Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 08:39   #1961
pierfrancesco11
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco11

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ardea (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
grazie per il consiglio.
Secondo te qunato si deve spendere per avere un buon volante?
c'è una marca meglio di un'altra?
grazie.
Mi intrometto....

Per quanto riguarda il joypad ci si diverte ugualmente pero' devi essere appassionato di simulazione di auto.

Ma questo vale see al momento non hai denari per permetterti un volante.

Se hai le possibilita di comprarlo allora hai solo due scete da fare:

Il DFP o il G25.

Il primo, poiche' e' stato sorpassato dal G25 e' sceso molto di prezzo e con poco meno di 100 euro lo prendi, ma devi scaricarti i drivers da internet per la piattaforma PC. Infatti e' stato creato per la PlayStation.

Il G25 costa ancora molto. Il prezzo varia da 230 a 300 euro ma ha delle cosette in piu' che il DFP non ha. Una grossa e' quella della pedaliera con il terzo pedale della frizione.

Io che sono malato di tutte le simulazioni di guida ho stretto la cinta ma mi sono comprato il G25.

Spero di essere stato chiaro, ma se qualcuno volesse correggermi o aggiungere qualcosa......
Old 06-07-2007, 08:44   #1962
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
se sono combinati , o usi il freno oppure l'accelleratore, differentemente li puoi usare contemporaneamente come nella realta'.

le restanti impostazioni me li hanno suggerite sui vari forum e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene
grazie delle info........ho provato il volante.......che spettacoloooooo.

Tutta un'altra cosa.

Quote:
vedo che siamo in tanti a giocare ancora a gtr2, bisognerebbe o aggiornare la prima pagina oppure ricreare un nuovo trhead ? mettendo le info piu' importanti tipo link alla patch,nap1.4 magari alcuni fra i mod piu' ben riusciti e perche' no? creare qualche garetta ogni tanto su internet

Sono d'accordo con te.
99 pagine da consultare per andare a trovare tutte le info e' un macello.

Chi lo deve fare?
Old 06-07-2007, 08:53   #1963
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Tornando sul discorso del volante, sicuramente al momento il G25 è il più performante, in grado di garantire dei tempi più bassi in media di 1 o 2 secondi dipende dalla pista.
Io ho il Momo della Logitech e mi trovo comunque bene e costa meno della metà del G25
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:55   #1964
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
qui ci sono un sacco di mod fra cui anche quello della formula1.occhio perche' per il download ti devi registrare
http://www.gtrgt.com/modules.php?nam...&orderby=dateA
Guardate quà

Old 06-07-2007, 11:01   #1965
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
vedo che siamo in tanti a giocare ancora a gtr2, bisognerebbe o aggiornare la prima pagina oppure ricreare un nuovo trhead ? mettendo le info piu' importanti tipo link alla patch,nap1.4 magari alcuni fra i mod piu' ben riusciti e perche' no? creare qualche garetta ogni tanto su internet
mi sto procurando il gioco, quindi per l'online ci sono anch'io. aspettatemi
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:39   #1966
pierfrancesco11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Tornando sul discorso del volante, sicuramente al momento il G25 è il più performante, in grado di garantire dei tempi più bassi in media di 1 o 2 secondi dipende dalla pista.
Io ho il Momo della Logitech e mi trovo comunque bene e costa meno della metà del G25
Sicuramente hai ragione.

Non e' detto che chi ha la macchina piu' veloce la sappia poi portare alla grande......capisci il mio paragone.

Ne devo ancora fare di strada per limare i miei tempi dato che ora ho da settare al meglio il mio G25
Old 07-07-2007, 17:52   #1967
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
ciao...

una x1950pro 256mb pci-ex mi crea problemi con questo gioco o è meglio che metto la x1950xt??
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:19   #1968
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Power_64 Guarda i messaggi
ciao...

una x1950pro 256mb pci-ex mi crea problemi con questo gioco o è meglio che metto la x1950xt??
Fai conto che io ci gioco alla grande con il pc che ho in firma

Non dovreste avere il minimo problema
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:06   #1969
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
salve a tutti ragazzi...
ho un problema, ho un portatile toshiba satellite, 448 ram, pentium 4 3.6 ghtz, scheda video ATI (purtoppo) da 64 mb.
Ho scaricato la demo di questo fantastico gioco, installo e il gioco non parte e mi viene fuori la finestra "si è verificato un problema e l'applicazione è stata chiusa" con le solite "invia segnalazione errori" e "non inviare"...
Tutto triste vado dalla mia ragazza che ha appena acquistato un portatile centrino duo, 1 gb ram, e scheda video penso assente (lei dice che non c'è), e il demo parte perfettamente!!!
e devo dire che è qualcosa di magnifico....

Io volevo capire.., prima di acquistarlo, cosa devo fare? provo ad acquistare RAM? o forse semplicemente non ho direct x 9? (non ricordo che versione ho)

o è il computer che proprio non va?

per favore auitatemi non voglio non giocare a questo capolavoro con il mio DFP!!
help please!!
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:45   #1970
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Un notebook che funziona senza scheda video? Fantastico!!!

Prova ad aggiornare il tuo note con le ultime dx9, poi magari potresti aggiornare anche il driver video, puoi metterci gli omega che vanno benissimo, non so che scheda video ha il tuo computer ma ti consiglio di mettere la versione 6.7, le versioni più recenti hanno perso il supporto alle vecchie schede video Ati, la trovi nel menù a scomparsa sulla sinistra, omegadrivers archive ( www.omegadrivers.net ).

EDIT: se il tuo note è un Satellite A60 o comunque con scheda video ATI-IGP (periferica grafica integrata) lascia i driver che hai già ed aggiorna solo le dx.

Ultima modifica di Neon68 : 09-07-2007 alle 09:54.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:59   #1971
turbofantasyfan
Senior Member

ok neon grazie mille per l'aiuto e chiedo scusa per la mia ignoranza in materia!!
sono abituato con le console "butta dentro il dvd e premi power"!!
perciò sono ignorante in materia
seguirò i tuoi consigli grazie!!
Old 09-07-2007, 13:05   #1972
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Guardate quà

Dio mio non riesco a installare il mod F1 2005... faccio tutto quello che mi dicono (tranne scaricare le piste di F1) e non va....il gioco parte regolarmente ma è il solito GTR2
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:20   #1973
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
ok neon grazie mille per l'aiuto e chiedo scusa per la mia ignoranza in materia!!
sono abituato con le console "butta dentro il dvd e premi power"!!
perciò sono ignorante in materia
seguirò i tuoi consigli grazie!!
Scusa di che?

Sono io che forse sono un pochino cattivello e faccio battute a ca....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:53   #1974
pierfrancesco11
Senior Member

Postazioni Simulatori di guida

Ora ho praticamente tutto...
Mi manca la postazione che cerchero' di autocostruirmela.
Sono ben accetti consigli su materiali da usare, guide, sedili da usare e specialmente foto e guide.....

Se poi ci sono altri topic mirati segnalatemi il link
Old 09-07-2007, 15:27   #1975
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Un notebook che funziona senza scheda video? Fantastico!!!

Prova ad aggiornare il tuo note con le ultime dx9, poi magari potresti aggiornare anche il driver video, puoi metterci gli omega che vanno benissimo, non so che scheda video ha il tuo computer ma ti consiglio di mettere la versione 6.7, le versioni più recenti hanno perso il supporto alle vecchie schede video Ati, la trovi nel menù a scomparsa sulla sinistra, omegadrivers archive ( www.omegadrivers.net ).

EDIT: se il tuo note è un Satellite A60 o comunque con scheda video ATI-IGP (periferica grafica integrata) lascia i driver che hai già ed aggiorna solo le dx.

Si è un A 60 e la scheda è un ati 7000 e penso sia IGP come dici tu, perciò i driver non li tocco, a questo punto ho scaricato (sono a lavoro) dalla sez download direct x 8.1 e questa sera lo installo nel mio pc.

volevo chiederti anche se è il caso di acquistare RAM, e se posso farlo dato che è un portatile..
Old 09-07-2007, 15:28   #1976
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Si è un A 60 e la scheda è un ati 7000 e penso sia IGP come dici tu, perciò i driver non li tocco, a questo punto ho scaricato (sono a lavoro) dalla sez download direct x 8.1 e questa sera lo installo nel mio pc.

volevo chiederti anche se è il caso di acquistare RAM, e se posso farlo dato che è un portatile..
se hai il computer con le directx 8.1 significa che non hai mai aggiornato windows in quanti anni? E ovviamente senza le directx 9.0c il gioco non parte

Oppure non parte perchè la scheda video è troppo vecchia in quanto è un modello di più di 6 anni fa che non supporta nemmeno gli shader model 1.1; E al giorno d'oggi tutti i giochi fanno uso di shader 2.0 come minimo.

Quindi mi sa che devi metterti l'anima in pace perchè non c'è niente da fare (inoltre hai troppo poca ram per far girare un gioco attuale, ammesso di riuscire a farlo partire per via della scheda video)

p.s.

perchè devi installare le directx 8.1? che sono roba dell'età della pietra, installa piuttosto l'ultima versione per windows xp, cioè directx 9.0c, anche se comunque non risolverai nulla gli aggiornamenti di windows bisogna sempre farli
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:43   #1977
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se hai il computer con le directx 8.1 significa che non hai mai aggiornato windows in quanti anni? E ovviamente senza le directx 9.0c il gioco non parte

Oppure non parte perchè la scheda video è troppo vecchia in quanto è un modello di più di 6 anni fa che non supporta nemmeno gli shader model 1.1; E al giorno d'oggi tutti i giochi fanno uso di shader 2.0 come minimo.

Quindi mi sa che devi metterti l'anima in pace perchè non c'è niente da fare (inoltre hai troppo poca ram per far girare un gioco attuale, ammesso di riuscire a farlo partire per via della scheda video)

p.s.

perchè devi installare le directx 8.1? che sono roba dell'età della pietra, installa piuttosto l'ultima versione per windows xp, cioè directx 9.0c, anche se comunque non risolverai nulla gli aggiornamenti di windows bisogna sempre farli

non li ho mai fatti gli aggiornamenti essendo che il computer non è nemmeno collegato a internet!!

per il direct x 8.1 dicevo perchè penso di avere al max l'8... e ho letto nei requisiti minimi del gioco che bastava scheda da 64 512 ram e direct x 8.1 in su...

poi il pc l'ho comprato a natale 2004 due anni e mezzo fa non penso sia gia da dare per spacciato con questo gioco!!
Old 09-07-2007, 15:53   #1978
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
non li ho mai fatti gli aggiornamenti essendo che il computer non è nemmeno collegato a internet!!

per il direct x 8.1 dicevo perchè penso di avere al max l'8... e ho letto nei requisiti minimi del gioco che bastava scheda da 64 512 ram e direct x 8.1 in su...

poi il pc l'ho comprato a natale 2004 due anni e mezzo fa non penso sia gia da dare per spacciato con questo gioco!!
nel 2004 quel modello di scheda video era già vecchio di 3 o 4 anni; e poi ha anche la memoria condivisa; non hai fatto un grande acquisto, con quella scheda i giochi recenti non partono perchè la scheda non supporta shader model 1.1, e i giochi attuali fanno uso di shader model 2.0 o 3.0
Old 09-07-2007, 16:04   #1979
turbofantasyfan
Senior Member

ottimo.. che in.....ta, peccato perchè questo gioco era fenomenale...

ovviamente nemmeno aggiornando i driver della scheda non concluderei nulla immagino...

ruberò il computer alla mia ragazza!! (sono proprio uno sfigato..
Old 09-07-2007, 16:07   #1980
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ottimo.. che in.....ta, peccato perchè questo gioco era fenomenale...

ovviamente nemmeno aggiornando i driver della scheda non concluderei nulla immagino...

ruberò il computer alla mia ragazza!! (sono proprio uno sfigato..
non risolvi nemmeno aggiornando i driver, in quanto è proprio l'hardware che ha quei limiti

comunque puoi aprofittare del computer della tua ragazza, magari è più nuovo
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian