Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 16:13   #19401
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
e' partito il motore. E' durata poco comunque. Non è che ha girato a vuoto per un pò senza che te ne sia accorto?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:19   #19402
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
e' partito il motore. E' durata poco comunque. Non è che ha girato a vuoto per un pò senza che te ne sia accorto?
no figurati, ho riempito pian piano come descritto sopra ... riempivo la tanica, facevo scendere il liquido, attaccavo per un attimo, spegnevo e riempivo di nuovo la tanica ... così fino a quando è andato in circolo completamente ...

il fatto è che il pcb della pompa risulta essere completamente fradicio ... e nn capisco come ... il top è un phobya ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:25   #19403
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
2 anni ... e cmq poco prima che morisse avevo notato che era letteralmente BOLLENTE, cioè proprio non la potevi toccare ... c'entra qualcosa?
è successo anche a me con una laing..nello stesso modo..sostituita in garanzia
Old 21-11-2010, 16:27   #19404
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
è successo anche a me con una laing..nello stesso modo..sostituita in garanzia
e a cosa era dovuto? allagamento anche nel tuo caso? il problema è che la mia non è più in garanzia ...
Old 21-11-2010, 16:32   #19405
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
e a cosa era dovuto? allagamento anche nel tuo caso? il problema è che la mia non è più in garanzia ...
perchè hai avuto problemi di perdite?

mi era successo con un'altra laing 350, che un pò di liquido era andato sotto la pompa e si era fritta..ma questa di cui parlo era una 500, è morta di suo...anche ad un mio amico è successa la stessa cosa..
Old 21-11-2010, 16:39   #19406
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
perchè hai avuto problemi di perdite?

mi era successo con un'altra laing 350, che un pò di liquido era andato sotto la pompa e si era fritta..ma questa di cui parlo era una 500, è morta di suo...anche ad un mio amico è successa la stessa cosa..
si ho trovato il PCB della pompa completamente fradicio ... sembra che il top non abbia tenuto ... non vedo altre spiegazioni ...
Old 21-11-2010, 16:39   #19407
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
misteri ... la mia pompa è morta ieri sera ed era situata nella parte più bassa del loop ... per riempire il loop anch'io ho usato il tuo stesso metodo ... nn penso ci siano altre maniere se non hai la tanica attaccata alla pompa ...
bon.. allora continuerò a fare come ho fatto... l'unico prossimo impedimento sarà la dimensione delle vaschette.... che mi impedirebbe in un certo modo di capovolgerla x far affluire il liquido nella pompa...

la seconda opzione è prendere le vaschette EK, che hanno il tubo che va in profondità che mi permetterebbe di fare quello che devo fare senza mille sbatti ...
(ps, tu non eri un mod?)
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:42   #19408
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
si ho trovato il PCB della pompa completamente fradicio ... sembra che il top non abbia tenuto ... non vedo altre spiegazioni ...
a me in quel caso l'acqua era uscita dal raccordo in uscita dalla pompa e poi aveva allagato il fondo del case su cui era poggiata la pompa..

cmq prova a controllare bene bene il top della pompa se presenta qualche crepa, altrimenti magari prendi una pompa nuova e la friggi perchè il top è andato..
Old 21-11-2010, 16:57   #19409
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
a me in quel caso l'acqua era uscita dal raccordo in uscita dalla pompa e poi aveva allagato il fondo del case su cui era poggiata la pompa..

cmq prova a controllare bene bene il top della pompa se presenta qualche crepa, altrimenti magari prendi una pompa nuova e la friggi perchè il top è andato..
il top è fatto di lega o qualcosa del genere ... non può 'creparsi' ... cmq nel mio caso si è proprio allagata internamente ...
Old 21-11-2010, 17:00   #19410
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..
Old 21-11-2010, 17:04   #19411
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
se si è allagata internamente vuol dire che il liquido è passato dalla camera della pompa alla zona del circuito in qualche modo...e non ci sono molti posti per cui possa passare..primi sospettati sono i fori filettati delle viti..
hai ragione ... c'è un impercettibile segnetto vicino ad un foro ... dici che sia quello?
Old 21-11-2010, 17:07   #19412
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
I fori filettati non c'entrano niente....al massimo potrebbe essere l'oring di tenuta....è l'unico punto dove potrebbe esserci un'infiltrazione.
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:07   #19413
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma prima dei fori non c'è l'oring?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:11   #19414
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga ma visto che la vga è a liquido con gli enzotech,la ventola sulla parete laterale del case mi conviene metterla in estrazione(ora è cosi)o che soffia aria fresca direttamente sui dissini?gia ce ne sta una sotto che soffia dal basso all alto sul pcb inferiore(proprio dove ci sono i dissini)ma ha i giri bassi
Old 21-11-2010, 17:16   #19415
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da A13X Guarda i messaggi
I fori filettati non c'entrano niente....al massimo potrebbe essere l'oring di tenuta....è l'unico punto dove potrebbe esserci un'infiltrazione.
e com'è che l'oring non ha tenuto?
Old 21-11-2010, 17:34   #19416
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma prima dei fori non c'è l'oring?
vero.... K controlla che l'oring non sia pizzicato da qualche parte..
Old 21-11-2010, 18:36   #19417
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
i rubinetti riducono il flow rate il in qualche modo? oppure la strozzatura del rubinetto non dice nulla?

PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:04   #19418
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi, sto quasi per fare l'ordine...

Ho deciso di passare dal tubo 19/13 al 13/10, e ho scelto QUESTO

Ora il dilemma...utilizzare raccordi a compressione(QUESTI) o i normali portatubo da 13mm che già ho?(tipo questi)
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:31   #19419
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ragazzi, sto quasi per fare l'ordine...

Ho deciso di passare dal tubo 19/13 al 13/10, e ho scelto QUESTO

Ora il dilemma...utilizzare raccordi a compressione(QUESTI) o i normali portatubo da 13mm che già ho?(tipo questi)
Non sono espertissimo, ma credo che non ci sia una grossa differenza in termini di funzionalità.
La questione è pratica ed estetica. Sui raccordi che già utilizzi, generalmente vengono utilizzate per serrare le classiche fascette da elettricista, mentre in quelli a compressione non ce n'è bisogno e sono anche + belli imho
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:34   #19420
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Non sono espertissimo, ma credo che non ci sia una grossa differenza in termini di funzionalità.
La questione è pratica ed estetica. Sui raccordi che già utilizzi, generalmente vengono utilizzate per serrare le classiche fascette da elettricista, mentre in quelli a compressione non ce n'è bisogno e sono anche + belli imho
Io voglio usare i portatubo da 13mm con il tubo da 13/10mm, quindi senza usare fascette.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian