Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 23:34   #941
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Rally???? ci correvano con le F1 fino all'incidente di Lauda!!!!!!!!!!!!!!

basta fare qualche giro e si impara come le altre

questo il mio tempo al tourist

P.S. lazarus è il mio Nick nei giochi
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:23   #942
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
giochi col nap? :inchino:

rally x dire, ovviamente intendevo con asfalto.. nel senso ke la sede stradale è strettissima, la visuale molto poca e ci son tornantini e curve strette a manetta.. e poi quelle specie di mini paraboliche con una roba ke nn è asfalto nel mezzo.. oddio nn mi bannate ki c'ha corso m'ha capito
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 02:03   #943
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Quando ci prendi confidenza e capisci che puoi stare praticamente sempre a manetta nei tratti veloci diventa entusiasmante correrci!
Old 01-12-2006, 11:12   #944
RicSilver
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve amici, non riesco a capire per quale motivo le prestazioni grafiche di GTR2 se gioco in dx8 o dx7 non aumentano neanche un pò.....ho sempre gli stessi frames.....
Il mio sistema è così composto: AMD Athlon 64 X2 3800 +, 1 giga di mem. DDR2, Sv Nvidia GeForce 7300LE da 256 mega.....
RicSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 11:56   #945
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Quote:
Originariamente inviato da cursor
Quando ci prendi confidenza e capisci che puoi stare praticamente sempre a manetta nei tratti veloci diventa entusiasmante correrci!
il problema è ke per finire un giro lanciato deve passare almeno un quarto d'ora e x impararlo interi pomeriggi lol ma mi son proprio innamorato.. ora vedo ke tempi riesco a fare.. xò calcola ke gioco con tastiera, senza nap, e con un mini aiutino in frenata no sul tcs xò
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Old 01-12-2006, 12:43   #946
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

vai su prove e tempi non devi fare il giro lanciato... ti fa partire 2 curve prima della linea di partenza

con la tastiera cmq ti perdi tutta la bellezza del gioco e della pista....te lo dico io che fino a 3 mesi fa giocavo con il joypad..... adesso piuttosto che giocare in quel modo spengo il pc

Ultima modifica di cursor : 01-12-2006 alle 12:45.
Old 01-12-2006, 14:06   #947
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
il problema è ke per finire un giro lanciato deve passare almeno un quarto d'ora e x impararlo interi pomeriggi lol ma mi son proprio innamorato.. ora vedo ke tempi riesco a fare.. xò calcola ke gioco con tastiera, senza nap, e con un mini aiutino in frenata no sul tcs xò
Quoto Cursor, oppure parti dal box, ai il giro del nuovo Nurburing e prima di immetterti sul vecchio circuito (girando nella strettoia a sx) giri a destra e ti ritrovi sul rettilineo di partenza.
Appena passi di la scatta il cronometro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:31   #948
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

ke trucchetti

oggi ho provato a fare una gara su quella pista, ma è na cosa impossible

cmq.. lo sterzo ce l'ho.. è ke nn mi va ogni volta di montarlo, allora faccio giretti con la tastiera
Old 01-12-2006, 16:49   #949
RicSilver
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Up....
RicSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:19   #950
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da cursor

*
Io giocando a Gt4 me lo sono praticamente imparato a memoria il Ring e ormai gioco a gtr2 solo online e sul ring e su 25 macchine in genere ne arrivano alla fine 5 , io una volta stavo 4° e seccome scesi di marcia troppo bruscamente dopo il lunghissimo rettilineo mi partì il motore all ultimo giro
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:10   #951
zeppolo_69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
setup

ciao a tutti,

qualcuno sa darmi qualche consiglio per il setup a Monza ?
con la 550 maranello non riesco a scendere in nessun modo sotto l' 1.45
Se indurisco l'assetto e scarico l'aereodinamica la macchina diventa inguidabile ... un po meglio con le sospensioni + dure, ma sempre uno schifo.

Sono una vera pippa io o c'è da fare qualcos'altro ?

sapete se c'è qualche sito da cui scaricare assetti ????
zeppolo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:58   #952
tachipiri
Member

L'Avatar di tachipiri

Iscritto dal: Mar 2006
HELP CAMPIONATO CERCASI

Ciao a tutti,
io ed un mio amico cerchiamo un campionato gtr2..qualcuno ha bisogno di una squadra da 2?
Corriamo tutti i circuiti con tutte le auto..quindi se a qualcuno serve ci siamo.
sul sito della lisgo abbiamo anche provato ma pensate che neanche ci rispondono alla domanda di iscrizione..
Ciao!
Configurazione: Corsair Carbide 300R Case ,ASUS Z97-K Mainboard Sockel 1150 , Intel Core i5-4670K Haswell @4.2Ghz, Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3, geforce gigabyte 1070 g1,kingston v300 128GB - hd wd blue 1TB - NAS 4TB Qnap 212p
tachipiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:48   #953
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da zeppolo_69
ciao a tutti,

qualcuno sa darmi qualche consiglio per il setup a Monza ?
con la 550 maranello non riesco a scendere in nessun modo sotto l' 1.45
Se indurisco l'assetto e scarico l'aereodinamica la macchina diventa inguidabile ... un po meglio con le sospensioni + dure, ma sempre uno schifo.

Sono una vera pippa io o c'è da fare qualcos'altro ?

sapete se c'è qualche sito da cui scaricare assetti ????
io ora sto reinparando a giocare col volante e ho appena fatto 1:43.. la cosa fondamentale per fare buoni tempi è tagliare assolutamente la prima chicane piu che puoi.... per il setup quando ho tempo ti posto gli screen... (con questo setup un mio amico ha fatto 1:41:1)
Old 02-12-2006, 14:37   #954
zeppolo_69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
io ora sto reinparando a giocare col volante e ho appena fatto 1:43.. la cosa fondamentale per fare buoni tempi è tagliare assolutamente la prima chicane piu che puoi.... per il setup quando ho tempo ti posto gli screen... (con questo setup un mio amico ha fatto 1:41:1)
allora spetto gli screen ... grazie
Old 03-12-2006, 16:31   #955
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
ieri ho comprato un dfp, sapreste dirmi dei giusti settaggi (in game e fuori) per riuscire a guidare meglio?

uno dei prblemi che mi affligge è l'ammorbidimento del volante in curva e la macchina che sebbene abbia impostao 540 gradi di sterzo e provato vari plr sembra che non sterzi
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:06   #956
zeppolo_69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filo90
ieri ho comprato un dfp, sapreste dirmi dei giusti settaggi (in game e fuori) per riuscire a guidare meglio?

uno dei prblemi che mi affligge è l'ammorbidimento del volante in curva e la macchina che sebbene abbia impostao 540 gradi di sterzo e provato vari plr sembra che non sterzi
credo che l'ammorbidimento in curva sia corretto, nel senso che oltre un certo limite la macchina tende a perdere aderenza sull'anteriore con conseguente alleggerimento dello sterzo ... se ho detto una stronzata insultatemi pure pubblicamente

Io mi trovo bene con 360 gradi di sterzo, con angoli maggiori ti trovi costretto a girare troppo e perdi rapidità di reazione, con valori bassi lo sterzo diventa troppo sensibile.
Per il resto ho notato che impostando dai driver valori maggiori del 100% per il force feedbak ho degli effetti strani, nei rettilinei tutto vibra come se guidassi una 2cv sbidonata ... quindi tutto al 100% dai driver e poi setti l'intensità direttamente da GTR.
Per quanto riguarda la regolazione della precisione (sempre da GTR) mi sembra che il 50% sia il valore migliore sia per lo sterzo che per la pedaliera. Valori diversi rendono acceler. frenata e sterzata irregolare, nel senso che (per valori + alti, ad es.100) nel primo 30% di sterzata ottieni una effettiva sterzata del 50-60% rendendo lo sterzo sensibilissimo ad inizio sterzata e troppo "blando" a fine sterzata.

beh, queste sono le mie sensazioni. Tieni conto che l'ho comprato 1 settimana fa e quindi non sono certo un esperto ... ma siccome avevo chiesto anche io qualche consiglio e nessuno mi ha cagato mi sento in dovere di dirti quel poco che ho potuto notare.
Old 03-12-2006, 21:24   #957
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Per quanto riguarda la sensibilità ho letto che per avere dei comandi simili a quelli di un auto vera è utile mettere la sensibilità dello sterzo attorno al 40% per simulare uno sterzo più preciso in posizione centrale. Per quanto riguarda il freno, invece un comportamento più realisticoi si ha impostando la sensibilità al 35% circa.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:03   #958
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

allora per avere il max dal DFP devi settare gli effetti globali al 98%

effetto molla al 20%
ammortizzatore al 20%

non attivare la molla di centratura e metterla a zero.

utilizzare le impostazioni speciali togliere ovviamente i pedali combinati ed impostare 540° di sterzo.

Se volete vi passo anche i settaggi del plr.

questo sono io al nurburgring contro l'AI al 100% con il max di aggressività

http://video.google.it/videoplay?doc...22121509&hl=it

Ultima modifica di cursor : 04-12-2006 alle 10:06.
Old 04-12-2006, 13:08   #959
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
steer lock? io sono sui 18..........
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:21   #960
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

da 18 a 21 come ti trovo meglio
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian