Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2014, 12:21   #62361
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
Altra domanda, ma il pastel è già bello e pronto ? O deve essere mischiato con qualcosa nell'impianto?

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Dipende.. C'è quello già pronto e quello concentrato..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 08-03-2014, 12:39   #62362
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Dipende.. C'è quello già pronto e quello concentrato..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il pastel è già pronto, quello concentrato è il dye che è un'altra cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 12:54   #62363
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

C'è anche il pastel concentrato click
Old 08-03-2014, 12:59   #62364
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
C'è anche il pastel concentrato click

io dico questo Mayhems Pastel - Ice White 1000ml (Art.Nr.: 30226)

che vende sia aquatuning che drako, il dye mi sembra sia la versione concentrata da diluire che è molto più piccola (250ml max) questa è da 1lt, però volevo essere sicuro che basta riempire l'impianto con questo e basta
Old 08-03-2014, 13:09   #62365
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
il pastel è un pronto all uso..poi si puo modificare il colore con un po di DYE(colorante concentrato che non è il pastel..la cui versione concentrata è quella postata dall utente markich)..per esempio se lo vuoi di un rosso piu acceso ci aggiungi delle gocce di red dye..ecc..

Ultima modifica di gekko75 : 08-03-2014 alle 13:16.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 13:28   #62366
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
io ho notato migliorie passando dal full chrome lt xs al supreme hf, non oso immaginare chi passa dal black sun al supremacy, dovrebbe essere come il giorno e la notte, senza nulla togliere al black sun che a mio avviso è un buon wb ma che resta entry level diciamo...
beh dai esagerato dal giorno alla notte
le migliorie sono nell'ordine di 2 gradi in stress test
Ybris Eclipse full chrome lt xs, è inferiore e precedente all' Ybris BlackSun
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 13:33   #62367
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
beh dai esagerato dal giorno alla notte
le migliorie sono nell'ordine di 2 gradi in stress test
Ybris Eclipse full chrome lt xs, è inferiore e precedente all' Ybris BlackSun
io invece gli do ragione..mi ricordo che passando dal black sun al vecchio ek supreme,anni fa,notai una differenza nell ordine di quasi 10°c..ormai non ho piu gli screen(ti parlo del 2010)altrimenti te li posterei..

il supremacy va meglio di un paio di gradi del supreme..quindi direi senza esagerare che si avrebbe almeno una differenza minima di 6°c tra il vecchio black sun e il nuovo supremacy.

Ultima modifica di gekko75 : 08-03-2014 alle 13:41.
Old 08-03-2014, 13:58   #62368
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Leggo della disinformazione riguardo alla qualità dei tubi e dei coloranti in queste ultime pagine.... cm mai?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:14   #62369
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Leggo della disinformazione riguardo alla qualità dei tubi e dei coloranti in queste ultime pagine.... cm mai?
perdonali goofy non sanno quello che dicono
ti chiederei se realmente i coloranti mahyems non macchiano i wb e i tubi..ma non so se hai tenuto gli stessi tubi e wb per piu di sei mesi..
Old 08-03-2014, 14:14   #62370
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
io invece gli do ragione..mi ricordo che passando dal black sun al vecchio ek supreme,anni fa,notai una differenza nell ordine di quasi 10°c..ormai non ho piu gli screen(ti parlo del 2010)altrimenti te li posterei..

il supremacy va meglio di un paio di gradi del supreme..quindi direi senza esagerare che si avrebbe almeno una differenza minima di 6°c tra il vecchio black sun e il nuovo supremacy.
ma sei sicurissimo che fosse montato perfettamente? 10° sembra un pò tantino...
premetto che non ho mai posseduto un EK supreme ma se googli un po di review, la differenza con il black sun non sembra cosi abbisale..

esempio -> Qui BlackSun vs Supreme, il ΔT con temp acqua è di 1.6° che sale con la versione Supreme Full Nickel a 2,4°. Ce ne sono tante di review tutte con risultati ± simili.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:24   #62371
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
ma sei sicurissimo che fosse montato perfettamente? 10° sembra un pò tantino...
premetto che non ho mai posseduto un EK supreme ma se googli un po di review, la differenza con il black sun non sembra cosi abbisale..

esempio -> Qui BlackSun vs Supreme, il ΔT con temp acqua è di 1.6° che sale con la versione Supreme Full Nickel a 2,4°. Ce ne sono tante di review tutte con risultati ± simili.
si,davano un paio di gradi di differenza ma io ne trovai di piu..comunque se noti mi sono tenuto stretto..6°c di differenza tra il vecchio black sun e il nuovo supremacy contando che tra l ultima versione del supreme hf e il supremacy ci sono 2 °c mi sembra piu che realistica..(gia tra la prima versione e l ultima del hf supreme con diversa jatplate che ne diminuiva la restrittivita c era un po piu di 1°c di differenza)..
Old 08-03-2014, 14:28   #62372
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
perdonali goofy non sanno quello che dicono
ti chiederei se realmente i coloranti mahyems non macchiano i wb e i tubi..ma non so se hai tenuto gli stessi tubi e wb per piu di sei mesi..
ho tenuto sia tubi che waterblock per più di 6 mesi.
il supremacy in particolare ormai sarà più di un anno che gira con il pastel red, ed è ancora perfetto, l'ultima volta che l'ho smontato e sciacuato con banale acqua del rubinetto è divenuto subito lindo come fosse appena uscito dalla scatola.

come tubi ho su i ClearFlex 13/10, che si sono ingialliti dopo tot. tempo, e ogni qualvolta andavo a svuotare e riempire l'impianto li lavavo accuratamente con una spazzola lavabottiglie e detergente sgrassante.
l'ingiallimento però è patologico per questo tipo di tubo e non dovuto al colorante. fortunatamente questo leggero ingiallimento del tubo non si nota con il colorante in circolo, motivo per il quale non ho più cambiato le sezioni di tubo in uso, a parte pulirle come dicevo.

il pastel non ha macchiato nulla da quando lo uso, viene via con semplice acqua corrente, e gli unici residui che si possono trovare usando questo colorante si trovano nei punti di contatto degli o-ring e nelle parti mobili degli sganci rapidi. anche nelle parti filettate della vaschetta (ove l'acrilico si avvita sull'acetale nero) ho notato depositi color bianco di particelle di pastel, e dato che il pastel deriva dal nanofluid completamente bianco, lo vedo normale come fenomeno).

nei punti critici, quali le lamelle dei waterblock per esempio, non si deposita niente di niente.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:34   #62373
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
il supremacy in particolare ormai sarà più di un anno che gira con il pastel red, ed è ancora perfetto, l'ultima volta che l'ho smontato e sciacuato con banale acqua del rubinetto è divenuto subito lindo come fosse appena uscito dalla scatola.

come tubi ho su i ClearFlex 13/10, che si sono ingialliti dopo tot. tempo, e ogni qualvolta andavo a svuotare e riempire l'impianto li lavavo accuratamente con una spazzola lavabottiglie e detergente sgrassante.
l'ingiallimento però è patologico per questo tipo di tubo e non dovuto al colorante. fortunatamente questo leggero ingiallimento del tubo non si nota con il colorante in circolo, motivo per il quale non ho più cambiato le sezioni di tubo in uso, a parte pulirle come dicevo.

il pastel non ha macchiato nulla da quando lo uso, viene via con semplice acqua corrente, e gli unici residui che si possono trovare usando questo colorante si trovano nei punti di contatto degli o-ring e nelle parti mobili degli sganci rapidi. anche nelle parti filettate della vaschetta (ove l'acrilico si avvita sull'acetale nero) ho notato depositi color bianco di particelle di pastel, e dato che il pastel deriva dal nanofluid completamente bianco, lo vedo normale come fenomeno).

nei punti critici, quali le lamelle dei waterblock per esempio, non si deposita niente di niente.
Stessa cosa, io in tre anni di liquido che ho passato Red pastel, dye blu + bidistillata e ora blueberry pastel ho sempre pulito i tubi con normale detersivo e spazzola e i wb una sciaquata sotto l'acqua

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:36   #62374
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

perfetto è un po che ci penso e ho gia nel carrello due litri di pastel red ,una di dye red e uno di dye yellow..(faccio due prove )mi frenava solo il dubbio di eventuali residui e macchie sui componenti..ma se tu che è anni che ci giostri mi dici che non accade cio vado tranquillo..
per i tubi,so che sono raccomandati i clearflex..ma io vorrei prendere i masterkleer..dovrebbero andare bene comunque se non ricordo male..

edit.. un altra piccola domanda goofy..hai mai testato l acidità del liquido nel loop col pastel?se si piu o meno cosa ti dava come risultato?intendo dopo l aggiuta,magari,del DYE..

Ultima modifica di gekko75 : 08-03-2014 alle 14:42.
Old 08-03-2014, 14:59   #62375
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

ragazzi per quanto riguarda i pad termici, quali mi consigliate per la vga, dimensioni 0.5mm o 1mm? (vrm e ram) che siano acquistabili da aquatuning, drako o ybris, inoltre i pezzi grandi tipo da 100x100mm possono essere tagliati e modellati in base alle necessità giusto?

Ultima modifica di Mark011 : 08-03-2014 alle 15:06.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:24   #62376
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ragazzi per quanto riguarda i pad termici, quali mi consigliate per la vga, dimensioni 0.5mm o 1mm? (vrm e ram) che siano acquistabili da aquatuning, drako o ybris, inoltre i pezzi grandi tipo da 100x100mm possono essere tagliati e modellati in base alle necessità giusto?
si,

prendi phobya xt 0.5 mm .. gli XT sono quelli con lo scambio termico migliore.. e sullo spessore, quanto più è sottile meglio è..

poi dipende ovviamente.. se un fullcover è fatto per essere usato con i pad da 1mm usa quelli da 1mm..
inoltre c'è il phobya ultra è un pò più morbido e comprimibile rispetto all'XT.. quindi anche se sulla carta ha prestazioni minori avvolte alcuni lo preferiscono..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:27   #62377
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si,

prendi phobya xt 0.5 mm .. gli XT sono quelli con lo scambio termico migliore.. e sullo spessore, quanto più è sottile meglio è..

poi dipende ovviamente.. se un fullcover è fatto per essere usato con i pad da 1mm usa quelli da 1mm..
inoltre c'è il phobya ultra è un pò più morbido e comprimibile rispetto all'XT.. quindi anche se sulla carta ha prestazioni minori avvolte alcuni lo preferiscono..
ti ringrazio
Old 08-03-2014, 15:33   #62378
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
dok, è l'air quello?
o.m.g... sto già guardando male il banchettino
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 16:41   #62379
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Idem
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 16:46   #62380
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

altra domandina, per gpu e cpu (considerando che all'uscita di broadwell prenderò un 5770K e una Mb predisposta per il liquido) può bastare un 360 come rad o mi consigliate di aggiungere anche uno da 140 sul retro? otterrei migliorie o l'incremento prestazionale sarebbe minimo?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian