Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 18:22   #49121
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con la mia laing: in pratica ho una laing modificata (il modello manco me lo ricordo, quello che si poteva modificare per farlo diventare come quello più potente, tipo per passare da 350 lpm a 500 lpm); fatto stà che ha sempre funzionato perfettamente, senza il minimo rumore e vibrazione, muovendo un loop formato da phobya 420 + EK Supreme + EVGA FTW GTX 480 + vaschetta top per laing, il tutto con 3 ventole a bassissimo regime.

ora, avendo io messo il tutto sotto rhoebus perchè amo il silenzio, e avendo io una bambina piccola estremamente curiosa oltre che rumorosa, mi viene la brillante idea di lasciare il pc a renderizzare e me ne vado nell'altra stanza; in quel mentre mia figlia spegne le ventole (attirata dalla lucina blu del rhoebus) lasciando il sistema passivo.

torno dopo 10 minuti e trovo il pc in bsod, riavvio e sul log della temperatura mi accorgo che la CPU ha raggiunto i 60 gradi circa.

il problema però è che da quel momento la pompa ha cominciato a vibrare di più, nel senso che se prima vibrava a malapena ora sembra quasi che la girante sia in qualche modo "sbilanciata".

Quindi stamattina armato di santa pazienza sollevo l'haf (peserà 20kg stò catafalco) e smonto la pompa, controllo la girante e sembra tutto ok; rimonto e ora vibra come prima, non emette nessun rumore strano ma prima vibrava sicuramente meno, sono sicuro al 100%. possibile che l'acqua scaldandosi abbia in qualche modo modificato la gomma della girante?

cmq per ora sembra funzionare correttamente, fà sempre sui 4700 giri.

grazie mille.

PS: ho provveduto a schermare il rhoebus con una mascherina, vediamo se ora riesce a metterci le mani... pensate che una volta dentro il pc mi sono ritrovato un barattolo di fagioli
dubito che il liquido abbia raggiunto temperature da poter deformare la gomma della girante.

hai per caso provato a testare la pompa fuori dal case con un loop di prova?

alla bimba fai nindossate dei guantoni cosi non combina guai

ps: quel paccaro ci ha lasciato tutti e 2 senza note ....aveva ragione l'utente nella prima pagina
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:44   #49122
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
dubito che il liquido abbia raggiunto temperature da poter deformare la gomma della girante.

hai per caso provato a testare la pompa fuori dal case con un loop di prova?

alla bimba fai nindossate dei guantoni cosi non combina guai

ps: quel paccaro ci ha lasciato tutti e 2 senza note ....aveva ragione l'utente nella prima pagina
hai ragione dok, lasciamo stare và...
la laing ora stà nel pc, magari si sarà stancata di fare 4700 giri al minuto per 12h al giorno da un sacco di giorni.. tanto se si blocca si spegne il pc, ho messo l'allarme sul sensore
Old 03-01-2013, 18:47   #49123
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
hai ragione dok, lasciamo stare và...
la laing ora stà nel pc, magari si sarà stancata di fare 4700 giri al minuto per 12h al giorno da un sacco di giorni.. tanto se si blocca si spegne il pc, ho messo l'allarme sul sensore
puo essere che una vite (non serrata bene) nei pressi della laing crei questa vibrazione?
Old 03-01-2013, 19:29   #49124
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi

parte gli scherzi ci sei anche tu nell ordine da taiwan?
Fate l'ordine da bitspower? Sapete indicativamente i prezzi direttamente da loro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:46   #49125
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Fate l'ordine da bitspower? Sapete indicativamente i prezzi direttamente da loro?

Contatta Juthos e prega che non abbia già chiuso l'ordine
Old 03-01-2013, 19:51   #49126
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi oggi ho tentato il mio primo sleeve...che esteticamente non è venuto malaccio...ma il cavo non funziona o meglio nn come dovrebbe...
mi spiego meglio ..il cavo in questione è questo:

per scheda audio pci-e...ora il mio era con tutti i cavi neri(non come questo distinti) quindi li ho sleevati uno a uno...ma nn sono ovviamente sicuro che li ho messi tutti dove stavano..nel senso essendo tutti neri ho solo fatto corrispondere i fori dei 2 connettori....
il problema che mi fa è un ronzio o meglio le casse nn suonano come dovrebbero (provate sull'integrata e vanno,anche con il cavo originario ovviamente)...la scheda però si accende...
voi cosa dite..può essere dovuto all'inversione dei fili oppure ai contatti magari nn sistemati bene(anche se mi sembrano tutti dentro)???

grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 19:58   #49127
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
puo essere che una vite (non serrata bene) nei pressi della laing crei questa vibrazione?
credo sia la pompa, poco male l'ho ammortizzata per bene ora non si trasmette al case

l'haf è bello ma non scherma assolutamente i rumori al suo interno!

inoltre ho finito di fissare il phobya 420 con una ventola sempre on a bassi RPM e le altre 2 collegate al rhobus, così è a prova di peste!

amo il liquido, mi dispiacerebbe dar via stò pc, c'ho messo 18 mesi a finirlo
Old 03-01-2013, 20:03   #49128
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
gia chiuso
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:04   #49129
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho tentato il mio primo sleeve...che esteticamente non è venuto malaccio...ma il cavo non funziona o meglio nn come dovrebbe...
mi spiego meglio ..il cavo in questione è questo:

per scheda audio pci-e...ora il mio era con tutti i cavi neri(non come questo distinti) quindi li ho sleevati uno a uno...ma nn sono ovviamente sicuro che li ho messi tutti dove stavano..nel senso essendo tutti neri ho solo fatto corrispondere i fori dei 2 connettori....
il problema che mi fa è un ronzio o meglio le casse nn suonano come dovrebbero (provate sull'integrata e vanno,anche con il cavo originario ovviamente)...la scheda però si accende...
voi cosa dite..può essere dovuto all'inversione dei fili oppure ai contatti magari nn sistemati bene(anche se mi sembrano tutti dentro)???

grazie
se avevi i cavi in corto avevi buttato pure la scheda, controlla se i pin molex sono inseriti bene M<->F
Old 03-01-2013, 20:07   #49130
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
se avevi i cavi in corto avevi buttato pure la scheda, controlla se i pin molex sono inseriti bene M<->F
quello che ho pensato pure io...inoltre ho verificato anche i molex...entrano bene fino in fondo.....bohhh
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:11   #49131
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Hai smontato i dissipatori originali senza testare prima la scheda ?
ehm... si perchè?? ho fatto una caz*ata??

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:14   #49132
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
ehm... si perchè?? ho fatto una caz*ata??
se la scheda non funziona, in teoria la garanzia è decaduta
Old 03-01-2013, 20:19   #49133
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ma in teoria... se non ci sono segni evidenti della rimozione dei dissipatori la garanzia non è invalidata.

su diverse mobo a cui ho tolto i dissipatori e poi ri-applicati non c'era modo di individuare la modifica (se non si spaccava niente nell'eseguire l'operazione), in quell'asus non saprei se ci sono sigilli di garanzia sui dissipatori.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:19   #49134
xpak
Senior Member

Quote:
se la scheda non funziona, in teoria la garanzia è decaduta
ah solo per quello...pensavo bisognava avviarla necessariamente prima di montare i wb!!!

Comunque il negozio che me l'ha venduta (un amico) me l'ha testata facendola bootare con un 2600k su!!

Old 03-01-2013, 20:20   #49135
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma in teoria... se non ci sono segni evidenti della rimozione dei dissipatori la garanzia non è invalidata.

su diverse mobo a cui ho tolto i dissipatori e poi ri-applicati non c'era modo di individuare la modifica (se non si spaccava niente nell'eseguire l'operazione), in quell'asus non saprei se ci sono sigilli di garanzia sui dissipatori.
niente fidati anche alle asus io ho perfino mantenuto i pad termici attaccati sotto i dissi originali!! hihihi

Old 03-01-2013, 20:21   #49136
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

non sono adesivi, ma di solito la pellicola gialla che riveste il Sb
Old 03-01-2013, 20:21   #49137
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
mi spiace essermi perso l'ordine
nel caso in cui qualcuno debba rifare l'ordine per i bits, a me servirebbero degli shiny silver 30°, 60°, 45°, e qualche extender

thx

edit, una domanda: con tubi uv white e liquido clear, volendo creare una light port, quale colore sarebbe indicato per il led?

Ultima modifica di egounix : 03-01-2013 alle 20:24.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:26   #49138
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Beh guarda nessun problema non è una cosa necessaria... Solo che vedendo che non riesco a vendere la seconda vpp655 che ho pensavo di metterle in serie col dual top della bitspower così prendevo pure la Cover blu in modo da averne una blu e una rossa... È magari un rubinetto shiny silver...

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:29   #49139
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
non sono adesivi, ma di solito la pellicola gialla che riveste il Sb
una pellicola sul pad termico o direttamente sul chip?
perchè ricordo per esempio che sulla Rampage X48 (non vorrei confondermi con il modello) quando ho rimosso i dissip. per cambiare pasta termica i vari chip sono riamasti tutti "puliti" senza tracce di interfaccia termica o pellicole.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:58   #49140
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
e stasera un appuntamento speciale con salucard ed il LITTLE DEVIL strabordante
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian