzione nel menù che permette di disattivarli .
Il sangue invece non si può disattivare, da quel che ho visto.

Graficamente per me è molto buono, usa un cell shading che a me ha ricordato nella resa quello di Borderlands, pur se con tutt'altra ambientazione e colorazioni meno sature, visto anche il contesto delle location.
Il motore grafico è una scheggia, del resto non deve gestire chissa quale gran cosa, ma ripeto che la resa finale è decisamente piacevole.

Del gameplay ho visto molto poco per ora, l'ho fatto partire, impostato le varie opzioni grafiche e lanciato il tutorial: sembra esserci una storia dietro, quanto consistente non lo so, ma il parlato c'è ed è tanto.

Nel tutorial, i nemici sono praticamente immobili e si limitano a scorgersi dai ripari per spararti: credo che sia l'unico vero grande difetto del gioco, anche dai video mostrati e da quanto letto nelle recensioni: è più un centra il bersaglio che altro.

Comunque, per 11.24 Euro non è che uno si possa aspettare l'IA di F.E.A.R. -quanto mi mancano i Replica Soldier del primo F.E.A.R., dove si giravano mezzo livello per prenderti alle spalle!- e poi, voglio dire, è un canone di tutti i classici dei film western: nemici appostati dietro rocce, finestre, diligenze che da lì sparano scorgendosi di tanto in tanto e riparandosi per ricaricare .

Comunque, da domani sera inizio a giocarlo seriamente e vi saprò dire meglio.

Edit: tanto per capirci, prima che mi accusiate di essere sempre di manica larga: vengo da Bioshock Infinite, capirete che l'abisso qualitativo tra i due prodotti è incolmabile. Tuttavia si deve anche contestualizzare il prodotto: per 11 Euro e rotti, o 15 che sia a prezzo pieno, sembra fare bene il suo lavoro ed anzi, arriverei a dire che in giro ci siano giochi da 60 Euro che forse non valgono nemmeno il tutorial di questo Gunslider. Però certo, così come Far Cry 3 Blood Dragon ha un suo target -nessuno viene a dirmi che è un capolavoro, ma costa poco e fa sbellicare dal ridere, soprattutto se si ha una certa età e si arriva da epoche lontane del videoludo-, stessa cosa per Gunslider, ha il suo traget ben definito.
I precedenti capitoli? Sicuramente migliori, The Cartel a parte, ma lo sappiamo tutti che è stato un abominio.

Ultima modifica di Custode : 23-05-2013 alle 00:01.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:15   #96
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Uccidendo i nemici si ottengono punti esperienza -i famosi numeretti che è possibile disabilitare-: al passaggio di livello ottieni un punto da spendere nei 3 rami abilità:
- pistolero con doppia pistola;
- tiratore scelto;
- rissaiolo;

Ad ogni ramo corrispondono due sotto rami di abilità, una dedicata alla prima arma -ad esempio il revolver o pistole a corto raggio-, l'altra al fucile.

C'è fisica nel gioco?
Passando sotto catene appese, lenzuola o corde, queste ondeggeranno e si muoveranno realisticamente, sparando è possibile distruggere sedie, qualche mobilio, lanterne ed i classici barili esplosivi -sì, ci sono un pò ovunque anche qui -: tuttavia la fisica si ferma a quanto detto sopra, quindi è inesistente ed ininfluente, e ci sono i classici oggetti inamovibili e indistruttibili -ci sono anche in Bioshock Infinite, che è un capolavoro, quindi mi sta bene uguale-.

Uccidendo i nemici si ricarica anche la barra del classico bullet time: quando pronta il tempo rallenterà di molto per qualche secondo evidenziando in rosso i nemici e voi potrte scaricare loro addosso la vostra riserva di piombo.

Ci sono anche i collezionabili, le pepite, che sbloccano carte con racconti di eventi, personaggi, battaglie dell'epoca.

I livelli sono estremamente a corridoio: nel tutorial sei in una grande fattoria all'aperto con staccionate, ma non puoi scavalcarne nessuna, per proseguire hai un solo binario, una sola via.

Il protagonista commenta in continuazione, anche in maniera simpatica e con battute da spaghetti western l'azione.
Ovviamente tutto a checkpoint e con l'energia che si autoricarica -ma credo ormai questo non spaventi più nessuno, è così da anni in tutti i giochi-.

Dimenticavo! C'è anche un'iconcina particolare con un teschio e dei dadi a bordo schermo: quando questa è piena, è possibile schivare dei colpi mortali a noi diretti, ad esempio da dei cecchini, spostandoci da un lato o dall'altro. Una sorta di bullet time al contrario, un pò come Neo che schiva i proiettili in Matrix ^__^.

Ultima modifica di Custode : 23-05-2013 alle 09:17.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:59   #97
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:04   #98
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
ho fatto un pò di screenshot, postati nel thread "screenshots"

ripeto quello che ho detto in quel thread

per ora mi sta piacendo.. la grafica in cel shading è piacevole, le sparatorie sono fatte abbastanza bene e divertenti... il gioco premia la precisione e la velocità... l'ia non è il massimo, ma nemmeno ridicola... i duelli sono convincenti..
e a quanto pare C'E' UNA STORIA

rispetto ai primi due (il terzo non lo considero) forse perde un pò in atmosfera ed è un pò piu lineare, ma cmq riesce a divertire senza far gridare al capolavoro.. in fin dei conti per quello che costa vale la pena giocarlo
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:05   #99
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma ci state giocando in true west? Dovrebbe essere la difficoltá massima. Qualcuno può confermare che non é troppo facile? Sono curioso di sentire gli aar a voce del protagonista, come quello del trailer

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Old 23-05-2013, 10:19   #100
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io ho appena finito il primo livello ed ho riscontrato dei problemi tecnici, in particolare spesso il gioco va in crash all'avvio, il sonoro a volte gracchia, e i nonostante i frames siano fissi a 60 con tutto maxato e vsync on, sembra che ci sia una sorta di lag che non lo renda fluido....
non ho riscontrato questo genere di problemi, mi gira fluido senza alcun lag

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma ci state giocando in true west? Dovrebbe essere la difficoltá massima. Qualcuno può confermare che non é troppo facile? Sono curioso di sentire gli aar a voce del protagonista, come quello del trailer

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ti fa scegliere tra facile e difficile.. la modalità true va sbloccata finendolo a difficile
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian