Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 15:44   #62241
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Ovvio, raddoppia la prevalenza semmai, non la portata..
Old 03-03-2014, 15:44   #62242
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Io le due d5 le rilevo agli stessi rpm più o meno quindi non so che dirti... Mi sembra strano

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:55   #62243
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Foto:

Grazie a ryosaeba per il portachiavi della coldzero

PC1

PC2

Ultima modifica di egounix : 14-03-2014 alle 15:56.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:40   #62244
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Tornando sull' argomento degli impianti alla "vecchia maniera" , questo è il mio fatto proprio sulla base di questo presupposto che ha da sempre previlegiato la semplicità e la funzionalità rispetto agli impianti di ultima generazione improntati evidentemente su altri parametri .

L' impianto è un full Koolance , quindi raccordi black, vaschetta , tubo silver, flussometro , pompa PMP-500 più controller dedicato e con radiatori 1X140 e 3X140 , tutto integrato in un case Elysium

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 18:18   #62245
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

le lascio alla stessa portata, o se le tengo agli stessi rpm, ma non alla stessa portata, si possono creare fenomeni come la cavitazione?
Raddoppiare no....ma notevole incremento sul flusso dovresti averlo.
Io con una pmp400 a palla ho 180/190 l/h con 2 280/290l/h rilevati da aquasuite anche io a 158 impulsi. Hai misurato al 100% delle pompe quel flusso?
Old 04-03-2014, 10:12   #62246
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi buongiorno a tutti , allora veniamo al dunque ho deciso di farmi un impiantino a liquido però siccome non voglio spendere una cifra esorbitante ero orientato all'inizio verso un corsair h80i ma noto che quel coso da solo problemi, si rompe all'improvviso, è rumoroso come un trattore al massimo dei giri e quindi ho deciso di evitarlo.
Il mio bundget si aggira sui 180/200 euro e vorrei raffreddare solo cpu ovvero il mio 2500k, e so che esistono gli impianto della EK preassemblati che appunto sono davvero buoni e non dovrei arrivarea spendere un capitale, quindi ora mi rivolgo a voi più esperti e ditemi cosa mi consigliate .
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:00   #62247
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao ragazzuoli
vi posto la review del fullcover Alphacool NexXxos per Nvidia Gtx 780 e Titan

Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo

ottimo fullcover tra l'altro....

spero vi piaccia, è la mia prima recensione

ci conto che ci andate, commentate e mi date un parere

Ultima modifica di liberato87 : 04-03-2014 alle 13:58.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:28   #62248
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Ragazzi ho cercato un pò in giro e ho trovato questo EK-KIT L120 cosa ne pensate? Ci sono anche le versionei EK-KIT L240 e EK-KIT L360 dite che conviene metterci qualche soldi dippiu e prendermi una di queste??
Old 04-03-2014, 13:42   #62249
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:52   #62250
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Prenditi i pezzi singoli tu.. Risparmi qualcosina

Grazie per la risposta, però qui nessuno mi dice nulla , cioè sono buoni quest impiamti della Ek??
Valgono quello che costano??
Old 04-03-2014, 14:33   #62251
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Hai postato 4 ore fa...la gente lavora ed hanno una vita.. Prova ad aspettare un pò

francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 14:39   #62252
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Hai postato 4 ore fa...la gente lavora ed hanno una vita.. Prova ad aspettare un pò

Si però non ti arrabbiare
Old 04-03-2014, 14:49   #62253
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno a tutti , allora veniamo al dunque ho deciso di farmi un impiantino a liquido però siccome non voglio spendere una cifra esorbitante ero orientato all'inizio verso un corsair h80i ma noto che quel coso da solo problemi, si rompe all'improvviso, è rumoroso come un trattore al massimo dei giri e quindi ho deciso di evitarlo.
Il mio bundget si aggira sui 180/200 euro e vorrei raffreddare solo cpu ovvero il mio 2500k, e so che esistono gli impianto della EK preassemblati che appunto sono davvero buoni e non dovrei arrivarea spendere un capitale, quindi ora mi rivolgo a voi più esperti e ditemi cosa mi consigliate .
ciao
ti consiglio di dare una letta a questa guida prima di tutto cosi ti schiarisci un pò le idee

http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=39196

dopo se vuoi iscriviti su quel forum (se non lo sei già) e apriti un thread.
Old 04-03-2014, 15:29   #62254
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao
ti consiglio di dare una letta a questa guida prima di tutto cosi ti schiarisci un pò le idee

Ti ringrazio è completissimo quel thread .
Il mio dubbio più grande ora dato dal fatto che ho trovato questo kit Ek l120 e costa sui 180 euro però ho anche letto che lo swiftech h220 è molto buono e costa ben 50 euro in meno, quindi stavo pensando se questo swiftech è realmente paragonabile al kit della EK lo potrei prendere dal momento che costa 50 euro di meno ed è molto più facile nel montaggio.
Old 04-03-2014, 16:37   #62255
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
bella rece.....liberato
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 16:56   #62256
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Complimenti per la recensione Liberato ,molto ben fatta ed esaustiva

Per il resto devo dire che il wb recensito pare davvero un' ottimo prodotto sopratutto dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni , ovviamente neanche l' Alphacool regala niente e la soluzione adottata in effetti tende dichiaratamente al risparmio , in soldoni niente a che vedere con wb come quelli di Koolance o Bitspower che per finiture e quant' altro sono obiettivamente ben altra cosa.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:10   #62257
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:25   #62258
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Città: Roma
Quote:
Ti ringrazio è completissimo quel thread .
Il mio dubbio più grande ora dato dal fatto che ho trovato questo kit Ek l120 e costa sui 180 euro però ho anche letto che lo swiftech h220 è molto buono e costa ben 50 euro in meno, quindi stavo pensando se questo swiftech è realmente paragonabile al kit della EK lo potrei prendere dal momento che costa 50 euro di meno ed è molto più facile nel montaggio.
Secondo me.....anche se un signor AIO (anzi probabilemete uno dei migliori) lo swiftech è sempre un AIO.....ma....un impianto a liquido vero è tutta un'altra cosa.

Per il kit Ek da te indicato, è buono, ma fossi in te mi orienterei verso almeno un rad da 240 sempre che tu abbia spazio. Ti consiglio di aprire un drako/ybris/aquatuning e in base al materiale disponibile prendi i pezzi e fattelo da solo.

Fai un carrello e postacelo cosi vediamo cosa implementare/cambiare.....
Old 04-03-2014, 18:50   #62259
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Secondo me.....anche se un signor AIO (anzi probabilemete uno dei migliori) lo swiftech è sempre un AIO.....ma....un impianto a liquido vero è tutta un'altra cosa.

Per il kit Ek da te indicato, è buono, ma fossi in te mi orienterei verso almeno un rad da 240 sempre che tu abbia spazio. Ti consiglio di aprire un drako/ybris/aquatuning e in base al materiale disponibile prendi i pezzi e fattelo da solo.

Fai un carrello e postacelo cosi vediamo cosa implementare/cambiare.....
Grazie per la risposta , però io non ho disponibilità di soldi per un impianto serio purtroppo, quindi stavo pensando di iniziare con quello dell'EK per poi in un futuro parecchio lontano espanderlo se possibile .
Tu se proprio dovessi consigliarmene uno quale mi consiglieresti tra i due sopra citati?
Grazie ancora
Aggiungo che voglio dissipare solo la cpu

Ultima modifica di SOKU : 04-03-2014 alle 19:03.
Old 04-03-2014, 19:24   #62260
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Grazie per la risposta , però io non ho disponibilità di soldi per un impianto serio purtroppo, quindi stavo pensando di iniziare con quello dell'EK per poi in un futuro parecchio lontano espanderlo se possibile .
Tu se proprio dovessi consigliarmene uno quale mi consiglieresti tra i due sopra citati?
Grazie ancora
Aggiungo che voglio dissipare solo la cpu
come ti ha detto gundam un AIO è sempre un AIO, e giustamente devi prendere almeno un 240.

non perché un 120 non basti per la cpu, ma la massa radiante quella è.
tra l'altro vedo che il rad dello swiftech pur essendo slim è fullcopper quindi ti dovrebbe garantire buone prestazioni, solo che essendo slim comunque ha bisogno di ventole che girano veloci.

se vuoi un salto di qualità devi prendere un rad 240 da 45mm e un waterblock serio.
valuta anche gli alphacool nexxxos o i phobya, alla fine con 50 euro hai prestazioni da top di gamma.

il fatto è che comunque l impianto a liquido deve essere bilanciato.
se non disponi di un budget elevato ti consiglio di buttarti sul mercatino dell'usato perché se trovi un blocco spendi poco e hai ottime prestazioni.

dovendo prendere roba nuova non prenderei quel kit ek, come ti hanno detto puoi farti un carrello con cose che scegli tu e risparmiare.
i componenti di quel kit possono anche andare ma come detto devi prendere un rad da 240 e un waterblock cpu buono; io ho avuto anni fa un kit ek (preso usato) che aveva però un rad da 240, e cambiai il waterblock ek supreme ltx con un supreme hf (top di gamma). ed era un impianto di tutto rispetto, con prestazioni ottime (perché limitato alla sola cpu).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian